DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora esempio pratico, ultimamente sto facendo solo amichevoli, su fifa 18, quindi senza guardare le modalità, giocando con squadre di seconda fascia magari pure non licenziate tipo la B, o le brasiliane che hanno daddirittura i giocatori non esistenti.
Per la maggior parte vedo solo volti fake in stadi fake in quest'ultimo periodo, quindi non mi preoccupo ne del contorno, ne della qualità generale del titolo.
Cosa non mi fa scappare a gambe levate e tornare sulla demo di pes 19? Il gameplay!

Ovviamente pes a livello fisico non ha eguali, c'è un distacco non indifferente (per non dire abissale).. Anche se, personalmente, do sempre priorità alla CPU, ma li va a gusti ed esigenze.. Il problema è questo, secondo me, un gioco lo hai consumato, l'altro lo hai giochicchiato.. Sono due cose completamente diverse, di uno sai tutto, dell'altro ne hai scalfito la superficie.. E ovviamente non sto assolutamente insinuando che ti debba piacere, sto solo dicendo che, a mio modo di vedere, si possono dare giudizi su giochi che si conoscono :)

Non posso che concordare .... però per me è una questione di "feeling" e questo feeling lo sento e vedo pad alla mano appena provo il gioco è faccio 4 passaggi con X, un passaggio alto con O è un tiro con quadrato.
Dopo 45 secondi capisco se c è "quel feeling"...
Ti faccio un esempio.
Tutti i Winning Eleven su ps2 avevano quel feeling ...
Arriva pes2008 su ps3 ... non c era quel feeling ... venduto
Provo pes2009 no feeling
Provo pes2010 no feeling
Incuriosito provo fifa10 si feeling e che feeling consumato
Poi dal 2011 fino al 2014 nessun feeling ne per pes ne per Fifa
Poi 2015, 2016, 2017, 2018 e ora 2019 si feeling pes

totalmente d accordo questo fino al 18...quello che vedi tu lo vedono tutti ...gli omini di fifa ripeto fino al 18 ..fanno letteralmente cagare , non parlo di visi perche quelli scannati di fifa secondo me specie la premier sono fatti meglio che a pes ...ma quando si mette in moto il game play ..tutto decade ..e si trasformano in burattini schizzo frenici ...quando vanno in corsa sulla fascia ..fanno ridere ..busto diritto sembra che hanno una verga in titanio al posto della spina dorsale , gambe elevate e con un razzo nel sedere ..fisici ( sempre in campo non nelle scenette televisive o presentazione ) da manichini alla ridolini da comiche degli anni 30 ...altro che controparte reale ...i movimenti non sono naturali ..calcisticamente parlando ..tutto sembra buttato li senza tener cura di ogni singolo giocatore...ripeto.. IN CAMPO.

Ecco hai spiegato benissimo

Allora esempio pratico, ultimamente sto facendo solo amichevoli, su fifa 18, quindi senza guardare le modalità, giocando con squadre di seconda fascia magari pure non licenziate tipo la B, o le brasiliane che hanno daddirittura i giocatori non esistenti.
Per la maggior parte vedo solo volti fake in stadi fake in quest'ultimo periodo, quindi non mi preoccupo ne del contorno, ne della qualità generale del titolo.
Cosa non mi fa scappare a gambe levate e tornare sulla demo di pes 19? Il gameplay!
In che senso?cioe?

totalmente d accordo questo fino al 18...quello che vedi tu lo vedono tutti ...gli omini di fifa ripeto fino al 18 ..fanno letteralmente cagare , non parlo di visi perche quelli scannati di fifa secondo me specie la premier sono fatti meglio che a pes ...ma quando si mette in moto il game play ..tutto decade ..e si trasformano in burattini schizzo frenici ...quando vanno in corsa sulla fascia ..fanno ridere ..busto diritto sembra che hanno una verga in titanio al posto della spina dorsale , gambe elevate e con un razzo nel sedere ..fisici ( sempre in campo non nelle scenette televisive o presentazione ) da manichini alla ridolini da comiche degli anni 30 ...altro che controparte reale ...i movimenti non sono naturali ..calcisticamente parlando ..tutto sembra buttato li senza tener cura di ogni singolo giocatore...ripeto.. IN CAMPO.
Movimento dei giocatori che nel 19 rispetto al 18 c’è stato un miglioramento notevole.
Io sono il primo a fare dei distinguo.
Cose orribili e peggiorare sono l’audio. Ora per molti non sarà game play. Per me si. Perché da atmosfera da stadio se ben fatta. Così come avrebbero potuto registrare dei buoni effetti campo. Caxxxxxx mi incavolo che nel 18 ad esempio se beccavi la traversa con il subwoofer tremavano i vetri. Cosa ha fatto Konami? Ovviamente ha cancellato quell’effetto per metterne uno orribile. Ha senso? No.

Poi mi piace poco la palette colori con errori evidenti.

Gameplay non do opinioni. Non riesco con 5 minuti. Ora non riesco a giocare meno di 15 su consiglio tempo fa di @the elder

Cose belle sono tutte quelle legate alle animazioni. Per me superiore al 18 e a qualsiasi altro pes.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
In che senso?cioe?
Cioè che riesco a "sbattermene" quando fifa non è al top a livello contenutistico, è bello avere modalità, grafiche, volti, allenatori, stadi, ma se poi il gioco fa veramente schifo credo che tutti siano d'accordo a preferire altro.
Io ultimamente su fifa tutti i benefici "extra" che offre rispetto a pes non ne sto godendo, perché appunto sto facendo solo amichevoli, con squadre non licenziate, con volti fake in stadi fake. Giocando pure con la musica sotto quindi non sentendo cori e quant'altro.
In pratica meno di quello che potrebbe offrire un pes.
Seguendo il discorso, condivisibile, che è importante solo il gameplay in un gioco, io preferisco stare su fifa 18 (anche senza tutto il contorno) piuttosto che tornare su questa demo o su pes 18, perché appunto ritengo migliore, e mi diverto di più, il gameplay di fifa.
Non sono anni luce di distanza, solo che pes si perde in assurdità, tipo la IA, che per me sono assolutamente fondamentali in un gioco.
Sono uno di quelli che tornerebbe a giocare con i vari Radolno Roberto larcos, ravoldo e squadre tipo Umbria Lombardia ecc. se poi il gameplay fosse estremamente gratificante e "maturo" ,molto ben fatto insomma

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Agatto e the elder
Video pes19 .... la differenza è pressoché AI LIMITI DELL IMBARAZZO
chiudo off topic

MA è vero sto video?
Sembra Pes 2018?
è sicuramente su pc qualsiasi edizione sia..
Ma rispetto alla ps4 viaggia su un binario differente.

Ho visto il peggio di pes 2018, James Rodriguez che fa un tiro alla Holly, azione del primo gol pc che sembra il solito gol script. PErchè il brutto di Pes 18 che le azioni erano scritturate dall'IA.
Poi cross con il fermatempo.

Boh, invece di invogliarmi su pes 2018 come aveva fatto la demo, mi ha fatto buttare di più su quello di fifa.. che anzi sembra più ragionato.

Movimento dei giocatori che nel 19 rispetto al 18 c’è stato un miglioramento notevole.
Io sono il primo a fare dei distinguo.
Cose orribili e peggiorare sono l’audio. Ora per molti non sarà game play. Per me si. Perché da atmosfera da stadio se ben fatta. Così come avrebbero potuto registrare dei buoni effetti campo. Caxxxxxx mi incavolo che nel 18 ad esempio se beccavi la traversa con il subwoofer tremavano i vetri. Cosa ha fatto Konami? Ovviamente ha cancellato quell’effetto per metterne uno orribile. Ha senso? No.

Poi mi piace poco la palette colori con errori evidenti.

Gameplay non do opinioni. Non riesco con 5 minuti. Ora non riesco a giocare meno di 15 su consiglio tempo fa di @the elder

Cose belle sono tutte quelle legate alle animazioni. Per me superiore al 18 e a qualsiasi altro pes.

Però dai ... lo speaker all inizio quando annuncia
Ladyes and gentleman welcome to veltins arina .... match Schalke vs Flamengo " notevole

Be non sono d'accordo per niente. Poi se vuoi continuare a fare il fanboy fai pure. Allora la cpu di Pes cose oscena? Come sempre la tua obbiettività si perde, Ti consiglio di prendere un 120 pollici. Almeno magari vedi meglio.

Fanboy mica tanto ... da pes2008 a pes2014 non ho dato 1€ a Konami .... ma se tu hai provato là demo di pes19 fatto salvo per L IA offensiva che non tira da 25-30mt e che spero sistemino .... cavolo dai il gameplay fa paura!!!!

Però dai ... lo speaker all inizio quando annuncia
Ladyes and gentleman welcome to veltins arina .... match Schalke vs Flamengo " notevole
L’ho detto già. Speakers da 10 e lode. Però scusa non ci si può accontentare delle briciole. Audio è tutto.

Come se uno ha una ragazza carrarnato e per convincersi che è bella dice però ha un bel lobo dell’orecchio. Dai su.

L’audio o lo fai o non lo fai. Oppure tenevano le cose migliori del 18 e inserivano solo lo speakers

Cioè che riesco a "sbattermene" quando fifa non è al top a livello contenutistico, è bello avere modalità, grafiche, volti, allenatori, stadi, ma se poi il gioco fa veramente schifo credo che tutti siano d'accordo a preferire altro.
Io ultimamente su fifa tutti i benefici "extra" che offre rispetto a pes non ne sto godendo, perché appunto sto facendo solo amichevoli, con squadre non licenziate, con volti fake in stadi fake. Giocando pure con la musica sotto quindi non sentendo cori e quant'altro.
In pratica meno di quello che potrebbe offrire un pes.
Seguendo il discorso, condivisibile, che è importante solo il gameplay in un gioco, io preferisco stare su fifa 18 (anche senza tutto il contorno) piuttosto che tornare su questa demo o su pes 18, perché appunto ritengo migliore, e mi diverto di più, il gameplay di fifa.
Non sono anni luce di distanza, solo che pes si perde in assurdità, tipo la IA, che per me sono assolutamente fondamentali in un gioco.
Sono uno di quelli che tornerebbe a giocare con i vari Radolno Roberto larcos, ravoldo e squadre tipo Umbria Lombardia ecc. se poi il gameplay fosse estremamente gratificante e "maturo" ,molto ben fatto insomma
Che tu ti diverta con fifa non lo metto in dubbio ....io il game play di fifa lo trovo inferiore a pes ( fino al 18 compreso ) ma è un paragone che faccio tra i 2 giochi ..è chiaro che se ci fosse solo fifa comprerei fifa perchè sempre di calcio si tratta..ma al netto dei difetti io ho sempre visto in pes un calcio più maturo, ..questa è la mia sensazione , ma non quella della maggioranza visto che fifa nelle vendite ha sempre surclassato pes , anche senza CL.

A quanto pare qualcuno non capisce che il gameplay è assolutamente soggettivo, quindi c'è chi preferisce uno e c'è chi preferisce l'altro. Le licenze, le modalità, i movimenti dei giocatori, la fisica del pallone ecc sono fattori oggettivi e i due titoli si dividono la torta.

MA è vero sto video?
Sembra Pes 2018?
è sicuramente su pc qualsiasi edizione sia..
Ma rispetto alla ps4 viaggia su un binario differente.

Ho visto il peggio di pes 2018, James Rodriguez che fa un tiro alla Holly, azione del primo gol pc che sembra il solito gol script. PErchè il brutto di Pes 18 che le azioni erano scritturate dall'IA.
Poi cross con il fermatempo.

Boh, invece di invogliarmi su pes 2018 come aveva fatto la demo, mi ha fatto buttare di più su quello di fifa.. che anzi sembra più ragionato.
Al di la dei tiri alla holly ecc.. uno che gli piace simulare il calcio va su pes ...ma bisogna saperlo simulare, pes ti porta a fare questo ..perchè se si cerca il calcio esibizionistico ..l istinto ti porta su fifa....e ti diverte.

Beh ragazzi il gameplay è soggettivo , ognuno ha le sue preferenze. Però in fifa prendo Bale e faccio tutta la fascia ripetutamente arrivando in porta, al secondo tempo supplementare i giocatori hanno ancora 3/4 di stamina, sui cross l’attaccante di statura bassa segna di testa quando ha tre difensori attaccati che lo contrastano, i tiri da fuori area se non si è in linea retta con la porta finiscono tutti all’incrocio, i contrasti spesso si riducono in rimpalli senza una logica, c’è una media di 3 pali/traversa a partita.. Della fisica della palla non ne parlo neanche.

Questo fa tutto parte del gameplay e direi che fa ridere. Nel senso che non è calcio, è un altra cosa. Al massimo è la sua parodia.

Beh ragazzi il gameplay è soggettivo , ognuno ha le sue preferenze. Però in fifa prendo Bale e faccio tutta la fascia ripetutamente arrivando in porta, al secondo tempo supplementare i giocatori hanno ancora 3/4 di stamina, sui cross l’attaccante di statura bassa segna di testa quando ha tre difensori attaccati che lo contrastano, i tiri da fuori area se non si è in linea retta con la porta finiscono tutti all’incrocio, i contrasti spesso si riducono in rimpalli senza una logica, c’è una media di 3 pali/traversa a partita.. Della fisica della palla non ne parlo neanche.

Questo fa tutto parte del gameplay e direi che fa ridere. Nel senso che non è calcio, è un altra cosa. Al massimo è la sua parodia.
Ma tu mi pare giochi solo online. E il gameplay 1V1 di pes è davvero bello. La base c'è tutta. Fisici dei giocatori, fisica della palla, situazioni di gioco varie, rigori, possesso palla e contropiede, stop, animazioni da urlo e quant'altro.
È vs cpu che tutto il fascino per me si perde vedendo squadre che giocano quasi solo a due tocchi, non tentando mai un dribbling, tentando sempre e solo le solite giocate.
Non è bello farsi tutta la fascia con Bale, è vero, ma per me è molto peggio giocare contro un Barcellona controllato dalla cpu, partner di pes con la punta di diamante Messi, il giocatore più tecnico dai tempi di Ronaldo il fenomeno, che riesce a scartare 3-4 giocatori in una singola azione, e vedergli fare il lavoro sporco di un attaccante qualsiasi, appoggiare corto o tirare in porta. Sempre sempre sempre. Quello che dico sempre, non sarei così "arrabbiato" se il gameplay non fosse, potenzialmente, incredibile.
Solo che non lo sfruttano mai a pieno. L'ultimo gioco che davvero mi ha divertito è stato il 17, prima ancora il 15, prima ancora il 13. Cioè non dovrebbe funzionare così

• Mi piace
Reazioni: Hawkins 34
Leggo cose assurde. Che chi cerca il calcio esibizionistico preferisce FIFA, che prendendo Bale si fa tutto il campo, che al secondo tempo supplementare c'è 3/4 di energia. Lasciamo perdere, questo è fanboysmo allo stato puro e raccontare falsità.
L'altra sera, demo di pes, ho preso palla con musacchio e mi sono fatto tutto il campo dritto per dritto arrivando al limite dell'area avversaria e tirando in porta...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,217
Ultimo utente registrato
v79today

Utenti online