Ciao, io si gioco dalla beta e mi sono preso diverse pause a volte anche indesiderate perchè per vari impegni non riuscivo, ma la mia decisione non è presa con rabbia o frustrazione ma semplicemente perché ho capito che non appartengo a questo “nuovo” mondo efootball, ripeto che per me il gioco sarebbe valido così come il fatto di poter prendere i giocatori che vuoi con i gp e tante altre cose che con Pes non si potevano, ma purtroppo il problema penso di essere io che penso ancora ad un simulatore di calcio mentre efootball non lo è.
Poi per me arrivare in D1 non è stato lo scopo reale del gioco anche perché non penso di essere di quel livello,ma mi diverte il calcio alla play, anche se gioco contro uno fortissimo e mi fa 7-0 ad esempio.
La mia scelta è data da una stanchezza che viene da una serie di accorgimenti e riflessioni: continuare a giocare contro avversari tipo turchi che comporta dinamiche che tutti conosciamo, giocare con gente che cerca gol solo da bug ( i vari calcio d’angolo ecc),
continuare a giocare contro gente che shoppa ( per me va bene) e giustamente ha caratteristiche nei giocatori che comportano vantaggi automatici superiori, ma perché poi devo giocare con chi ha 200 punti di vantaggio in squadra ma nel gioco è prevedibile e anticipato spesso, subisce 15 tiri in porta, entro in area con tante azioni e poi mi vedo l’attaccante buttare il pallone fuori da davanti la porta o vedere parate da Spider-Man e poi con un tiro qualunque da 40 metri subisco gol e magari mi vedo questi che mi dicono tipo “ eh ma le devi usare le epic in divisioni se non non va” ( e non ci credo se no non arrivavo tra i 29.000 in seconda divisione senza epic e loro hanno un ranking più basso) ma ha fatto tutta la cpu per loro. E tante altre dinamiche, capisci?
Ma come le dinamiche le subisco anche come quelle che mi avvantaggiano, settimana scorsa ho fatto un gol da un cross dove il portiere avversario poteva prendere tranquillamente resta immobile e poi come se fosse una sorpresa la palla gli sbatte in mano e va in rete (oblak) ti giuro mi sono sentito demoralizzato, appena gli ho rubato palla mo sono fatto un autogol per pareggiare.
Semplicemente Mi sono reso conto che non appartengo a questo mondo di giocatori di efootball e non mi va più di continuare a giocare Tollerando queste cose.
In sintesi io sono contento di essere un Bologna che sa che non può arrivare primo ma si conquista i suoi risultati con allenamento, idee e fatica ed un pizzico di fortuna se serve ( un pizzico no una cisterna! )

Potrei essere un Leicester o un B.Leverkusen una volta, ma per uno che ragiona così non c’è spazio in questo gioco.
Saluti e scusa la lunghezza della risposta chiaramente da un appassionato.