Capisco, si può essere un idea o comunque qualcosa di diverso potrebbe nascere, secondo me come dici tu magari è un po’ alto il prezzo per un singolo giocatore, però parlo da ignorante perchè io realmente ho girato pochissimo visto che non mi interessano le epiche, ho comunque preso qualche pack, qualche giocatore specifico che mi interessava, e anche lì mi secca notare che si concentrano molto più sulle epiche che sui giocatori reali, a sto punto viene di chiamarlo efootball “vintage”.oramai tutti i giochi sono così.
ho provato word of tank e anche lì ci sono tutti una serie di contenuti a pagamento, l'unica cosa che vendono pacchetti di opzioni e pacchetti di carri armati a prezzo fisso.
vuoi un carro speciale costa 15-25-65-85 anche 120 euro.
per me dovrebbero fare un aggiornamento annuale a pagamento, tipo 85euro, con dentro alcune carte, allenatori e alcune abilità. poi dovrebbero fare delle carte a prezzo fisso.
gullit 50 euro che è il più forte.
sheva 40 euro che è più scarso.
belletti 30 euro che è così così.
mi dicono i miei colleghi giocando a gran turismo che alcune machine e pacchetti di settaggi sono a pagamento.
oramai il mondo dei video giochi è questo e non tornano indietro perchè fanno troppi soldi.
io giro quando mi interessa qualcuno, non spendo più tanto perchè la squadra di 40-50 leggende le ho.
prendo le monete in sconto e alla prima carta speciale che mi sgancia mi fermo, non svuoto più niente.
Il punto è fin quando la grande maggioranza di utenti PlayStation non si stanca e smette non cambierà nulla in efootball, perché non vi è reale necessità, io mi meraviglio ( in negativo) molto di chi continua a vivere il gioco come se niente fosse e continua imperterrito a spendere accecato dall’enfasi di avere l’ultima epica che probabilmente avrà preso 6-8 mesi fa, non capisco il gusto, sarà comunque una mia défaillance, poiché sono molto lontano da questi piaceri a sfondo “ludopatico”.
L’unica cosa che posso dire è che sono amareggiato perché amavo quel gioco di calcio. Magari più avanti lo riprendo giusto per farmi qualche amichevole nella speranza di trovare qualcuno come me che lo vive solo come un videogioco, come si faceva ancora fino a qualche anno fa.