Difficolta più realistica, Aiutatemi

Andry10

Primi Calci
11 Gennaio 2016
11
0
1
Ciao ragazzi volevo dati dei consigli su quale difficolta impostare per rendere le partite che gioco più realistiche, io adesso sto giocando con Superstar, però ci sono partite con squadre scarse che vinco 4-0 e poi appena incontro squadre come il Chelsea o il real Madrid perdo 6-0 e mi viene difficile fare goal con queste squadre perché vedo che hanno un pressing molto alto e nemmeno fanno muovere, Consigliatemii qualcosa di più realistico
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Probabilmente contro alcune squadre hai le Rivalità impostate.
Dovresti andare su Modifica->Squadre e controllare se/quali rivalità hai impostato (alcune sono già di default nel gioco e sono nascoste, tipo Real/Barca, Juve/Toro, ecc ecc)

Per quanto riguarda le difficoltà, il gioco di default le ha calibrate male.
Molti utenti cercano di tamponare il tutto modificando (sempre dal Menù Modifica) le varie tattiche e i moduli delle squadre controllate dalla CPU, e settano le rivalità, appunto. Con le rivalità il gioco diventa più ostico e le difese avversarie meno addormentate..il tutto si traduce nella necessità di abbassare il livello a Campione e/o la Velocità, o se sei forte forte, e sopporti il gioco super-scriptato, impostare comunque Superstar.
Ciao!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Provato e confermo .. Impostando la rivalità partita per partita parlando di masterleague offline e settando il livello a campione rendendo i giocatori più umani e non dei robot dove finalmente la cpu sbaglia e commette errori di passaggi ed impostazione dell'azione e chiaramente giocando impostato in full manual, il gioco diventa finalmente più ostico ed equilibrato ... Finalmente impostato così si vede un gioco dove finalmente in campo si combatte!!!!! Con risultati più reali e meno tennistici ... Di solito si segna sempre .. Invece impostato così sono usciti degli splendidi 0-0 .. Mai visti prima di averlo impostato così ...
 
Ultima modifica:

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Provato e confermo .. Impostando la rivalità partita per partita parlando di masterleague offline e settando il livello a campione rendendo i giocatori più umani e non dei robot dove finalmente la cpu sbaglia e commette errori di passaggi ed impostazione dell'azione e chiaramente giocando impostato in full manual, il gioco diventa finalmente più ostico ed equilibrato ... Finalmente impostato così si vede un gioco dove finalmente in campo si combatte!!!!! Con risultati più reali e meno tennistici ... Di solito si segna sempre .. Invece impostato così sono usciti degli splendidi 0-0 .. Mai visti prima di averlo impostato così ...
A che velocita giochi?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Gioco a velocità -1 ... -2 troppo lento e 0 invece un po troppo veloce per i miei gusti personali .... -1 e' un ottimo compromesso che si avvicina parecchio ad una partita di calcio vista in TV dato che noi giochiamo con un videogioco che deve riprodurre una sensazione simile ad una partita trasmessa in TV ....
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Io mi diverto un sacco a Campione Full Manual... Partite tiratissime e vittorie di misura sia da una parte che dall'altra... Ma non sono un fenomemo, quindi....
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Come gioco io.. stesse impostazioni .. CAMPIONE E FULL MANUAL .. in piu' aggiungo le rivalità alle squadre con le quali devo giocarci contro seguendo il calendario della master league ... la cpu diventa piu' ostica e piu' agguerrita, sopratrtuto in difesa .. dove ne traggono giovamento anche i portieri, dato che la difesa tende a coprire di piu' gli spazi facilitando il piazzamento degli estremi difensori (portieri) .... non ci sono piu' finalmente interminabili sgaloppate con il pallone tra i piedi obbligandoti a passare il pallone ed impostare l'azione, dato che la cpu tende a venire a chiuderti notando anche dei fantastici raddoppi sul portatore di palla ... ho trovato finalmente la quadra .. e sto pes 16 mi sta dando finalmente un sacco di soddisfazioni ...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
A livello Superstar ho constatato giocando per tante ore che la cpu è troppo precisa .. non sbaglia un passaggio ed un tiro .. sembrano dei cyborg .. diventa insostenibile giocarci contro .. FULL MANUAL - CAMPIONE - E RIVALITA' IMPOSTATE sono il giusto compromesso per rendere il gioco divertente e difficile al punto giusto!!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi volevo dati dei consigli su quale difficolta impostare per rendere le partite che gioco più realistiche, io adesso sto giocando con Superstar, però ci sono partite con squadre scarse che vinco 4-0 e poi appena incontro squadre come il Chelsea o il real Madrid perdo 6-0 e mi viene difficile fare goal con queste squadre perché vedo che hanno un pressing molto alto e nemmeno fanno muovere, Consigliatemii qualcosa di più realistico
Avevo lo stesso problema tuo, sempre giocato a super ma alla lunga "maturando" da un paio d'anni voglio sempre in ogni gioco le impostazioni più realistiche possibili. Sui calcistici ho optato per ridurre la difficoltà, e impostare altre impostazioni in modo tale da compensare, a questo pes fino a poco fa giocavo a professionista, togliendo tutto l'interfaccia e impostando la telecamera "trasmissione in diretta" le cose sono molto complicate nonostante la difficoltà solo a professionista, perché ad esempio non sai con precisione chi controlli in difesa, non sai bene la disposizione dei tuoi uomini e non puoi accertartene col radar
https://www.pesteam.it/forum/threads/starchild-gallery-ps4-full-manual.15027/ Ti spammo la mia galleria sul sito per farti un'idea di come vien fuori il gioco con le mie impostazioni, che dopo due anni non cambierei per nulla al mondo, ho da poco alzato a campione, anche se si vede qualche giocata della cpu un pó tirata, consiglio professionista ad ogni modo
Ps: queste impostazioni hanno anche il grosso pregio di sembrare di guardare realmente una partita, avendo su schermo solo il punteggio e una telecamera televisiva, con primi piano se il gioco si sviluppa in fascia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ciao Sandro 76 io gioco con le tue impostazioni con piu' la rivalità impostate e ti confermo che mi trovo benissimo ..L'unica cosa che volevo chiederti se i tiri li hai impostati in full manual o base??? Grazie .. :)
Perche' la cpu sotto porta non sbaglia quasi mai .. e secondo me la giusta proporzione e mettere i tiri impostati su base ... se no per segnare l'utente in percentuale fa molto piu' fatica .. cosa ne pensi???

Ciao Starchild .. pensi che professionista sia un buon livello????
sto un po' combattendo con la difficoltà ..
grazie .. campione va bene ma delle volte come dici tu la cpu si inventa giocate da giocolieri e non riesci a contrastarli ..
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ciao ragazzi .. Non si possono settare le rivalità per le squadre Nazionali .. Vero??? Grazie ...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
sai dove si puo' fare??? non lo trovo ... grazie .. ho fatto lo stesso procedimento per le squadre di club ma andando a selezionare la nazionale mi oscurava CLUB RIVALI .. Se si potesse sarebbe spettacolare!!!! Se sai come si fa, fammi sapere se riesci .. grazie ..
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
sai dove si puo' fare??? non lo trovo ... grazie .. ho fatto lo stesso procedimento per le squadre di club ma andando a selezionare la nazionale mi oscurava CLUB RIVALI .. Se si potesse sarebbe spettacolare!!!! Se sai come si fa, fammi sapere se riesci .. grazie ..
Non sono a casa...se vai in edit, e metti una nazionale , nelle varie voci, in fondo non c e' scritto rivalità?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
sai dove si puo' fare??? non lo trovo ... grazie .. ho fatto lo stesso procedimento per le squadre di club ma andando a selezionare la nazionale mi oscurava CLUB RIVALI .. Se si potesse sarebbe spettacolare!!!! Se sai come si fa, fammi sapere se riesci .. grazie ..
Hai ragione...non si può mettere alle nazionali... :(
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
purtroppo non si puo' fare nulla .. me l'hai confermato .. :(
usero' l'escamotage di STARCHILD, in pratica mantengo tutte le impostazioni invariate e cambio la visuale in TRASMISSIONE IN DIRETTA .. Così diventa può complicato giocare dato che la visuale sul campo diventa meno ampia e sei costretto ad impostare l'azione e passare il pallone che invece di tentare le solite sgroppate interminabili con la cpu che ti rincorre!!!! Dato che venendo a mancare la rivalità la cpu ti contrasta molto di meno ...
 
  • Like
Reactions: starchild

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
tieni conto che il numero di partite che fai con le nazionali è in percentuale molto ma molto meno che con un club .. parlo di MASTER LEAGUE .. Se inizi a simulare le amichevoli e giochi solo le partite di qualificazioni, gli europei ed i mondiali, le partite sono veramente poche ... si puo' fare .. dai .. o meglio ci si può accontentare!!!
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
purtroppo non si puo' fare nulla .. me l'hai confermato .. :(
usero' l'escamotage di STARCHILD, in pratica mantengo tutte le impostazioni invariate e cambio la visuale in TRASMISSIONE IN DIRETTA .. Così diventa può complicato giocare dato che la visuale sul campo diventa meno ampia e sei costretto ad impostare l'azione e passare il pallone che invece di tentare le solite sgroppate interminabili con la cpu che ti rincorre!!!! Dato che venendo a mancare la rivalità la cpu ti contrasta molto di meno ...
Se hai già provato e preferisci le rivalità indubbiamente devi giocare con le rivalità, io non mi diverto perché mi sembrano scriptate anche le partite in rivalità, l'unica cosa buona sono i molti più falli, a me piacciono di più le mie impostazioni ma ognuno gioca come preferisce ;)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
lo so .. hai ragione .. ma senza rivalità ci sono meno falli e riesci ad andare via troppo facilmente ... con le rivalità attive le partite perlomeno diventano un po' più agguerite .. con la nazionale dato che non si può attivare la rivalità ho preso spunto dai tuoi consigli, metto la telecamera trasmissione in diretta così diventa piu' complicato fare scorribande e driblare la cpu .. obbligandoti DATO CHE LA VISUALE SU CAMPO SI RIDUCE A PASSARE LA PALLA E AD IMPOSTARE LE AZIONI ... OTTIMO CONSIGLIO .. GRAZIE!!!
 
  • Like
Reactions: starchild

Fulvio simone

Primi Calci
20 Ottobre 2015
14
1
3
PSN ID
fulvio Valentino Simone
Ciao ragazzi volevo dati dei consigli su quale difficolta impostare per rendere le partite che gioco più realistiche, io adesso sto giocando con Superstar, però ci sono partite con squadre scarse che vinco 4-0 e poi appena incontro squadre come il Chelsea o il real Madrid perdo 6-0 e mi viene difficile fare goal con queste squadre perché vedo che hanno un pressing molto alto e nemmeno fanno muovere, Consigliatemii qualcosa di più realistico
Io gioco da superstar telecamera dinamica....molti realistico. ..grande ampiezza di campo e rende PIÙ invitanti le monovre
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,586
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online