Provocazione ma nemmeno velata...
È successo che ieri vedendo un video di uno bravo sosteneva quanto fosse importante avere livello 1 di passaggi (da anni uso livello 2)....
Mamma mia... dalla 3/4 in su sembra di avere lo smart assist per la precisione di filtranti e passaggi anche con gente che ha 65....
Poi sono tornato a livello 2 perchè mi diverte di piu e sbaglio meno in uscita (ci sono più linee di passaggio)....
Servirebbe il filtro in estate NON solo per smart assist ma per i passaggi come c era a pes..
Mah ultimamente sta uscendo fuori questo discorso di paragonare l’assistenza passaggi con lo Smart assist, cosa secondo me improponibile.
Premesso che gioco a livello 3, ho voluto provare il livello 2 e non mi trovavo.
Però l’assistenza passaggi 1 come dici tu è innegabile che sia comunque vantaggiosa ma si sofferma ai passaggi. Le azioni, le scelte, i tempismi, i movimenti, difendere e posizionarsi bene, la costruzione dell’azione, il tiro ad effetto o sensazionale ed il momento di quando si prova ad azionare il comando rimane responsabilità del player e di quello che fa con il pad.
Con lo Smart assist tutto questo viene automatizzato e soprattutto corretto dall’intelligenza artificiale, quindi riesce di tutto anche al meno abile.
In questi giorni sto trovando player con Smart assist che fanno errori sistematici ma grazie allo Smart assist non prendono gol né soffrono da quell’azione non capendo così l’errore che fanno che è una delle prime regole del calcio:
quando effettuo un filtrante ed il difensore è in vantaggio inseguendo la palla e dietro si trova inseguito dall’attaccante è impossibile che il difensore prende palla e si gira immediatamente per iniziare l’azione ritrovandosi l’attaccante in corsa addosso e non perde palla. Chi ha giocato un minimo a calcio sa che in quella situazione si esce all’esterno o si scarica al portiere non ci si gira e si va avanti.
Questa cosa anche nel gioco viene punita al 98% con la perdita di palla del difensore e l’attaccante che va in porta. Con lo Smart assist invece no, perché una volta l’attaccante si blocca, l’altra il difensore vince il rimpallo, l’altra il difensore esegue un passaggio che nemmeno Pirlo e riparte l’azione nonostante avesse l’attaccante addosso, insomma succede sempre che l’IA corregge la situazione così da non rendere quella lacuna del player uno svantaggio. Queste, come altre, sono dinamiche che vengono evitate solo ed esclusivamente quando c’è lo SA attivo.
Quindi per me paragonare l’assistenza passaggi all’uso dello Smart assist non è corretto poiché il livello di influenza non è lo stesso.