DISCONNESSIONI (come cercare di risolvere il problema)

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
SE HAI PROBLEMI DI DISCONNESSIONE PROVA A LEGGERE QUESTA PAGINA

Aggiornato 22/10/2011

Non sono un esperto, ma solo uno che ha fatto mille ricerche e domande per cercare di capire come risolvere
le disconnessioni e le interruzioni per peggioramento della connessione.

Quelle degli avversari disonesti non possiamo evitarle,
ma possiamo cercare di evitare quelle che dipendono dalla nostra linea.

Cosa fare-Come fare?
Ho ordinato le operazioni per "difficoltà",
dalla più facile/veloce alla più complicata/lunga


- Controlla che le porte del Router siano aperte.
- Se stai giocando wireless prova ad usare il collegamento via cavo.
- Controlla, inverti o sostituisci i filtri adsl
- Assicurati che il router sia collegato alla presa telefonica principale del tuo impianto.
- Se hai computer, telefoni, centraline, fax o altri apparecchi collegati ad internet o alle prese del telefono, prova a spegneri tutti e a riaccenderli uno ad uno, per capire se il problema deriva da uno di questi apparecchi.
- Se hai computer, telefoni e altri apparecchi che si connettono ad internet assegna a tutti un ip statico e riconfigura la connesione della Play.
- Controlla la qualità della tua linea internet
- Controlla il tuo impianto telefonico



::::::::::::::::::::pORTE ROUTER::::::::::::::::::::
Impostazioni e settaggi porte
Fonte: Konami

Gentile Cliente,
La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
Per risolvere il problema riportato (disconnessioni), le consigliamo di modificare le impostazioni del router della sua connessione. Le impostazioni per la connessione alla rete si trovano nelle impostazioni di sistema nel menu del browser.
È possibile infatti che una o più porte del router siano bloccate nelle sue impostazioni internet.
Possono essere bloccate sia dal suo Fornitore di Servizio Internet o dal router che utilizza, modem o router con funzione firewall.
Le consigliamo quindi di assicurarsi che il problema non sia causato dalla sua connessione internet.
Se il suo router è compatibile con il protocollo UPnP, la preghiamo di verificare che la funzione UPnP sia attiva. Disattivi temporaneamente anche qualunque programma firewall/antivirus sul suo PC e la funzione firewall del suo router. Si assicuri inoltre che le seguenti porte non siano bloccate dal suo fornitore internet e che siano aperte in entrata e uscita nel suo router (consulti il manuale del router per eseguire questa operazione):

PC:
TCP 80, 443, 4000-4200
UDP modalità automatica: 3658, 5730-5739
Modalità manuale: è possibile impostare qualunque numero di porta UDP da "settings.exe" nella cartella menu KONAMI Start.

PS3:
TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739 *numero porta di default è 3658
Modalità manuale: è possibile impostare qualunque numero di porta UDP dal menu "Impostazioni porte" nelle "Impostazioni di sistema" nello schermo principale della PlayStation.

Xbox360:
TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074
* basato sulle informazioni porte fornito da Xbox Live http://support.microsoft.com/kb/908874/uk?sd=xbo

Consigliamo di non utilizzare connessioni internet di tipo W-LAN in quanto potrebbero rendere la sua connessione al server Konami instabile. Usi invece una connessione via cavo.

Per istruzioni più precise su come impostare le porte nelle impostazioni del router, la preghiamo di consultare il manuale del suo router o di contattare la casa produttrice.
Se questi suggerimenti non dovessero aiutarla a risolvere il problema, non esiti a contattaci di nuovo.






::::::::::::::::::::ASSEGNAZIONE IP STATICO E RICONFIGURAZIONE::::::::::::::::::::

- Entra nel menù del Modem/router di solito è http://192.168.1.1

- Assegna un ip statico alla play e stessa cosa per pc, telefoni o qualsiasi altra cosa che si connette ad internet attraverso quel modem. (Per farlo in modo veloce ho acceso e connesso tutto, poi ho modificato dinamico in statico, dalle impostazioni avanzate del router)
A questo punto bisogna anche modificare le impostazioni di connessione nelle preferenze internet del pc. Basta mettere Manuale al posto di Utilizza DHCP e dargli l'ip assegnato precedentemente.
(io uso Mac, quindi il nome dell'impostazione potrebbe cambiare leggermente, ma non dovrebbero eserci grosse differenze)

- A questo punto disattiva il DHCP Server dal router.

- Spegni la play

- Apri le porte dal modem, attiva DMZ sull l'ip della play

- Riavvia il router

- Accendi la play e riconfigura la connessione in modalità avanzata.
Per questa configurazione occorre inserire:
- Cavo o Wireless (è comunque consigliato il cavo)
- Modalità di funzionamento Ethernet [Rilevamento automatico]
- Impostazione dell'indirizzo IP - Manuale
indirizzo IP = quello che hai assegnato,
maschera di sottorete = 255.255.255.0
router predefinito = 192.168.1.1
DNS primario e secondario = questi variano in base all'operatore. Si possono leggere nel menù del router, solitamente in Stato (o simile, dipende anche qui dal router)
- MTU: 1492 o AUTO
- di qui in poi usare le impostazioni consigliate.



::::::::::::::::::::QUALITA' LINEA INTERNET::::::::::::::::::::

-Esegui un test della linea.
Ce ne sono moltissimi in rete. Es. http://speedtest.net/
Il minimo consigliato per il gioco online si aggira sui 2 Mega.

Il PING fornisce importanti dati sulla qualità della connessione.
Più alto è il valore di risposta peggiore è la qualità di comunicazione.
Se il tuo PING è superiore ad 80 puoi provare a migliorarlo usando Namebench
http://code.google.com/p/namebench/ che esegue una serie di test per suggerire il dns migliore.
I DNS andranno poi sostituiti a quelli predefiniti nel tuo modem/router.


-Connetti la PS3 via cavo. Se proprio non puoi assicurati che l'intensità del segnale wireless sia buona, eventualmente prova a cambiare il canale di trasmissione dal router.
Ogni volta che cambi canale controlla sulla tua play se l'intensità del segnale cambia.
I canali consigliati sono 1, 6 e 11.
http://forum.html.it/forum/showthread/t-928022.html






::::::::::::::::::::QUALITA' IMPIANTO TELEFONICO::::::::::::::::::::

- Controlla che l'impianto telefonico sia in parallelo e NON in serie.
Praticamente se quando alzi un telefono interrompi la comunicazione nell'altro,
vuol dire che non va bene e devi invertire un filo. E' una stupidaggine da fare!
Qui è spiegato bene. http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=764932
Se non lo fai la connessione si interromperà ogni volta che arriverà o verrà fatta una chiamata.

- Controlla i filtri ADSL.
Deve essercene uno in ogni presa collegata ad un telefono. Eventualmente prova ad invertirli o sostituirli. Prova a staccare tutti i telefoni.

Margine di rumore e Attenuazione:
Sono valori che si possono vedere nelle impostazioni del router, di solito nello "stato".

SNR (Signal to Noise Ratio, ovvero Margine di rumore)
e Line Attenuation (Attenuazione di linea).
La nostra influenza su questi valori è minima, nel senso che o dipende dal nostro impianto ed è facilmente risolvibile oppure non c'è molto da fare!
Si possono migliorare i valori di 5dB facendosi abbassare la portante (es da 8M passiamo a 7M),
ma se neanche questo serve, bisognerebbe cambiare il filo che dalla centrale arriva in casa, cosa parecchio difficile!


SNR margin (margine di rumore)

5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB – 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB – 22 dB = molto buona
23 dB – 28 dB = eccellente
29 dB – 35 dB = the best!

Line attenuation (attenuazione di linea)

meno di 20 = ottima, la linea risulta molto buona e vuol dire che si è molto vicini alla centrale
20 – 30 dB = eccellente
30 – 40 dB = molto buono
40 – 60 dB = medio
60 – 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi



Divertiti!!!! :lol:​
 

yaris77

Pulcini
29 Settembre 2011
53
0
6
ieri mi si e disconesso l'avversario mentre vincevo 3-0 ad un minuto dalla fine, cosa e successo? che rischi di essere bannato senza avere colpe, cosi non mi piace
 

Heath

Pulcini
30 Settembre 2011
88
0
6
ALLORA PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE I PROBLEMI DI CONNESSIONE GUIDA UTILE(se vi atterrete a questi semplici consigli non avrete mai più problemi e ve lo dice uno che da maggio ormai gioca on line senza problemi ):
1 dovete sempre essere connessi con il cavo mai in wireless altrimenti pure se il modem e router sono ottimi, basterà un semplice telefonino anche di qualcuno che passa solamente sotto casa vostra, a farvi cadere la linea
2 dovete sempre viaggiare ad una velocità pari a 6 12 mega per farlo si necessità di un modem anche uno di quelli economici va bene, e un router di ultima generazione possibilmente il cisco di 180euro è il migliore sul mercato e poi ovviamente connessione adsl da 8 a 20 mega che siano otto o 20 è indifferente in quanto anche se parliamo di 20 mega non si raggiungono mai e la velocità resta tra gli otto e i 12 13.
Seguendo questi due semplici consigli e facendo uno sforzo economico non indifferente 180 euro sono sempre 180 euro avrete a vostra disposizione una connessione on line senza più intoppi e l'unico caso in cui vi sconnetterete sarà quello che riguarderà l'altro utente e la sua connessione quindi partita che vincerete a tavolino oppure se capiteranno problemi con i server psn e in quel caso non ci sono soluzioni.
Informazioni tecniche modem(qualsiasi basta che funzioni)
router cisco e4200.
 

sheva90

Esordienti
30 Settembre 2011
100
0
16
A me stasera si è disconnesso due volte.

Eppure viaggio sui 2.45 Mega e 61 di Ping, ho wireless.
 

Kratos

Primi Calci
6 Ottobre 2011
3
0
1
non c'è storia ragazzi non riesco a stabilizzare la connessione della Play, che sia wirless o via cavo mi si disconnette, anche se la connessione viaggia intorno ai 5 mega!!
che faccio???
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Kratos ha detto:
non c'è storia ragazzi non riesco a stabilizzare la connessione della Play, che sia wirless o via cavo mi si disconnette, anche se la connessione viaggia intorno ai 5 mega!!
che faccio???

Hai letto e fatto tutto quello che c'è scritto sopra?
 

Kratos

Primi Calci
6 Ottobre 2011
3
0
1
ho fatto tutti i passaggi aprendo anche le porte del router, è un peccato perchè mi diverto molto giocare on line qualcuno mi sa dire di preciso quali sono le porte del router che devo aprire? forse ho sbagliato numeri
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Kratos ha detto:
ho fatto tutti i passaggi aprendo anche le porte del router, è un peccato perchè mi diverto molto giocare on line qualcuno mi sa dire di preciso quali sono le porte del router che devo aprire? forse ho sbagliato numeri

Questo è l'ultimo messaggio ricevuto da Konami:

viewtopic.php?f=143&t=5816
 

pikio13

Primi Calci
25 Febbraio 2012
5
0
1
qualcuno puo aiutare quest'imbranato del sottoscritto a risolvere il problema della disconnessione?
Premetto che capisco poco e nulla di pc e connessioni ma vi spiego il problema.
gioco con pes 12 da quando è uscito ed online da fine novembre ed è sempre andato bene fino a 2 giorni fa e ora non mi fa piu terminare una partita oltre il 60 minuto, ho letto la pagina dedicata alla questione dove spiegate come fare....ma x chi ci capisce qualcosa va benissimo ma x un profano come me? e da impazzire....! se qualcuno puo aiutarmi prima che distruggo il gioco e la play scrivo qui sotto tutte le caratteristiche:
connessione via cavo 20 mega telecom
velocita duplex-automatic
impostazione dell'indirizzo- automatic
indirizzo ip.192.168.1.181
maschera sottorete 255.255.255.0
router predefinito 192.168.1.1
dns primario 192,168,1.1
dns secondario 0.0.0.0
indirizzo mac 00:15:c1:f9:15:8b
mtu 1492
server proxy non usare
upnp non disponibile
tipo nat tipo 2
queste sono le cose che mi dice la ps3
il modem è un alice gate voip2 plus wifi
se qualcuno puo aiutarmi nei vari passi x settare il tutto e tornare anche io a divertirmi insieme a voi
dimenticavo la linea e diretta solo x la play o x il pc non c'e nulla di esterno attaccato a parte queste due cose.
ringraziando anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi in questa ardua impresa auguro a tutti buona domenica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,632
Messaggi
1,998,879
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb