Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Niente, signori, io non ho resistito. Volli Totti, fortissimamente volli. Ho sculato il pool e me lo ha dato dopo 5 giri da 900 monete. Mi sta bene. Ragioni di cuore, non romanista.

@CalyBlacK75 spero in una bella build per Totti SP come suggerito da @bernyjuve
occhio a non farti prendere troppo la mano con queste shoppate, se non ricordo male tu sei partito da poco con la scalata delle divisioni, sono sicuro che avevi una squadra free entry level poco più di un mesetto fa.
poi ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole senza renderne conto a nessuno, ma personalmente aspetterei di conoscere meglio il gioco ed il suo sistema prima di buttare dentro soldi ogni 2-3 lunedì.
consiglio mio, senza astio.
ciao

• Mi piace
Reazioni: akkura
Per valere la pena.... non intendo i soldi.. ma la carta in game se fa più la differenza in confronto alle altre che prendi con le stesse identiche monete...

Mi ci sono buttato perché bene o male.... tutti e 3 (ed è una cosa rara ) sarebbero titolari nella mia squadra o quanto meno primissime riserve .. spesso ci sono pool dove solo 1 o 2 lo sarebbero..

Poi ovviamente c è il lato soggettivo del giocatore... il pupone è cruijf mi caricano..

Questa la mia squadra attuale ..

(Van basten e quel messi cominciano a faticare ....)
Ottimo Pis,concordo con te,hai una squadra molto intressante, per come hai combinato i giocatori con i loro stili,bravissimo. Certo,con quei giocatori che sono validi per il tuo gioco complessivo più il lato emozionale,sicuro ,giocherai con più determinazione,non che ora tu non faccia così ,avrai da divertirti più del solito. Per me questo aspetto a parte i lati negativi del game,incide sulla voglia di giocare e migliorarsi, il che non è poco. Per le stats che ha Totti ed abilità,Istinto del Goal come secondo booster,assegnerò Istinto Attaccante,buildato già più offensivo,voglio subito vedere l' esultanza con il pollice in bocca,oppure screen sotto la curva........E NAMO NA.......IL MAGICO PUPONE:)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Per valere la pena.... non intendo i soldi.. ma la carta in game se fa più la differenza in confronto alle altre che prendi con le stesse identiche monete...

Mi ci sono buttato perché bene o male.... tutti e 3 (ed è una cosa rara ) sarebbero titolari nella mia squadra o quanto meno primissime riserve .. spesso ci sono pool dove solo 1 o 2 lo sarebbero..

Poi ovviamente c è il lato soggettivo del giocatore... il pupone è cruijf mi caricano..

hai gli olandesi ?
Come sono ? Come è Gullit ?

Sicuro che Cruijf nn valga la pena???
Allora è oramai tre anni che gioco a efootbal e di giocatori ne ho provati tanti, di alcuni show time o leggende ho versioni vecchie. mi sono fatto una piccola lista di giocatori che mi interessano veramente e in mano mia potrebbero fare la differenza.

in attacco sicuramente scheva e eto'o (già preso), mi mancherebbe uno da mettere eda, forse rumenigge, forse kaka, forse mbappe, vediamo cosa esce con calma per decidere, sarebbe ideale un piede sinistro per rientrare e tirare.
io con messi non mi sono mai trovato bene.

trequartista gullit è indiscutibile.
cc secondo me come epic non ci sono tanti che mi soddisfano a pieno, ho pescato bellingham l'ultimo uscito con 12 giri e sono apposto, alonso tra le linee farà la riserva.
mediano ho preso vierà e sono stra sistemato.

ts lahm (già preso è un top) cannavaro (già preso) è da studiare perchè non l'ho ancora capito bene.
se esce rijkaard dc sviluppo sarebbe un must e thuram td (già preso) è una garanzia.

in porta il danese (già preso) è un altra garanzia.

praticamente mi mancano 3 giocatori per finire la formazione 2024/2025
p, eda, trequartista, dc sviluppo
io ogni anno non pendo mai più di 12-13 carte perchè tanto in campo ne vanno sempre 11.
è inutile spendere per avere 20 epiche o show time.

occhio a non farti prendere troppo la mano con queste shoppate, se non ricordo male tu sei partito da poco con la scalata delle divisioni, sono sicuro che avevi una squadra free entry level poco più di un mesetto fa.
poi ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole senza renderne conto a nessuno, ma personalmente aspetterei di conoscere meglio il gioco ed il suo sistema prima di buttare dentro soldi ogni 2-3 lunedì.
consiglio mio, senza astio.
ciao
No macché astio, anzi consiglio più che saggio e responsabil. Totti lo volevo perché non ho potuto prenderlo quando ci fu il pool con Alex e Baggio. Infatti non ho girato più appena me lo ha dato. Un pool che svuotero sarà quello degli olandesi e qualche altro se mettono Nesta, Maldini...poi arriverà pure Buffon. Saranno tempi duri per resistere alle tentazioni 😂 😂

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75

Vale la pena.... cioè sono disposto a fare un sacrificio per arrivare a qualcosa, quanto grande questo sacrificio? In questo caso la pena, ossia il sacrificio, è la moneta che quindi c'entra a prescindere dalla tua interpretazione. Poi ognuno trova le sue giustificazioni per tenere pulita la propria coscienza, chi ne ha tanti, chi lo fa una volta l'anno, chi ha appena grattato il biglietto giusto, chi gli è morto lo zio americano. Poi c'è l'aspetto romantico, i ricordi ecc... L'ho fatto pure io eh, mica non capisco. Ma continuo a risponderti sul principio, sulla domanda di base... Vale la pena? Sempre no perché l'aspetto economico in questo contesto è implicito, non è possibile separarlo dal resto perché la moneta è il sacrificio... Una volta erano GP e il sacrificio era il tuo lavoro inteso come ore a farmare a suon di sfida a campione, intermedio o novellino. Ora no, la moneta c'entra sempre e quella o la immagazzini per tutto l'anno per poi spenderla una sola volta o la prendi dal tuo conto in banca. Stop.
Bisogna sempre tenere in considerazione un aspetto, non sappiamo chi legge. Pensiamo di essere tra di noi ma non è detto, magari passa di qua l'occasionale, il figlio di 13 anni di uno di noi, quello più debole e soggetto a "inciampare". Quindi deve passare il concetto che non vale la pena spendere soldi per questo giochetto.
Detto ciò io so che fare e quando farlo ma non vengo qui a sbandierare sbancamenti di pool perché ritengo, mettendo da parte ipocrisie o perbenismo, non sia edificante e non serva a nulla in questo forum.
Sempre w la phiga

Ultima modifica:
Allora è oramai tre anni che gioco a efootbal e di giocatori ne ho provati tanti, di alcuni show time o leggende ho versioni vecchie. mi sono fatto una piccola lista di giocatori che mi interessano veramente e in mano mia potrebbero fare la differenza.

in attacco sicuramente scheva e eto'o (già preso), mi mancherebbe uno da mettere eda, forse rumenigge, forse kaka, forse mbappe, vediamo cosa esce con calma per decidere, sarebbe ideale un piede sinistro per rientrare e tirare.
io con messi non mi sono mai trovato bene.

trequartista gullit è indiscutibile.
cc secondo me come epic non ci sono tanti che mi soddisfano a pieno, ho pescato bellingham l'ultimo uscito con 12 giri e sono apposto, alonso tra le linee farà la riserva.
mediano ho preso vierà e sono stra sistemato.

ts lahm (già preso è un top) cannavaro (già preso) è da studiare perchè non l'ho ancora capito bene.
se esce rijkaard dc sviluppo sarebbe un must e thuram td (già preso) è una garanzia.

in porta il danese (già preso) è un altra garanzia.

praticamente mi mancano 3 giocatori per finire la formazione 2024/2025
p, eda, trequartista, dc sviluppo
io ogni anno non pendo mai più di 12-13 carte perchè tanto in campo ne vanno sempre 11.
è inutile spendere per avere 20 epiche o show time.
Considera che io ne prendo 3 all anno :D

1 anno: RIJKAARD VAN BASTEN OWEN
2 anno: MUSIALA KAKA INIESTA ROMARIO ahime del vasco
3 anno (questo).. prenderò i 3 di ora..

Avendo sculato VIEIRA con i veterani.... ed i regali difensivi di COSTACURTA e BECKEMBAUER (oltre ad aver pescato BARESI con i lanci gratis.. che però mi fa cagare).. mi sono sempre concentrato su pool offensivi

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Poi si apre la solita discussione:
ho messo a budget per il nuovo anno massimo 12-13 carte speciali.
quanto mi costeranno?
io sto scrivendo tutti i giri per ogni carta e la spesa.
vale la pena spendere in un anno per un gioco 300-400-500 euro?

oramai siamo nell'era del consumismo e anche i videogiochi ne hanno risentito con questi nuovi sistemi.
visto che gioco comunque centinaia di ore per me fare una cosa moderata ha senso.
diciamo che una spesa di circa 1euro al giorno ci può stare considerando le ore che uno ci passa.

a me fa incazzare che con le carte speciali epiche o show time da quest'anno mettono carte spazzatura o quasi mentre prima ti portavi a casa carte di livello assoluto.
poi tutti a lamentarsi che dalla D2 in su le squadre sono tutte uguali,
porca miseria è così difficile mettere anche gli show time forma B?
uno ci spende un sacco di soldi, mettere la stessa forma delle epiche farebbe usare tante carte in più e diventerebbero molto più interessanti per tutti.

Avendo sculato VIEIRA con i veterani.... ed i regali difensivi di COSTACURTA e BECKEMBAUER (oltre ad aver pescato BARESI con i lanci gratis.. che però mi fa cagare).. mi sono sempre concentrato su pool offensivi
Van Basten comè ?

Vale la pena.... cioè sono disposto a fare un sacrificio per arrivare a qualcosa, quanto grande questo sacrificio? In questo caso la pena, ossia il sacrificio, è la moneta che quindi c'entra a prescindere dalla tua interpretazione. Poi ognuno trova le sue giustificazioni per tenere pulita la propria coscienza, chi ne ha tanti, chi lo fa una volta l'anno, chi ha appena grattato il biglietto giusto, chi gli è morto lo zio americano. Poi c'è l'aspetto romantico, i ricordi ecc... L'ho fatto pure io eh, mica non capisco. Ma continuo a risponderti sul principio, sulla domanda di base... Vale la pena? Sempre no perché l'aspetto economico in questo contesto è implicito, non è possibile separarlo dal resto perché la moneta è il sacrificio... Una volta erano GP e il sacrificio era il tuo lavoro inteso come ore a farmare a suo di sfida a campione, intermedio o novellino. Ora no, la moneta c'entra sempre e quella o la immagazzini per tutto l'anno per poi spenderla una sola volta o la prendi dal tuo conto in banca. Stop.
Bisogna sempre tenere in considerazione un aspetto, non sappiamo chi legge. Pensiamo di essere tra di noi ma non è detto, magari passa di qua l'occasionale, il figlio di 13 anni di uno di noi, quello più debole e soggetto a "inciampare". Quindi deve passare il concetto che non vale la pena spendere soldi per questo giochetto.
Detto ciò io so che fare e quando farlo ma non vengo qui a sbandierare sbancamenti di pool perché ritengo, mettendo da parte ipocrisie o perbenismo, non sia edificante e non serva a nulla in questo forum.
Sempre w la phiga
Allora puntualizzato....

A luglio avevo 2.000 monete... non ho più ricaricato.... non ho pescato nulla.... fatto qualsiasi evento... sono arrivato a quelle monete.. a cui probabilmente aggiungerò 10/20/30 euro...

Il vale la pena è il sacrificio di aver dedicato tempo (per fortuna divertendomi spesso) per mettere da parte quelle monete in attesa di un pool dove tutti e 3 i giocatori mi piacciono....

Mi ci rivorranno mesi e mesi per avere quelle monete ?

Ne valeva la pena usarli in quel pool??

Spero di sì!!

Stasera testerò

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Vale la pena.... cioè sono disposto a fare un sacrificio per arrivare a qualcosa, quanto grande questo sacrificio? In questo caso la pena, ossia il sacrificio, è la moneta che quindi c'entra a prescindere dalla tua interpretazione. Poi ognuno trova le sue giustificazioni per tenere pulita la propria coscienza, chi ne ha tanti, chi lo fa una volta l'anno, chi ha appena grattato il biglietto giusto, chi gli è morto lo zio americano. Poi c'è l'aspetto romantico, i ricordi ecc... L'ho fatto pure io eh, mica non capisco. Ma continuo a risponderti sul principio, sulla domanda di base... Vale la pena? Sempre no perché l'aspetto economico in questo contesto è implicito, non è possibile separarlo dal resto perché la moneta è il sacrificio... Una volta erano GP e il sacrificio era il tuo lavoro inteso come ore a farmare a suo di sfida a campione, intermedio o novellino. Ora no, la moneta c'entra sempre e quella o la immagazzini per tutto l'anno per poi spenderla una sola volta o la prendi dal tuo conto in banca. Stop.
Sempre w la phiga
hai ragione ma il mondo è questo e non è che se non si scrive niente qui la situazione migliora.
su youtube i professionisti sbancano di tutto e di più.
i player pro o tutti i D1 anche peggio.
alcuni fanno i video della ''spacchettata'', alcuni ragazzi si ritrovano, caricano 150 euro e mettono il video dello svuotamento del pool....
dovrebbero fare degli abbonamenti, premium 3 leggende al mese, gold 1 leggenda al mese, oppure per 30 euro al mese ti assegno 100 monete.

io abito a Rho e anche in giro non è che si sta meglio, parlo di locali, punti di ritrovo, ecc ecc...
è l'epoca del consumismo e basta a 360 gradi e ha preso oramai anche tutti i videogichi.

di quelli che hai mi piacciono e uso soltanto rijkaard vierà e baresi.
li altri non li ho mai avuti ma sulla carta non mi convincono.
ognuno ha i suoi gusti e le sue caratteristiche.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Buongiorno a tutti. A mio parere l’ attenzione è stata completamente monopolizzata dagli epic quando nelle pieghe del gioco ci sono chicche che per certi versi non li fanno rimpiangere. Prendo spunto da un utente del forum che sottolineava come alcuni giocatori forti lo avessero messo in difficoltà con Sorloth ( ptw), io mi trovo benissimo con Budimir, Jackson, Moukoko, Kimmich, Akturkoglu, Trippier etc. Ho anche epic buone ma con molti dei citati mi trovo meglio. Ultimamente uno youtuber che mi sta molto simpatico magnificava il de Ligt regalato. Non sono mai andato oltre la d2 ( almeno quella la raggiungo sempre) e quindi non so se i giocatori da me citati possano reggere l’ urto della d1, dico però che cercare anche altrove mi rende un po’ più longevo il gioco. Quindi, per quanto mi riguarda, ok le epiche ma guardiamo anche altrove. Saluto a tutti

Ho visto il video poco fa dello strano nerd ha avuto più culo di me gli ha dato totti al 1 slot da 10, per chi fosse interessato metterà la build stasera dice, io penso di copiarla perché anche lui vuole farlo giocare trq

Buongiorno a tutti. A mio parere l’ attenzione è stata completamente monopolizzata dagli epic quando nelle pieghe del gioco ci sono chicche che per certi versi non li fanno rimpiangere. Prendo spunto da un utente del forum che sottolineava come alcuni giocatori forti lo avessero messo in difficoltà con Sorloth ( ptw), io mi trovo benissimo con Budimir, Jackson, Moukoko, Kimmich, Akturkoglu, Trippier etc. Ho anche epic buone ma con molti dei citati mi trovo meglio. Ultimamente uno youtuber che mi sta molto simpatico magnificava il de Ligt regalato. Non sono mai andato oltre la d2 ( almeno quella la raggiungo sempre) e quindi non so se i giocatori da me citati possano reggere l’ urto della d1, dico però che cercare anche altrove mi rende un po’ più longevo il gioco. Quindi, per quanto mi riguarda, ok le epiche ma guardiamo anche altrove. Saluto a tutti
Parecchi potw e giocatori dei vari pool sono veramente forti, tipo un Bellingham trq o Mbappe eda o juninho capixaba trs. Con una squadra fatta di soli giocatori tipo questi sono arrivato praticamente subito in d2, dopodiché non li ho più usati perché, dopo quattro vittorie ed un pareggio, è iniziato questo periodo di gameplay strano ed ho lasciato perdere ma probabilmente con più tempo x giocare e testardaggine sarei arrivato comunque in d1. Questo per dire che è importante, secondo me, trovare i giocatori con le statistiche ed il maxaggio a "misura", per esempio io non so usare gli attaccanti statici e poco mobili.

È vero, ma In D1 ci si può arrivare anche senza carte dei pool da 150, sia epiche che showtime.
Il vero problema per me è poi salire all'interno della D1 perché è vero che le mani contano ma se ad un livello di abilità abbastanza simile ci sono 100-150 punti di differenza squadra è chiaro ed anche giusto fare fatica.
In una delle ultime season di EF24 sono arrivato in D1 con squadra da 3060.
Nella season successiva ci sono arrivato con una (quasi) full epic free da 3100 e sentivo di avere un gioco più "facile" rispetto al solito, su questa affermazione ne sono sicuro dato che per scelta mia non avevo mai giocato con epiche.
Quindi, detto questo:
Servono per forza epiche per arrivare in D1? Non credo, però aiutano.
Servono per forza epiche per scalare la D1? Per me si.
Giocare con troppe epiche ti penalizza? Non lo so, più volte ho letta questa cosa ma personalmente sono portato a non crederci. Per me ci sono persone che hanno troppe carte forti, pagate, da non sapere o non riuscire a metterle in campo correttamente contemporaneamente.

Sempre w la phiga
Neanche per le sigarette vale la pena spendere...
In un certo senso neanche per le auto vale la pena...
E per andare a mignotte? rischiando la sifilide?

Gli unici soldi che vale la pena spendere sono quelli per le cose essenziali, cibo, un tetto e poi per la psicologa per curare la depressione!

• Adoro
Reazioni: CalyBlacK75

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com