DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il colmo di tutto questo è che nelle statistiche sovraimpresse in grafica c'è pure la voce "distanza dribbling in metri" chiaramente sempre e solo del player, anche se sarei curioso di vedere quanto siano per la cpu

Non ho detto né che non fosse evitabile né che siano state estremamente forzate, ma è un dato di fatto che rientrano entrambi tra il 90% dei gol che si subisce dalla cpu..
Non uno che dribbla, non uno che tenta cose, vanno in porta sempre con passaggi (anche non di prima, ma il massimo che la tengono sono qualche secondo) cross e imbucate. A sto punto che tolgano il Player ID, che tolgano tutte le statistiche che non siano passaggi, controllo palla finalizzazione e colpo di testa, e per me nemmeno si noterebbe che le hanno tolte visto che sono completamente inutili per la cpu.
E pure la IA difensiva per me sarebbe ancora rivedibile e, sembrerebbe, uguale allo scorso anno.
Ho vinto più partite col Barcellona che contro il colo colo a parità di livello.
Il gioco, per animazioni, per situazioni di gioco, per ritmo, è quant'altro è bello.
L'IA distrugge tutto quanto, e se queste sono le premesse non vale assolutamente 60€.
Non è calcio non vedere tentare nemmeno un dribbling da Messi (non Ranocchia, nemmeno Falcao, Messi! Avrà 90 e passa in dribbling + 20 carte abilità del Player ID, a cosa servono?) O vedere un flamengo giocare sempre a tre tocchi contro il barcellona.
Poi va bene che spazzino più dell'anno scorso creando meno (era il minimo) ma tentare di costruire robe casuali? Un contropiede innescato da un dribbling riuscito? Un'azione casuale dopo un rimpallo che ti da l'opportunità di correre per svariati metri? No, ovviamente si torna indietro o si passa avanti per poi ritornare indietro, giusto per non fargli fare quei 20 metri di corsa palla al piede, che sto seriamente pensando non siano nemmeno stati concepiti all'interno del videogame dagli sviluppatori della IA
In fondo quest’anno se non sbaglio cosa si chiede?
Più varietà in attacco e puntare e dribblare l’avversario?
Non só, ma non credo che sia così complicato implementarlo, a patto che loro sanno già che nella release finale è tutto sistemato...... semmai aspettate le impressioni altrui e poi deciderete se ne varrà la pena o no, se per me fossero determinanti prenderei tempo.
Io ho solo un timore che è lo script.........spero solo che lo abbiano attenuato in master, altrimenti sarà un grosso problema

Non só, ma non credo che sia così complicato implementarlo, a patto che loro sanno già che nella release finale è tutto sistemato...... semmai aspettate le impressioni altrui e poi deciderete se ne varrà la pena o no, se per me fossero determinanti prenderei tempo.
Io ho solo un timore che è lo script.........spero solo che lo abbiano attenuato in master, altrimenti sarà un grosso problema

Anche secondo me non sono correzioni impossibili ...

Ma appunto, che non sia complicato non lo metto in dubbio. Ma era forse ancora meno complicato l anno scorso reinserire le scivolate per i falli lo scorso anno. Ci hanno messo tre mesi per andare su un livello comunque appena sufficiente. Quindi boh resto abbastanza pessimista

Cavolo ... appena ho un attimo mi rifaccio il match col Monaco ... voglio fare il match perfetto in difesa e vedere se mi segnano come lo fanno e se soprattutto riescono a farmi 1 tiro in porta ...
Sfida totale!

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Ma appunto, che non sia complicato non lo metto in dubbio. Ma era forse ancora meno complicato l anno scorso reinserire le scivolate per i falli lo scorso anno. Ci hanno messo tre mesi per andare su un livello comunque appena sufficiente. Quindi boh resto abbastanza pessimista

No no ... devi essere ottimista ... fidati ... quest anno Konami non sbaglierà nulla ... limerà quello che c è da limare nell IA offensiva e sfodererà un capolavoro latogameplay!

A mio parere e premesso che ho giocato solo 10 partite in due giorni e tutte a livello professionista e campione.
1. Ottime sensazioni della definizione e nella giocabilità, palla, passaggi, movimenti, manti erbosi, libertà nel gestire il giocatore migliorati. Luminosità eccessiva in sole pieno, nasconde la palla.
2. CPU troppo superiore in attacco, spesso fanno quello che vogliono gia a livello prof anche perchè i miei difensori mi sembrano a volte troppo passivi e imbambolati.
3. Sempre a mio parere, goal della CPU a volte o prevalentemente- come volete- standard e simili.
4. Arbitri più attenti tutelano le difese dal pressing della CPU.
5. Qualche script sopratutto in movimenti incongrui dei difensori non controllati o del secondo cursore.
6. Le prestazioni sia della CPU che delle controllate da me a parità di difficoltà e squadre in campo sono state molto diverse nella prima rispetto alla seconda giornata.
Oggi provo a predefinire la forma delle due squadre settando la freccia gialla.

A....beh!!!!!
Con loro non si hanno certezze, questo è vero, però la base è davvero buona, il problema sono i tempi......ora non só come stiamo le cose e forse qualcuno può chiarirci le idee.....ma il gioco non è già andato in stampa?.....no perché poi ci saranno le consegne e il tempo è già ristretto.

Io non voglio illudere nessuno, ma non funziona in questo modo. Il gioco è già pronto, in gold da tempo.

Esce il 30, ci hanno dato la demo il 7, in 23 giorni non puoi correggere nulla perchè già quando era uscita la demo era fatto e finito. Non sono mai stato tenero col team konami, ma quello che chiedete è impossibile, almeno in tempi brevi, perchè si devono fate test su test, ascoltare i feedback (se lo fanno) degli utenti e testare ancora.

Il gioco è stato probabilmente (dato comunque che il passo avanti nelle animazioni è notevole, così come l'implementazione di enlighten) sviluppato in contemporanea a PES18, finito nella sua parte principale verso aprile maggio e rifinito in base ai test verso luglio al massimo.

Possono esserci correzioni ovviamente, dipende la build della demo, questo è vero, ma non vi aspettate miracoli perchè nessun team al mondo può fare quello che chiedete voi, nemmeno ea.

Al gamescom dovrebbero a quel punto far vedere video della release finale visto che dopo 1 settimana esce ...

Io non voglio illudere nessuno, ma non funziona in questo modo. Il gioco è già pronto, in gold da tempo.

Esce il 30, ci hanno dato la demo il 7, in 23 giorni non puoi correggere nulla perchè già quando era uscita la demo era fatto e finito. Non sono mai stato tenero col team konami, ma quello che chiedete è impossibile, almeno in tempi brevi, perchè si devono fate test su test, ascoltare i feedback (se lo fanno) degli utenti e testare ancora.

Il gioco è stato probabilmente (dato comunque che il passo avanti nelle animazioni è notevole, così come l'implementazione di enlighten) sviluppato in contemporanea a PES18, finito nella sua parte principale verso aprile maggio e rifinito in base ai test verso luglio al massimo.

Possono esserci correzioni ovviamente, dipende la build della demo, questo è vero, ma non vi aspettate miracoli perchè nessun team al mondo può fare quello che chiedete voi, nemmeno ea.

Una CPU che tira di più da fuori e dribbla di più ... dai ... non mi sembra un miracolo ... sui cross ne vedo bassi e alti quindi penso che la IA decide in base a come siamo messi noi in difesa ...

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22

Se è veramente così .. pace e amen.. mio al Day One ugualmente.. ;)

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Una CPU che tira di più da fuori e dribbla di più ... dai ... non mi sembra un miracolo ... sui cross ne vedo bassi e alti quindi penso che la IA decide in base a come siamo messi noi in difesa ...

E se poi in dribbling sono infermabili? E se i tiri della cpu entrano tutti?

Non è così semplice, l'unica cosa è che la demo è un codice comunque vecchio, rispetto al gioco finale.

A....beh!!!!!
Con loro non si hanno certezze, questo è vero, però la base è davvero buona, il problema sono i tempi......ora non só come stiamo le cose e forse qualcuno può chiarirci le idee.....ma il gioco nonnè già andato in stampa?.....no perché poi ci saranno le consegne e il tempo è già ristretto.
Si certo un mese prima cominciano a mandare i dischi in spedizione, ma con la tecnologia che abbiamo ora teoricamente con le patch si potrebbe benissimo correggere tutto. Si parlava, soprattutto per sponda FIFA addirittura di rinunciare ad uscire annuali e aggiornare tutto tramite DLC per animazioni, rose e quant'altro. Quindi anche aggiornare il comportamento della IA non sarebbe impossibile, il problema è che secondo me questo due pes (18 e 19) sono stati concepiti per l'online e l'offline davvero se lo stanno sfilando pochissimo

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Io però quando subisco gol dalla CPU ho una sensazione differente dallo scorso anno.
Ho quasi sempre la sensazione che quel gol, salvo una giocata pazzesca, lo avrei potuto evitare ... perché quando gioco benissimo in difesa, la CPU, non mi fa neanche un tiro ... giocando ad es Barsa (io) vs Flamengo (CPU) ... lo scorso anno usando Juve anche una piccola arrivava tante volte alla conclusione ... il top sarebbe ad es vedere un Juve-Spal 3-1 con 25 azioni attacco Juve e 3 azioni attacco Spal ... lo scorso anno magari finiva 3-1 ma il rapporto era 25 azioni attacco Juve e 16 azioni attacco Spal ... non so se mi son spiegato ...

Il colmo di tutto questo è che nelle statistiche sovraimpresse in grafica c'è pure la voce "distanza dribbling in metri" chiaramente sempre e solo del player, anche se sarei curioso di vedere quanto siano per la cpu
Nelle statistiche a fine partita sono riportate anche quelli della com e pure lo scorso anno la CPU non forzava alcun dribbling

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,230
Ultimo utente registrato
onbettinfo