Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Sono d'accordo con te, anche se ci sono stato momenti in cui abbiamo quasi assaporato un buon gameplay e momenti dove tutto sommato era giocabile. Per lo più comunque è un gameplay scandaloso che con l'ultima patch è diventato imbarazzante.
Praticamente adesso è come non giocare.
Per me quando tu parli di gameplay buono intendi la fase dove le partire vengono indirizzate a tuo favore , fasi dove si vince contro chiunque .. il problema sono quando arrivano i momenti dove non si vince più neanche contro d3 e li si parla di gameplay che non funziona ma per me è sempre lo stesso gameplay impostato in questa modo è questa la cosa pietosa del gioco... Io voglio vincere o perdere perché sono più forte non perché aiutato/nerfato durante i 90 minuti ..

@zona Cesarini taggo anche te perché sei già coinvolto nella discussione.

Al netto del gameplay attuale che è penoso e aggravato da pesante lag, secondo me dovuto alla massiccia partecipazione ai tanti eventi in corso.
È vero che ci sono partite "stregate" dove non importa chi hai contro e che giocatori usa perché tu non puoi fare nulla e viaggi a metà velocità; ma la maggioranza delle partite, un 80% diciamo, si gioca più o meno liscio. Io non uso carte epiche o showtime, ma arrivo comunque circa a 3100 di forza squadra e molto spesso batto squadre da oltre 3200. Bisogna avere pazienza e cercare di variare molto i passaggi e sicuramente non è facile rimanere concentrati, ma se non becchi un giocatore bravo col pad la porti a casa. Sicuramente l'influenza delle supercarte si sente, ma sono state profumatamente pagate apposta x quello, anche se spesso non basta per vincere :D;)
A me non interessa vincere tanto per. Ma almeno poter giocare. Ci sono giorni in cui va tutto liscio ed altri,ieri notte in cui non hai il controllo del pad,non riesci a dare un comando,quadrato serve per spazzare,ma non spazzi. Mettiamoci poi un gameplay pieno di rimpalli. In D2 ci arrivo con un club da 2950,capita di giocare liscio e mettere in difficoltà D1 nei primi 500,poi partite in cui non riesci a fare un passaggio contro un D4. Non è variare i passaggi,non è possibile prendere tre pali in 30 secondi con tiri dal dischetto,e poi su contropiede prendi gol da un tiro da 25 metri. Tre pali presi da gente con 91 in finalizzazione. Guardi il replay,io gioco col cerchio sotto,vedi la freccia indicare il centro della porta,a portiere battuto,ed il pallone viene indirizzato a sinistra contro il palo. Questo gioco a me pare palesemente falsato in alcune partite,altrimenti non ho altra spiegazione.

Per me quando tu parli di gameplay buono intendi la fase dove le partire vengono indirizzate a tuo favore , fasi dove si vince contro chiunque .. il problema sono quando arrivano i momenti dove non si vince più neanche contro d3 e li si parla di gameplay che non funziona ma per me è sempre lo stesso gameplay impostato in questa modo è questa la cosa pietosa del gioco... Io voglio vincere o perdere perché sono più forte non perché aiutato/nerfato durante i 90 minuti ..
No intendo un buon gameplay come quando belle prime fasi post patch si giocava senza troppa CPU o intercetto. Dove io gioco sembrava più "libero". Quello intendo.

Non metto mai in relazione i miei risultati con il gameplay. Sarebbe troppo facile.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
No intendo un buon gameplay come quando belle prime fasi post patch si giocava senza troppa CPU o intercetto. Dove io gioco sembrava più "libero". Quello intendo.

Non metto mai in relazione i miei risultati con il gameplay. Sarebbe troppo facile.
Mi sono spiegato male ti chiedo scusa , per me , la fase che intendi tu non era una "fase" ma solo un periodo dove il gioco ti permetteva di fare determinate cose , passato quel momento è tornato a nerfarti i giocatori o comunque a non permetterti di giocare in libertà come prima ... tutto questo indipendentemente dal risultato finale ... questo è il motivo che mi fa incazzare tantissimo perché non capisco il mio reale valore anche se quello più bravo , effettivamente, riesce comunque a vincere più partite dove vieni "nerfato" ma qui magari entra in gioco il fattore carte e questa cosa ha reso questo gioco ancora più penoso e più passa il tempo e più è evidente , per me ...

@zona Cesarini taggo anche te perché sei già coinvolto nella discussione.

Al netto del gameplay attuale che è penoso e aggravato da pesante lag, secondo me dovuto alla massiccia partecipazione ai tanti eventi in corso.
È vero che ci sono partite "stregate" dove non importa chi hai contro e che giocatori usa perché tu non puoi fare nulla e viaggi a metà velocità; ma la maggioranza delle partite, un 80% diciamo, si gioca più o meno liscio. Io non uso carte epiche o showtime, ma arrivo comunque circa a 3100 di forza squadra e molto spesso batto squadre da oltre 3200. Bisogna avere pazienza e cercare di variare molto i passaggi e sicuramente non è facile rimanere concentrati, ma se non becchi un giocatore bravo col pad la porti a casa. Sicuramente l'influenza delle supercarte si sente, ma sono state profumatamente pagate apposta x quello, anche se spesso non basta per vincere :D;)
Ma guarda a me l'ultima cosa che hai detto va benissimo, io stesso ho Thuram e Vieira perché c'ho speso dei soldi per averli (mannaggia a me). Il problema appunto sorge quando queste supercarte fanno cose super anche in aspetti in cui dovrebbero essere scarse
Che il Messi più forte sia un ghepardo e abbia un dribbling della Madonna va bene, hanno speso soldi per quello
Se però vedo che faccio fatica a prendergli palla contrastandolo fisicamente con i sopracitati Thuram e Vieria lì si va nella fantascienza, e cominciano a girarmi i coglioni.
Stessa cosa con un Son big time (per ribadire l'esempio che ho fatto nell'altro commento), velocissimo e con un tiro a giro che non lo pari nemmeno se scende padre pio, ok, va bene, ma se allo stesso tempo quando sto facendo dei passaggi in uscita dopo aver recuperato palla quello stesso Son mi intercetta 2 passaggi su 3 i coglioni smettono di girarmi e proprio cascano di prepotenza sul pavimento.
Ovviamente potrei fare tanti altri esempi ma penso/spero di aver fatto capire cosa mi fa incazzare.
Se il problema di efootball fosse che gli epic fanno troppo bene cose in cui effettivamente eccellono staremmo a cavallo, purtroppo non è così (per la mia esperienza quantomeno).

A me non interessa vincere tanto per. Ma almeno poter giocare. Ci sono giorni in cui va tutto liscio ed altri,ieri notte in cui non hai il controllo del pad,non riesci a dare un comando,quadrato serve per spazzare,ma non spazzi. Mettiamoci poi un gameplay pieno di rimpalli. In D2 ci arrivo con un club da 2950,capita di giocare liscio e mettere in difficoltà D1 nei primi 500,poi partite in cui non riesci a fare un passaggio contro un D4. Non è variare i passaggi,non è possibile prendere tre pali in 30 secondi con tiri dal dischetto,e poi su contropiede prendi gol da un tiro da 25 metri. Tre pali presi da gente con 91 in finalizzazione. Guardi il replay,io gioco col cerchio sotto,vedi la freccia indicare il centro della porta,a portiere battuto,ed il pallone viene indirizzato a sinistra contro il palo. Questo gioco a me pare palesemente falsato in alcune partite,altrimenti non ho altra spiegazione.
Più che falsato direi che spesso funziona a cavolo, anche i passaggi a volte li indirizzi da una parte ed invece vanno nell'altra. Io uso l'assistenza minima e sento poco questa problematica, ma quando c'è è proprio pesante.
Ma guarda a me l'ultima cosa che hai detto va benissimo, io stesso ho Thuram e Vieira perché c'ho speso dei soldi per averli (mannaggia a me). Il problema appunto sorge quando queste supercarte fanno cose super anche in aspetti in cui dovrebbero essere scarse
Che il Messi più forte sia un ghepardo e abbia un dribbling della Madonna va bene, hanno speso soldi per quello
Se però vedo che faccio fatica a prendergli palla contrastandolo fisicamente con i sopracitati Thuram e Vieria lì si va nella fantascienza, e cominciano a girarmi i coglioni.
Stessa cosa con un Son big time (per ribadire l'esempio che ho fatto nell'altro commento), velocissimo e con un tiro a giro che non lo pari nemmeno se scende padre pio, ok, va bene, ma se allo stesso tempo quando sto facendo dei passaggi in uscita dopo aver recuperato palla quello stesso Son mi intercetta 2 passaggi su 3 i coglioni smettono di girarmi e proprio cascano di prepotenza sul pavimento.
Ovviamente potrei fare tanti altri esempi ma penso/spero di aver fatto capire cosa mi fa incazzare.
Se il problema di efootball fosse che gli epic fanno troppo bene cose in cui effettivamente eccellono staremmo a cavallo, purtroppo non è così (per la mia esperienza quantomeno).
Ho capito benissimo, un pò come quando Messi o Maradona la prendono di testa contro Adams o Kounde :rotfl::rotfl::rotfl:
Comunque capitano anche a me quelle partite, ma per fortuna non ne ho mai trovate in serie...

Confermo che anche a me è sceso un pò (non del tutto perché voglio bene ai miei ragazzi... l aver fatto un gioco che continua nel tempo per me è una cosa bellissima che fidelizza tanto)..

Dicevo che mi è scesa un po di passione (mai successo che un test my limit non lo avessi ancora iniziato di sabato sera....) proprio per il gameplay che prevede:
1. Passaggi sballati di destinatario
2. Troppe intercettazioni
3. Obbligo per competere di spazzare la palla..

Cioè.. oggi che c e quasi l obbligo delle (odiate) ripartenze dal basso... alla konami insegnano a spazzare

Più che falsato direi che spesso funziona a cavolo, anche i passaggi a volte li indirizzi da una parte ed invece vanno nell'altra. Io uso l'assistenza minima e sento poco questa problematica, ma quando c'è è proprio pesante.

Ho capito benissimo, un pò come quando Messi o Maradona la prendono di testa contro Adams o Kounde :rotfl::rotfl::rotfl:
Comunque capitano anche a me quelle partite, ma per fortuna non ne ho mai trovate in serie...
Per falsato intendo che non si può dare un gioco online senza avere una copertura dei server ottimali,o beccare un turco o un arabo,dove Konami non ha server. Il lag,coi nuovi comandi rispetto a Pes,ti fa sbagliare le giocate. Poi ci sono anche partite segnate,che non segni manco per sbaglio,ma capita anche nel calcio vero. Il problema è che le mani sono le stesse,oggi senza lag pareggio 0-0 con uno scudo D1 256. Facendogli fare due tiri in porta in totale,lui con club da 3130 io da 2990. Vorrei perdere per colpa mia,non per il lag.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Questi sono solo due esempi di quando gioco creandomi difficoltà,ora gli episodi riguardano un Epic a pagamento,ma logicamente io non essendo nei top dei top ho la versione fallata..

al primo video non scatta verso la palla,diciamo lo si vede cazzeggiare..

qui peggio di sopra,porta vuota,carico il tiro,niente,decide di farsi i caxxi suoi

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io per contrastare il giochino collaudato di tutta difesa e contropiede ho optato per un modulo ancora più difensivo e questi sono i risultati, pareggiato contro questa super squadra, ho subito in partita molti tiri da fuori parabilissimi e poi alla fine mi ha pareggiato, ex D1. P.S quel Vieira devono depotenziarlo perché è come giocare in 11 vs 12

Allegati

• IMG_3705.jpeg
    IMG_3705.jpeg
    144.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_3706.jpeg
    IMG_3706.jpeg
    133.7 KB · Visualizzazioni: 20
Incuriosito dai vostri post ho deciso di giocare ho messo tutti i giocatori più forti che ho 3224 forza squadra devo dire che finalmente i giocatori dei pool da 150 hanno senso hanno un quid in più rispetto a potw e in evidenza anche baggatissimi come mbappe Francia o Neymar e Maradona rigori
Poi ho segnato su punizione con Pirlo come segnava lui e Caressa la chiamava la maledetta palla che si abbassa all improvviso
Non so bene come ho fatto ma di sicuro ci riproverò
Per il momento esaltatissimo

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Concordo un po' con tutti quanti voi, gameplay "disgraziato" a sto giro ma lo si vede anche quando si testano giocatori nelle modalità vs IA.
I passaggi sono peggioratissimi, il compagno che dovrebbe ricevere il pallone sembra estraniato dal contesto (da lì rimpalli, anche goffi su schiena,testa e corpo in generale).
Continuano, e ancora non ho capito il perché, a non sistemare il filtrante alto(appena lo si fa, il ricevente fa uno scattino e si ferma per poi ripartire perdendo il tempo).
In linea generale è calata la voglia, diciamo gli si dedica meno tempo.

Per me il gameplay è una pena da almeno 1 anno senza distinzioni tra le varie patch server compresi
Vorrei solo dire che ho affrontato prima alfio. È un cheater, lagger, melinatore e shoppone! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma sopratutto è uno schiacciasassi che me ne ha rifilati 4. Forse non ho neppure passato la metà campo. Gg !!!(y)

Vorrei solo dire che ho affrontato prima alfio. È un cheater, lagger, melinatore e shoppone! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma sopratutto è uno schiacciasassi che me ne ha rifilati 4. Forse non ho neppure passato la metà campo. Gg !!!(y)
Ahahahha no dai ho una squadra nettamente più forte e mi è girato tutto bene

Confermo che anche a me è sceso un pò (non del tutto perché voglio bene ai miei ragazzi... l aver fatto un gioco che continua nel tempo per me è una cosa bellissima che fidelizza tanto)..

Dicevo che mi è scesa un po di passione (mai successo che un test my limit non lo avessi ancora iniziato di sabato sera....) proprio per il gameplay che prevede:
1. Passaggi sballati di destinatario
2. Troppe intercettazioni
3. Obbligo per competere di spazzare la palla..

Cioè.. oggi che c e quasi l obbligo delle (odiate) ripartenze dal basso... alla konami insegnano a spazzare
alla fine e' lo stesso motivo per il quale non sono mai riuscito ad abbandonare efootball. gioco dal primo giorno di beta e ho staccato credo 4 5 volte anche per 1 mese ( nel 2023 ) . al momento ho piu' di 800 giocatori , carte per fare qualsiasi tipo di evento lasciando giocare la cpu contro com e mi sono reso conto che nonostante i problemi , quando poi stacco per qualche giorno o settimana mi torna la voglia di fare un giro e ricomincio

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
salve a tutti. so che non sono molto attivo nel forum da qualche tempo e quindi che il mio post sulla div 1 possa sembrare un modo di darsi delle arie ma non ci arrivavo dalla scorsa estate e da quando sono sul forum ho sempre messo questo post ogni volta che riuscivo ad arrivarci. quindi lo faccio anche ora. che dire ragazzi , mi ero convertito ad uno schema con la difesa a 3 e mezzo tanto in voga. poi ad un certo punto ho deciso di lasciar perdere e di giocare un calcio offensivo , senza costacurta e i 3 dc ma con 2 terzini offensivi e il med collante . schema che mi portava risultati anche in passato. tanto mi sono reso conto che contro certi avversari perdo pure se metto la difesa a 5 piu' davids , quindi tanto vale giocare per vincere e segnare nelle partite dove sono piu' forte dell'avversario. per la tattica niente di che , solito med linea bassa e nient'altro. a livello di spese posso dirvi che non ho mai caricato piu' di 30 euro dal lancio . ho girato 40 volte in sole 3 occasioni con le monete in sconto pescando cr7( che non mi e' mai servito piu' di tanto ) , maradona ( che non riusciro' mai a mettere in panchina anche se arriveranno alle 120 secondo me ) e infine messi e neymar. messi vale tutti i soldi spesi secondo me. poi con un colpo da 900 ho pescato sia gullit che rummnenigge. 2 carte strapompate. chiudo con una menzione speciale per nuno mendes . gran fisico e copertura a tutto campo . e soprattutto ho pescato finalmente un possibile titolare dai potw come non succedeva da tempo. buona domenica a tutti

Allegati

• 20250202_183100.jpg
    20250202_183100.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 23
  • 20250202_183054.jpg
    20250202_183054.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20250202_183040.jpg
    20250202_183040.jpg
    107.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • 20250202_183021.jpg
    20250202_183021.jpg