Non sono cose immediate per una persona normale che vuole semplicemente giocare. Il gioco dovrebbe, essendo user friendly, togliere la necessità di smanettare per avere un risultato decente.Io non ho alcun problema di linea o di server gioco amichevoli perfette e divisioni a 5 tacche senZa ritardi o lag difetti del gioco anche contro i turchi.
Li avevo pre aggiornamento quando ero su server Amsterdam che pinga 26 su Milano che pinga 9 nessun problema.
Ripeto controllate la connessione se non volete o non potete mettere un router da gaming settate se non avete Wind cmq la connessione in ppoe con apertura porte e dns Cloud fire ne abbiamo configurato uno oggi misto rame e mi ha detto che la sua connessione è cambiata dal giorno alla notte
Il gioco ha difetti non è perfetto ma se non facciamo niente e ci lamentiamo e basta non migliora la situazione
I DNS aperti, Cloud Fire o Google ect...su ipv4 mi pare, è un procedura che si fa per aggirare le chiusure e filtri dei server italiani nelle ricerche online, Il settaggio di connessione su ppoe non l'ho mai sentita e immagino non sia la cosa più scontata e semplice da fare.