Divinity Original Sin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oggi ho avuto un po di tempo per provarlo.. Ci sarebbero tante cose da dire (positive), mi limito a dire che il gioco ha davvero una profondità fantastica.. Mi intriga la storia delle pietre e la missione investigativa dove ho già più di uno sbocco da seguire.. Spero solo di non perdermi qualche missione secondaria visto che non sono segnate sulla mappa, non che sia un problema, anzi invoglia l'esplorazione, ma, appunto, non voglio perdermi nulla che il gioco mi possa offrire.. È ancora presto per giudicare, ma sembra davvero un grandissimo gioco
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Oggi ho avuto un po di tempo per provarlo.. Ci sarebbero tante cose da dire (positive), mi limito a dire che il gioco ha davvero una profondità fantastica.. Mi intriga la storia delle pietre e la missione investigativa dove ho già più di uno sbocco da seguire.. Spero solo di non perdermi qualche missione secondaria visto che non sono segnate sulla mappa, non che sia un problema, anzi invoglia l'esplorazione, ma, appunto, non voglio perdermi nulla che il gioco mi possa offrire.. È ancora presto per giudicare, ma sembra davvero un grandissimo gioco
Stai giocando il primo o il secondo (su pc)?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non l'avevo finito perchè ad un certo punto mi ero un po' bloccato, ma ero andato parecchio avanti. Non so esattamente quanto dura, ma certo parecchio.
Buono a sapersi.. Io sono appena uscito da cyseal.. Volevo esplorare ma ho notato che contro nemico con 2-3 livelli superiori diventa quasi proibitivo :p
Quindi il gioco per il momento ti "obbliga" ad andare verso la missione principale.. Anche se un po di esplorazione c'e da fare andando verso la missione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Buono a sapersi.. Io sono appena uscito da cyseal.. Volevo esplorare ma ho notato che contro nemico con 2-3 livelli superiori diventa quasi proibitivo :p
Quindi il gioco per il momento ti "obbliga" ad andare verso la missione principale.. Anche se un po di esplorazione c'e da fare andando verso la missione
Già un livello in più sono tosti.
In realtà le missioni secondarie riuscivo a farle man mano che mi capitavano quasi tutte. Eccetto pochissime che dovevo tornarci più avanti. Ed eccetto ovviamente quelle che bisognava andare in zone non accessibili.
Se ricordo bene, appena uscito da Cyseal ero andato nella zona della Baia Nera. Comunque a ovest e caso mai a nord di Cyseal.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Già un livello in più sono tosti.
In realtà le missioni secondarie riuscivo a farle man mano che mi capitavano quasi tutte. Eccetto pochissime che dovevo tornarci più avanti. Ed eccetto ovviamente quelle che bisognava andare in zone non accessibili.
Se ricordo bene, appena uscito da Cyseal ero andato nella zona della Baia Nera. Comunque a ovest e caso mai a nord di Cyseal.
Io sono in esplorazione in una zona dove ci sono zombie di livello 3-4.. Le secondarie anche io cerco di farle sul momento.. Anche se a Cyseal ne ho trovate una marea.. Già quella di stefan (la testa) chissà se riuscirò a trovare la location, per non parlare del collare del gatto :D:D
Ora ho trovato un fantasma in una botola che vuole che spacco la sua palla.. Al momento non riesco.. Tornerò più avanti perché ho letto che è un commerciante di equipaggiamento leggendario :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
Ripesco questo post perchè ieri sera, andando nello store per vedere se trovavo qualcosa per smaltire la delusione per Pes, ho visto che è uscito finalmente il 2 per Ps4.

Ovviamente l'ho subito preso :oops:

Ho letto anche qualche recensione e il gioco sembra proprio eccezionale per i ama i RPG vecchia maniera.

Il problema al momento è che il gioco è tutto in inglese, e in un gioco del genere, con tanti dialoghi anche a risposta multipla che determinano lo sviluppo generale, per me è una bella complicazione.

Negli anni 80 e 90 giocavo a volte allo ZXSperctrum e poi all'Amiga con il dizionarietto inglese-italiano a fianco nel caso non capissi qualcosa, adesso non ne ho molta voglia.

Ho letto comunque che già da mesi c'è un team di ragazzi italiani, in contatto con i Larian Studios, che sta lavorando alla traduzione.
Quindi è probabile che prima o poi verrà implementata, ma ci vorrà tempo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ripesco questo post perchè ieri sera, andando nello store per vedere se trovavo qualcosa per smaltire la delusione per Pes, ho visto che è uscito finalmente il 2 per Ps4.

Ovviamente l'ho subito preso :oops:

Ho letto anche qualche recensione e il gioco sembra proprio eccezionale per i ama i RPG vecchia maniera.

Il problema al momento è che il gioco è tutto in inglese, e in un gioco del genere, con tanti dialoghi anche a risposta multipla che determinano lo sviluppo generale, per me è una bella complicazione.

Negli anni 80 e 90 giocavo a volte allo ZXSperctrum e poi all'Amiga con il dizionarietto inglese-italiano a fianco nel caso non capissi qualcosa, adesso non ne ho molta voglia.

Ho letto comunque che già da mesi c'è un team di ragazzi italiani, in contatto con i Larian Studios, che sta lavorando alla traduzione.
Quindi è probabile che prima o poi verrà implementata, ma ci vorrà tempo.
Il primo è uno dei pochi giochi che ho finito nell'ultimo annetto.. Davvero tanta tanta roba.. Il secondo appena usciranno i sub lo prenderò sicuramente, così nel frattempo lo trovo pure scontato.. Nonostante conosca abbastanza l'inglese, la mole di dialoghi è immensa per starci dietro :oops:
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
il primo, di Pillars, non sono riuscito a finirlo, perchè dovevo formattare il pc, ma il save l'ho tenuto. Ha solo un problema, è che veramente infinito, per il resto spettacolare.
Con tanti giochi, uno con famiglia, lavoro, fa veramente fatica a finirlo.
DOS è un'altro di questi casi. Purtroppo l'ho iniziato con la lingua inglese e non ci capivo proprio niente, ma aveva delle dinamiche di gioco fantastiche. I miei amici di steam purtroppo non sono gran cultori del genere, quindi anche per questo faccio fatica a giocarci.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,187
113
il primo, di Pillars, non sono riuscito a finirlo, perchè dovevo formattare il pc, ma il save l'ho tenuto. Ha solo un problema, è che veramente infinito, per il resto spettacolare.
Con tanti giochi, uno con famiglia, lavoro, fa veramente fatica a finirlo.
DOS è un'altro di questi casi. Purtroppo l'ho iniziato con la lingua inglese e non ci capivo proprio niente, ma aveva delle dinamiche di gioco fantastiche. I miei amici di steam purtroppo non sono gran cultori del genere, quindi anche per questo faccio fatica a giocarci.
Un gioco del genere bisogna veramente conoscere bene l'inglese o essere disposti a perdere veramente tanto tempo per capire bene i dialoghi.
Al momento lo lascio lì, speriamo arrivi abbastanza presto la traduzione, altrimenti prima o poi mi ci dedicherò comunque.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Io l'avevo preso per pc e confermo serve conoscere veramente bene, ma bene l' inglese.

La traduzione È al 50% prima o poi lo riprendo è un gioco bellissimo
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82