DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda a chi ha provato là demo.
Sono L unico che si Commuove quando ad un giocatore arriva la palla, alta o bassa nel vedere come oggi a pes19 viene stoppata: petto, coscia, piede interno, esterno, suola, punta, al volo, in controbalzo, delicatamente quasi ad accarezzarla, a seguire e chi più ne ha più ne metta??!!!
Perché è davvero SBALORDITIVA la quantità di animazioni raggiunta è inserita a pes19 per lo "stop di palla": ieri sera ho visto uno stop a seguire di coscia E mi son messo a piangere
Ciao hai ragione ci sono tante cose positive rispetto alla vecchia versione. Stop controlli e anche falli tattici eseguiti dalla cpu.
Non mi piacciono i tanti rimpalli a favore del computer.
Si critica sempre troppo la Konami e sembra sempre che manchi qualcosa.
A me piace e emoziona sempre giocare a pes più che giocare a fifa.
Ha meno licenze e permessi ma ci fornisce sempre un prodotto con un anima scontrandosi con la concorrenza che è enorme ma senza spirito

Hai giocato oltre 1000 match a pes18....non so quanti alla demo di pes19 dove comunque un giudizio è difficile da dare a causa dei 5minuti e del fatto appunto che non sia il gioco finale ma una demo...detto ciò ti faccio 3 domande secche che riprendono tue passate considerazioni:
- a pes18 avevi spesso un senso d impotenza in difesa quando la CPU attaccava e ti segnava o creava in azione molto pericolosa. Hai ancora questa sensazione nella demo provata?
- a pes18 la CPU dalla metà in su agiva con passaggi veloci, tacchi, triangoli etc e tu non riuscivi neppure a trovare il tempo ne di contrastarla ne addirittura di commettere un fallo per interrompere la loro azione...Hai ancora questa sensazione nella demo provata?
- a pes18 lamentavi una poca differenza tra le squadre big e le piccole. Spesso battere il Barsa era più semplice che battere il Cittadella..Hai ancora questa sensazione nella demo provata?
Non ho ulteriori domande
Trovo inutile e anche impossibile confrontare Pes2018 con la demo.
Per i 5 minuti, perchè sono amichevoli, perchè ci sono poche squadre.
Inoltre su certi aspetti di Pes2018 discutevamo fino a 15 giorni fa, probabilmente faremo lo stesso con Pes2019.

Cercando comunque di rispondere alle tue domande e parlando di semplici impressioni :

1) sembra esserci meno. Direi che la ho solamente in qualche raro frangente (che non dovrebbe comunque esserci) quando in area appoggiano di tacco all'indietro o quando fanno due o tre colpi di tacco di seguito.

2) situazione certamente migliorata, è una cosa legata al punto precedente

3) per me, che faccio praticamente tutti i campionati, è una cosa molto importante. In effetti giocare contro il Colo Colo sembra diverso dal giocare contro il LIverpool, ma anche giocare CON il Colo Colo sembra diverso dal giocare con il Liverpool.
Andrà comunque valutato nel gioco, come l'eventuale script.
Però, pensando alla demo di Pes2018, sembra effettivamente che ci sia una maggiore diversità fra squadra e squadra.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Prova questa 0 - 2 - 8 video fatto su ps4 pro con monitor 4k peccato che non mi permetta di registrare in 4k

In effetti è molto bella ... xo io la preferisco più alta X vedere meglio la fascia opposta, quella più distante X intenderci

Parlando dei tiri da fuori, una soluzione che io provo spesso quando ne ho la possibilità, sembra effettivamente essere piuttosto difficile, forse troppo, segnare da lontano.
Personalmente, da almeno 20 metri, non ci sono ancora riuscito.

Penso che la spiegazione sia piuttosto semplice e anche banale.
Hanno, pare, depotenziato un po' i tiri.
Ma hanno mantenuto uguali i portieri.

Se la cosa sarà uguale anche nel gioco penso che farò come con Pes2017 e abbasserò un po' le statistiche specifiche dei portieri, bastano meno di 10 minuti per farlo con tutti quelli di un campionato.

Lo speaker dello stadio non è affatto male ... io ho messo tutto a 10 tranne effetti campo e speaker 15 non male dai
Come ti dicevo l’ho provato con home theatre e lo speakers è fatto da Dio 10 e lode.

Io invece tengo tutto basso. Quest’anno specie il pubblico che quando urla sembra lo sciaquone del cesso.
Io tengo a 15 solo gli effetti del campo che sarebbe una goduria in quanto da maggiore enfasi ai tiri. Se tirate una bomba il sonoro del pallone da una sensazione maggiore al peso della palla. Ma quest’anno Konami anche a 15 non si sente bene.
Il suono degli effetti sul campo doveva essere tenuto alto almeno nella telecamera televisiva.

Prova tutto a 3 tranne effetti di campo a 15.

Ultima modifica:
In effetti è molto bella ... xo io la preferisco più alta X vedere meglio la fascia opposta, quella più distante X intenderci
Però ti perdi il bello delle animazioni. Meno visuale è un po’ come avere un livello di difficoltà in più. E apprezzi o critichi di più la Ia.

Trovo inutile e anche impossibile confrontare Pes2018 con la demo.
Per i 5 minuti, perchè sono amichevoli, perchè ci sono poche squadre.
Inoltre su certi aspetti di Pes2018 discutevamo fino a 15 giorni fa, probabilmente faremo lo stesso con Pes2019.

Cercando comunque di rispondere alle tue domande e parlando di semplici impressioni :

1) sembra esserci meno. Direi che la ho solamente in qualche raro frangente (che non dovrebbe comunque esserci) quando in area appoggiano di tacco all'indietro o quando fanno due o tre colpi di tacco di seguito.

2) situazione certamente migliorata, è una cosa legata al punto precedente

3) per me, che faccio praticamente tutti i campionati, è una cosa molto importante. In effetti giocare contro il Colo Colo sembra diverso dal giocare contro il LIverpool, ma anche giocare CON il Colo Colo sembra diverso dal giocare con il Liverpool.
Andrà comunque valutato nel gioco, come l'eventuale script.
Però, pensando alla demo di Pes2018, sembra effettivamente che ci sia una maggiore diversità fra squadra e squadra.
Se così fosse anche nella versione definitiva, basterebbe che abbassassero loro il valore in una patch se segnalato.

Parlando dei tiri da fuori, una soluzione che io provo spesso quando ne ho la possibilità, sembra effettivamente essere piuttosto difficile, forse troppo, segnare da lontano.
Personalmente, da almeno 20 metri, non ci sono ancora riuscito.

Penso che la spiegazione sia piuttosto semplice e anche banale.
Hanno, pare, depotenziato un po' i tiri.
Ma hanno mantenuto uguali i portieri.

Se la cosa sarà uguale anche nel gioco penso che farò come con Pes2017 e abbasserò un po' le statistiche specifiche dei portieri, bastano meno di 10 minuti per farlo con tutti quelli di un campionato.

Secondo me influiscono anche le stat finalmente ... da fuori area ho già fatto diversi gol ma con giocatori che hanno stat alte nel tiro e magari la carta abilità tiro da lontano o lo stile tiro da fuori ... da 25/30mt non ne ho fatti ...

Però ti perdi il bello delle animazioni. Meno visuale è un po’ come avere un livello di difficoltà in più. E apprezzi o critichi di più la Ia.

Quello indubbiamente xo a me piace vedere una buona porzione di campo e dall alto ... la vista fan è troppo dall alto ... xo dai con un 55" e la definizione che ho raggiunto in termini di grafica non perdo nulla ... fra un proverò il cavo belkin al posto del cavo in dotazione ... secondo me ho buttato via 35€

Quello indubbiamente xo a me piace vedere una buona porzione di campo e dall alto ... la vista fan è troppo dall alto ... xo dai con un 55" e la definizione che ho raggiunto in termini di grafica non perdo nulla ... fra un proverò il cavo belkin al posto del cavo in dotazione ... secondo me ho buttato via 35€
Non c’entra la tv. La metti in mezzo sempre :D Quando si fa un gioco si deve stabilire il LOD. Livel of details. Cioè si stabilisce a priori cosa si deve vedere e a che distanza. Ci sono particolari che si imposta si vedono vicino e altri che non si devono vedere da lontano. Esempio estremo un tatuaggio lo vedi a distanza di 2 mt. Ma a vista lontano il software sa già che non deve lavorarci su troppo.
Oh ma proprio non ti fidi eh :):):D
E senso me pure nelle animazioni

Fai una prova con la telecamera consigliata da @Kiros

Se così fosse anche nella versione definitiva, basterebbe che abbassassero loro il valore in una patch se segnalato.
A parte la scarsa fiducia che ho nella capacità della Konami di correggere le cose semplici, è anche una cosa molto soggettiva.
Se le statistiche e soprattutto le abilità incidono troppo, considerando il genere di squadre e quindi anche di giocatori che usano la maggior parte delle persone, si rischierebbe di vedere troppi gol da fuori.
Con conseguenti lamentele continue.

E' un po' come il discorso delle punizioni per alcuni troppo facili.
Ma se le tiro con un giocatore con statistiche specifiche alte, magari qualche abilità che aiuta, e in più con i tiri assistiti, è logico che segni abbastanza spesso. Ovvio che la stessa cosa farà l'eventuale avversario umano nella stessa situazione.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Secondo me influiscono anche le stat finalmente ... da fuori area ho già fatto diversi gol ma con giocatori che hanno stat alte nel tiro e magari la carta abilità tiro da lontano o lo stile tiro da fuori ... da 25/30mt non ne ho fatti ...
Ogni tanto un gol da 25 metri dovrebbe esserci.
Se non lo hai ancora fatto tu, che usi solo il Barcellona e i tiri assistiti, pensa un po' con giocatori più scarsi e i tiri manuali.
Però i gol da quelle distanze, ribadisco ogni tanto, si vedono anche in terza categoria.

In ogni caso è un'altra cosa da valutare meglio con il gioco completo, magari provando un po' in allenamento libero.

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team
Buon giorno a tutti. Scrivo poco ma leggo ogni giorno i vostri commenti.
Ho giocato e gioco tutt'ora a pes 18 che, secondo me, è uno dei migliori degli ultimi anni dai tempi di "iss pro" che giocavo con la mia ps1 (come potete immaginare non sono più un ragazzino, ma a 50 anni mi diverto come prima).

Ho scaricato la demo e devo dire che a me non mi è dispiaciuta per niente. Ovviamente si attendono conferme perchè con 5 munuti non si può assolutamente giudicare. Comunque se mantiene queste premesse penso che lo ricomprerò.

Ho solo una domanda da fare a voi più esperti.
1. dal momento che è ufficiale l'esclusione della serie B, sapete dirmi se i ragazzi inseriranno ugualmente nei vari FO le varie squadre?

grazie e buon pes a tutti.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Non c’entra la tv. La metti in mezzo sempre :D Quando si fa un gioco si deve stabilire il LOD. Livel of details. Cioè si stabilisce a priori cosa si deve vedere e a che distanza. Ci sono particolari che si imposta si vedono vicino e altri che non si devono vedere da lontano. Esempio estremo un tatuaggio lo vedi a distanza di 2 mt. Ma a vista lontano il software sa già che non deve lavorarci su troppo.
Oh ma proprio non ti fidi eh :):):D
E senso me pure nelle animazioni

Fai una prova con la telecamera consigliata da @Kiros

Fatta subito ieri sera ... e bellissimo l effetto ma non riesco proprio a staccarmi dalla grandangolo perche secondo me la telecamera suggerita ma anke la dinamica personalizzata non mi fa vedere bene sul lato opposto che mi pare troppo lontano. Rimango sulla grandangolo storica h10 zoom e angolo 0

Buon giorno a tutti. Scrivo poco ma leggo ogni giorno i vostri commenti.
Ho giocato e gioco tutt'ora a pes 18 che, secondo me, è uno dei migliori degli ultimi anni dai tempi di "iss pro" che giocavo con la mia ps1 (come potete immaginare non sono più un ragazzino, ma a 50 anni mi diverto come prima).

Ho scaricato la demo e devo dire che a me non mi è dispiaciuta per niente. Ovviamente si attendono conferme perchè con 5 munuti non si può assolutamente giudicare. Comunque se mantiene queste premesse penso che lo ricomprerò.

Ho solo una domanda da fare a voi più esperti.
1. dal momento che è ufficiale l'esclusione della serie B, sapete dirmi se i ragazzi inseriranno ugualmente nei vari FO le varie squadre?

grazie e buon pes a tutti.
Ciao,

Si, purtroppo è ufficiale

Molti editer già erano al lavoro per le seconde divisioni (ITA/SPA), ed alcuni hanno rinunciato e deciso di non rilasciare più of perché delusi dall’atteggiamento in casa Konami, speriamo nei ragazzi del nostro Pesteam che sono davvero straordinari.

Un anno più di te:D:p

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Ogni tanto un gol da 25 metri dovrebbe esserci.
Se non lo hai ancora fatto tu, che usi solo il Barcellona e i tiri assistiti, pensa un po' con giocatori più scarsi e i tiri manuali.
Però i gol da quelle distanze, ribadisco ogni tanto, si vedono anche in terza categoria.

In ogni caso è un'altra cosa da valutare meglio con il gioco completo, magari provando un po' in allenamento libero.

Si e vero ... con Coutinho che ha tutte le caratteristiche x segnare da 30mt nn ci sono mai riuscito nonostante ci abbia provato molte volte, le uniche 2-3 volte che il portiere era battuto ho preso i legni.
Detto questo prima di dire che e impossibile segnare da 30mt voglio giocarmi match da 15min stesso livello e riprovarci perche sono abbastanza certo che i missili terra aria (tiro che si alza, tiro che si abbassa, bomba normale) si riescano a tramutare in gol MA e necessaria molta pratica xke son convinto che sia cambiata la tempistica della pressione del tasto quadrato che ora deve essere premuto quando la barra e nel rosso ma non quando arriva alla fine del rosso (se no va alta). Secondo me questo e un aspetto cruciale sui tiri dalla distanza (25/30mt). A questi si uniscono poi le statistiche sul tiro e le abilita.
Aspetta che mi diano la juve poi vedrai: fiumi di gol da 25/30mt e valanghe di rigori :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,226
Ultimo utente registrato
Xocdiafree