[DOMANDA] Domanda flash

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao a tutti..
domanda rivolta e a chi mi sa rispondere anche se sto citando @Kimi85 :)

qualora volessi inserire un kit che avevo salvato su chiavetta compatibile con pes 19 ,nel 20 posso farlo?
in sostanza ho il kit del messina che ho usato lo scorso anno su pes 19
lo vorrei riutilizzare su pes 20 magari sostituendo il BRESCIA che credo sia l'unica fra le italiane a poter essere modificata...se puede?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao a tutti..
domanda rivolta e a chi mi sa rispondere anche se sto citando @Kimi85 :)

qualora volessi inserire un kit che avevo salvato su chiavetta compatibile con pes 19 ,nel 20 posso farlo?
in sostanza ho il kit del messina che ho usato lo scorso anno su pes 19
lo vorrei riutilizzare su pes 20 magari sostituendo il BRESCIA che credo sia l'unica fra le italiane a poter essere modificata...se puede?

Credo non vi siano problemi...ma sui kits @crazy for soccer ne sa più di me :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@giuliosr

I kits per PES 2018, 2019 e 2020 usano praticamente lo stesso template, tant'è che ad es. il Kit Creator di PESMASTER è stato "congelato" al Kit Creator 2018 perché da lì in avanti non ci sono state particolari modifiche (non ho mai confrontato i template base, quelli rilasciati da Konami per intenderci, ma finora ho realizzato kits che poi ho utilizzato io stesso sui vari PES da PES 2018 a PES 2020 e non ci sono problemi).

L'importante è non utilizzare su PES 2020 kits realizzati sulla base del template in uso su PES 2017 ed edizioni precedenti perché quel template era differente e poi ci sarebbero imprecisioni a livello dei calzettoni soprattutto (quelle sono le più evidenti, ma forse c'è qualcosa anche a livello di maniche e fianchetti delle maglie).

Per curiosità, a te servirebbe A.C.R. Messina o FC Messina? :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr

I kits per PES 2018, 2019 e 2020 usano praticamente lo stesso template, tant'è che ad es. il Kit Creator di PESMASTER è stato "congelato" al Kit Creator 2018 perché da lì in avanti non ci sono state particolari modifiche (non ho mai confrontato i template base, quelli rilasciati da Konami per intenderci, ma finora ho realizzato kits che poi ho utilizzato io stesso sui vari PES da PES 2018 a PES 2020 e non ci sono problemi).

L'importante è non utilizzare su PES 2020 kits realizzati sulla base del template in uso su PES 2017 ed edizioni precedenti perché quel template era differente e poi ci sarebbero imprecisioni a livello dei calzettoni soprattutto (quelle sono le più evidenti, ma forse c'è qualcosa anche a livello di maniche e fianchetti delle maglie).

Per curiosità, a te servirebbe A.C.R. Messina o FC Messina? :)
Grazie per le risposte sia a @Kimi85 che a te Crazy :)
In realta'non ho una preferenza anche se a pelle ti direi fc messina..che e'la squadra a cui.sono legato di piu di cuore...perche'nell'anno della scalata in A al momento della promozione mi trovavo in Ucraina...accanto al campo dove c'erano I catanesi(nostri.rivali sportivi)e fu bello.anche se surreale festeggiare li
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Approfitto per chiedere una cosa...
Ho due profili psn..
In.uno ho gia la patch pesteam (non ricordo se la v8 o la v9)mentre l'altro e'"vergine"...
Qualora volessi mettere la patch nel secondo profilo incorrerei.a qualche problematica ?perche'ricordo che con pes 18 lo feci tranquillamente...
Perche'se sI potesse fare senza problemi.userei il profilo due per fare tutti gli esperimenti di sorta..:)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie per le risposte sia a @Kimi85 che a te Crazy :)
In realta'non ho una preferenza anche se a pelle ti direi fc messina..che e'la squadra a cui.sono legato di piu di cuore...perche'nell'anno della scalata in A al momento della promozione mi trovavo in Ucraina...accanto al campo dove c'erano I catanesi(nostri.rivali sportivi)e fu bello.anche se surreale festeggiare li
Potrei valutare di fare i kits 2019/2020... Per altro verso, nel mio topic del database Serie C e Serie D ho l'FC Messina tra le squadre che ho previsto di convertire da Football Manager, se può interessarti ;)

Approfitto per chiedere una cosa...
Ho due profili psn..
In.uno ho gia la patch pesteam (non ricordo se la v8 o la v9)mentre l'altro e'"vergine"...
Qualora volessi mettere la patch nel secondo profilo incorrerei.a qualche problematica ?perche'ricordo che con pes 18 lo feci tranquillamente...
Perche'se sI potesse fare senza problemi.userei il profilo due per fare tutti gli esperimenti di sorta..:)
Qualcuno quest'anno ha riferito di aver notato i contenuti della patch applicati anche sul secondo account, ma secondo me c'è un malinteso di fondo, magari hanno un solo profilo PSN ma due utenti PS4, in quel caso ci sta se non sbaglio che entrambi i profili utilizzino gli stessi contenuti, se ci sono due account PSN invece la questione dovrebbe essere differente. Però non posso garantirti nulla.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Potrei valutare di fare i kits 2019/2020... Per altro verso, nel mio topic del database Serie C e Serie D ho l'FC Messina tra le squadre che ho previsto di convertire da Football Manager, se può interessarti ;)


Qualcuno quest'anno ha riferito di aver notato i contenuti della patch applicati anche sul secondo account, ma secondo me c'è un malinteso di fondo, magari hanno un solo profilo PSN ma due utenti PS4, in quel caso ci sta se non sbaglio che entrambi i profili utilizzino gli stessi contenuti, se ci sono due account PSN invece la questione dovrebbe essere differente. Però non posso garantirti nulla.
Ottimo...onestamente volevo usare un kit.che mi fece un gentilissimo utente lo scorso anno di cui non ricordo il nome adesso ma se tu facessi I nuovo beh sarebbero ben accetti:)..
invece una domanda tecnica..male che vada,volessi mettere la patch sul secondo account il problema sarebbe nella copia dei kits???perche'quest anno con le molte licenze I kits fatti da zero non sono di meno?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
invece una domanda tecnica..male che vada,volessi mettere la patch sul secondo account il problema sarebbe nella copia dei kits???perche'quest anno con le molte licenze I kits fatti da zero non sono di meno?
Non sono sicuro, ma forse ci sono meno slot disponibili per le divise, quindi i nostri editers sono andati pur sempre "al pelo" col numero dei kits che si possono inserire. Infatti da un paio di versioni del FO suggeriscono sempre di rimuoverle tutte prima di rimettere il FO stesso.

Quindi anche se indubbiamente ci sono tante licenze Konami è riuscita ugualmente a metterci in difficoltà. Va pur detto che comunque la Serie B spagnola è stata aggiunta senza licenza e già solo per quella ci vogliono come minimo una settantina di slot per le divise, ma probabilmente sono anche di più. Insomma, come detto prima, siamo proprio "al pelo" col gli slot per le divise.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Allora crazy ho fatto.una.cosa..ho importato competizioni e squadre senza immagini ma I kits me li da lo stesso anche dei campionati non licenziati
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora crazy ho fatto.una.cosa..ho importato competizioni e squadre senza immagini ma I kits me li da lo stesso anche dei campionati non licenziati
Questa è un'altra novità di quest'anno, quando vai a importare le squadre importa anche le immagini, in automatico. E' normale.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Questa è un'altra novità di quest'anno, quando vai a importare le squadre importa anche le immagini, in automatico. E' normale.
Ottimo per cui non capisco la temutissima mancanza di spazio...e me nn aveva copiato due squadre:manch city e numancia che poi ho copiato manualmente...
Crazy approfitto ancora...ho trovato sul mio pc I kits del messina..ora per metterli ad esempio al posto del brescia cosa dovrei fare?dimmi se sbaglio...
Copiarli in una chiavetta in cartella wepes...
Portarli al solito alla ps4
E cancellare quelli del brescia e metterli manualmente?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Crazy approfitto ancora...ho trovato sul mio pc I kits del messina..ora per metterli ad esempio al posto del brescia cosa dovrei fare?dimmi se sbaglio...
Copiarli in una chiavetta in cartella wepes...
Portarli al solito alla ps4
E cancellare quelli del brescia e metterli manualmente?
Esatto, il procedimento è questo. Però se (per ipotesi... ormai ci credo poco) il Brescia dovesse essere licenziato in uno dei prossimi DLC, poi i kit che hai inserito tu ovviamente verrebbero sovrascritti da quelli delle "Rondinelle". Quindi valuta bene su quale squadra editare il Messina.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Esatto, il procedimento è questo. Però se (per ipotesi... ormai ci credo poco) il Brescia dovesse essere licenziato in uno dei prossimi DLC, poi i kit che hai inserito tu ovviamente verrebbero sovrascritti da quelli delle "Rondinelle". Quindi valuta bene su quale squadra editare il Messina.
se la editassi in una di altre europa e la inserirei al posto di una di b(spostandola in altre europa )ci sarebbe il rischio concreto che questa squadra di b me la trovassi poi nelle coppe giusto?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
se la editassi in una di altre europa e la inserirei al posto di una di b(spostandola in altre europa )ci sarebbe il rischio concreto che questa squadra di b me la trovassi poi nelle coppe giusto?
Vero, questo rischio c'è. Non so quanto concreto perché non so bene in base a che criterio vengano individuate dal gioco le squadre di "Altre Europa" che vanno a disputare le coppe.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.