[DOMANDA] Per tutti i kit maker

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Ciao a tutti,

Sono alle prime e chiedo quindi perdono per la domanda (forse stupida).
Quali sono i riferimenti che utilizzati per le spalle?

Mi spiego meglio usando l'immagine:
173165

Le maniche sono quelle viola (dx) e gialla (sx). il limite inferiore della manica è quello verde acqua (e già qui mi sfugge perché non sia in al bordo nelle due aree centrali).

Se io volessi aggiungere un disegno "grande" sulle spalle, come faccio a tenere i riferimenti (es, le stelle gialle che c'erano sulla maglia della Juve a metà anni '90)? Da diversi kit simili vedo che un disegno del genere è ripetuto sulle due aree della maglietta dedicata ad ogni manica (e nell'area grossa viene taglaito..) però non riesco proprio a raccapezzarmi su come facciate...

Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualche indicazione a riguardo!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
L'Editor di PES Master permette di lavorare solo in determinate aree, ma per avere kit più elaborati bisogna lavorare con software grafici come Photoshop oppure Gimp che permettono di lavorare su tutta la superficie della divisa
 
  • Like
Reactions: fcurtaz e oldflosky

oldflosky

Juniores
16 Ottobre 2013
1,236
1,336
113
Non so se sono in grado di darti una risposta precisa alla tua richiesta ma devi tenere conto che quando fai le maniche e come se le avessi tagliate lunga la linea centrale della parte inferiore e poi distesa su un piano per cui la parte in alto e la parte in basso del disegno sono l'unione della parte delle ascelle per intenderci, e quindi la parte centrale è la zona delle spalle , partendo da questo e provando varie volte( come ogni cosa fare esperienza ed errori porta a capire il funzionamento) troverai il modo giusto di fare le cose
 

oldflosky

Juniores
16 Ottobre 2013
1,236
1,336
113
Non so se sono in grado di darti una risposta precisa alla tua richiesta ma devi tenere conto che quando fai le maniche e come se le avessi tagliate lunga la linea centrale della parte inferiore e poi distesa su un piano per cui la parte in alto e la parte in basso del disegno sono l'unione della parte delle ascelle per intenderci, e quindi la parte centrale è la zona delle spalle , partendo da questo e provando varie volte( come ogni cosa fare esperienza ed errori porta a capire il funzionamento) troverai il modo giusto di fare le cose
Ovviamente come detto da @Ronin se vuoi fare questi lavori è indispensabile lavorare con programmi di grafica, io ho usato prima paint.net e poi photoshop ma ne esistono anche altri
 
  • Like
Reactions: fcurtaz e Ronin

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Innanzitutto grazie per le risposte a entrambi.

In genere ho sempre usato pes master per farmi una base, per poi modificare in seconda battuta con i programmi di fotoritocco (prima paint ora sto cercando di avventurarmi con photoshop, l'immagine che ho messo l'ho postata per comodità).
Il mio problema è appunto quello delle spalle: vedete gli sponsor che ho messo? Non riesco a capire le proporzioni ed a mantenere i riferimenti adatti. Tipo, i cerchi dell'audi (ora messi con il kit creator), non riuscirei MAI a metterli bene con photoshop. Che succede, inoltre, se li metto solo nella sezione inferiore? Pes impazzisce nell'elaborare l'immagine?

173191
 

oldflosky

Juniores
16 Ottobre 2013
1,236
1,336
113
Innanzitutto grazie per le risposte a entrambi.

In genere ho sempre usato pes master per farmi una base, per poi modificare in seconda battuta con i programmi di fotoritocco (prima paint ora sto cercando di avventurarmi con photoshop, l'immagine che ho messo l'ho postata per comodità).
Il mio problema è appunto quello delle spalle: vedete gli sponsor che ho messo? Non riesco a capire le proporzioni ed a mantenere i riferimenti adatti. Tipo, i cerchi dell'audi (ora messi con il kit creator), non riuscirei MAI a metterli bene con photoshop. Che succede, inoltre, se li metto solo nella sezione inferiore? Pes impazzisce nell'elaborare l'immagine?

Visualizza allegato 173191
A prima vista direi che i loghi sono troppo grandi , ma non ho capito invece l'altro problema
prova usare questo che ho fatto come prova e dimmi come va

aFTdb6B.png
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Si, sono decisamente tanto grandi ma probabilmente faccio fatica a spiegarmi.
Quei loghi sono stati aggiunti in automatico su pes master: Il disegno viene messo per intero nella parte centrale della texture (quella in verde acido relativo alla spalla). Lo stesso disegno viene ripreso nella parte superiore. Ecco, io non capisco come (e da che punto) riprenderlo... Spero sia un pelo più chiaro, mi rendo conto di non essere bravo ad esprimermi..
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Si, sono decisamente tanto grandi ma probabilmente faccio fatica a spiegarmi.
Quei loghi sono stati aggiunti in automatico su pes master: Il disegno viene messo per intero nella parte centrale della texture (quella in verde acido relativo alla spalla). Lo stesso disegno viene ripreso nella parte superiore. Ecco, io non capisco come (e da che punto) riprenderlo... Spero sia un pelo più chiaro, mi rendo conto di non essere bravo ad esprimermi..
Ciao ,comunque se può esserti di aiuto su pes master se fai l’abbonamento plus puoi aggiungere quanti sponsor vuoi in qualunque parte del kit di qualunque dimensione
 

oldflosky

Juniores
16 Ottobre 2013
1,236
1,336
113
Si, sono decisamente tanto grandi ma probabilmente faccio fatica a spiegarmi.
Quei loghi sono stati aggiunti in automatico su pes master: Il disegno viene messo per intero nella parte centrale della texture (quella in verde acido relativo alla spalla). Lo stesso disegno viene ripreso nella parte superiore. Ecco, io non capisco come (e da che punto) riprenderlo... Spero sia un pelo più chiaro, mi rendo conto di non essere bravo ad esprimermi..
non posso darti una risposta, non uso pesmaster e non so come lavora, uso photoshop e non capisco quale sia il problema, prova ad utilizzare il mio kit per capire le posizioni
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Provo un po' a smanettare e vedo cosa viene fuori, per ora grazie!. Che voi sappiate, esiste un qualche tool per provare il risultato senza metterlo ogni volta sulla play?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online