Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

per farvi capire meglio perché ho notato un’altra cosa, lui segnava continuamente ad ogni cross con questo attaccante “buggato”, il problema che la barra diventata gialla ad ogni colpo di testa (impossibile visto che gioca assistito) quindi era palesemente un controllo automatico

successivamente la ribalto, al gol del 6-5 casualmente crasha sia la partita che la mia linea, tant’è che ho dovuto riavviare perché non mi assegnava più l’IP

per farvi capire meglio perché ho notato un’altra cosa, lui segnava continuamente ad ogni cross con questo attaccante “buggato”, il problema che la barra diventata gialla ad ogni colpo di testa (impossibile visto che gioca assistito) quindi era palesemente un controllo automatico

successivamente la ribalto, al gol del 6-5 casualmente crasha sia la partita che la mia linea, tant’è che ho dovuto riavviare perché non mi assegnava più l’IP

Gioca con tiro manuale e passaggio base. È normale,altrimenti con quelle build con 99 in salto ma 75 in finalizzazione non segnerebbe mai. Invece col tiro manuale bypassa la statistica finalizzazione bassa.

mah, il 4-2-4, però con due MED collanti, non è poi così pessimo come modulo.
Se in panca hai poi due alternative più difensive, nel caso del bisogno passi ad un più equilibrato 4-4-2.
Ma certo, così andrebbe bene; ma quando trovi in mediana due tipo beckham, sneijder, iniesta o seedorf la parte tattica dovrebbe andare a farsi benedire, in base agli scarsi valori difensivi che hanno, ed invece...
Io uso un 4 2 3 1con terzini offensivi, mediani tchouameni e rodri collanti, un trq, due ali prolifiche ed una punta: ti assicuro che usando carte normali le ripartenze avversarie le sento, se metto le epiche con le stesse caratteristiche molto meno, ma non dovrebbe essere così

• Mi piace
Reazioni: stnf74
io non sono d'accordo, per me la tattica conta.

ci sono tanti modi di giocare e uno deve trovare il sistema più congeniale al proprio gioco.
poi bisogna trovare le carte giuste, con le caratteristiche adatte che unite insieme girano meglio.
è normale che con una 4 stelle tutto deve essere bilanciato al top mentre con una full epic il tutto viene aiutato di più a funzionare. ci mancherebbe, avendo carte più forti è più facile sistemare alcuni problemi e far funzionare un modulo.
comunque anche con tutte leggende ci sono delle regole da rispettare e degli automatismi tra carte che si devono intersecare per rendere al meglio.

io in attacco uso esa vinicius p shevchenko eda rummenigge come cambi ho eto'ò che fa tutto, kulusevski eda e paixao esa. ho anche altre carte buone che però non mi sono congeniali, una su tutte messi che bacia la scarpa, non la riesco ad usare. ho yamal e son show time con cui mi trovo benino ma non benissimo. mi trovo alla grande con kolo muani speciale o.r. 98 ma magari mi trovo male con van nystelroy 102.

il gioco non è prendo 20 leggende le metto in campo e in tribuna e vinco.
io voglio darvi un consiglio che ho già detto altre volte.
fatevi una squadra free con anche carte base, provate i giocatori, cercate di capire perchè uno funziona e uno no.
così capite bene di cosa avete bisogno, poi quando escono le carte giuste per voi a pagamento shoppate, altrimenti buttate via i soldi e basta.

saluti a tutti
Hai centrato il punto, la tattica la si percepisce a livelli inferiori dove a 3-4 stelle è molto improbabile vedere come centrocampisti davanti la difesa giocatori con comportamento difensivo 60 o mediani lasciati soli a coprire tutto il centrocampo, li la tattica conta eccome e ne sappiamo qualcosa, in tutte le sfide non ho mai trovato moduli strambi con 5 attaccanti e un mediano ma formazioni studiate, l’attacco più offensivo che ho visto 2 sp e una P o trq + 2 Ali e una P. A livelli alti I giocatori sono talmente pompati che un terzino difensivo va a intercettare fino alla metà campo avversaria e il mediano sembra di vederlo dappertutto, alcuni lo sanno ( e sanno usarli ) e optano per 4-5 attaccanti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Comunque che figata segnare di testa così, altro che 1-2 davanti la difesa o filtranti da centrocampo, il colpo di testa che va a sovrastare il centrale bucando quasi la rete è spettacolare

Comunque che figata segnare di testa così, altro che 1-2 davanti la difesa o filtranti da centrocampo, il colpo di testa che va a sovrastare il centrale bucando quasi la rete è spettacolare
Evento unlimited, forza squadra 2980,9 cross totali,6 colpi di testa nello specchio,3 gol di Sorloth carta base ov86. Poi però perdi nelle conclusioni di piede,se non si è bravini col tiro manuale.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Io ho incontrato più volte un top 100 su xbox (chi gioca su questa piattaforma probabilmente lo conoscerà), tale Gvazy Gaming, un soggettone, che ultimamente gioca proprio così.
Lo incontrai la prima volta qualche mese fa in un evento Testing My Limits, nel quale giocò con il classico modulo coi classici super giocatori, e finì 1-1. In quel periodo andavo a bomba e feci talmente una partitona che mi sembrava di giocare con un div2 che ha pareggiato sculando grazie al suo Romario epic, ma poi mi scrisse incazzato nero che dovevo ringraziare konami perché ero una "merda scriptata" (🤣🤣🤣) e tra una cosa e l'altra, come sempre succede con questa gente, è uscito o meglio ha fatto uscire fuori il suo rank (che per come era andata quella partita mi aveva veramente stupito).
Dopo quell'incontro l'ho beccato un paio di volte in queste ultime settimane, entrambe in divisioni, entrambe perse 1-4.
Incrociandolo attualmente si presenta sempre con un 3133 con tutte super epic, ma poi, entrambe le volte, ha cambiato il suo modulo durante il briefing lasciando in mediana Vieira e sulla trequarti Gullit, mettendo Belletti cld, Lahm cls e Iniesta eda, creando così terreno fertile per crossare dalle fasce (specialmente dalla fascia destra).
Come punte ovviamente Jan Koller e sto maledetto Lucca, che nell'ultima partita ha segnato tutti e 4 i gol.
Visto che è quasi impossibile evitare i cross quando si ha a che fare con dei giocatori forti, giocando poi io a 3 dietro, ho provato in tutti i modi ad arginarli in area senza successo... tra marcature e marcature strette, affidandomi al mio Thuram maxato da colpitore di testa, che un po' riesce sempre a contrastarli ma basta una volta che è in ritardo o che il pallone arriva a quello non marcato da lui che è quasi sempre gol.
Ho pensato anche di usare il portiere per mettermi sul palo lontano ma prima o poi tirando lui in manuale avrebbe segnato lo stesso.
Se chi gioca così è un top 100 non penso ci sia scampo, l'unica credo sia giocarla a viso aperto e provare a segnare più gol ma essendo loro comunque fenomenali in difesa è a dir poco complicato fargliene più di 2.
Boh.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io ho incontrato più volte un top 100 su xbox (chi gioca su questa piattaforma probabilmente lo conoscerà), tale Gvazy Gaming, un soggettone, che ultimamente gioca proprio così.
Lo incontrai la prima volta qualche mese fa in un evento Testing My Limits, nel quale giocò con il classico modulo coi classici super giocatori, e finì 1-1. In quel periodo andavo a bomba e feci talmente una partitona che mi sembrava di giocare con un div2 che ha pareggiato sculando grazie al suo Romario epic, ma poi mi scrisse incazzato nero che dovevo ringraziare konami perché ero una "merda scriptata" (🤣🤣🤣) e tra una cosa e l'altra, come sempre succede con questa gente, è uscito o meglio ha fatto uscire fuori il suo rank (che per come era andata quella partita mi aveva veramente stupito).
Dopo quell'incontro l'ho beccato un paio di volte in queste ultime settimane, entrambe in divisioni, entrambe perse 1-4.
Incrociandolo attualmente si presenta sempre con un 3133 con tutte super epic, ma poi, entrambe le volte, ha cambiato il suo modulo durante il briefing lasciando in mediana Vieira e sulla trequarti Gullit, mettendo Belletti cld, Lahm cls e Iniesta eda, creando così terreno fertile per crossare dalle fasce (specialmente dalla fascia destra).
Come punte ovviamente Jan Koller e sto maledetto Lucca, che nell'ultima partita ha segnato tutti e 4 i gol.
Visto che è quasi impossibile evitare i cross quando si ha a che fare con dei giocatori forti, giocando poi io a 3 dietro, ho provato in tutti i modi ad arginarli in area senza successo... tra marcature e marcature strette, affidandomi al mio Thuram maxato da colpitore di testa, che un po' riesce sempre a contrastarli ma basta una volta che è in ritardo o che il pallone arriva a quello non marcato da lui che è quasi sempre gol.
Ho pensato anche di usare il portiere per mettermi sul palo lontano ma prima o poi tirando lui in manuale avrebbe segnato lo stesso.
Se chi gioca così è un top 100 non penso ci sia scampo, l'unica credo sia giocarla a viso aperto e provare a segnare più gol ma essendo loro comunque fenomenali in difesa è a dir poco complicato fargliene più di 2.
Boh.
È uno schema incontrastabile. Se uno poi gioca con tutte epic ed è pure bravo...
In ogni videogioco esiste un modo per "romperlo". Non importa chi hai in difesa,non importa chi hai in porta,prima o poi il cross passa,e se ha l'attaccante con la giusta build ed i giusti stili è gol. Sorloth carta base ov86 345 partite,348 gol. Finalizzazione 79,ma colpo di testa,salto,contatto fisico 97.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
È uno schema incontrastabile. Se uno poi gioca con tutte epic ed è pure bravo...
In ogni videogioco esiste un modo per "romperlo". Non importa chi hai in difesa,non importa chi hai in porta,prima o poi il cross passa,e se ha l'attaccante con la giusta build ed i giusti stili è gol. Sorloth carta base ov86 345 partite,348 gol. Finalizzazione 79,ma colpo di testa,salto,contatto fisico 97.
Amen.
Se non riesci a tenere botta con i gol (ma deve essere proprio la tua partita) in quei casi la perdi 99 volte su 100, non c'è santo che tenga.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Amen.
Se non riesci a tenere botta con i gol (ma deve essere proprio la tua partita) in quei casi la perdi 99 volte su 100, non c'è santo che tenga.
Una possibilità è mettere le marcature,ma poi ti sposta i crossatori sulla stessa fascia,ed hai terzino,cls e esa che si scambiano 1-2 per andare al cross. Mednasah su Youtube ha sdoganato questo modo di giocare. @Pistiuk81 diceva che è un sistema per primeggiare in D7,invece mi pare il sistema per sbloccare/pareggiare partite difficili che comincia ad essere utilizzato da qualcuno anche in D1,per poi con due cambi giocatori ed impostazioni (tiro manuale/base) tornare a giocare normalmente. Probabilmente frena il suo utilizzo il fatto di poter contare solo sui cross e colpi di testa. Se uno è un pò abituato usa il tiro manuale in ogni occasione,perché bypassa le stat di precisione tiro-piede debole. Mai avrei segnato così con tiro base,con questo giocatore e la build attuale

Madonna che cancro di giocatore. Non solo stile di gioco a sfruttare le falle del gioco, pure ladro a fare DDoS.
Hai visto di dove era questo?

Comunque in generale conviene portarsi uno tra Isaak Traore (spero che l'abbiate preso dai contratti mirati) o Van Buyten in panca. Nel caso, metterlo in marcatura a uomo sulla Torre. È l'unico modo.

Madonna che cancro di giocatore. Non solo stile di gioco a sfruttare le falle del gioco, pure ladro a fare DDoS.
Hai visto di dove era questo?

Comunque in generale conviene portarsi uno tra Isaak Traore (spero che l'abbiate preso dai contratti mirati) o Van Buyten in panca. Nel caso, metterlo in marcatura a uomo sulla Torre. È l'unico modo.
Le falle del gioco vengono sfruttate dal 99% dei giocatori di efootball. Kick off glitch,calcio d'angolo portando il giocatore,meglio se Gullitt,sul primo palo,spamming del blitz curler,ecc ecc

• Mi piace
Ma questo Lucca dove si prende?
Dai giocatori standard. Ma ce ne sono parecchi,se si vuol giocare con cross e tiro manuale. Il problema è imparare a giocare col tiro manuale,visto che si fa affidamento completo alle assistenze. Ritengo il tiro manuale,in %,molto meno scriptabile dell'algoritmo che gestisce il gioco,ecco perché con giocatori scarsi segni tanto quanto con Romario epic assistito.

ho provato il manuale ed ovviamente non può essere la bacchetta magica ovviamente. i tempi di caricamento e la giusta posizione da prendere, sono difficilissime da reggere in un gioco così nevrotico. Faccio i complimenti a chi ci riesce.
Lucca si trova quindi tra i giocatori standard che si acquistano con i GP? In quel ruolo ho Koller vecchio epic 4 stelle che in base alle settimane è una pippa o grande cecchino di testa, però con i nuovi livelli dei difensori che si avvicinano a 105, il suo 89 inizia a essere inconsistente.

ho provato il manuale ed ovviamente non può essere la bacchetta magica ovviamente. i tempi di caricamento e la giusta posizione da prendere, sono difficilissime da reggere in un gioco così nevrotico. Faccio i complimenti a chi ci riesce.
Lucca si trova quindi tra i giocatori standard che si acquistano con i GP? In quel ruolo ho Koller vecchio epic 4 stelle che in base alle settimane è una pippa o grande cecchino di testa, però con i nuovi livelli dei difensori che si avvicinano a 105, il suo 89 inizia a essere inconsistente.
L'overall dei difensori che affronti non significa nulla. Contano le statistiche giuste. Nessuno dà al suo difensore centrale 99 in salto,colpo di testa e contatto fisico,mentre con un attaccante alto almeno 190cm,con quelle statistiche,è solo questione di mettere buoni cross in area e colpire. Poi chi c'è in difesa o in porta avversaria conta poco,se prendi lo specchio 90% e più è gol. A meno che prendere la traversa o indirizzare sul portiere.

Hai centrato il punto, la tattica la si percepisce a livelli inferiori dove a 3-4 stelle è molto improbabile vedere come centrocampisti davanti la difesa giocatori con comportamento difensivo 60 o mediani lasciati soli a coprire tutto il centrocampo, li la tattica conta eccome e ne sappiamo qualcosa, in tutte le sfide non ho mai trovato moduli strambi con 5 attaccanti e un mediano ma formazioni studiate, l’attacco più offensivo che ho visto 2 sp e una P o trq + 2 Ali e una P. A livelli alti I giocatori sono talmente pompati che un terzino difensivo va a intercettare fino alla metà campo avversaria e il mediano sembra di vederlo dappertutto, alcuni lo sanno ( e sanno usarli ) e optano per 4-5 attaccanti
ciao, se impari a fare formazioni fatte bene con i 4 stelle e poi passi alle epiche la squadra girerà benissimo.
io se incontro le squadre che dici tu tutte sbilanciate 8 volte su 10 le batto.
per me la tattica conta e contano anche le mani.
è sempre meglio fare formazioni equilibrate e studiate bene, alla lunga paga.
vedo anche io formazioni senza senso, io credo che il 50% delle persone fa formazioni sbagliate e che non stanno in piedi. contro di loro la mia percentuale di vittoria è molto alta. mi fanno un favore.
😄 😄 😄 😄 😄 😄

• Mi piace
L'overall dei difensori che affronti non significa nulla. Contano le statistiche giuste. Nessuno dà al suo difensore centrale 99 in salto,colpo di testa e contatto fisico,mentre con un attaccante alto almeno 190cm,con quelle statistiche,è solo questione di mettere buoni cross in area e colpire. Poi chi c'è in difesa o in porta avversaria conta poco,se prendi lo specchio 90% e più è gol. A meno che prendere la traversa o indirizzare sul portiere.
Sinceramente io quitto se incontro un avversario che usa questa tattica , c'è un d1 top 100 che usa Lucca e un'altro che non ricordo sfruttando questa dinamica , in quel caso START > ABBANDONA > X :)

Oggi sto riscontrando stranezze nei matchmaking dell'evento penalty. Solo arabi o nord africani e tacche pessime, solitamente gioco sempre a 5 tacche senza problemi. Cmq non un problema enorme.

Ultima modifica:
ciao, se impari a fare formazioni fatte bene con i 4 stelle e poi passi alle epiche la squadra girerà benissimo.
io se incontro le squadre che dici tu tutte sbilanciate 8 volte su 10 le batto.
per me la tattica conta e contano anche le mani.
è sempre meglio fare formazioni equilibrate e studiate bene, alla lunga paga.
vedo anche io formazioni senza senso, io credo che il 50% delle persone fa formazioni sbagliate e che non stanno in piedi. contro di loro la mia percentuale di vittoria è molto alta. mi fanno un favore.
😄 😄 😄 😄 😄 😄
Ieri ho perso una partita 3-0 scriptata all’inverosimile come mai prima, 3 tiri 3 gol , ma non è questo, è che il suo modulo strambo in possesso palla con giocatori bassi di overall girava da Dio, tanto che le ali Neymar e Messi li ritrovavi ad aiutare i terzini, così come i trq Maradona e Ribery, sembravano cc difensivi ma poi li ritrovavi in attacco come se stesse giocando in contropiede ma era possesso palla, ma la ciliegina è stata nel secondo tempo quando ha messo tacca blu mi sono ritrovato Drogba ad aiutare i centrali! E mi aveva fatto doppietta, mai visto una cosa del genere. L’ho pure registrata se vuoi dare un’occhiata, per fortuna poi mi sono rifatto nelle partite successive.