Dopo 9 mesi... CHE VOTO DATE A PES?

VOTO PES 2018


  • Votatori totali
    32

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Buongiorno a tutti!
Siccome ritengo che PES sia un gioco che non si può valutare con una recensione a pochi giorni dalla sua uscita, ma meriti di essere giocato e "compreso" in ogni meccanica di gioco: a distanza di mesi dalla sua uscita, che ne pensate? Che voto date al gioco?
Secondo me con questo pes siamo tornati ai grandissimi livelli dei gloriosi pes..
Tralasciando le licenze e la struttura sicuramente più corposa di fifa.. per me come giocabilità e divertimento è quasi perfetto!
 
  • Like
Reactions: robejkl

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Premessa che non giocavo da quasi 5 anni a nessun gioco per via della famiglia in "costruzione"..ripreso dopo anni devo ammettere che han fatto evoluzioni pazzesche. Come gameplay e realismo hanno decisamente superato Fifa (a cui ero passato a mio malincuore visto il cesso che era).
Voto 4/5 al gioco (ovviamente è migliorabile, ma bisogna paragonarlo a quello che esiste) considerando un po' tutto.
Peccato i server che sono da 1/5
 
  • Like
Reactions: robejkl

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me 3/5. Graficamente parlando i volti dei giocatori sono spettacolari,da migliorare campi ed illuminazione(vedi zone d'ombra ingiocabili). Da migliorare,per una maggior longevità offline,la master. Poter scegliere i budget da investire per cartellini ed ingaggi,come già era possibile in una vecchia edizione,sarebbe ottimo. Pure scegliere la severità arbitrale,come già in passato opzionabile,sarebbe un bel passo avanti. Comandi dedicati per certe azioni(protezione palla ecc.). Non capisco perché cose buone del passato non siano state riproposte. Speriamo le introducano nel 19.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Per me 3/5. Graficamente parlando i volti dei giocatori sono spettacolari,da migliorare campi ed illuminazione(vedi zone d'ombra ingiocabili). Da migliorare,per una maggior longevità offline,la master. Poter scegliere i budget da investire per cartellini ed ingaggi,come già era possibile in una vecchia edizione,sarebbe ottimo. Pure scegliere la severità arbitrale,come già in passato opzionabile,sarebbe un bel passo avanti. Comandi dedicati per certe azioni(protezione palla ecc.). Non capisco perché cose buone del passato non siano state riproposte. Speriamo le introducano nel 19.
veramente ottime proposte!
La protezione palla non c' è il tasto, però a forza di giocare capisci come muoverti per "proteggerla" senza un tasto apposito!
Principalmente il mio voto (4/5) è basato sul 1vs1 con amici o cmq partite offline.
E' la modalità che preferisco e finalmente il gioco è un giusto mix tra "premiamo la skill" e casualità calcistica e episodi decisivi!
Comunque gioco molto anche online, i server non sono eccelsi ma generalmente gioco senza lag, quasi in realtime! Perchè 1/5?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
gameplay 6 e mezzo
sonoro 3
grafica 5
modalità di gioco off line 2 e mezzo
modalità di gioco on line 1
gestione server e cheater 0

quindi sono stata pure gentile mettergli due su 5.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
gameplay 6 e mezzo
sonoro 3
grafica 5
modalità di gioco off line 2 e mezzo
modalità di gioco on line 1
gestione server e cheater 0

quindi sono stata pure gentile mettergli due su 5.
accidenti!
Tralasciando sonoro e grafica, puoi argomentare un pò i tuoi voti cosi bassi?
Magari ci sono aspetti del gioco, che non conosco!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
accidenti!
Tralasciando sonoro e grafica, puoi argomentare un pò i tuoi voti cosi bassi?
Magari ci sono aspetti del gioco, che non conosco!

gameplay la cpu attacca sempre allo stesso modo, non si adatta al tuo gioco, non cambia mai schema, sfrutta sempre il lancio lungo non ha alternative, gioca in diventa un mito in porta, e noterai il gameplay gestito dalla cpu, è sempre uguale. stessa tipologia d'azione, se non ce l'essere umano che va a pressare e in automatico si aprono le vie. senza contare poi la cpu fa sempre le solite tre sostituzioni centrocampista centrale al 57simo minuto ( o giu di li) punta al 65simo minuto (sempre se la palla esce in quel periodo), e verso la fine della partita cambia il terzino destro. poi ritornando al gameplay puro le squadre con licenza hanno perso identità, giocano tutte più o meno uguali, e la percentuale di passaggi sbagliati è troppo bassa rispetto alla realtà. nello stesso momento quando sei tu a giocare, se si usano le fasce si riesce sempre a saltare il primo pressing, questo comporta sempre il superamento del centrocampo senza problemi, e ci si ritrova facilmente ilfilare il terzino con un passaggio filtrante per la punta per poi fare un passaggio arretrato al tiratore arriva a rimorchio, nel calcio d'angolo è troppo facile anticipare il difensore. se si usano giocatori tipo crouch dello stoke, ibra e così via. il portiere avvolte compie dei errori ridicoli, non bloccando tiri a mio avviso facili, e li respinge sempre verso l'avversario. quando il portiere avversario/e nostro esce di pugno nei angoli puntualmente la palla va alla squadra che attacca. sull'arbitraggio non mi pronuncio, perché se devo fare le finte per farmi fare un fallo, vuol dire c'è qualcosa non va a livello di codice.
a livello fisico del pallone va migliorato, a mio avviso alcuni tiri da fuori anche con il manuale, diventano troppo veloci e imparabili, se il tiro da fuori lo fa cristiano Ronaldo lo posso capire, ma mi segna da fuori area al volo abate ce qualcosa non va.

sempre a livello di fisica del pallone va ritoccato il rotolamento quando è asciutto e bagnato, secondo me incide poco sul rimbalzo la scelta del terreno, in realtà è più accentuato.

va migliorata la gestione della fatica, rispetto al passato è meno incisiva, soprattutto nello scatto.

le modalità master League diventa un mito e dal 2013 non portano novità. ormai sono vecchie
il my club secondo me va modificato totalmente devono mettere la possibilità di fare la scalata parallela sia contro la cpu sia con umani. e possono mettere altre cose puoi vincere come in fifa tipo le magliette loghi palloni stadi, ma anche versioni speciali dei giocatori. e mettere un giocatore solo con gli agenti speciali. se si usano gli allenatori mettere più giocatori usciti magari un portiere un difensore un centrocampista una punta, e tu scegli quello ti serve. perché io ho pescato per 8 volte consecutive un portiere, ma il primo terzino decente l'ho beccato a dicembre.

sulla gestione dei server e cheater no comment.

l'audio è lo stesso di pes 6. è cambiata la telecronaca, è ora di rifarlo totalmente, e migliorarlo non tanto al ingresso dei giocatori ma essere più reattivi durante la partita.

grafica, a parte i visi. vanno migliorati i stadi, il pubblico, le divise, mettere una scenografia più reale almeno nelle partite clou, al posto dello striscione classico la maglietta va onorata e sudata, devono migliorare il campo, e la gestione dei spruzzi d'acqua e le zolle alzate.
 
  • Like
Reactions: vuje e shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
sulla gestione dei server e cheater no comment.

l'audio è lo stesso di pes 6. è cambiata la telecronaca, è ora di rifarlo totalmente, e migliorarlo non tanto al ingresso dei giocatori ma essere più reattivi durante la partita.

grafica, a parte i visi. vanno migliorati i stadi, il pubblico, le divise, mettere una scenografia più reale almeno nelle partite clou, al posto dello striscione classico la maglietta va onorata e sudata, devono migliorare il campo, e la gestione dei spruzzi d'acqua e le zolle alzate.
server e cheater scusa? non riesco a capire,
ammetto la lentezza generale anche solo per fare una partita sola, ma cheater non ne ho mai trovati (gioco poco eh).
Per il resto concordo, anche se il pubblico e lo stadio comunque rendono bene sono molto immersivi.

PEr tutto il resto io gioco molto in locale 1vs1 con amici quindi molte delle dinamiche vs cpu non le ho potute riscontrare!
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
gameplay la cpu attacca sempre allo stesso modo, non si adatta al tuo gioco, non cambia mai schema, sfrutta sempre il lancio lungo non ha alternative, gioca in diventa un mito in porta, e noterai il gameplay gestito dalla cpu, è sempre uguale. stessa tipologia d'azione, se non ce l'essere umano che va a pressare e in automatico si aprono le vie. senza contare poi la cpu fa sempre le solite tre sostituzioni centrocampista centrale al 57simo minuto ( o giu di li) punta al 65simo minuto (sempre se la palla esce in quel periodo), e verso la fine della partita cambia il terzino destro. poi ritornando al gameplay puro le squadre con licenza hanno perso identità, giocano tutte più o meno uguali, e la percentuale di passaggi sbagliati è troppo bassa rispetto alla realtà. nello stesso momento quando sei tu a giocare, se si usano le fasce si riesce sempre a saltare il primo pressing, questo comporta sempre il superamento del centrocampo senza problemi, e ci si ritrova facilmente ilfilare il terzino con un passaggio filtrante per la punta per poi fare un passaggio arretrato al tiratore arriva a rimorchio, nel calcio d'angolo è troppo facile anticipare il difensore. se si usano giocatori tipo crouch dello stoke, ibra e così via. il portiere avvolte compie dei errori ridicoli, non bloccando tiri a mio avviso facili, e li respinge sempre verso l'avversario. quando il portiere avversario/e nostro esce di pugno nei angoli puntualmente la palla va alla squadra che attacca. sull'arbitraggio non mi pronuncio, perché se devo fare le finte per farmi fare un fallo, vuol dire c'è qualcosa non va a livello di codice.
a livello fisico del pallone va migliorato, a mio avviso alcuni tiri da fuori anche con il manuale, diventano troppo veloci e imparabili, se il tiro da fuori lo fa cristiano Ronaldo lo posso capire, ma mi segna da fuori area al volo abate ce qualcosa non va.

sempre a livello di fisica del pallone va ritoccato il rotolamento quando è asciutto e bagnato, secondo me incide poco sul rimbalzo la scelta del terreno, in realtà è più accentuato.

va migliorata la gestione della fatica, rispetto al passato è meno incisiva, soprattutto nello scatto.

le modalità master League diventa un mito e dal 2013 non portano novità. ormai sono vecchie
il my club secondo me va modificato totalmente devono mettere la possibilità di fare la scalata parallela sia contro la cpu sia con umani. e possono mettere altre cose puoi vincere come in fifa tipo le magliette loghi palloni stadi, ma anche versioni speciali dei giocatori. e mettere un giocatore solo con gli agenti speciali. se si usano gli allenatori mettere più giocatori usciti magari un portiere un difensore un centrocampista una punta, e tu scegli quello ti serve. perché io ho pescato per 8 volte consecutive un portiere, ma il primo terzino decente l'ho beccato a dicembre.

sulla gestione dei server e cheater no comment.

l'audio è lo stesso di pes 6. è cambiata la telecronaca, è ora di rifarlo totalmente, e migliorarlo non tanto al ingresso dei giocatori ma essere più reattivi durante la partita.

grafica, a parte i visi. vanno migliorati i stadi, il pubblico, le divise, mettere una scenografia più reale almeno nelle partite clou, al posto dello striscione classico la maglietta va onorata e sudata, devono migliorare il campo, e la gestione dei spruzzi d'acqua e le zolle alzate.

recensioen perfetta.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Secondo me dopo la penultima patch PES 18 il migliore di sempre, con l'ultima un passo indietro sullo script tornato ai livelli prepatch e perciò PES 17 e 18 se la battono. Comunque questi sono i PES migliori.
 

bill.MC

Pulcini
8 Maggio 2018
51
82
18
Mah, ricordo la prima partita appena acquistato, le impressioni furono ottime, mi aveva colpito molto il movimento realistico della palla, e i colori vividi (oltre la solita possibilità di cambiare kit alle squadre a mio piacimento), purtroppo però le belle impressioni si fermarono li.
Nei mesi il gioco ha preso polvere, parlando esclusivamente di gameplay, ho trovato troppo spesso ripetitivo il modo in cui la CPU ti fa goal, tap-in da mezzo metro dopo respinta del portiere, senza contare che in 30/40 partite non ricordo una volta che mi sia stato fischiato un fallo a favore.
I giocatori che "pattinano" sull'erba, i portieri che in presa alta sembrano allungarsi come le manine dei sacchetti di patatine, le reti che invece che trattenere il pallone lo rispediscono fuori area dopo ogni goal.
La totale assenza di atmosfera negli stadi (in questo fifa è avanti anni luce, anche negli stadi fake), la poca accuratezza dei particolari: erba assente (si gioca su cemento color verde), replay automatici pessimi, modalità master League che sembra la stessa di fifa 09, menù poco intuitivi e macchinosi, trattative mercato macchinose e poco esaltanti, il tutto unito a quel layout e grafica di menù che sembrano di un gioco vecchio di 15 anni.
Eppure per quest'ultimo particolare non credo serva tutta sta gran ricerca, basta davvero poco per cambiare caratteri e rendere il tutto più armonioso nei menù..Invece!
Online non ci gioco, per cui non posso esprimere un parere, ma sembra che li addirittura non ci sia nemmeno paragone fra i due titoli.

La morte di pes arriverà quando fifa metterà l'opzione per customizzare i Kit fra le stagioni, altro che champion's o robe simili.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,491
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze