Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Piccola considerazione sulle classifiche storiche dopo il crossplay : penso che dopo questo passo konami avrebbe dovuto pensare ad azzerare gli storici e ripartire tutti insieme daccapo. Sono utente Xbox che notoriamente raccoglie una minoranza di giocatori rispetto alla ps5, il mio miglior piazzamento è 5060 in d2 che probabilmente varrebbe in ps o ad un d2 basso o addirittura a un d3 alto. Ora abbiamo degli storici che non rispecchiano la realtà ed oltre a mostrare un quadro non realistico della situazione va ad impattare sugli abbinamenti nelle partite. Si poteva semplicemente mettere in archivio il risultato migliore pre crossplay ( giusto per soddisfazione e come dato storico) e ripartire tutti da 0. Salut

ma non si può giocare proprio con sto lag..1 su 5 è giocabile,questa la mia connessione,"Eh ma il ping?" non lo so il ping ma solo su Efootball conta?
Visualizza allegato 326520

il resto delle partite uno schifo,siete rimasti in due o tre a giocare senza lag e non si sa perché...qua sta gente co la fibra che si lamenta...hanno rovinato il gioco al di là del gameplay che su tante cose ci si poteva passare su...ma che si mettessero al passo con i tempi sti trogloditi
come fai a vedere questa schermata?

Piccola considerazione sulle classifiche storiche dopo il crossplay : penso che dopo questo passo konami avrebbe dovuto pensare ad azzerare gli storici e ripartire tutti insieme daccapo. Sono utente Xbox che notoriamente raccoglie una minoranza di giocatori rispetto alla ps5, il mio miglior piazzamento è 5060 in d2 che probabilmente varrebbe in ps o ad un d2 basso o addirittura a un d3 alto. Ora abbiamo degli storici che non rispecchiano la realtà ed oltre a mostrare un quadro non realistico della situazione va ad impattare sugli abbinamenti nelle partite. Si poteva semplicemente mettere in archivio il risultato migliore pre crossplay ( giusto per soddisfazione e come dato storico) e ripartire tutti da 0. Salut
Per i giocatori della play, cambia poco, sono i giocatori di Steam a subire questo cambiamento perché eravamo un po' tutti abituati al fatto che in D1 ci arrivassero si e no 3000/4000 giocatori.
Ho chiuso alcune season in D2 con 5000 di posizione in classifica, una cosa assurda per un giocatore della play che vede una roba del genere nel ranking a cui è abituato..
Però c'è un altro lato della medaglia, secondo me.
Troverai sì molte squadre più forti della tua, ma anche tante alla tua portata.
Più giocatori ci sono e più il livello potrebbe essere alla tua partita.
Poi, ovvio, vale sempre il discorso delle carte.
Se la tua forza squadra è sotto i 3200, difficilmente potrai difenderti da Koller, Suarez ed i calciatori con il blitz, specie se giochi con Seaman, Vitor Baia e compagnia cantante.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Carlo III
Per i giocatori della play, cambia poco, sono i giocatori di Steam a subire questo cambiamento perché eravamo un po' tutti abituati al fatto che in D1 ci arrivassero si e no 3000/4000 giocatori.
Ho chiuso alcune season in D2 con 5000 di posizione in classifica, una cosa assurda per un giocatore della play che vede una roba del genere nel ranking a cui è abituato..
Però c'è un altro lato della medaglia, secondo me.
Troverai sì molte squadre più forti della tua, ma anche tante alla tua portata.
Più giocatori ci sono e più il livello potrebbe essere alla tua partita.
Poi, ovvio, vale sempre il discorso delle carte.
Se la tua forza squadra è sotto i 3200, difficilmente potrai difenderti da Koller, Suarez ed i calciatori con il blitz, specie se giochi con Seaman, Vitor Baia e compagnia cantante.
Grazie del contributo, non parlavo della possibilità di incontrare squadre più o meno alla mia portata ma del fatto che (per quel che può importare) così non si avrà una fotografia dei reali valori. Quel mio d2 5000 e rotti non rappresenta il valore in questa nuova situazione allargata, e’ sopravvalutato, che poi tutto ciò faccia derivare un abbinamento sballato può anche essere relativo, uno incontra un d1 o d2 poco importa, si è qui per divertirsi. Concludo : se konami avesse un qualsiasi algoritmo fondato sulla posizione massima raggiunta ora si è sballato, tutto qui, salut

Io sto faticando molto in 3D.
Ho dovuto modificare lo stile del mio 442 da contropiede a possesso.
Certo che se dalla prossima stagione tocca ripartire da 6 mollerò!
Vabbè, se fatichi in D3 allora vuol dire che è quello il tuo livello.
Il bello è arrivare al punto in cui si trova una sfida per se stessi e tu ci sei evidentemente arrivato. Goditi il momento.

Grazie del contributo, non parlavo della possibilità di incontrare squadre più o meno alla mia portata ma del fatto che (per quel che può importare) così non si avrà una fotografia dei reali valori. Quel mio d2 5000 e rotti non rappresenta il valore in questa nuova situazione allargata, e’ sopravvalutato, che poi tutto ciò faccia derivare un abbinamento sballato può anche essere relativo, uno incontra un d1 o d2 poco importa, si è qui per divertirsi. Concludo : se konami avesse un qualsiasi algoritmo fondato sulla posizione massima raggiunta ora si è sballato, tutto qui, salut
Ma tu giochi contro utenti xbox ? Perché io è una settimana che non ne incontro uno , gioco solo contro utenti di altre piattaforme

Anche a me la stessa cosa carissimo, non che mi dispiaccia ma è un dato di fatto. Abbrazz, se ci sei oggi incrociamo i joistick?
Non sto più giocando a ef25 , avrò fatto 20 partire non si più post. patch, ho ripreso a giocare a gears of war che incredibilmente è pieno di utenti ancora oggi ... ef25 per me è una pena non riesco più a giocarlo , mi rendo conto che ho un limite di sopportazione bassissimo e quindi viene meno il divertimento ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Vabbè, se fatichi in D3 allora vuol dire che è quello il tuo livello.
Il bello è arrivare al punto in cui si trova una sfida per se stessi e tu ci sei evidentemente arrivato. Goditi il momento.
Ciò che di è corretto, probabile sia il mio livello.

Problema che la prossima stagione per ritornarci tocca fare due divisioni troppo semplici e poco appaganti, quello farà desistere.

Se iniziassi la nuova sempre dalla 3D sarebbe tutt'altra storia...

Per tutti quelli che dicono konami server penosi lagga dedico questo post
Konami ha di recente aggiornato i server in Italia
I server italiani sono i server più performanti in assoluto
IMG-20250427-WA0017.jpeg
Milano pinga a 9ms e Milano 2 a 16 come Francoforte che è sempre stato considerato il migliore
Quindi sistemate la vostra connessione con router da gaming porte aperte e ppoe e qos e non avrete problemi
Oggi ho fatto qualche aggiustamento alla mia linea abbassando download e upload 900 in download non servivano e anche 300 in upload qos attivato con 100% gaming questo il risultato
Screenshot_20250427-182308.Nighthawk.png
Consiglio anche di fare un test del ping a pieno carico ci sono siti apposta
Screenshot_20250427-182138.Chrome.png
Nella parte verde porta il ping inattivo poi il ping con il download a pieno carico e con upload a pieno carico questo è un ottimo risultato.....
Perciò basta con sto muro del pianto e sistemateci la connessione

Visualizza allegato 326539
Milano pinga a 9ms e Milano 2 a 16 come Francoforte che è sempre stato considerato il migliore
Quindi sistemate la vostra connessione con router da gaming porte aperte e ppoe e qos e non avrete problemi
Oggi ho fatto qualche aggiustamento alla mia linea abbassando download e upload 900 in download non servivano e anche 300 in upload qos attivato con 100% gaming questo il risultato
Visualizza allegato 326540
Visualizza allegato 326541
Nella parte verde porta il ping inattivo poi il ping con il download a pieno carico e con upload a pieno carico questo è un ottimo risultato.....
Spiegami cortesemente una cosa però, come mai con tutti gli altri giochi online non ci sono fenomeni di lag o micro lag, compreso nel Fut di EA FC?
Sembrerebbe che per giocare a questo videogioco, che per altro ha una grafica PS3, sia necessaria l'attrezzatura di una base spaziale.

Su dai, è un gioco purtroppo mal ottimizzato e probabilmente possiede dei server non così prestanti...

Questo però è il mio parere...

No berny sbagli , non esiste che per giocare io utente devo acquistate a parte un router da 300€ , non scherziamo... i server ef25 sono una pena e l'aggiunta del crossplay può solo peggiorare la situazione , per me

Magari sentire l esperienza della comunità,che non sia la propria o solo leggendo un forum,darebbe la dimensione reale dello stato del gioco online,io parlo per mia esperienza trovando tante conferme dei problemi di lag in cui versa il gioco,leggendo centinaia di lamentele sotto video di creator che sono seguiti da migliaia di persone,molti di questi se ne lamentano in primis..il gioco sotto lato server è assai problematico.Io direi invece basta con sto modo di difendere il gioco in ogni modo quando oggettivamente lato server è penoso.

Magari sentire l esperienza della comunità,che non sia la propria o solo leggendo un forum,darebbe la dimensione reale dello stato del gioco online,io parlo per mia esperienza trovando tante conferme dei problemi di lag in cui versa il gioco,leggendo centinaia di lamentele sotto video di creator che sono seguiti da migliaia di persone,molti di questi se ne lamentano in primis..il gioco sotto lato server è assai problematico.Io direi invece basta con sto modo di difendere il gioco in ogni modo quando oggettivamente lato server è penoso.
Io non ho alcun problema di linea o di server gioco amichevoli perfette e divisioni a 5 tacche senZa ritardi o lag difetti del gioco anche contro i turchi.
Li avevo pre aggiornamento quando ero su server Amsterdam che pinga 26 su Milano che pinga 9 nessun problema.
Ripeto controllate la connessione se non volete o non potete mettere un router da gaming settate se non avete Wind cmq la connessione in ppoe con apertura porte e dns Cloud fire ne abbiamo configurato uno oggi misto rame e mi ha detto che la sua connessione è cambiata dal giorno alla notte
Il gioco ha difetti non è perfetto ma se non facciamo niente e ci lamentiamo e basta non migliora la situazione

• Mi piace
Reazioni: Rebati
No berny sbagli , non esiste che per giocare io utente devo acquistate a parte un router da 300€ , non scherziamo... i server ef25 sono una pena e l'aggiunta del crossplay può solo peggiorare la situazione , per me
Non c'è bisogno di comprare un router da 300 € dato che vivi in Italia pinghi già su uno dei due server di Milano che sono i più performanti al mondo sul qos c'è l hanno anche router da 100 euro

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Questo tizio mi ha fatto lollare col nome della sua squadra 3300

20250428061638_1.jpg

"Svitati Pisa" ahahs che banda di mattacchioni, la RAI potrebbe farci una serie

e vi lascio immaginare lo stile di gioco originale e irriverente

da vero "Svitato" 🤪

Io non ho alcun problema di linea o di server gioco amichevoli perfette e divisioni a 5 tacche senZa ritardi o lag difetti del gioco anche contro i turchi.
Li avevo pre aggiornamento quando ero su server Amsterdam che pinga 26 su Milano che pinga 9 nessun problema.
Ripeto controllate la connessione se non volete o non potete mettere un router da gaming settate se non avete Wind cmq la connessione in ppoe con apertura porte e dns Cloud fire ne abbiamo configurato uno oggi misto rame e mi ha detto che la sua connessione è cambiata dal giorno alla notte
Il gioco ha difetti non è perfetto ma se non facciamo niente e ci lamentiamo e basta non migliora la situazione
Berny mi dispiace ma non sono d'accordo, io ho provato con il netgear xr500 ( se ricordi abbiamo fatto la configurazione insieme ) e non cambia niente, cavi cat 7 e non cambia niente , settaggi vari e non cambia niente ... la verità è che si ha un boost iniziale ma è il gioco stesso ad essere settato così , sono i server stessi che sono una pena , invece di aggiungere cagate al gioco o modalità Konami dovrebbe esclusivamente pensare ai server perché il problema sta tutto lì... Questo ovviamente è il mio parere personale ma ti assicuro che ho problemi solo con ef , con tutti gli altri giochi no

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online