E' il peggior PES della storia?

taddy93

Primi Calci
16 Settembre 2017
10
3
3
PSN ID
taddy93
Sei taddy lo youtuber? Grande ho visto molti tuoi video per imparare a giocare a nba 2k! Per risponderti in generale il vantaggio su diverse situazioni in game da parte della cpu contro di te, soprattutto a difficoltà alte, è una cosa che c'è da almeno un paio di pes a questa parte. Rimpalli, contrasti con animazioni uguali che magari alla cpu da fallo e a te no, script e azioni nettamente scriptate fatte per fare andare la cpu in porta indipendentemente da cosa tu fai, difensori anche alti due metri che recuperano anche un attaccante molto veloce ormai lanciato, sono cose che ho visto e odiato da almeno due-tre pes a sta parte. Quest'anno non ho il gioco, solo la demo, e a dir la verità per alcune cose mi era sembrato pure migliorato finalmente in qualcosa, anche se credo che molto script, rimpalli e cose simili siano rimasti. A me non sono andati proprio giù i falli. Nella demo non li facevano proprio, e per me non è calcio se non ci sono i falli.
Non è il peggiore pes della storia, probabilmente non è nemmeno il migliore. Al massimo prova a diminuire la difficoltà, a campione è sempre stato molto più divertente per me, anche se alla lunga diventa facile, nel frattempo potresti pure provare qualche comando manuale, per avere comunque una bella sfida. Non so cosa stai facendo, se semplici amichevoli, master o campionati o my club, ma nelle competizioni in cui c'è il team spirito (uno stemma in alto nella schermata della formazione con un numero) se ha un numero dal 70 in giù i tuoi giocatori si muoveranno davvero male in campo, se è dagli 80 in su viceversa si muoveranno anche fin troppo bene.
Altra cosa non di poco conto per esperienza personale le partite in rivalità sono il regno dello script. Magari da quando hail il gioco hai giocato solo derby o partite con delle rivalità impostate e ti sei visto solo il lato più difficile (veramente difficile) di pes. In alcune partite mi è capitato di subire 4 gol in un tempo o addirittura 9-10 gol in 90 minuti gli anni scorsi (inter Milan, juve inter o simili)
Quest'anno io non lo prendo solo per i falli, in realtà in tutto il resto, compreso qualcosa che hai fatto notare anche te, che come detto potrebbe pure essere assolutamente rimasto soprattutto a difficoltà alte, mi sembrava comunque migliorato
Sì sono io :)
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Ma ragazzi è uscito 4 giorni fa!!pretendete già di saper vincere facile?! Questo per me é un punto a suo favore che lo rende uno dei migliori(almeno dalla ps3 in poi)!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e jekyno

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
si infatti chi scrive magari non qui,ora ,è solo, e parlo con cognizione attenzione ,perchè viene pagato dalla concorrenza,io ho riscontrato un myclub troppo veloce troppo frenetico un flipper insomma mentre nel off mi piace
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
cmq non capisco una cosa... io ci sto giocando e mi piace, non voglio esprimere giudizi, ma è uscito da meno di una settimana, giocate a livello massimo e vi lamentate che non riuscite a giocare? boh... io ho iniziato questo pes a livello medio, ora sto giocando a professionista, e ormai penso tra un po' di passare a campione (gioco full manual).
Ma partire da livelli più bassi per capire le nuove meccaniche di gioco (tipo la difesa) no?

PS in cambio cursore è oggettivamente un bordello... anche io spesso resto spiazzato perchè non riesco a selezionare il giocatore che vorrei e resto fuori tempo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi provate a giocare in full manual,magari abbassando molto il livello e ridimensionando un po' il vostro ego. Vi divertirete di più e se sbaglierete qualche tiro o passaggio non sarà colpa di script o robe varie,ma solo vostra. Come diceva quel tale "provare per credere"!;)
 

DaveNax

Primi Calci
18 Settembre 2017
2
1
3
PSN ID
DaveNax
Ciao ragazzi, sono nuovo iscritto. Dopo ISS Pro, PES, disinnamoramento dal 2008 e passaggio a Fifa, dopo le demo ho deciso di ritornare a PES quest'anno, dopo avermi convinto molto.

Credo che le difficoltà derivino dall'abitudine di chi gioca da tanti anni a PES.
In Modalità superstar, prima partita col Milan, ho vinto 1-0 sudando contro l'Inter.
Il realismo tattico di una partita quest'anno è veramente super. Finalmente dopo tanto tempo mi diverto a giocare a un gioco di calcio su console...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Onezio Reflexio

Primi Calci
17 Settembre 2017
11
1
3
Ho già scritto ieri un commento che non ha ricevuto risposte, quindi vorrei presentare ogni singolo punto di gameplay che quest'anno hanno reso PES INGIOCABILE (difficoltà Superstar/Leggenda) e che ha DEFINITIVAMENTE allontanato un fan da ISS PRO per play1.

1) ATTACCO UTENTE VS DIFESA CPU
Ho provato qualsiasi modulo contro qualsiasi squadra (3 stelle, 4 stelle, 5 stelle) con qualsiasi impostazione offensiva e mai come quest'anno ho avuto la sensazione che l'utente non possa segnare, se non su rimpallo.
Attacchi sulle fasce e sei costretto ogni singola volta a tornare indietro o a passarla al centrocampista perchè non puoi saltare l'uomo in velocità.
Quando la passi al centrocampista, l'altro centrocampista si trova sempre dietro un uomo della CPU e quindi sei costretto a rimanere in quella zona di campo oppure devi fare un lancio solo per ripetere la stessa situazione descritta prima.
Il movimento degli attaccanti è più di quanto osceno io ricordi: non scattano mai in profondità, solo in orizzontale portandoti 2 uomini addosso se cerchi di attaccare le fasce (ho provato l'impostazione per far scattare gli attaccanti in profondità, non serve a niente).
Attaccare al centro è impossibile perchè la CPU difende con 10 uomini dietro la palla SEMPRE, anche con Attacco Totale inserito.
Gli unici gol che ho fatto su PES sono per rimpallo o su cross, quelle volte che si riesce a crossare.
I passaggi rasoterra sono di un'oscenità senza precedenti, non si può fare una verticalizzazione che la CPU intercetta palla sempre e comunque.
Che tu abbia Iniesta o Pirlo, stai pur certo che i passaggi di 1 metro li sbagli nonostante tu abbia caricato la barra pochissimo e dato la direzione giusta.
I portieri hanno riflessi oltre il concepibile e, a quanto pare, parano anche di schiena (portiere del Prowestein o un nome del genere, non Neuer...).
Da fuori area non si può segnare oltre i 22 metri praticamente, sempre che il tuo tiro non venga ribattuto...
Il tiro a giro è diventato totalmente inutile, non si segna mai.

2) ATTACCO CPU VS DIFESA UTENTE
Puoi avere il Milan di Sacchi contro il Poggibonsi, stai sicuro che il Poggibonsi è più Milan di Sacchi di te: Triangolazioni al limite dell'assurdo, passaggi di prima fuori di testa e il cazzo di lancio in profondità che, ogni singola volta, scavalca il tuo difensore che rimane immobile e prendi gol.
Parlando di cross, la CPU non crossa mai. Ogni singola volta che arriva sul fondo, rientra per poi fare un passaggio rasoterra che passa in mezzo a 5 tuoi giocatori che ovviamente non puoi selezionare col cambio giocatore perchè ti seleziona l'attaccante in tribuna (ora ne parlo meglio) e prendi gol di rimpallo.
Parlavo del cambio giocatore.
Personalmente mai mi è capitato che VOLONTARIAMENTE la CPU scegliesse di NON selezionare mai il giocatore PIU' VICINO alla palla (come gli altri PES) ma di scegliertene uno a caso solo per il gusto di farti bestemmiare.
La CPU vince ogni singolo rimpallo, che tu abbia un giocatore con 100 di fisico o che tu abbia un giocatore con 20 di fisico non importa.
Non solo, la CPU rende immobili i tuoi giocatori nonostante la barra di passaggio o di spazzata si carichi, facendoti perdere palla e, quindi, facendo segnare l'altra squadra.
L'unica cosa su cui non posso dire nulla è il portiere della tua squadra, che ha gli stessi inumani riflessi di quelli della CPU (Cardinale del Nizza).

3) ALTRI PROBLEMI
I giocatori della CPU corrono 4 volte i tuoi, sia come velocità, sia come accelerazione, sia come resistenza, non importa che abbiano o no la palla.
Le spaziature sul campo sono fatte malissimo, è inconcepibile che nonostante metta spinta offensiva il trequartista venga a difendere e, una volta recuperata palla, non ci sia nessuno in attacco (o, se c'è qualcuno, è sempre 2 vs 7 per la CPU).
Modulo fisso o dinamico non cambia per niente l'esito di una partita, aumenta solo il tempo perso nel cercare di farsi piacere questo gioco.

PER CONCLUDERE
Ho sempre saputo che PES fosse un gioco scriptato, ma che si potesse raggiungere un livello tale per cui OGNI SINGOLA PARTITA risulti scriptata non me lo sarei mai aspettato.
Per SCRIPT intendo il sentimento che hai quando vedi le cose che accadono in campo e vedi che sono TUTTE CONTRO DI TE, studiate a tavolino per farti prendere gol o per non farti segnare.
DIFFICILE NON vuol dire SCRIPTATO, vuol dire essere competitivo.
PES 2018 NON E' DIFFICILE, SOLO ALTAMENTE SCRIPTATO.

Il feedback è ben accetto, ho bisogno di sapere se mi sento l'unico ad essere stato inchiappettato da Konami oppure altri fan di vecchia data stanno assistendo, come me, ad un decadimento senza precedenti.
Prima che mi dimentichi... sugli script sono d'accordo, anche se sono meno evidenti rispetto agli altri anni. Comunque il cambio giocatore con L1 lui lo fa sul giocatore più vicino al pallone, ma tu puoi usare la levetta L per spostare il cursore dove vuoi.
Comunque io ho iniziato la Master con l' Alvegiaro a livello leggenda ed è praticamente impossibile, considerando le pippe che hai a disposizione. Ripeto però, gli script di quest'anno sono meno degli scorsi anni. Non dico che vada bene, ma di certo non sta peggiorando
 

Capitano17

Pulcini
17 Settembre 2016
73
17
8
Io gioco a Pes da ISS pro 98 ps1 e' devo dire che questo e' davvero il migliore, non manca nulla solo che sto avendo un po di problemi perche sono passato dalla ps3 alla ps4 ed il gioco e' completamente diverso,mi spiego meglio avevo un range di 950 come valutazione su pes 2017(ps3) ma mi sono reso conto subito che con la ps4 e' tutto un altra cosa... con demo 2018 ps4 vinco difficilmente a super star mentre alla demo pes 2018 su ps3 alla prima partita a superstar 2-0 per me...gioco completamente diverso soprattutto piu lento e piu ragionato su ps4. Mi devo rimboccare le maniche;) comunque si segna da fuori area a giro e anche senza rimpalli e' solo piu difficile e sopratutto dai cross e' diventato piu difficile e meno male.
Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza puo' concordare?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Ho già scritto ieri un commento che non ha ricevuto risposte, quindi vorrei presentare ogni singolo punto di gameplay che quest'anno hanno reso PES INGIOCABILE (difficoltà Superstar/Leggenda) e che ha DEFINITIVAMENTE allontanato un fan da ISS PRO per play1.

1) ATTACCO UTENTE VS DIFESA CPU
Ho provato qualsiasi modulo contro qualsiasi squadra (3 stelle, 4 stelle, 5 stelle) con qualsiasi impostazione offensiva e mai come quest'anno ho avuto la sensazione che l'utente non possa segnare, se non su rimpallo.
Attacchi sulle fasce e sei costretto ogni singola volta a tornare indietro o a passarla al centrocampista perchè non puoi saltare l'uomo in velocità.
Quando la passi al centrocampista, l'altro centrocampista si trova sempre dietro un uomo della CPU e quindi sei costretto a rimanere in quella zona di campo oppure devi fare un lancio solo per ripetere la stessa situazione descritta prima.
Il movimento degli attaccanti è più di quanto osceno io ricordi: non scattano mai in profondità, solo in orizzontale portandoti 2 uomini addosso se cerchi di attaccare le fasce (ho provato l'impostazione per far scattare gli attaccanti in profondità, non serve a niente).
Attaccare al centro è impossibile perchè la CPU difende con 10 uomini dietro la palla SEMPRE, anche con Attacco Totale inserito.
Gli unici gol che ho fatto su PES sono per rimpallo o su cross, quelle volte che si riesce a crossare.
I passaggi rasoterra sono di un'oscenità senza precedenti, non si può fare una verticalizzazione che la CPU intercetta palla sempre e comunque.
Che tu abbia Iniesta o Pirlo, stai pur certo che i passaggi di 1 metro li sbagli nonostante tu abbia caricato la barra pochissimo e dato la direzione giusta.
I portieri hanno riflessi oltre il concepibile e, a quanto pare, parano anche di schiena (portiere del Prowestein o un nome del genere, non Neuer...).
Da fuori area non si può segnare oltre i 22 metri praticamente, sempre che il tuo tiro non venga ribattuto...
Il tiro a giro è diventato totalmente inutile, non si segna mai.

2) ATTACCO CPU VS DIFESA UTENTE
Puoi avere il Milan di Sacchi contro il Poggibonsi, stai sicuro che il Poggibonsi è più Milan di Sacchi di te: Triangolazioni al limite dell'assurdo, passaggi di prima fuori di testa e il cazzo di lancio in profondità che, ogni singola volta, scavalca il tuo difensore che rimane immobile e prendi gol.
Parlando di cross, la CPU non crossa mai. Ogni singola volta che arriva sul fondo, rientra per poi fare un passaggio rasoterra che passa in mezzo a 5 tuoi giocatori che ovviamente non puoi selezionare col cambio giocatore perchè ti seleziona l'attaccante in tribuna (ora ne parlo meglio) e prendi gol di rimpallo.
Parlavo del cambio giocatore.
Personalmente mai mi è capitato che VOLONTARIAMENTE la CPU scegliesse di NON selezionare mai il giocatore PIU' VICINO alla palla (come gli altri PES) ma di scegliertene uno a caso solo per il gusto di farti bestemmiare.
La CPU vince ogni singolo rimpallo, che tu abbia un giocatore con 100 di fisico o che tu abbia un giocatore con 20 di fisico non importa.
Non solo, la CPU rende immobili i tuoi giocatori nonostante la barra di passaggio o di spazzata si carichi, facendoti perdere palla e, quindi, facendo segnare l'altra squadra.
L'unica cosa su cui non posso dire nulla è il portiere della tua squadra, che ha gli stessi inumani riflessi di quelli della CPU (Cardinale del Nizza).

3) ALTRI PROBLEMI
I giocatori della CPU corrono 4 volte i tuoi, sia come velocità, sia come accelerazione, sia come resistenza, non importa che abbiano o no la palla.
Le spaziature sul campo sono fatte malissimo, è inconcepibile che nonostante metta spinta offensiva il trequartista venga a difendere e, una volta recuperata palla, non ci sia nessuno in attacco (o, se c'è qualcuno, è sempre 2 vs 7 per la CPU).
Modulo fisso o dinamico non cambia per niente l'esito di una partita, aumenta solo il tempo perso nel cercare di farsi piacere questo gioco.

PER CONCLUDERE
Ho sempre saputo che PES fosse un gioco scriptato, ma che si potesse raggiungere un livello tale per cui OGNI SINGOLA PARTITA risulti scriptata non me lo sarei mai aspettato.
Per SCRIPT intendo il sentimento che hai quando vedi le cose che accadono in campo e vedi che sono TUTTE CONTRO DI TE, studiate a tavolino per farti prendere gol o per non farti segnare.
DIFFICILE NON vuol dire SCRIPTATO, vuol dire essere competitivo.
PES 2018 NON E' DIFFICILE, SOLO ALTAMENTE SCRIPTATO.

Il feedback è ben accetto, ho bisogno di sapere se mi sento l'unico ad essere stato inchiappettato da Konami oppure altri fan di vecchia data stanno assistendo, come me, ad un decadimento senza precedenti.
Capperi,un altro gioco rispetto al mio...magari basterebbe solo cercare di divertirsi,forse chiediamo troppo da una semplice stringa di codici.
A me piace.Enjoy.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

indy

Primi Calci
5 Aprile 2017
8
6
3
Io gioco a Pes da ISS pro 98 ps1 e' devo dire che questo e' davvero il migliore, non manca nulla solo che sto avendo un po di problemi perche sono passato dalla ps3 alla ps4 ed il gioco e' completamente diverso,mi spiego meglio avevo un range di 950 come valutazione su pes 2017(ps3) ma mi sono reso conto subito che con la ps4 e' tutto un altra cosa... con demo 2018 ps4 vinco difficilmente a super star mentre alla demo pes 2018 su ps3 alla prima partita a superstar 2-0 per me...gioco completamente diverso soprattutto piu lento e piu ragionato su ps4. Mi devo rimboccare le maniche;) comunque si segna da fuori area a giro e anche senza rimpalli e' solo piu difficile e sopratutto dai cross e' diventato piu difficile e meno male.
Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza puo' concordare?

Anche io trovo che è migliorato molto rispetto all'anno scorso nella gestione dei cross e soprattutto la difesa della CPU cambia atteggiamento non permettendoci di segnare SEMPRE nello stesso modo!

Indubbiamente ci sono anche dei lati negativi, come il cambio cursore che è diventato molto più complicato da gestire ... e poi ho assistito ad un gol annullato al 45' minuto perchè l'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo con la palla che aveva già scavalcato il portiere ed era a 2 cm dalla riga di porta (ormai era entrata) :eek:
 

Capitano17

Pulcini
17 Settembre 2016
73
17
8
Anche io trovo che è migliorato molto rispetto all'anno scorso nella gestione dei cross e soprattutto la difesa della CPU cambia atteggiamento non permettendoci di segnare SEMPRE nello stesso modo!

Indubbiamente ci sono anche dei lati negativi, come il cambio cursore che è diventato molto più complicato da gestire ... e poi ho assistito ad un gol annullato al 45' minuto perchè l'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo con la palla che aveva già scavalcato il portiere ed era a 2 cm dalla riga di porta (ormai era entrata) :eek:
noo questo e' un difetto pero'
 

AndreaSpooky

Primi Calci
14 Settembre 2017
3
0
1
PSN ID
andreaspooky
(primo post, yaiii)

Pes peggiore della storia mi pare un po' radicale: hai i suoi difetti, ma anche anche pregi e differenze dal passato: (opinioni personali in arrivo)
1) è il primo pes che vedo da una decina d'anni a questa parte in cui hanno rifatto quasi tutto il restyling delle animazioni: se ci fate caso da pes3 al 2017 le animazioni (sia di movimenti base che non) erano quasi sempre le stesse. Ci hanno messo solo 10+ anni a capire, ma l'hanno capita :)
2) è il primo pes in 4-5 anni che non trovo così "legnoso" a giocare: prima dopo 2-3 partite mi STANCAVO, per un discorso di giocabilità e trascinamento del giocatore, che era sicuramente più pesante e stancante alla lunga. Sabato ho giocato 6 ore alla master league, e mi sono staccato perchè mi lacrimavano gli occhi.
3) la cosa della ripetitività l'ho notata in parte, dovuta però al mio vincolo personale allo schema di gioco (433, esterni buoni per crossare, attaccante buono centrale), e quindi faccio spesso contropiede con 2-3 tocchi max. Non a caso, passando a altri schemi trovo più difficoltà: la colpa è mia, anche perchè sforzandomi riesco cmq a variare il gioco. Verticalizzazioni lente, fraseggio a trequarti, tiri da lontano: riesco cmq a segnare. Ci sono filmati su youtube di gente che riesce a fare il tiki-taka, e non necessariamente col Barca: basta configurare per benino lo schema e la predisposizione in attacco. Con squadre offensive non è neanche necessario cambiare tanto: le triangolazioni e i filtranti hanno spesso effetto, forse pure troppo (gioco a Professionale).

Difetti al solito se ne vedono:
- i portieri a volte cappellano alla grande in maniera incomprensibile. Anche qui, non credo riusciranno MAI a fixarli. Asto punto preferisco portieri cappelloni random che portieri cyborg.
- filtranti alti TROPPO PRECISI, anche fatti da giocatori "normali": questa è una cosa che noto continuamente. Capisco che giocare con tutti gli aiuti attivati debba aiutare, ma a volte esagerano, pennellando da 40 metri sul piede del compagno davanti al portiere...
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Master league, Difficoltà Superstar, Modalità FullManual, squadra di serie B italiana. Ogni partita una battaglia. Guai a chiedere il raddoppio se non nella loro trequarti. Temporeggiare e rilanciare. Costruire con pazienza. Provare ad arrivare sulla loro trequarti e scatenate la vostra fantasia. Nessun gioco vi permetterà altrettanto. Ho 37 anni, 4 partite la sera e non sono uno Youtube...Solo singleplayer. Grazie Konami.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Siccome queste cose le notiamo solo in 2, qualcuno può mandarmi un video di partite intere con le impostazioni che usate? Magari effettivamente sono io a sbagliare qualcosa..
Ripeto: difficoltà Superstar/Leggenda
Quello del passaggio a scavalcare la difesa da parte della CPU mi è capitato solo oggi io Roma contro Lazio,ciò significa che è una caratteristica della Lazio,terminata la partita,ne ho ricominciata un altra solo per vedere delle imppstazioni nelle tattiche prima di scappare a lavoro,ho visto che c'e' un opzione a riguardo per la difesa nelle tattiche avanzate,in cui si spiega che i difensori rientrano per non farsi scavalcare,in più essendo molto simulativo quando capitano ste partite si potrebbe impostare la marcatura a uomo per limitare i lanci alla punta se di solito questo sistema di gioco è impostato da uno/due giocatori avversari,marcando sia il centrocampista o l attaccante.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.