Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

ecco qui ho modificato il video rallentandolo e mettendo dei segni sui giocatori per quanto possibile che non sono un editor

hai il cambio cursore assistito o semi-assistito?
comunque per me l'altro aveva lo smart assist e ti ha freezzato van de ven perchè poteva prendere il pallone.
questa è la mia impressione, poi c'eri tu ai comandi non io.

hai il cambio cursore assistito o semi-assistito?
comunque per me l'altro aveva lo smart assist e ti ha freezzato van de ven perchè poteva prendere il pallone.
questa è la mia impressione, poi c'eri tu ai comandi non io.
Ho il cambio cursore assistito...ma dobbiamo metterci d'accordo su una cosa,l'aggressività della cpu sul portatore di palla o nello specifico nell'intercettare palloni vale per tutti o è random?no perché Kante' che era selezionato,poi diselezionato,che stava sulla traiettoria della palla si sposta...poi il dc che manco doveva stare così alto,tra terzini e due CC che avrebbero dovuto fare il lavoro al posto suo,si blocca e va in bambola e tra l'uno e l'altra cosa fatto sta che su un filtrante lui arriva in porta..è ti dico,l'avversario non aveva lo SA..nulla di ciò me ne sarei accorto,tra l altro in non uso lo SA e nel video del tiro di Gullit si vede la sua difesa aprirsi da sola con il DC che se ne va..il problema è il gameplay programmato a cazzo di cane.

Ultima modifica:
per me è troppo complicato, soprattutto per uno che parte da zero senza esperienza.
nei giochi di una volta, pes ps2-ps3 non c'erano tutti i casini di adesso.
erano senza:
allenatore, stile della carta, abilità aggiuntive, posizioni, maxaggi
non c'erano tutti questi tasti e tutte queste combinazioni per difendere o attaccare.
i giochi anni 90 e primi 2000 erano molto più intuitivi e senza i casini di adesso.
vale per effotball, per gto, per word of tank, ecc ecc...
Si, bè, però amico mio purtroppo o per fortuna il mondo è andato avanti, non siamo più ai tempi della PS2 (Anzi, Efootball forse lo è ancora).
A mio avviso è sbagliato dire "Efootball non attira gente nuova perché è troppo complicato" per il semplice motivo che non è così, fosse quello il problema!
Efootball non attira gente nuova per il semplice motivo che è un gioco con troppi problemi, un gioco vecchio, graficamente obsoleto, non al passo con i tempi, un gioco lento, macchinoso, pieno di assistenze, pieno di meccaniche sbagliate (Possibile che nessuno nomina mai la protezione automatica del pallone? Dribblare nello stretto è quasi impossibile! 😂).

È comunque un buon gioco? Sicuramente si, perlomeno ai nostri occhi, perlomeno agli occhi di chi è abituato alle sue dinamiche.. non mascheriamoci però dietro ad un falsissimo "È troppo complicato" perché davvero non è cosi, ne in termini di gameplay ne in quelli tattici extra campo.

Si, bè, però amico mio purtroppo o per fortuna il mondo è andato avanti, non siamo più ai tempi della PS2 (Anzi, Efootball forse lo è ancora).
A mio avviso è sbagliato dire "Efootball non attira gente nuova perché è troppo complicato" per il semplice motivo che non è così, fosse quello il problema!
Efootball non attira gente nuova per il semplice motivo che è un gioco con troppi problemi, un gioco vecchio, graficamente obsoleto, non al passo con i tempi, un gioco lento, macchinoso, pieno di assistenze, pieno di meccaniche sbagliate (Possibile che nessuno nomina mai la protezione automatica del pallone? Dribblare nello stretto è quasi impossibile! 😂).

È comunque un buon gioco? Sicuramente si, perlomeno ai nostri occhi, perlomeno agli occhi di chi è abituato alle sue dinamiche.. non mascheriamoci però dietro ad un falsissimo "È troppo complicato" perché davvero non è cosi, ne in termini di gameplay ne in quelli tattici extra campo.
io sto facendo un discorso più ampio.
ho 44 anni, alle superiori e fino a 25-30 tutti i miei amici e i miei compagni di classe giocavano ai video game
(PC, play, x box), se adesso i giovani non giocano più e tanti miei amici (quasi tutti tranne tre) hanno smesso di giocare a qualsiasi gioco ci sarà un motivo?

secondo me il motivo è semplice:
i giovani non hanno tanti soldi e non sono attirati perchè ci sono troppi contenuti a pagamento che non possono permettersi.
i vecchi non hanno voglia di sbattersi come faccio io e stare dietro a mille particolari del gioco,
se andiamo a contare le ore per imparare effotball, stare dietro alle mille variabili-modifiche, giocare gli eventi, fare lr divisioni quante ore totali fanno?
io ho 2.200 ore totali e ho comprato la ps5 tre anni fa, sono due ore al giorno.

è un dato oggettivo e di livello mondiale, la gente sta abbandonando le console e i video game.
gli unici stati in cui sono in aumento sono quelli asiatici ma perchè sono miliardi di persone e giocano da cellulare.
la gente per me non ha voglia di sbattersi e vanno a fare giochi scemi come majong o cazzate simili su tablet o smartphone.
questo perchè ogni fottuto videogioco è diventato complicato e vuole tenerti attaccato come una cozza per farti spendere e fidelizzarti.....
è innegabile che una volta farsi due partite senza sbatti a pes era molto più immediato e facile....

poi se non sei d'accordo resta della tua idea, io è da tempo che la penso così...

Ho il cambio cursore assistito...ma dobbiamo metterci d'accordo su una cosa,l'aggressività della cpu sul portatore di palla o nello specifico nell'intercettare palloni vale per tutti o è random?no perché Kone che era selezionato,poi diselezionato,che stava sulla traiettoria della palla si sposta...poi il dc che manco doveva stare così alto,tra terzini e due CC che avrebbero dovuto fare il lavoro al posto suo,si blocca e va in bambola e tra l'uno e l'altra cosa fatto sta che su un filtrante lui arriva in porta..è ti dico,l'avversario non aveva lo SA..nulla di ciò me ne sarei accorto,tra l altro in non uso lo SA e nel video del tiro di Gullit si vede la sua difesa aprirsi da sola con il DC che se ne va..il problema è il gameplay programmato a cazzo di cane.
non avere il cursore semi-assistito è un errore gravissimo che non ti permette di limitare tanti errori che fa la cpu.
ogni giocatore di livello medio alto usa il semi assistito.

kante era tagliato fuori e non poteva intervenire
van de ven se lo selezionavi prima tu poteva prendere la palla, forse si è freezzato perchè l'altro usa lo smart assist.
chi te lo dice che l'altro non aveva lo smart assist?
con rijkaard hai sbagliato tu perchè non dovevi correre in diagonale verso la bandierina ma dovevi correre perpendicolarmente verso la linea di fondo e accompagnare l'azione, bastava che tenevi l'attaccante nella fascia esterna e restavi in mezzo pronto ad intercettare il passaggio eventuale.

secondo me ci sono piccoli errori tuoi e l'influenza dello smart assist avversario che sommati al grave errore del cambio cursore assistito non ti permettono di porre rimedio.

non avere il cursore semi-assistito è un errore gravissimo che non ti permette di limitare tanti errori che fa la cpu.
ogni giocatore di livello medio alto usa il semi assistito.

kante era tagliato fuori e non poteva intervenire
van de ven se lo selezionavi prima tu poteva prendere la palla, forse si è freezzato perchè l'altro usa lo smart assist.
chi te lo dice che l'altro non aveva lo smart assist?
con rijkaard hai sbagliato tu perchè non dovevi correre in diagonale verso la bandierina ma dovevi correre perpendicolarmente verso la linea di fondo e accompagnare l'azione, bastava che tenevi l'attaccante nella fascia esterna e restavi in mezzo pronto ad intercettare il passaggio eventuale.

secondo me ci sono piccoli errori tuoi e l'influenza dello smart assist avversario che sommati al grave errore del cambio cursore assistito non ti permettono di porre rimedio.
Allora,Rijkaard arriva dopo e non rientra nel discorso che faccio,lui cmq ha vanificato l azione tra l altro con il mio Rijkaard proprio in ritardo qualche mt dietro lento come è gli èrimasto dietro.Non uso il semi assistito,perché non mi dà il vantaggio dello switch,nel senso dovrebbe averlo questo vantaggio,ma tanto fa come il discorso dei passaggi,va dove gli pare che a volte pare proprio avere il cambio cursore su assistito che non è una freccia nello switchare.Uso assistito perchè se funzionasse dovrebbe selezionarmi sempre il giocatore più vicino dandomi modo cmq di cambiare appena voglio io,ho provato più volte il semi-assistito non ho mai quella sicurezza di immediatezza,ma sicuro su questo è una mia carenza.Poi Kante se non si fosse allontanato non sarebbe stato tagliato fuori,in un gameplaydove bloccano la maggior parte delle linee di passaggio in automatico,una palla data a 30 mt lui si volta in basso,ma no dai,per come è fatto questo gameplay quella palla era sua ,se non fosse il fatto che il gioco deve metterti in difficoltà quando sceglie di farlo,se almeno fosse rimasto selezionato sarei intervenuto io,tutto al più sarebbe passata la palla più veloce e non avrei fatto in tempo ad intercettare.
Il difensore per me non doveva in primis stare li e poi si vede che si è freezzato,qualcosa di strano gli è accaduto,fatto sta su un filtrante non ho potuto fare nulla,ha fatto tutto solo il gioco.
Però dai,se anche davanti a certe dinamiche palesi,con tanto di video rallentato,discorso SA apparte che cmq rientra nella scelta dei programmatori di Konami,analizziamo cercando di guardare altrove,anche fosse utopia,in un confronto con i programmatori di Konami che discorsi mai potremmo fare?avranno sempre da rispondere colpo su colpo,ma sinceramente a volte alcune dinamiche sono troppo palesi.
Guarda qui ti pare normale?mi falciano da dietro e punizione all avversario..ecco magari qui aiutami,mi sarà sfuggito qualcosa ed era effettivamente punizione per la avversario,chiedo è?

e mi sono messo a spulciare sti video perché dopo l aggiornamento ci sono troppe cose che mi sembrano strane,troppe.

Ultima modifica:
Allora,Rijkaard arriva dopo e non rientra nel discorso che faccio,lui cmq ha vanificato l azione tra l altro con il mio Rijkaard proprio in ritardo qualche mt dietro lento come è gli èrimasto dietro.Non uso il semi assistito,perché non mi dà il vantaggio dello switch,nel senso dovrebbe averlo questo vantaggio,ma tanto fa come il discorso dei passaggi,va dove gli pare che a volte pare proprio avere il cambio cursore su assistito che non è una freccia nello switchare.Uso assistito perchè se funzionasse dovrebbe selezionarmi sempre il giocatore più vicino dandomi modo cmq di cambiare appena voglio io,ho provato più volte il semi-assistito non ho mai quella sicurezza di immediatezza,ma sicuro su questo è una mia carenza.Poi Kante se non si fosse allontanato non sarebbe stato tagliato fuori,in un gameplaydove bloccano la maggior parte delle linee di passaggio in automatico,una palla data a 30 mt lui si volta in basso,ma no dai,per come è fatto questo gameplay quella palla era sua ,se non fosse il fatto che il gioco deve metterti in difficoltà quando sceglie di farlo,se almeno fosse rimasto selezionato sarei intervenuto io,tutto al più sarebbe passata la palla più veloce e non avrei fatto in tempo ad intercettare.
Il difensore per me non doveva in primis stare li e poi si vede che si è freezzato,qualcosa di strano gli è accaduto,fatto sta su un filtrante non ho potuto fare nulla,ha fatto tutto solo il gioco.
Però dai,se anche davanti a certe dinamiche palesi,con tanto di video rallentato,discorso SA apparte che cmq rientra nella scelta dei programmatori di Konami,analizziamo cercando di guardare altrove,anche fosse utopia,in un confronto con i programmatori di Konami che discorsi mai potremmo fare?avranno sempre da rispondere colpo su colpo,ma sinceramente a volte alcune dinamiche sono troppo palesi.
Guarda qui ti pare normale?mi falciano da dietro e punizione all avversario..ecco magari qui aiutami,mi sarà sfuggito qualcosa ed era effettivamente punizione per la avversario,chiedo è?

e mi sono messo a spulciare sti video perché dopo l aggiornamento ci sono troppe cose che mi sembrano strane,troppe.
questo del fallo non dato è un problema di programmazione, non ci sono dubbi.

sul video di prima ti ho fatto un analisi secondo me perfetta di quello che è successo.
se però non fai un pò di autocritica e non capisci dove devi migliorare sei tu che hai un attaggiamento sbagliato.
senti gli altri cosa ti dicono.

questo del fallo non dato è un problema di programmazione, non ci sono dubbi.

sul video di prima ti ho fatto un analisi secondo me perfetta di quello che è successo.
se però non fai un pò di autocritica e non capisci dove devi migliorare sei tu che hai un attaggiamento sbagliato.
senti gli altri cosa ti dicono.
ma io ho detto che non usare il cambio cursore in semi-assistito potrebbe essere un limite e un mio limite..per il resto il video parla chiaro,ora ti dico pure che su questo gioco ho 2600 ore e so quando il gameplay da problemi rispetto al "normale",magari avendo avuto il pad in mano personalmente in quel frangente,abbinato al fatto che dopo questo aggiornamento troppe anomalie accadono,ti dico che e ribadisco, Kante ha compiuto un movimento anomalo,il DC si è freezzato .....
e Rijkaard,cmq discorso apparte,lontano dall azione inizialmente,non poteva recuperare,avrei potuto andare verso la porta accentrandomi,quello si ma il tizio sarebbe arrivato al tiro ugualmente .Il discorso ora sta sviando sulle capacità personali o sulle letture da attuare in campo,io non ho problemi a dire che ho dei limiti e non punto di certo ad essere un top 100 manco 10.000 mi accontento di arrivarci e vivacchiare in D1,tnato il gioco questo offre,ma per favore, ammettiamo anche che il nostro amato gioco ha dei seri limiti.di programmazione,perché se è un problema di programmazione quella punizione non data,non capisco perché non possa valere per altro,insomma e' davanti agli occhi di tutti,poi se questi video non attestano questo, pazienza,tanto rimane qui tra noi,lasciano il tempo che trovano.

ma io ho detto che non usare il cambio cursore in semi-assistito potrebbe essere un limite e un mio limite..per il resto il video parla chiaro,ora ti dico pure che su questo gioco ho 2600 ore e so quando il gameplay da problemi rispetto al "normale",magari avendo avuto il pad in mano personalmente in quel frangente,abbinato al fatto che dopo questo aggiornamento troppe anomalie accadono,ti dico che e ribadisco, Kante ha compiuto un movimento anomalo,il DC si è freezzato .....
e Rijkaard,cmq discorso apparte,lontano dall azione inizialmente,non poteva recuperare,avrei potuto andare verso la porta accentrandomi,quello si ma il tizio sarebbe arrivato al tiro ugualmente .Il discorso ora sta sviando sulle capacità personali o sulle letture da attuare in campo,io non ho problemi a dire che ho dei limiti e non punto di certo ad essere un top 100 manco 10.000 mi accontento di arrivarci e vivacchiare in D1,tnato il gioco questo offre,ma per favore, ammettiamo anche che il nostro amato gioco ha dei seri limiti.di programmazione,perché se è un problema di programmazione quella punizione non data,non capisco perché non possa valere per altro,insomma e' davanti agli occhi di tutti,poi se questi video non attestano questo, pazienza,tanto rimane qui tra noi,lasciano il tempo che trovano.
ok, avevo capito che ti sei arrabbiato perchè ti ho detto di usare cambio cursore semi-assistito, fidati che risolve molti problemi, impara ad usarlo.
resta sicuramente il fatto che secondo me è un azione a tuo sfavore forzata dallo smart assist del tuo avversario.
secondo me lo smart assist era stato indebolito tra gennaio e marzo.
con l'aggiornamento ultimo è stato ripompato alle stelle ed è la causa di tanti problemi come questo.
ieri sera su 6 partite mi ha fatto una porcata del genere e mi ha spostato un dc per non farmi prendere la palla.
per fortuna ero in vantaggio di tre a zero e ho vinto ugualmente.

ok, avevo capito che ti sei arrabbiato perchè ti ho detto di usare cambio cursore semi-assistito, fidati che risolve molti problemi, impara ad usarlo.
resta sicuramente il fatto che secondo me è un azione a tuo sfavore forzata dallo smart assist del tuo avversario.
secondo me lo smart assist era stato indebolito tra gennaio e marzo.
con l'aggiornamento ultimo è stato ripompato alle stelle ed è la causa di tanti problemi come questo.
ieri sera su 6 partite mi ha fatto una porcata del genere e mi ha spostato un dc per non farmi prendere la palla.
per fortuna ero in vantaggio di tre a zero e ho vinto ugualmente.
ma che arrabbiato,haha..no dai per così poco,ma sono abituati in quel modo,cmq inizierò anche a provarlo in allenamento per poi passare in divisione con il semi-assistito se cmq è risaputo che un plus rispetto all assistito..io quello che voglio,vorrei far capire che in quella azione,come.in altre,salti dalla sedia,gridando "oh ma che cazzo sta succedendo",perché sono cose che noti subito,non è che registro e poi vado a trovare il problema,tutto qui..cmq se nel tempo avrò "vantaggi" in questo passaggio di assistenza ti farò sapere e potrò solo ringraziarti del consiglio.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Come da consuetudine questa è la mia sezione, non sono andato tanto bene come nella precedente ma va bene così insomma, problemi riscontrati quasi niente solo oggi se devo essere sincero ho beccato un utente con forza squadra 3000 che sembravano 6000 rispetto ai miei, passo e chiudo vedremo domani questa punta se è buona

Allegati

• 20260429_173133.jpg
    20260429_173133.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ho fatto una riprova, però non so quanto possa essere presa poi in considerazione.

Siccome ho anche un account PS giapponese dove non avevo però mai giocato a Efootball. Oggi l'ho avviato da lì.

Ho impostato tutto, fatto il mini tutorial, tolto tutti gli assist possibili mettendo le mie impostazioni e startato un paio di match.

Ho giocato come sempre. Soliti problemetti conosciuti di Efootball ma niente movimenti anomali, niente passaggi totalmente a caso, niente freez dei giocatori, niente di niente di questa roba stra sporca...

Ho anche vinto le prime due nell'evento giapponese, per quanto possa valere, e mi brillavano quasi gli occhi. Un po' per l'evento giapponese che mi manca e un po' per le due vittorie di fila.

Nell'account principale invece son 3 giorni di sole porcherie.

Spiegazioni?

PS. Giusto per non farmi prendere per pazzo, visto che la postate in molti... Ecco la mia situazione prima di ieri...
1000067508.png

Fatta in più giorni dal lancio della 5.4.0.
Dov'è finito questo player? Da ieri rincorro solo i palloni, Top 100, D1, D2, D3... Non fa la differenza.
Ovviamente da lunedì non ho più giocato il campionato, sarei sprofondato .

Ultima modifica:
Come da consuetudine questa è la mia sezione, non sono andato tanto bene come nella precedente ma va bene così insomma, problemi riscontrati quasi niente solo oggi se devo essere sincero ho beccato un utente con forza squadra 3000 che sembravano 6000 rispetto ai miei, passo e chiudo vedremo domani questa punta se è buona
Anche io lasciato sui 73.000, pensa 2 mesi fa arrivato in D1 ho fatto 3-4 partite vincendone 2 e adesso ho rischiato di non prendere il premio. Vie laterali lo hanno nerfato di brutto, ieri la prima partita 8 cross 0 gol con Koller elevazione 93 colpo di testa 100 e freccia blu non ne ha messa dentro una, solo un palo e i cross erano puliti, il crossatore aveva passaggio alto 90..

Anche io lasciato sui 73.000, pensa 2 mesi fa arrivato in D1 ho fatto 3-4 partite vincendone 2 e adesso ho rischiato di non prendere il premio. Vie laterali lo hanno nerfato di brutto, ieri la prima partita 8 cross 0 gol con Koller elevazione 93 colpo di testa 100 e freccia blu non ne ha messa dentro una, solo un palo e i cross erano puliti, il crossatore aveva passaggio alto 90..
Buongiorno, io ci sono arrivato svariate volte d1 ma non trovo lo stimolo ne ho più tanto tempo per fare tante partite, diciamo che faccio il minimo indispensabile insomma, gioco sempre cercando di cucire il gioco sino alla porta avversaria, certo le trame di gioco sono sempre più o meno uguali ma questo è insomma.
D'altro canto per me esiste SOLO questo gioco di calcio e camaffa:)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Se gli utenti Playstation o Steam si stancano, se ne faranno una ragione.
Il maggior indotto lo hanno su mobile, ed è lì che puntanto.
Una delle paure più grandi dell'utenza è dettata dal fatto che si vociferava che il progetto Efootball dal 2030 passasse unicamente dal mobile.
Lì hanno numeri dieci volte più alti, ci giocano almeno un milione di utenti contro i duecentomila o poco più di tutte le altre piattaforme.
Tornando al gioco io mi sono fermato almeno una settimana fa intorno a 1740 unicamente per prendere il calciatore in regalo.
Probabilmente sarei potuto andare oltre quella classifica se avessi continuato per qualche altro giorno, ma riflettendoci ho fatto bene, perché in questi giorni nei vari eventi che ho giocato ho preso parecchie scoppole con utenti non solo forti, ma anche con alcuni che normalmente batterei facilmente.
Non nego che certi giorni questo gioco ti fa sentire una schiappa.
Faccio molta fatica a difendere i cambi direzione avversari, mentre spesso ho la sensazione che i miei stiano fermi ad aspettare il pallone e vengono anticipati dalla cpu sistematicamente.
In più noto un grosso ritardo nel cambio cursore.
Speriamo nel prossimo aggiornamento.
Ma si questo lo sappiamo tutti che su mobile guadagnano di più anche per via di una utenza estremamente più grande. Ma allora che senso ha mantenere vivo un gioco per PlayStation ( adattato da mobile) dove non ti interessa nulla ma ogni giovedì lanci aggiornamenti uno peggio dell’altro? Ma che lo chiudessero e basta. È inutile voler tenere due piedi in una scarpa! Mollassero il compartimento PlayStation e magari vendessero i diritti a chiunque abbia seriamente voglia di fare un gioco calcistico minimamente serio! Sono anni che stiamo qua a dire e ridire che Konami si interessa de mobile bene, ma allora che senso ha tenere questo gioco su PlayStation in questo stato? Queste due realtà devono essere scisse! La PlayStation è una cosa il mobile un’altra…

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e EazyMao

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.