Carriera [DERBY COUNTY] - 4° stagione ▶️ Il Derby fermato in casa dal City di Tuchel..I Red Devils si rifanno sotto

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Cari colleghi
@Depress @Andrea009900 @Principe SM @tommy3000_ @papawaigo77 @Karlo Marxiano @PandaMuscats @ZonaCesarini


sono lieto di annunciare che qui troverete
https://www.pesteam.it/forum/thread...ng-su-tattiche-e-giocatori.38007/post-1738447

le mie squadre editate

116 squadre con moduli fluidi e tattiche avanzate rivisitate.

Per chi fosse interessato magari a provare roba nuova nelle prossime master league(parlo del piattume offerto dal gioco di default) qui troverete file pdf con cui andare ad editare le formazioni.

Il mio lavoro non si conclude qui,ora inzia la fase modifica alle abilità dei giocatori perché sto testando un pò di partite eliminando le abilità
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
COLPI DI TESTA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
TUTTE LE ABILITÀ CHE POTENZIANO I TIRI
LASCIARE LO STILE DI GIOCO COM "LANCI LUNGHI"solo a chi ha stelle nell'ispire passaggi alti.
Poche prove fatte ma tutt'altro gioco credimi,forse sulla strada giusta per rendere questo gioco piacevole.
Nelle poche prove fatte non ha avuto la solita sensazione del "adesso la mette" quando prendeva palla l'attaccante,ma anzi,tutt'altro.
Belli i contrasti aerei in difesa con creazione di molte seconde palle.
Finalmente si riesce a verticalizzare per vie centrali in prossimità dell'area avversaria(non parlo delle solite azioni di contropiede ma a difesa schierata).
Tutte queste modifiche devo ancora spiegarle bene però ;)
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Cari colleghi
@Depress @Andrea009900 @Principe SM @tommy3000_ @papawaigo77 @Karlo Marxiano @PandaMuscats @ZonaCesarini


sono lieto di annunciare che qui troverete
https://www.pesteam.it/forum/thread...ng-su-tattiche-e-giocatori.38007/post-1738447

le mie squadre editate

116 squadre con moduli fluidi e tattiche avanzate rivisitate.

Per chi fosse interessato magari a provare roba nuova nelle prossime master league(parlo del piattume offerto dal gioco di default) qui troverete file pdf con cui andare ad editare le formazioni.

Il mio lavoro non si conclude qui,ora inzia la fase modifica alle abilità dei giocatori perché sto testando un pò di partite eliminando le abilità
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
COLPI DI TESTA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
TUTTE LE ABILITÀ CHE POTENZIANO I TIRI
LASCIARE LO STILE DI GIOCO COM "LANCI LUNGHI"solo a chi ha stelle nell'ispire passaggi alti.
Poche prove fatte ma tutt'altro gioco credimi,forse sulla strada giusta per rendere questo gioco piacevole.
Nelle poche prove fatte non ha avuto la solita sensazione del "adesso la mette" quando prendeva palla l'attaccante,ma anzi,tutt'altro.
Belli i contrasti aerei in difesa con creazione di molte seconde palle.
Finalmente si riesce a verticalizzare per vie centrali in prossimità dell'area avversaria(non parlo delle solite azioni di contropiede ma a difesa schierata).
Tutte queste modifiche devo ancora spiegarle bene però ;)
Wow... ci butto un occhio subito. Magari nella Master dopo il Newcastle mi cimento in una nuova avventura con il tuo lavoro applicato.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Cari colleghi
@Depress @Andrea009900 @Principe SM @tommy3000_ @papawaigo77 @Karlo Marxiano @PandaMuscats @ZonaCesarini


sono lieto di annunciare che qui troverete
https://www.pesteam.it/forum/thread...ng-su-tattiche-e-giocatori.38007/post-1738447

le mie squadre editate

116 squadre con moduli fluidi e tattiche avanzate rivisitate.

Per chi fosse interessato magari a provare roba nuova nelle prossime master league(parlo del piattume offerto dal gioco di default) qui troverete file pdf con cui andare ad editare le formazioni.

Il mio lavoro non si conclude qui,ora inzia la fase modifica alle abilità dei giocatori perché sto testando un pò di partite eliminando le abilità
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
COLPI DI TESTA(da lasciare solo a qualcuno con determinati parametri)
TUTTE LE ABILITÀ CHE POTENZIANO I TIRI
LASCIARE LO STILE DI GIOCO COM "LANCI LUNGHI"solo a chi ha stelle nell'ispire passaggi alti.
Poche prove fatte ma tutt'altro gioco credimi,forse sulla strada giusta per rendere questo gioco piacevole.
Nelle poche prove fatte non ha avuto la solita sensazione del "adesso la mette" quando prendeva palla l'attaccante,ma anzi,tutt'altro.
Belli i contrasti aerei in difesa con creazione di molte seconde palle.
Finalmente si riesce a verticalizzare per vie centrali in prossimità dell'area avversaria(non parlo delle solite azioni di contropiede ma a difesa schierata).
Tutte queste modifiche devo ancora spiegarle bene però ;)
Wow! Grande!! Non so se avrò tempo e pazienza di fare tutto ma qualcosa in previsione di prossima Master vorrei modificare anche io alla cpu.
Troppo spesso parcheggiano il bus al limite dell'area anche se rispetto a pes 21 io mi sto divertendo di più in fase offensiva nonostante non sia mai stato uno dalla media realizzativa spaventosa :)
Grazie! Ti farò sapere.
Quindi di tratta di aprire i tuoi file ed editare da modifica squadre,schema o giocatore e salvare giusto?
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Wow! Grande!! Non so se avrò tempo e pazienza di fare tutto ma qualcosa in previsione di prossima Master vorrei modificare anche io alla cpu.
Troppo spesso parcheggiano il bus al limite dell'area anche se rispetto a pes 21 io mi sto divertendo di più in fase offensiva nonostante non sia mai stato uno dalla media realizzativa spaventosa :)
Grazie! Ti farò sapere.
Quindi di tratta di aprire i tuoi file ed editare da modifica squadre,schema o giocatore e salvare giusto?
Posso assicurarti che da quando ho editato le squadre,da dicembre di pes 2020 il gioco ha svoltato.
Il gioco non usando i moduli fluidi ha le squadre troppo compatte ed il semplice fatto che quasi tutte le ali esterne del gioco siano centrocampisti laterali negli schemi
1 perdono il loro stile di gioco ALA PROLIFICA
2 giocano ed arretrano molto di più
Anche i semplici TRQ in fase di non possesso tornano fino al limite dell'area,così se tu non sei uno che sfrutta le ripartenze veloci ma imbastisci lentamente ti ritrovi ogni volta con 10 uomini dietro la linea della palla a difendersi,irreale sopratutto se pensi che 9 squadre su 10 nel gioco giocano così,molto monotono alla lunga e sinceramente non ti stimola a fare accorgimenti o ad andare a snaturare più di tanto il tuo modo di gicoare.
Io credimi quando ti dico che più di due partite con le stesse impostazioni o modulo non le faccio più da un anno ormai questo perché c'è molta varietà e mi tocca adattarmi allo stile dell'avversario(a me piace molto questa parte tattica durante la partita,mettere lì 11 cristiani e farmi 90 minuti solo facendo cambi uomini non mi stimola,anzi,mi smoscia il tutto e mi rende il tutto molto banale).

Per farti capire le potenzialità della cosa:

PES di default
Il 100% delle squadre ha solo 2 tattiche avanzate attive,alcune solo 1,le altre vuote le mette a caso durante la partita.
1 di quelle divensive presente nell'80% dei casi è LINEA DIFENSIVA BASSA.
Se a questo ci metti i ruoli CLD+CLS+TRQ capisci già perché ti ritrovi il Bus parcheggiato davanti all'area.
PES modificato
LINEA DIFENSIVA mantenuta solo in alcune squadre,veramente poche(per simulare quelle squadre che gli piace chiudersi per ripartire)
Tutti i CLD/CLS se ali prolifiche sono diventate EDA/ESA e rimangono così in fase di "NON POSSESSO"(in quasi tutte vi sarà la tattica ALI ARRETRATE presente,anche in due slot a volte,sopratutto perché è la tattica difensiva meno invasiva e per non permettere alla CPU di attivare LINEA DIFENSIVA BASSA durante la partita).
I TRQ in fase di NON POSSESSO diventato SP così da rimanere più alte.
Immagina di perdere palla sulla 3/4 avversaria,la CPU avrà già pronte una P,un SP e due ali pronte alla ripartenza già molto alte,ti fà passare la voglia di giocare tranquillo ma ti costringe a mantenere alta la concentrazione(da qui il motivo perché dicevo sempre a te e diablo che il mio Superstar e quello di Alberico non era il vostro superstar ;)).
Anche offensivamebto con lo sfruttamento degli stili di ALA PROLIFICA e l'inserimento di ROTAZIONE ALI e FALSA ALA ci sono moltissimi movimenti che di base te li scordi(da qui ancora la cosa che il livello di difficoltà cambia).
Insomma,tutto un altro gioco a mio parere e di chi le ha provate.

Ora sto testando il discorso delle abilità che mi stà confermando quello che ho sempre pensato,cioè che quei goal del cavolo che fà la cpu,tiro(staffilata)nell'angolino era dovuto alle abilità date delle carte.
Anche gli interventi in difesa perfetti ad INTERCETTAZIONE(o comunque vengono limitati parecchio)
Eliminare MARCATORE lascia più spazio tra l'attaccante nostro e loro finalmente,senza avere sempre gente attaccata al culo 90 minuti in ogni partita.
Insomma roba da fare e testare per cercare di migliorare il gioco ce ne è :D.

L'anno scorso rendevo disponibili i file.ted ma ti sostituivano i file tuoi e ti obbligano a iniziare una master,salvare uscire e poi reimportare i file del F.O.
Quest'anno metto solo i PDF,apri il file,troverai le squadre in ordine che modificherei tu.
•MODIFICA
•MODIFICA SQUADRA
•ATTIVI I MODULI FLUIDI
•APPORTI LE MODIFICHE AI 3 MODULI
•MODIFICHI LE TATTICHE
•INSERISCI LE TATTICHE AVANZATE
•INSERISCI I SALTATORI DI TESTA
•ATTIVI "FUORIGIOCO AUTO SÌ"
•FINITO
Ti porterà via sui 5 minuti a squadra.
Il tutto puoi benissimo farlo un pò alla volta,2 suqadre oggi,3 domani,1 tra due giorni,l'importante che siano fatte tutt esprima che fai partire una Master League.
Ogni volta che pii ci saranno i DLC basterà non mettere le spunte per non farsi cancellare tutto.
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
DERBY COUNTY ALL'ARREMBAGGIO
20201108_175632.jpg
Se qualcuno,diciamo anche tutti,si aspettava di vedere un'amichevole dove il New Castle avrebbe passeggiato sulle ceneri del Derby County,allora dobbiamo fare tutti mea culpa.
Quella andata in scena ieri è stata una partita surreale,che per Di Matteo può far solamente bene sperare,mentre per Steve Bruce deve far un pò riflettere.
Inziamo dicendo che il primo tempo è stato schock,
20201108_174320.jpg
i supporter del New Castle hanno perfino applaudito al rientro negli spogliatoi i ragazzi di Di Matteo dopo che hanno concluso la prima frazione di gara in vantaggio,con un possesso palla del 63%,4 conclusioni nello specchio e 7 cross.
20201108_174333.jpg
Ma la cosa che ha lasciato di stucco tutti è stata l'intensità mantenuta dai Rams.
Di Matteo ha schierato i suoi in una maniera che nessuno si aspettava con il compito di aggredire subito in caso di perdere la palla.
20201103_131829.png

I quattro di difesa molto alti,reparti corti tra di loro,i due terzini che andavano a supportare Evans in mezzo al campo

Il New Castle si è ritrovato inaspettatamente schiacciato nella propria metà campo,ci ha provato ma a parte due occasioni con lancio lungo in profondità concluse con 2 grossi recuperi di Clarke,non ha visto palla.
20201108_174355.jpg
Di Matteo dopo il goal ha abbassato ritmi e pressing,forse per risparmiare le forze,però è qui che è nato l'errore,non andarla a chiudere.
Infatti il secondo tempo inzia con un New Castle in avanti che piano piano viene fuori.
Bastano 2 minuti ai padroni di casa per ribaltare il risultato.
20201108_174422.jpg
Prima una grave indecisione di Marshall in uscita fà sì che Hendrick insacchi di esterno a fil di palo da posizione molto defilata.
Due minuti dopo è ancora Hendrick che vede Joelinton smarcato in area e decide di servirlo con un bel passaggio teso.
Il tiro che ne viene fuori è una sassata impressionante che Marshall può solo osservare entrare in porta.
Da qui la decisione di cambiare e provare a riprenderla mettendo forze fresche.
20201108_175714.jpg
Nonostante Whittaker sia stato devastante il risultato non varierà più.
Il giovanissimo esterno destro ha voluto ribadire ancora una volta che scalpita ed è pronto a spaccare.Di Matteo avrà recepito?
pagina 2
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Screenshot_20201022-230813_TwitterStyleMemo.jpg
Screenshot_20201108-175949_TwitterStyleMemo.jpg
DI MATTEO: "UNA PRESTAZIONE DA INCORNICIARE.
BENE I GIOVANI!"


Che dire,oggi avevamo una marcia in più.
Venire qui,anche se è solamente un'amichevole estiva,e mettere sotto per 70 minuti una squadra come il New Castle non penso sia cosa da poco.
Mi è piaciuta molto la fase di non possesso,siamo stati aggressivi,non gli abbiamo concesso tempi e modi per ragionare.
Stile di gioco troppo dispendioso?lavoraremo per raggiungere il giusto equilibrio.
Volevo fare i complimenti a due ragazzi che oggi mi hanno lasciato a bocca aperta,Whittaker e Sibley.
Sibley ha giocato 80 minuti ma sono 60 a livelli impressionanti,sono contento,spero prosegua su questa strada.
Whittaker ha dato un dimostrazione ancora una volta che i suoi strappi sono molto pericolosi,sopratutto in determinati momenti della partita.È dotato di un'accelerazione esplosiva.Ha fatto 26 minuti di pura potenza.
I loro goal?
Sono stati due errori nostro.Nel primo purtroppo Marshall si è trovato nell'indecisione a metà strada tra l'uscire a valanga o no ed è stato castigato.
Nel secondo goal Te Wierik ha commesso un grave errore di posizionamento,è rimasto ad un metro e mezzo da Joelinton e lui non ci ha pensato sù due volte a tirare di prima.
Bisogna lavorare,lavorare e lavorare ancora"


2 piccole note informative

D'ora in poi nei video inserirò delle tracce audio.
Siccome ero indeciso,mi sono detto,che tipo di musica o canzoni potrei usare?
Siccome a me la musica fà degli effetti strani,associo ogni canzone ad un momento della mia vita,allora ho pensato bene di mettere le più belle tracce audio delle presentazioni dei primi FIFA,perché se è pur vero che PES è stato e sempre sarà per me il King,le tracce audio dei primi Fifa mi catapultano all'istante a quando l'unico mio pensiero era mangiare in fretta dopo la scuola per andare al campetto a giocare a calcio,spero di farvi tornare per un istante indietro anche a voi ;)

Seconda cosa mi sono dimenticato di registrare i goal del New Castle purtroppo.
Ah,non aspettatevi chissà quale montaggio ed anche i video sto cercando di registrarli con telecamere ravvicinate ma sono toste da usare in LIVE
Screenshot_20201108-180726_TwitterStyleMemo.jpg
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ti capisco assolutamente ed apprezzo. Questa cura spasmodica dei dettagli mi sta portando ad allungare molto l'inizio della Master. Anche io sto editando moltissimi giocatori e squadre per aggiungere realismo.
Purtroppo è un lavoro, ma la resa in game è molto soddisfacente quando ci metti mano.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti capisco assolutamente ed apprezzo. Questa cura spasmodica dei dettagli mi sta portando ad allungare molto l'inizio della Master. Anche io sto editando moltissimi giocatori e squadre per aggiungere realismo.
Purtroppo è un lavoro, ma la resa in game è molto soddisfacente quando ci metti mano.
Dopo che mi sono fatto il 2020 editato tatticamente,come vedo una cpu senza modulo fluido rigurgito adesso :D :rotfl:.
Adesso mi è venuta la fissa di prendere anche in mano i giocatori,a posto sono.
Pienamente d'accordo,l'attesa e l'edit però poi ripaga dopo;)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Capibile Andre, vai tranquillo. Non sei uno che apre topic a casaccio per cui sei più che giustificato. Infatti se noti molti di noi stanno aspettando ad iniziare la Master per aggiustare tutto l'aggiustabile, ed inoltre c'è da attendere la v7 dei ragazzi che introdurrà le altre europee e sudamericane per rendere il gioco completo al 100%. Allora sì potrai iniziare sul serio.
Fammi sapere se dobbiamo chiudere il topic.
Ho preso questo tuo messaggio dal racconto di @Andrea009900 e ne approfitto per chiederti questo alloa.
Quando uscirà il dlc eviterò di mettere le spjnte così da non perdere niente,ma quando uscirà la V7,come mi muovo con quella per evitare di sovrascrivere cose che non voglio?
Perché tra tattiche,giocatori e font delle magliette ne sto facendo di lavoro e non vorrei bruciarmi tutto
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ho preso questo tuo messaggio dal racconto di @Andrea009900 e ne approfitto per chiederti questo alloa.
Quando uscirà il dlc eviterò di mettere le spjnte così da non perdere niente,ma quando uscirà la V7,come mi muovo con quella per evitare di sovrascrivere cose che non voglio?
Perché tra tattiche,giocatori e font delle magliette ne sto facendo di lavoro e non vorrei bruciarmi tutto
Dipende di caso in caso. Io ad esempio carico solamente i file .ted delle squadre che mi mancano, come le altre europee e sudamericane, oppure quelle alle quali non ho fatto neanche una modifica. Tieni conto che ho editato anche il campionato belga (solo le big, altrimenti sai che lavoraccio). Se ci sono aggiunte o migliorie ad altre divise elimino e carico in game solo le immagini interessate. Così non mi si sconquassa nulla, anche perché pure io ho editato squadre (tattiche, divise, ecc..) e giocatori. Ho già aggiunto anche Kondogbia all'Atlético ed altre cosette.
Per sicurezza, comunque, alla fine di ogni modifica, quando reputo la squadra completa, esporto il mio file .ted, così che se dovessi fare errori riprendo in mano il mio lavoro.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Posso assicurarti che da quando ho editato le squadre,da dicembre di pes 2020 il gioco ha svoltato.
Il gioco non usando i moduli fluidi ha le squadre troppo compatte ed il semplice fatto che quasi tutte le ali esterne del gioco siano centrocampisti laterali negli schemi
1 perdono il loro stile di gioco ALA PROLIFICA
2 giocano ed arretrano molto di più
Anche i semplici TRQ in fase di non possesso tornano fino al limite dell'area,così se tu non sei uno che sfrutta le ripartenze veloci ma imbastisci lentamente ti ritrovi ogni volta con 10 uomini dietro la linea della palla a difendersi,irreale sopratutto se pensi che 9 squadre su 10 nel gioco giocano così,molto monotono alla lunga e sinceramente non ti stimola a fare accorgimenti o ad andare a snaturare più di tanto il tuo modo di gicoare.
Io credimi quando ti dico che più di due partite con le stesse impostazioni o modulo non le faccio più da un anno ormai questo perché c'è molta varietà e mi tocca adattarmi allo stile dell'avversario(a me piace molto questa parte tattica durante la partita,mettere lì 11 cristiani e farmi 90 minuti solo facendo cambi uomini non mi stimola,anzi,mi smoscia il tutto e mi rende il tutto molto banale).

Per farti capire le potenzialità della cosa:

PES di default
Il 100% delle squadre ha solo 2 tattiche avanzate attive,alcune solo 1,le altre vuote le mette a caso durante la partita.
1 di quelle divensive presente nell'80% dei casi è LINEA DIFENSIVA BASSA.
Se a questo ci metti i ruoli CLD+CLS+TRQ capisci già perché ti ritrovi il Bus parcheggiato davanti all'area.
PES modificato
LINEA DIFENSIVA mantenuta solo in alcune squadre,veramente poche(per simulare quelle squadre che gli piace chiudersi per ripartire)
Tutti i CLD/CLS se ali prolifiche sono diventate EDA/ESA e rimangono così in fase di "NON POSSESSO"(in quasi tutte vi sarà la tattica ALI ARRETRATE presente,anche in due slot a volte,sopratutto perché è la tattica difensiva meno invasiva e per non permettere alla CPU di attivare LINEA DIFENSIVA BASSA durante la partita).
I TRQ in fase di NON POSSESSO diventato SP così da rimanere più alte.
Immagina di perdere palla sulla 3/4 avversaria,la CPU avrà già pronte una P,un SP e due ali pronte alla ripartenza già molto alte,ti fà passare la voglia di giocare tranquillo ma ti costringe a mantenere alta la concentrazione(da qui il motivo perché dicevo sempre a te e diablo che il mio Superstar e quello di Alberico non era il vostro superstar ;)).
Anche offensivamebto con lo sfruttamento degli stili di ALA PROLIFICA e l'inserimento di ROTAZIONE ALI e FALSA ALA ci sono moltissimi movimenti che di base te li scordi(da qui ancora la cosa che il livello di difficoltà cambia).
Insomma,tutto un altro gioco a mio parere e di chi le ha provate.

Ora sto testando il discorso delle abilità che mi stà confermando quello che ho sempre pensato,cioè che quei goal del cavolo che fà la cpu,tiro(staffilata)nell'angolino era dovuto alle abilità date delle carte.
Anche gli interventi in difesa perfetti ad INTERCETTAZIONE(o comunque vengono limitati parecchio)
Eliminare MARCATORE lascia più spazio tra l'attaccante nostro e loro finalmente,senza avere sempre gente attaccata al culo 90 minuti in ogni partita.
Insomma roba da fare e testare per cercare di migliorare il gioco ce ne è :D.

L'anno scorso rendevo disponibili i file.ted ma ti sostituivano i file tuoi e ti obbligano a iniziare una master,salvare uscire e poi reimportare i file del F.O.
Quest'anno metto solo i PDF,apri il file,troverai le squadre in ordine che modificherei tu.
•MODIFICA
•MODIFICA SQUADRA
•ATTIVI I MODULI FLUIDI
•APPORTI LE MODIFICHE AI 3 MODULI
•MODIFICHI LE TATTICHE
•INSERISCI LE TATTICHE AVANZATE
•INSERISCI I SALTATORI DI TESTA
•ATTIVI "FUORIGIOCO AUTO SÌ"
•FINITO
Ti porterà via sui 5 minuti a squadra.
Il tutto puoi benissimo farlo un pò alla volta,2 suqadre oggi,3 domani,1 tra due giorni,l'importante che siano fatte tutt esprima che fai partire una Master League.
Ogni volta che pii ci saranno i DLC basterà non mettere le spunte per non farsi cancellare tutto.
Grazie, me lo farò piano piano per la prossima Master! ;)
Grande!!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Posso assicurarti che da quando ho editato le squadre,da dicembre di pes 2020 il gioco ha svoltato.
Il gioco non usando i moduli fluidi ha le squadre troppo compatte ed il semplice fatto che quasi tutte le ali esterne del gioco siano centrocampisti laterali negli schemi
1 perdono il loro stile di gioco ALA PROLIFICA
2 giocano ed arretrano molto di più
Anche i semplici TRQ in fase di non possesso tornano fino al limite dell'area,così se tu non sei uno che sfrutta le ripartenze veloci ma imbastisci lentamente ti ritrovi ogni volta con 10 uomini dietro la linea della palla a difendersi,irreale sopratutto se pensi che 9 squadre su 10 nel gioco giocano così,molto monotono alla lunga e sinceramente non ti stimola a fare accorgimenti o ad andare a snaturare più di tanto il tuo modo di gicoare.
Io credimi quando ti dico che più di due partite con le stesse impostazioni o modulo non le faccio più da un anno ormai questo perché c'è molta varietà e mi tocca adattarmi allo stile dell'avversario(a me piace molto questa parte tattica durante la partita,mettere lì 11 cristiani e farmi 90 minuti solo facendo cambi uomini non mi stimola,anzi,mi smoscia il tutto e mi rende il tutto molto banale).

Per farti capire le potenzialità della cosa:

PES di default
Il 100% delle squadre ha solo 2 tattiche avanzate attive,alcune solo 1,le altre vuote le mette a caso durante la partita.
1 di quelle divensive presente nell'80% dei casi è LINEA DIFENSIVA BASSA.
Se a questo ci metti i ruoli CLD+CLS+TRQ capisci già perché ti ritrovi il Bus parcheggiato davanti all'area.
PES modificato
LINEA DIFENSIVA mantenuta solo in alcune squadre,veramente poche(per simulare quelle squadre che gli piace chiudersi per ripartire)
Tutti i CLD/CLS se ali prolifiche sono diventate EDA/ESA e rimangono così in fase di "NON POSSESSO"(in quasi tutte vi sarà la tattica ALI ARRETRATE presente,anche in due slot a volte,sopratutto perché è la tattica difensiva meno invasiva e per non permettere alla CPU di attivare LINEA DIFENSIVA BASSA durante la partita).
I TRQ in fase di NON POSSESSO diventato SP così da rimanere più alte.
Immagina di perdere palla sulla 3/4 avversaria,la CPU avrà già pronte una P,un SP e due ali pronte alla ripartenza già molto alte,ti fà passare la voglia di giocare tranquillo ma ti costringe a mantenere alta la concentrazione(da qui il motivo perché dicevo sempre a te e diablo che il mio Superstar e quello di Alberico non era il vostro superstar ;)).
Anche offensivamebto con lo sfruttamento degli stili di ALA PROLIFICA e l'inserimento di ROTAZIONE ALI e FALSA ALA ci sono moltissimi movimenti che di base te li scordi(da qui ancora la cosa che il livello di difficoltà cambia).
Insomma,tutto un altro gioco a mio parere e di chi le ha provate.

Ora sto testando il discorso delle abilità che mi stà confermando quello che ho sempre pensato,cioè che quei goal del cavolo che fà la cpu,tiro(staffilata)nell'angolino era dovuto alle abilità date delle carte.
Anche gli interventi in difesa perfetti ad INTERCETTAZIONE(o comunque vengono limitati parecchio)
Eliminare MARCATORE lascia più spazio tra l'attaccante nostro e loro finalmente,senza avere sempre gente attaccata al culo 90 minuti in ogni partita.
Insomma roba da fare e testare per cercare di migliorare il gioco ce ne è :D.

L'anno scorso rendevo disponibili i file.ted ma ti sostituivano i file tuoi e ti obbligano a iniziare una master,salvare uscire e poi reimportare i file del F.O.
Quest'anno metto solo i PDF,apri il file,troverai le squadre in ordine che modificherei tu.
•MODIFICA
•MODIFICA SQUADRA
•ATTIVI I MODULI FLUIDI
•APPORTI LE MODIFICHE AI 3 MODULI
•MODIFICHI LE TATTICHE
•INSERISCI LE TATTICHE AVANZATE
•INSERISCI I SALTATORI DI TESTA
•ATTIVI "FUORIGIOCO AUTO SÌ"
•FINITO
Ti porterà via sui 5 minuti a squadra.
Il tutto puoi benissimo farlo un pò alla volta,2 suqadre oggi,3 domani,1 tra due giorni,l'importante che siano fatte tutt esprima che fai partire una Master League.
Ogni volta che pii ci saranno i DLC basterà non mettere le spunte per non farsi cancellare tutto.
Ottimo! Appena puoi mi manderesti il file in posta privata? Almeno me lo apro con calma ogni volta da lì e inizio a modificare.
Magari dalla prossima Master faccio anche qualche goal in più con queste modifiche :)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ottimo! Appena puoi mi manderesti il file in posta privata? Almeno me lo apro con calma ogni volta da lì e inizio a modificare.
Magari dalla prossima Master faccio anche qualche goal in più con queste modifiche :)
Ma se vai nel thread e vai sui link che ho messo,puoi scaricarli tranquillamente così da averli sempre disponibili anche offline i file pdf.
Fammi sapere se riesci se no te li mando in privato
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Dipende di caso in caso. Io ad esempio carico solamente i file .ted delle squadre che mi mancano, come le altre europee e sudamericane, oppure quelle alle quali non ho fatto neanche una modifica. Tieni conto che ho editato anche il campionato belga (solo le big, altrimenti sai che lavoraccio). Se ci sono aggiunte o migliorie ad altre divise elimino e carico in game solo le immagini interessate. Così non mi si sconquassa nulla, anche perché pure io ho editato squadre (tattiche, divise, ecc..) e giocatori. Ho già aggiunto anche Kondogbia all'Atlético ed altre cosette.
Per sicurezza, comunque, alla fine di ogni modifica, quando reputo la squadra completa, esporto il mio file .ted, così che se dovessi fare errori riprendo in mano il mio lavoro.
Ok allora è come pensavo,importerò solamente i file delle altre Europa in questo caso e basta (y)
Tieniti pronto che ti citerò per dei consigli ;)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ma se vai nel thread e vai sui link che ho messo,puoi scaricarli tranquillamente così da averli sempre disponibili anche offline i file pdf.
Fammi sapere se riesci se no te li mando in privato
Sto cellulare mi dice sempre che ho la memoria piena, invece con Wi fi e giga illimitati aprirei ogni volta il file una volta connesso...
In qualche modo comunque faccio ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,956
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1