DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Ciao,

Si, purtroppo è ufficiale

Molti editer già erano al lavoro per le seconde divisioni (ITA/SPA), ed alcuni hanno rinunciato e deciso di non rilasciare più of perché delusi dall’atteggiamento in casa Konami, speriamo nei ragazzi del nostro Pesteam che sono davvero straordinari.

Un anno più di te:D:p

Si speriamo che le facciano. Io sono un simpatizzante di alcune squadre della serie B. Magari potrei sostituirle con le neo promosse e farmi un campionato di serie A.

Grazie mille..........ragazzo ;).

"""Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.""":)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Riguardo a questi maledetti 5 minuti, comunque consiglio di fare più volte di seguito la stessa partita (io lo faccio 3 volte, di solito) semplicemente facendo la rivincita senza nemmeno entrare nel menù delle formazioni.
Non è ovviamente come fare partite più lunghe, ma rende un po' meglio.
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Quello dei tiri da lontano è secondo me un aspetto fondamentale del gioco, soprattutto nell' ottica di avere maggiori soluzioni e varietà per andare a rete, sia per noi che per la CPU. Il gameplay potendo abbracciare più soluzioni possibili, in special modo nei gol perchè le trame di gioco si costruiscono piuttosto bene ormai da tempo, ne gioverebbe in modo decisivo. Leggo poi del maggior numero di animazioni: bene, altro aspetto importantissimo per aumentare la profondità dell' esperienza di gioco e la sua longevità. Non ho la demo, mi baso esclusivamente sui filmati e i vostri commenti nell' attesa di prendere direttamente il gioco tra pochi giorni.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Riguardo a questi maledetti 5 minuti, comunque consiglio di fare più volte di seguito la stessa partita (io lo faccio 3 volte, di solito) semplicemente facendo la rivincita senza nemmeno entrare nel menù delle formazioni.
Non è ovviamente come fare partite più lunghe, ma rende un po' meglio.
Giusto provare ma non è la stessa cosa ..perchè non fai altro che resettare tutto ....facendo così vai solo sotto effetto placebo.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Si e vero ... con Coutinho che ha tutte le caratteristiche x segnare da 30mt nn ci sono mai riuscito nonostante ci abbia provato molte volte, le uniche 2-3 volte che il portiere era battuto ho preso i legni.
Detto questo prima di dire che e impossibile segnare da 30mt voglio giocarmi match da 15min stesso livello e riprovarci perche sono abbastanza certo che i missili terra aria (tiro che si alza, tiro che si abbassa, bomba normale) si riescano a tramutare in gol MA e necessaria molta pratica xke son convinto che sia cambiata la tempistica della pressione del tasto quadrato che ora deve essere premuto quando la barra e nel rosso ma non quando arriva alla fine del rosso (se no va alta). Secondo me questo e un aspetto cruciale sui tiri dalla distanza (25/30mt). A questi si uniscono poi le statistiche sul tiro e le abilita.
Aspetta che mi diano la juve poi vedrai: fiumi di gol da 25/30mt e valanghe di rigori :)
Io da quella distanza ho segnato con icardi, vecino e candreva.
Non penso abbiano abilità particolari.
Secondo me la frequenza dei goal da fuori è giusta, cosi sono molto varie le situazioni e le dinamiche dei tiri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Giusto provare ma non è la stessa cosa ..perchè non fai altro che resettare tutto ....facendo così vai solo sotto effetto placebo.
Beh, che non sia la stessa cosa è ovvio.
Però l'effetto placebo non c'entra nulla, Al massimo possiamo definirlo un palliativo.

D'altra parte o non giochiamo alla demo, o giochiamo online o cerchiamo di farcela andare così come è. ;)
 

PatrixASR

Pulcini
12 Luglio 2018
34
35
18
Scusate ma non si diceva che alla Gamescom avrebbero dato qualche info in più? Addirittura a un certo punto si era parlato di "notizie bomba"..

Quando si saprà qualcosa?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Il vantaggio di fare più partite di seguito con la rivincita immediata, è, oltre a quello di non perdere tempo per poi avere comunque una partita molto breve, quello di ragionare su numeri un po' più significativi e magari non dare giudizi definitivi un po' troppo avventati e sulla base di dati poco significativi.

E FUORI DI DUBBIO che la cpu non abbia una grande varietà di soluzioni offensive e che cerchi, se possibile, quasi sempre le stesse.
MA NON E' VERO che faccia sempre la stessa cosa.

Più il campione su cui ci basiamo è piccolo e più facilmente possiamo farci ingannare.

Adesso ho appena fatto una partita, Monaco - Shalke, in cui la cpu ha concluso solo una volta.
E lo ha fatto da un paio di metri fuori area.
Se dovessi basarmi su questa singola partita dovrei concludere che la cpu TIRA SOLAMENTE DA FUORI AREA. Cosa che sappiamo benissimo non essere così.

Giusto per rendere l'idea.
 
  • Like
Reactions: scugniu e Zanetti22

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Scusate ma non si diceva che alla Gamescom avrebbero dato qualche info in più? Addirittura a un certo punto si era parlato di "notizie bomba"..

Quando si saprà qualcosa?
L'apertura al pubblico del Gamescom è da oggi.
Magari proprio oggi si saprà qualcosa.
Ma senza avere troppe aspettative....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Il vantaggio di fare più partite di seguito con la rivincita immediata, è, oltre a quello di non perdere tempo per poi avere comunque una partita molto breve, quello di ragionare su numeri un po' più significativi e magari non dare giudizi definitivi un po' troppo avventati e sulla base di dati poco significativi.

E FUORI DI DUBBIO che la cpu non abbia una grande varietà di soluzioni offensive e che cerchi, se possibile, quasi sempre le stesse.
MA NON E' VERO che faccia sempre la stessa cosa.

Più il campione su cui ci basiamo è piccolo e più facilmente possiamo farci ingannare.

Adesso ho appena fatto una partita, Monaco - Shalke, in cui la cpu ha concluso solo una volta.
E lo ha fatto da un paio di metri fuori area.
Se dovessi basarmi su questa singola partita dovrei concludere che la cpu TIRA SOLAMENTE DA FUORI AREA. Cosa che sappiamo benissimo non essere così.

Giusto per rendere l'idea.

Corretto!
Ieri sera ho giocato Schalke 04 vs Flamengo 5min ... in un match han tirato 3 volte da fuori e 1 di queste mi han segnato. Conclusione per quel match da 5min: la cpu tira SOLO da fuori area...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Personalmente, non ho più toccato la demo.. Non perché non mi piaccia (mi è piaciuta molto), ma perché i 5 min sono un'agonia e poi senza poter fare competizioni e le stesse squadre mi passa un po la voglia.. Io credo che se la CPU verrà limata in fase offensiva, ci sarà davvero da divertirsi quest'anno.. La fase di possesso sembra sublime, cosa che per me è importantissima.. Quindi non ci resta che sperare in una CPU altrettanto all'altezza
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Il vantaggio di fare più partite di seguito con la rivincita immediata, è, oltre a quello di non perdere tempo per poi avere comunque una partita molto breve, quello di ragionare su numeri un po' più significativi e magari non dare giudizi definitivi un po' troppo avventati e sulla base di dati poco significativi.

E FUORI DI DUBBIO che la cpu non abbia una grande varietà di soluzioni offensive e che cerchi, se possibile, quasi sempre le stesse.
MA NON E' VERO che faccia sempre la stessa cosa.

Più il campione su cui ci basiamo è piccolo e più facilmente possiamo farci ingannare.

Adesso ho appena fatto una partita, Monaco - Shalke, in cui la cpu ha concluso solo una volta.
E lo ha fatto da un paio di metri fuori area.
Se dovessi basarmi su questa singola partita dovrei concludere che la cpu TIRA SOLAMENTE DA FUORI AREA. Cosa che sappiamo benissimo non essere così.

Giusto per rendere l'idea.
Personalmente, non ho più toccato la demo.. Non perché non mi piaccia (mi è piaciuta molto), ma perché i 5 min sono un'agonia e poi senza poter fare competizioni e le stesse squadre mi passa un po la voglia.. Io credo che se la CPU verrà limata in fase offensiva, ci sarà davvero da divertirsi quest'anno.. La fase di possesso sembra sublime, cosa che per me è importantissima.. Quindi non ci resta che sperare in una CPU altrettanto all'altezza

Concordo! Spero ank io in un IA offensiva piu varia è IMPREVEDIBILE!
Da non sottovalutare la parte difensiva: io son sempre stato un giocatore FORTE in difesa e giocato con la filosofia di un gioco non bello, duro, falloso ma redditizio, con una grandissima attenzione alla fase difensiva. Sia vs cpu sia vs human.
Ho sempre ottenuto usando juve il massimo rendimento in difesa.
Con pes18 che reputo il miglior pes msi prodotto al netto dei difetti ampiamenti discussi non ero riuscito a gestire bene la fase difensiva xke la cpu mi segnava quasi sempre.
Eppure i miei giocatori erano top.
Con questa demo ho avuto subito la sensazione di esser tornato padrone della fase difensiva e che i top player possano tornare a fare la differenza contro attaccanti forti ma soprattutto con attaccanti deboli.
Ho fatto diversi match usando Barsa e provando a difendere alla mia maniera e in certi match squadre di minor forza non mi hanno neppure tirato in porta.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ciao,

Si, purtroppo è ufficiale

Molti editer già erano al lavoro per le seconde divisioni (ITA/SPA), ed alcuni hanno rinunciato e deciso di non rilasciare più of perché delusi dall’atteggiamento in casa Konami, speriamo nei ragazzi del nostro Pesteam che sono davvero straordinari.

Un anno più di te:D:p
Io di anni ne ho 57 ma a Pes non rinuncio,grandi ragazzi
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Mi sembra di aver capito che a Colonia hanno portato la stessa demo che abbiamo noi..... per me è assurda sta cosa non si sa come è il gameplay finale ed e’ inspiegabile ma poi quanto meno cambia le squadre ne fai vedere altre licenziate e crei un po’ di appeal niente di niente boh.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Mi sembra di aver capito che a Colonia hanno portato la stessa demo che abbiamo noi..... per me è assurda sta cosa non si sa come è il gameplay finale ed e’ inspiegabile ma poi quanto meno cambia le squadre ne fai vedere altre licenziate e crei un po’ di appeal niente di niente boh.

E uno scherzo vero?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Mi sembra di aver capito che a Colonia hanno portato la stessa demo che abbiamo noi..... per me è assurda sta cosa non si sa come è il gameplay finale ed e’ inspiegabile ma poi quanto meno cambia le squadre ne fai vedere altre licenziate e crei un po’ di appeal niente di niente boh.

Stiamo sempre lì. A livello di comunicazione hanno dei grossi limiti. O per scelta oppure per mancanza di idee. Sembra quasi una SH gestita da ragazzini alle prime armi, eppure parliamo della Konami, azienda che è nel settore da oltre 30 anni. Questi continuano a fare degli errori che a questi livelli non puoi permetterti, ed è strano che non salti nessuna testa. In un’altra azienda molti di questi personaggi sarebbero già a spasso. Alla Konami invece si vive di improvvisazione ed approssimazione. Vai in una fiera e ti presenti con la Demo, prendi in esclusiva il campionato russo e ci sono squadre che rimpiangono FIFA, ognuno dice la sua e tutti si contraddicono tra di loro. È palese che manca un po' di polso in quasi tutti i reparti (marketing, comunicazione e quant’altro) e questo alla fine comporta a fare la figura degli zimbelli non solo tra i pessari, ma anche altrove
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo! Spero ank io in un IA offensiva piu varia è IMPREVEDIBILE!
Da non sottovalutare la parte difensiva: io son sempre stato un giocatore FORTE in difesa e giocato con la filosofia di un gioco non bello, duro, falloso ma redditizio, con una grandissima attenzione alla fase difensiva. Sia vs cpu sia vs human.
Ho sempre ottenuto usando juve il massimo rendimento in difesa.
Con pes18 che reputo il miglior pes msi prodotto al netto dei difetti ampiamenti discussi non ero riuscito a gestire bene la fase difensiva xke la cpu mi segnava quasi sempre.
Eppure i miei giocatori erano top.
Con questa demo ho avuto subito la sensazione di esser tornato padrone della fase difensiva e che i top player possano tornare a fare la differenza contro attaccanti forti ma soprattutto con attaccanti deboli.
Ho fatto diversi match usando Barsa e provando a difendere alla mia maniera e in certi match squadre di minor forza non mi hanno neppure tirato in porta.
Concordo, dalla demo sembra svanito quell'effetto dei nostri difensori che diventano giocatori di terza categoria e gli attaccanti della CPU che diventano tutti Pelé anche con un overall di 50 :D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.