Doom 4

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se giochi Doom a difficoltà media potresti arrivare alla fine senza mai morire, pare molto più facile del 3.

No vabbè io non voglio nemmeno questo.
Apprezzo l'aspetto "difficoltà" di Wolfenstein The New Order, ma ammetto che è un gioco che va giocato in momenti particolari, e non a cuor leggero (almeno per me).
Ma che poi un gioco debba diventare ultra-semplice per pigrizia mia, beh, no, piuttosto non ci gioco.

Diciamo che prima di prenderlo in considerazione arriverò ad un buon punto a The New Order. Anche se le storie sono diverse il genere è quello.
 
  • Like
Reactions: cujo74

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Sicuramente non mi sono espresso bene, non è una passeggiata arrivare alla fine del gioco senza mai morire però rispetto a Wolfenstein o Doom 3 prima di tutto difficilmente ti blocchi perché non sai dove andare (in questo senso è abbastanza lineare), secondo proprio a livello di gameplay ci sono alcune meccaniche che ti agevolano parecchio, ad esempio durante un attacco corpo a corpo sei invincibile, cosa che non mi è piaciuta molto.
Personalmente credo che vada giocato a difficoltà nightmare, li sì che ti diverti, ti mette alla prova ma non impossibile.

La difficoltà nightmare su Doom 3 era assurda, la salute che scendeva da sola fino a 25 o giù di lì, l'unico modo per ricaricarla era con il cubo delle anime e ogni demone faceva un macello di danno...
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-16-doom-recensione

Ne stanno parlando tutti benissimo. Per altro un pò dappertutto elogiano il single player più del multi. Incredibile....
Non è neanche troppo incredibile, hanno fatto un mix tra i giochi arena e quelli in stile cod e quindi non accontenta nè un tipo di giocatore nè l'altro.
Personalmente il multiplayer non mi piace proprio.
Molto bello invece lo snapmap = livelli infiniti.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
id Software al lavoro su un nuovo Quake?

Un utente di NeoGAF ha scoperto un annuncio di lavoro di id Software che potrebbe suggerire lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Quake.

“id Software sta cercando un senior programmer per la fisica e la simulazione che lavori su IP leggendarie come DOOM e Quake.”

DOOM ha già visto la luce qualche settimana fa, di conseguenza adesso potrebbe essere il turno di un ritorno di Quake. Speriamo di saperne di più all’E3 2016 di Los Angeles.

---------------


Speriamo di no! E che cavolo già Doom è stato un azzardo (ma comprensibile avendo un suo fascino), vogliono riesumare pure Quake che sta alla sigaretta appena fuori dal ristorante (= quindi ben dopo la frutta e l'ammazzacaffè)??
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche a me attirava, ma non solo per i motivi già esposti, penso che ci farò un pensierino quando (ma quando?) verrà messo in promozione, o sul PSN o sull'amazzone del wu wu wu.
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Che so io si parla di un più probabile Rage 2 e ci starebbe tutto secondo me.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io se questa estate avrò un periodo di stanca è probabile che me lo accatti questo Doom. Me ne parlano tutti davvero benissimo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque alla fine ho acquistato il gioco, trovato a buon prezzo (non eccezionale, ma buono) su Amazon.

Mi sta proprio piacendo: frenetico, ignorante, violento, terapeutico (ammazzare tutti quei demoni mi fa dimenticare di entrar qui e litigare con @Peeta :D ...scherzo); ok, la trama non è sta gran cosa, ma si capiva non sarebbe stata il punto di forza del titolo; la campagna per ora mi sta piacendo, la difficoltà media per me, ora, è quella giusta: ci sono posti in cui muoio 5-6 volte perchè trovo ostici, per me non è così semplice.

Però l'ho trovato molto più immediato di Wolfenstein: The New Order. Cioè il genere e le dinamiche del gameplay sono uguali, ma non so come spiegarlo, Doom mi ha preso subito, Wolfenstein un pochino meno (ma lo finirò, più in là).

Ha conservato molto dello spirito di Doom II di venti anni fa, mi piace. Ganzo. Per me è promosso.

Unico dubbio: una volta finita la campagna? Ok si può rigiocare benissimo, provandola anche in difficoltà maggiore, ma codesta "arena online" come funziona? Cosa mi rappresenta? Ci ammazziamo tutti in totale anarchia? Proverò anche quella, ma mi lascia un po' dubbioso.
 
  • Like
Reactions: doom13

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,580
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup