Dragon Age Inquisition

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,502
113
Ti dico solo che in questi giorni sto rigiocando a Baldur's Gate 2 Enhaced Edition visto che il mese scorso, dopo quasi due anni di lavoro, è uscita la nuova traduzione italiana.
I 5 nuovi personaggi (Neera, Rasaad, Dorn, Hexxat e Wilson) hanno poi romance e quest personali piuttosto lunghe che continuano anche in TOB.
Per almeno 2 mesi sono a posto...parliamo di centinaia e centinaia di ore di gioco, altro che le attuale 10/15 canoniche o le 60/70 quando si parla di un gioco monumentale.
Ps: in rete si trovano, tradotti, diversi mod (tipo unfinished) che aggiungono missioni inizialmente eliminate.
Alcuni di questi, notevoli, durano da soli una decina di ore...vedi tu...
Beh, Pillars of Eternity è molto simile, l'ho preso su Steam mesi fa ma l'ho solo iniziato (tra l'altro, credo siano uscite espansioni e mod).
Quando metterò da parte per un po' i vari Dark Souls 3, Fallout 4, The Witcher 3 con relative espansioni oltre ad un po' di Pes, collegherò il pc alla tv (ormai non riesco più a giocare sui pc....) e lo ricomincerò.
E comunque, sempre presi su Steam un paio di anni fa e, prima o poi rifarò i due Baldur's Gate.....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beh, Pillars of Eternity è molto simile, l'ho preso su Steam mesi fa ma l'ho solo iniziato (tra l'altro, credo siano uscite espansioni e mod).
Quando metterò da parte per un po' i vari Dark Souls 3, Fallout 4, The Witcher 3 con relative espansioni oltre ad un po' di Pes, collegherò il pc alla tv (ormai non riesco più a giocare sui pc....) e lo ricomincerò.
E comunque, sempre presi su Steam un paio di anni fa e, prima o poi rifarò i due Baldur's Gate.....
Si lo conosco e lo volevo prendere, solo che BD2 EE è infinito...già ho poco tempo per giocare, se inizio a frammentarlo su più giochi finisce che dedico ad ognuno 5 minuti.
Sono ancora al capitolo 1 con diverse quest da finire, o da iniziare, dopo oltre 50 ore di gioco: molte cose non le ricordavo, altre sono state cambiate o introdotte da zero quindi è quasi un gioco nuovo.
Aggiungo che dovrei iniziare anche Siege of Dragonspeare (uscito il mese scorso) il capitolo che fa da raccordo tra il primo ed il secondo Baldur's gate (si scopre la fine di molti personaggi "persi" per strada...)...come gdr, per fortuna, al momento sto messo bene!
Altro che la chiavica di gioco da cui prende titolo questo topic....opinione personalissima.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,502
113
Si lo conosco e lo volevo prendere, solo che BD2 EE è infinito...già ho poco tempo per giocare, se inizio a frammentarlo su più giochi finisce che dedico ad ognuno 5 minuti.
Sono ancora al capitolo 1 con diverse quest da finire, o da iniziare, dopo oltre 50 ore di gioco: molte cose non le ricordavo, altre sono state cambiate o introdotte da zero quindi è quasi un gioco nuovo.
Aggiungo che dovrei iniziare anche Siege of Dragonspeare (uscito il mese scorso) il capitolo che fa da raccordo tra il primo ed il secondo Baldur's gate (si scopre la fine di molti personaggi "persi" per strada...)...come gdr, per fortuna, al momento sto messo bene!
Altro che la chiavica di gioco da cui prende titolo questo topic....opinione personalissima.
Concordo in pieno, anche se un po' meglio del secondo lo era....il 2 è stato veramente uno dei giochi peggiori che ricordo.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io per pc come GDR cazzuti consiglio i due never winter (1 e 2), mi sono piaciuti davvero tantissimo e come GDR a sfondo star wars consiglio caldamente the knght of the old republic 1 e 2.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Chi di voi ha giocato al primo Dragon Age: Origins su PC o XBOX 360/PS3?!?!
Ricordo che lo cominciai trovandolo stupendo, GDR vecchia scuola con tonnellate di testi da leggere, possibilità di dialogo e sviluppo dei personaggi, con un gameplay sbalorditivo

Vorrei re-iniziarlo, la mia sete di giochi d'avventura/GDR è implacabile, forse per controbilanciare i giochi più moderni, votati all'immediatezza e alla semplicità, oltre che al multiplayer :confused:

Giocato su ps3 appena uscì. Uno dei migliori GDR occidentali che abbia mai giocato.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il problema, se non sbaglio, è che tu sei su ps3. Altrimenti ti consiglierei di prendere subito The Witcher 3.
ah, giocato e finito su PS4, compresa espansione Heart of Stone, giocone! Oltre che essere bellissimo da vedere, ma si, ci vuole comunque un upgrade hardware per queste fottute console
 
  • Like
Reactions: the elder

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A freddo ti dico: se lo tengono...per come ho perso la fiducia nel brand anche leggendo recensioni da 9 rimarrei dubbioso...se non sbaglio poi il team di sviluppo ormai è completamente diverso dai bei tempi d'oro.

Ah manco ho letto la notizia, ho copiato il link e l'ho postato :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ah manco ho letto la notizia, ho copiato il link e l'ho postato :D
Ma neanch'io ho aperto il link...sai quando qualcuno o qualcosa riesce a farsi odiare nonostante tutta la nostra buona volontà? Ecco...dopo il vomito del secondo capitolo mi sono fidato degli sviluppatori leggendo della loro volontà di riavvicinarsi ai vecchi fan...poi vedo i risultati e delusione al quadrato.
Mah...speriamo...anche se intravedo giá l'andazzo del dito scotchato su r2/r1 (tasto attacco per capirci...).
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma neanch'io ho aperto il link...sai quando qualcuno o qualcosa riesce a farsi odiare nonostante tutta la nostra buona volontà? Ecco...dopo il vomito del secondo capitolo mi sono fidato degli sviluppatori leggendo della loro volontà di riavvicinarsi ai vecchi fan...poi vedo i risultati e delusione al quadrato.
Mah...speriamo...anche se intravedo giá l'andazzo del dito scotchato su r2/r1 (tasto attacco per capirci...).
Ma sarà un caso che da quando Bioware è passata in EA, ha cominciato una "semplificazione" dei proprio giochi? Dragon Age e Mass Effect hanno subito un destino comune a quanto pare, solo coincidenze?!?!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,502
113
Dimenticato di Dead Space?

Arrivati al terzo hanno completamente distrutto la serie.
Diciamo già con il due c'era stato un bel peggioramento. Tutto sommato, per i miei gusti, con il terzo Mass Effect hanno fatto un po' meglio che con le altre serie citate.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dimenticato di Dead Space?

Arrivati al terzo hanno completamente distrutto la serie.

Non l'ho dimenticato solo perchè era già loro pure il primo :D
La cosa più bella è che dopo il flop del terzo episodio il talentuoso team che lo aveva sviluppato (i visceral games) li hanno messo a fare Battlefield Harline. LOL:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Anzi più che sarcastica mi sembrava una domanda retorica. Credo che abbia rovina più brand e bruciato più team di talento EA che chiunque altro nel settore. Praticamente sono una sentenza. Bioware comunque è stato forse il punto più alto di questa distruzione EA. Maledetti.
Mamma mia, da denunciare a non so quale organo competente...al pene possibilmente, visto che si tratta di teste di mi****!!!
Non l'ho dimenticato solo perchè era già loro pure il primo :D
La cosa più bella è che dopo il flop del terzo episodio il talentuoso team che lo aveva sviluppato (i visceral games) li hanno messo a fare Battlefield Harline. LOL:
Anche all'epoca del primo Dragon Age, Bioware era già in loro possesso, ma per fortuna, probabilmente, il gioco era già bello che scritto e fatto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,541
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong