Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Nessuno ha risposto quindi riprendo in mano il post.Avevo messo Cafu'in marcatura stretta su Pires,ma sia in altre circostanze che in questa del video,se ne è proprio fregato altamente di marcare Pires,vi chiedo:capita quando si sceglie di farlo con un terzino offensivo?perché lui si spinge avanti e torna indietro in malomodo e se avessi impartito la marcatura a un DC o terzino difensivo, avrebbe mantenuto la marcatura? (anche se Cafu'dovrebbe fare quello che l'istruzione di squadra dice di fare,mi sembra un errore del gioco questo)..

e la seconda cosa che ho notato in quell azione è stato lo scatto in automatico del mio difensore,lasciando libero il suo attaccante di colpire di testa,avevo premuto il quadrato per spazzare via la palla e invece quello se ne andato via..bah
Ciao Pier 🙂 anche a me è successa una cosa simile quando ho impostato la marcatura di un mio difensore nei confronti di un attaccante avversario, perciò per mia esperienza ti posso dire che non c'entra il fatto che tu avessi dato l'istruzione ad un terzino e non ad un difensore.... Nel mio caso Bastoni doveva marcare Haaland, ma credimi che in quella partita ha fatto tutto tranne che marcare Haaland. Non so se è un bug di quest'anno in effetti, perché gli altri anni non mi capitava.... In sintesi, meglio non usare le marcature. 🙂

Ciao Pier 🙂 anche a me è successa una cosa simile quando ho impostato la marcatura di un mio difensore nei confronti di un attaccante avversario, perciò per mia esperienza ti posso dire che non c'entra il fatto che tu avessi dato l'istruzione ad un terzino e non ad un difensore.... Nel mio caso Bastoni doveva marcare Haaland, ma credimi che in quella partita ha fatto tutto tranne che marcare Haaland. Non so se è un bug di quest'anno in effetti, perché gli altri anni non mi capitava.... In sintesi, meglio non usare le marcature. 🙂
Esatto.....meno imposti individualmente,meglio....perchè,secondo me, si snatura un pò nei movimenti reali in game....

Ciao Veronica😉 credo sia un errore di programmazione,perché cmq anche non impostando le marcature,quindi non vincolarli,vedo i terzini lasciare troppo campo agli esterni,li vorrei più attenti e invece..:zzz: dormono

Cafu' è terzino offensivo. Se guardi il radar,mentre l'avversario ha possesso palla il pallino bianco di Cafu' sta su Pires. Poi appena prendi il possesso lo molla,si allarga sulla fascia e scatta lasciando dietro Pires. Poi perdi palla e l'accelerazione di Pires lo taglia fuori. Io penso che,anche in Pes,lo stile sopravanza l'istruzione. Per questo do marcatura solo all'incontrista,perché esce aggressivo,e se gli dai marcatura fa il suo lavoro bene. Poi intorno ha sviluppo che lo coprono. Se vuoi mettere la marcatura è meglio un terzino difensivo,secondo me,perché l'offensivo o il mattatore tendono sempre ad andare avanti. Infatti con quei ruoli gioco solo con difesa a 5.
si zona,credo che l'unica soluzione sia quella di mettere lì o un DC o un terzino difensivo

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Fatto 3 partite nell’evento nazionali ( anche se rimane la squadra della divisione..). 2 vittorie (vs div 2) e un pareggio. Nella ricerca continua del modulo e stile adatto a me sono ritornato all’allenatore spagnolo e attacco sulle fasce, un 5-3-2 un po’ strano copiato da un div1, stranamente riesco a coprire più di contropiede e i difensori stancano meno, ma la cosa che mi ha soddisfatto di più è aver iniziato a capire che giocatore o caratteristiche cerco in un determinato ruolo, tanto che qualche giocatore anche epic con overall maggiore sta in tribuna, es ho capito che il trq mi serve assolutamente con certe caratteristiche e Maradona del Barcellona l’ho maxato facendolo arrivare a 100 invece che 101. Sarà mia impressione ma è più utile. I terzini sia titolari che panchine tutti modificati privilegiando il passaggio e velocità/accelerazione alla difesa . Speriamo sia la volta buona che lascio per sempre questo modulo perché giustamente uno dovrebbe giocare in automatico. Shopperò solo se ci sono giocatori adatti al mio gioco

Ultima modifica:
  • Mi piace
A proposito un trq di ruolo attuale o leggenda che abbia alto livello di dribbling, passaggi almeno 88, velocità e magari che sia classico 10, cioè da fare da collante tra centrocampo e attacco. Maradona, Messi anche se più ala o regista creativo sono gli unici che mi vengono in mente.

Ieri full immersion e due cose mi sono saltate all’ occhio : con la scorsa relase con R1 si effettuava un dribbling strettissimo che imbambolava l’ avversario e l’hanno completamente eliminato ( puzzava un po’ di errore di programmazione in effetti). Per la prima volta dal day one ho notato che il lancio in profondità ( semplice cerchio, non filtrante alto) è stato valorizzato. Punte veloci tipo Osimhen riescono a prendere il tempo sull’ avversario, cosa che prima non succedeva praticamente mai. Ad ogni aggiornamento, a mio parere, ci troviamo davanti un gioco diverso, nel bene e nel male. La cosa che mi perplime è che certi cambiamenti non vengano per nulla citati nei rapporti esplicativi. Fa un po’ cavia da laboratorio. Buona giornata a tutti

Fatto 3 partite nell’evento nazionali ( anche se rimane la squadra della divisione..). 2 vittorie (vs div 2) e un pareggio. Nella ricerca continua del modulo e stile adatto a me sono ritornato all’allenatore spagnolo e attacco sulle fasce, un 5-3-2 un po’ strano copiato da un div1, stranamente riesco a coprire più di contropiede e i difensori stancano meno, ma la cosa che mi ha soddisfatto di più è aver iniziato a capire che giocatore o caratteristiche cerco in un determinato ruolo, tanto che qualche giocatore anche epic con overall maggiore sta in tribuna, es ho capito che il trq mi serve assolutamente con certe caratteristiche e Maradona del Barcellona l’ho maxato facendolo arrivare a 100 invece che 101. Sarà mia impressione ma è più utile. I terzini sia titolari che panchine tutti modificati privilegiando il passaggio e velocità/accelerazione alla difesa . Speriamo sia la volta buona che lascio per sempre questo modulo perché giustamente uno dovrebbe giocare in automatico. Shopperò solo se ci sono giocatori adatti al mio gioco
In generale è buona prassi ignorare completamente il VGG e fare il giocatore come più lo si preferisce. È una componente soggettiva del gioco che, a mio parere, lo rende molto interessante.

Cambiando il gameplay di continuo è difficile mantenere lo stesso modulo per "sempre" l'esperienza, di volta in volta, mi porta a fare delle piccole aggiustatine...

Ad esempio io con questo gamplay ho completamente ignorato le fasce e gioco con un 3(DC) 3 (MED) 1 (TRQ) 3 (2P1SP)

Avrei bisogno come il pane di 3 giocatori:

- Gullit da mettere TRQ
- Rijkaard in mediana
- Romario (perchè è l'unico che da avversario non riesco ad arginare, credo sia l'attaccante migliore del gioco a prescindere dalle statistiche)

Poi magari il gameplay cambia e le esigenze anche dei giocatori cambia.

In generale è buona prassi ignorare completamente il VGG e fare il giocatore come più lo si preferisce. È una componente soggettiva del gioco che, a mio parere, lo rende molto interessante.
Ad es Villa con 2 boost per me è inutile, non ha nessun parametro che eccelle rispetto ai difensori avversari, forse andrebbe bene in un attacco a 3 visto che ha buoni passaggi ma io non ne sono capace. Per il mio gioco come terzino vedo molto forte anche a centrocampo alexander Arnold, in una partita come CC ha creato sfracelli, ma deve avere campo libero, in un centrocampo folto fa fatica. Un altro che ho rivalutato Robertson dove ho abbassato la difesa per dargli più dribbling e passaggi, ha anche quel po di comportamento offensivo che lo smarca dalla fascia per aiutare in attacco, a volte segna anche centralmente.

• Mi piace
Ciao Veronica😉 credo sia un errore di programmazione,perché cmq anche non impostando le marcature,quindi non vincolarli,vedo i terzini lasciare troppo campo agli esterni,li vorrei più attenti e invece..:zzz: dormono
Infatti quest'anno forse pagano di più i terzini offensivi... Perlomeno si rendono utili in altro modo 😆 o come minimo uno offensivo ed uno difensivo

• Mi piace
A proposito un trq di ruolo attuale o leggenda che abbia alto livello di dribbling, passaggi almeno 88, velocità e magari che sia classico 10, cioè da fare da collante tra centrocampo e attacco. Maradona, Messi anche se più ala o regista creativo sono gli unici che mi vengono in mente.
Zico.

chiedi poco,
io uso bellingham o joellinton versioni speciali.
hanno driblig e velocità, uno chiave ma gli ho messo tornante, il secondo onnipresente fa tutto.
altrimenti gullit e sei al top.

chiedi poco,
io uso bellingham o joellinton versioni speciali.
hanno driblig e velocità, uno chiave ma gli ho messo tornante, il secondo onnipresente fa tutto.
altrimenti gullit e sei al top.
Ho Bellingham che arriva a 101, versione trq chiave e più offensivo rispetto a onnipresente, ma non mi fa quella differenza che vorrei nel trequartista e cioè pur avendo parametri altini non riesce a girarsi agevolmente o passare la palla di prima in posizione scomoda con altro piede come fa Pedri ad es., volte sembra macchinoso e non posso neanche cambiargli le statistiche. Un trequartista che fa la differenza (per me) è quello che fa girare la palla velocemente non dando tempo ai mediani di intercettare, deve avere però anche buona percentuale di passaggi ( almeno 87-88). Da una ricerca veloce qui sull’App sembrano interessanti Ferguson e Palmer, magari qualche versione Potw potrebbe fare al caso mio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Musiala se non ti è stato già consigliato... l'hai mai provato? sembra avere tutto quello che chiedi

Ho Bellingham che arriva a 101, versione trq chiave e più offensivo rispetto a onnipresente, ma non mi fa quella differenza che vorrei nel trequartista e cioè pur avendo parametri altini non riesce a girarsi agevolmente o passare la palla di prima in posizione scomoda con altro piede come fa Pedri ad es., volte sembra macchinoso e non posso neanche cambiargli le statistiche. Un trequartista che fa la differenza (per me) è quello che fa girare la palla velocemente non dando tempo ai mediani di intercettare, deve avere però anche buona percentuale di passaggi ( almeno 87-88)
io ho una formazione leggermente sbilanciata in avanti, ho bisogno di un trequartista che aiuta.
uso quelli perchè corrono, hanno dribling, sono grossi per i colpi di testa, hanno un buon tiro, mi proteggono palla e fanno salire la squadra. ho anche bernardo silva che aiuta tanto e si danna l'anima, tecnicamente è come vuoi tu però è un pochino lento e leggero.
non si può avere tutto.

Ho Bellingham che arriva a 101, versione trq chiave e più offensivo rispetto a onnipresente, ma non mi fa quella differenza che vorrei nel trequartista e cioè pur avendo parametri altini non riesce a girarsi agevolmente o passare la palla di prima in posizione scomoda con altro piede come fa Pedri ad es., volte sembra macchinoso e non posso neanche cambiargli le statistiche. Un trequartista che fa la differenza (per me) è quello che fa girare la palla velocemente non dando tempo ai mediani di intercettare, deve avere però anche buona percentuale di passaggi ( almeno 87-88)
io a volte metto anche valverde trequartista e fa il culo a tutti, tanto veloce, picchhia tutti, passaggi buoni e tiro.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online