Dubbi sul Sarri Ball

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Ok, la maggior parte di voi, dopo aver letto questo topic, penseranno che sto fuori di testa. Ma c'è un dubbio amletico che ancora non ho capito e che mi ha portato a rivalutare il Sarriball modificando questa tattica in controtendenza.

Tutti siamo d'accordo sul fatto che Sarri fa Tiki Taka e che basa il suo gioco sul "Possesso Palla".
Ma, leggendo un articolo sul Sarri Ball, mi sono ricreduto su un impostazione, quella del "Passaggio Corto" che tutti adottano per riprodurre il Sarrismo.
Domanda che vi rivolgo per farvi riflettere: quando si dice che il gioco di Sarri è un Tiki Taka Verticale, che cosa vogliono intendere?
Guardate questo video:


Questo video porta in alto due elementi del gioco di Sarri, ovvero: Verticalizzazione e Possesso Palla.

Se mettiamo Possesso palla e passaggio corto, con Tiki Taka, il gioco verrebbe uguale a quello del Barcellona.
Ma il Sarrismo non è questo.
E chi vede le partite lo sa.
Ora, prima che mi linciate, provate queste impostazioni:

IN ATTACCO
- Possesso Palla
- Passaggio LUNGO (Questo serve per le ripartenze in velocità, a far muovere i giocatori negli spazi)
- Sulle Fasce
- Modulo Flessibile
- Raggio d'azione 3 (in questo modo non snaturializziamo troppo il tiki taka e il possesso palla, manteniamoci corti)
IN DIFESA
- Pressing Alto o Difesa Decisa (In base a quale stile volete adottare, se un approccio offensivo o difensivista)
- Centrocampo
- Aggressivo
- Linea Difensiva 8
- Compattezza 8
AVANZATE
- Tiki Taka
- Gegenpressing

Non cerco applausi per questa tattica. E' una bozza che vuole avere come unico scopo quello di essere provata da voi giocatori.
Se in questa Community ci sono Napoletani e Juventini fatevi avanti e ditemi se col Passaggio Lungo combinato al Tiki Taka vi sembra più Sarriball di un Sarri Ball basato sul Passaggio Corto.
Ovviamente ribadisco: il Passaggio Lungo non deve essere fatto in game, bisogna sempre usare il corto per fare tiki taka e mantenere il possesso. Il LUNGO come impostazione ci serve solo per ricreare la verticalità della manovra di Sarri.
Se avete un po di tempo provate questa tattica e ditemi.
A mio parere il Sarrismo è più realistico con queste impostazioni.
Sono ansioso di conoscere un vostro parere.
Buon Pes a tutti
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Come formazione metti 433 col mediano o con 3 centrocampisti in linea ?
L'ho provato a pes 2018 col napoli e usavo il mediano. Con la Juventus, avendo pjanic che è tra le linee e non è un collante come jorginho puoi provare anche a metterlo cc. Se usi il 4312 ovviamente
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ho provato ma è dura
I giocatori della Juve tendono sempre a scappare invece di aspettare la palla
 

GamerPes

Primi Calci
15 Aprile 2020
17
3
3
PSN ID
EfootballSkill
@Lord Alex hai anche il canale YouTube? Ti pongo questa domanda perché dovrei chiederti una cosa, riguardo le impostazioni del modulo. Ciao e grazie ancora
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online