Io ho incontrato più volte un top 100 su xbox (chi gioca su questa piattaforma probabilmente lo conoscerà), tale Gvazy Gaming, un soggettone, che ultimamente gioca proprio così.
Lo incontrai la prima volta qualche mese fa in un evento Testing My Limits, nel quale giocò con il classico modulo coi classici super giocatori, e finì 1-1. In quel periodo andavo a bomba e feci talmente una partitona che mi sembrava di giocare con un div2 che ha pareggiato sculando grazie al suo Romario epic, ma poi mi scrisse incazzato nero che dovevo ringraziare konami perché ero una "merda scriptata" (

) e tra una cosa e l'altra, come sempre succede con questa gente, è uscito o meglio ha fatto uscire fuori il suo rank (che per come era andata quella partita mi aveva veramente stupito).
Dopo quell'incontro l'ho beccato un paio di volte in queste ultime settimane, entrambe in divisioni, entrambe perse 1-4.
Incrociandolo attualmente si presenta sempre con un 3133 con tutte super epic, ma poi, entrambe le volte, ha cambiato il suo modulo durante il briefing lasciando in mediana Vieira e sulla trequarti Gullit, mettendo Belletti cld, Lahm cls e Iniesta eda, creando così terreno fertile per crossare dalle fasce (specialmente dalla fascia destra).
Come punte ovviamente Jan Koller e sto maledetto Lucca, che nell'ultima partita ha segnato tutti e 4 i gol.
Visto che è quasi impossibile evitare i cross quando si ha a che fare con dei giocatori forti, giocando poi io a 3 dietro, ho provato in tutti i modi ad arginarli in area senza successo... tra marcature e marcature strette, affidandomi al mio Thuram maxato da colpitore di testa, che un po' riesce sempre a contrastarli ma basta una volta che è in ritardo o che il pallone arriva a quello non marcato da lui che è quasi sempre gol.
Ho pensato anche di usare il portiere per mettermi sul palo lontano ma prima o poi tirando lui in manuale avrebbe segnato lo stesso.
Se chi gioca così è un top 100 non penso ci sia scampo, l'unica credo sia giocarla a viso aperto e provare a segnare più gol ma essendo loro comunque fenomenali in difesa è a dir poco complicato fargliene più di 2.
Boh.