Domanda per esperti di hardware

5mexes5

Giovanissimi B
23 Luglio 2019
239
97
28
Ciao ragazzi una domanda per esperti di hardware pc. Possiedo un pc game con i9 9900k e una rtx 2080ti...ma è normale che in gaming risoluzione 4k ultra la gpu mi lavora al 100% e la cpu solo al 12% circa?

Si è normale, nei giochi viene sfruttata maggiormente la gpu quindi è normale ci sia un divario così marcato. Nel caso in cui la scheda video lavorasse a percentuali basse e la cpu al limite intorno al 80-90% ti troveresti davanti il bottleneck ma con un processore del genere non avrai minimamente problemi. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Per chi è più esperto, ma come si colloca la PES rispetto agli altri giochi per una console?
Cioè vorrei capire se è uno dei giochi impegnativi graficamente oppure no. Non so se prendere una PS4 Pro, se riesce almeno per il PES a farlo girare in 4K, 60 fps oppure farà fatica e scalda tanto come si dice in generale.
PES 2020 secondo voi sarà energivoro per una console come PS4 Pro, oppure riuscirà a girarlo senza problemi di temperatura e rumore eccessivo?

Per chi è più esperto, ma come si colloca la PES rispetto agli altri giochi per una console?
Cioè vorrei capire se è uno dei giochi impegnativi graficamente oppure no. Non so se prendere una PS4 Pro, se riesce almeno per il PES a farlo girare in 4K, 60 fps oppure farà fatica e scalda tanto come si dice in generale.
PES 2020 secondo voi sarà energivoro per una console come PS4 Pro, oppure riuscirà a girarlo senza problemi di temperatura e rumore eccessivo?
Io ho giocato sia il 19 che la demo su ps4 Pro a 1080p. Credo che come lo scorso pes sia giocabilissimo in 4k con un frame stabile superiore ai 30. Non mi esprimo molto perchè non l'ho mai provato a casa ma solo da amici. Da quello che hivsto dalla demo credo che ci sarà la stessa pessima gestione delle risorse di pes 19 cioè ventole rumorose che partono presto nonostante la console non sia molto calda. E' un gioco molto meno dispendioso di altri come red dead redemption 2 o un horizon secondo me.

Grazie per la risposta , ma quindi 1080p della Ps4 Slim vs 1080p della Ps4 Pro la differenza credo sia nel fps a questo punto e resa colori probabilmente in favore della Pro.
Sulle ventole io ho provato a casa con Ps4 Slim la demo 2020 e partono in maniera esagerata. Speravo di capire di più chi ha la Ps4 Pro e gioca con PES se magari la nuova console riusciva a gestire meglio. A quanto pare, no.

Io ho la Pro rev B se non sbaglio e la differenza nel 1080p credo sia tutta nella stabilità del framerate e velocità generale del gioco. La demo purtroppo pesa anche su questa però è anche una questione del gioco. In ogni caso rispetto a una slim la pro è più silenziosa e riscalda molto meno

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,415
Ultimo utente registrato
58winautos3