DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio polemizzare ma credo il miglioramento dai pes che hai citato è notevole , secondo me dipende dalle tv anche perchè non è possibile che la stragrande maggioranza è soddisfattissima della palette dei colori e dei manti erbosi e in generale della grafica. Ti posto una foto Visualizza allegato 99524
Come vi vorrei tutti quanti in casa mia ....la differenza lo fa il manto erboso dove in pes 18 è piatto mentre in pes 19 è più lavorato ..ma a livello di immagine in generale la grafica di pes 18 è più fotorealista e limpida...ovviamente sulla mia TV che non è 4 k

Dopo diverse partite,online e vs CPU,pensavo ad un confronto tra Pes18 e questa demo,per quanto si possa confrontare una demo ad un gioco "finito".Nel 18,divertentissimo l'online 1vs1,davvero difficile dire di no all'ennesima amichevole,pure se si era fatta la mezzanotte e mezza ed il giorno dopo c'era la sveglia alle 06:00 per andare in officina. Di contro vs CPU problemi gravi,secondo me. In master,a campione FM,dopo aver raggiunto un certo TS,partite troppo facili. A superstar non riuscivo proprio a digerire i tacchi a centrocampo,le azioni di prima incredibili,e a volte,poco contrastabili della CPU,l'assenza cronica di falli ed infortuni. Tutti aspetti che mi hanno fatto abbandonare l'offline dopo una master e mezza. In questa demo,oltre che l'aspetto grafico migliorato per me(nel derby Milan-Inter vedere l'espressioni dei giocatori cambiare durante le fasi di gioco o dopo un contrasto,i volti,il campo,le movenze dei calciatori ecc) sono migliorati quegli aspetti che mi avevano reso noiosa la CPU. Ci sono i falli,gli infortuni(Bonaventura avrebbe bisogno di una benedizione,tocca sempre a lui!:D),spariti,o quasi i tacchi, o almeno più consoni allo sviluppo dell'azione,il lancio lungo non c'è più, la CPU non sarà molto intraprendente nell'1vs1, ma gioca,gira il pallone,torna indietro, se temporeggi con R2 fa un minimo di possesso,cambia atteggiamento a seconda di come va la partita. Tutti gli aspetti per me negativi sono stati migliorati. Si può fare di più? Certo,forse. Magari vedremo patch correttive durante l'anno,magari no. Io però mi ritengo soddisfatto dalla prova,e non vedo l'ora di mettere le mani sul gioco completo. Buon ferragosto!

io non capisco konami ..veramente ..aggiungono e tolgono in continuazione ..sarò pesante ma è konami che mi ci fa diventare ..a livello grafico avevi un pes 16 come base da lavoraci sopra ..migliorando l illuminazione , e qualche sfumatura sui manti erbosi con l erba che si consuma e ora avremmo un pes 19 alla grande ..e invece rovinano tutto con pes 17 facendo dei manti erbosi al limite del indecenza ...si sono ripresi un pochino con con pes 18 ma troppo piatti ..e poi ritorna il manto erboso cartonato e la grafica non più in HD . ..è un vero peccato avere i giocatori in 3D e una grafica secondo me un po scadente.....al di la degli stadi prodotti a misura .
Il 16 aveva anche i cori di tutta la seconda divisione spagnola se ci mettevano tutte le cose che si potevano fare sul 13, editor stadi, scarpini, allenamenti personalizzati, e mercato migliore sarebbe stato a mio parere il top.

Scusate su 139 pagine non so se qualcuno lo ha gia scritto.

Ma possibile che l Inter la maltrattino cosí nei voti e nei ruoli dei giocatori?

Candreva sono anni che é CLD e se lo metti esterno destro d attacco perde tipo 4/5 punti.

Brozovic finalista mondiale, ultimo campionato fatto molto bene 80.

Perisic finalista mondiale, segnato in semifinale e finale, portato l Inter in champions con un campionato più che discreto passato da 84 a 82 e da esterno sinistro a seconda punta.

Ma si drogano i guardano qualcosa di calcio chi fa voti e ruoli di PES???
Si puo segnalare a qualcuno della konami questa cosa??

Qualcuno sa se hanno introdotto il migliorare il punteggio durante la stagione secondo il rendimento come fifa?

Grazie

Mah, io cerco di non essere pessimista, ma per me il comportamento della cpu è tutto, è proprio fondamentale.
E purtroppo i precedenti della Konami non sono molto incoraggianti.
Inutile che ci raccontiamo che serve un intervento da poco, qui si tratta di rivedere il modo di giocare della cpu.
L'unica speranza sensata è che fossero già al lavoro su questo problema e che le partite da soli 5 minuti contro la cpu siano dovute proprio al fatto che non hanno fatto in tempo per la demo.

Poco fa, era da lunedì mattina che non giocavo, ho fatto un paio di partite,
Facendo molta attenzione per rendere difficili le solite azioni della cpu e vedere se cambiava qualcosa.
La prima partita ci sono riuscito e la cpu ha abbozzato un minimo di azioni diverse. Ma proprio un abbozzo.
La seconda ci stavo riuscendo di nuovo, quando ad un certo punto la cpu va sul fondo, la mette sul primo palo, io avevo seguito proprio quel giocatore quindi ero tranquillo, ma quello riesce comunque seppur marcato a mettere la palla in mezzo all'area di rigore, ovviamente senza guardare, ovviamente di tacco e, ancora più ovviamente, sui piedi del compagno ovviamente solo.
Ho spento.
quello che da' proprio fastidio e' sempre le giocate forzate della CPU, quando ti vuole segnare nemmeno se costruisci una diga davanti alla porta riesci ad evitare di prendere gol,stessa situazione capitata a me con il suo giocatore sulla fascia e con il mio davanti ma riesce comunque a passare la palla in area pur se marcato e non vedendo in teoria dove sta il compagno in area ma il passaggio e' preciso e per di piu' ogni volta i miei arrivano sempre quel pelino in ritardo a cercare di anticipare quello in area che segna sempre e comunque, poi quando passa addirittura di tacco e' il massimo:cool:.Oggi dopo un paio di partite ho spento pure io come hai fatto tu, quando prendi dei gol con la CPU che si inventa delle giocate assurde e alla cieca con triangolazioni alla velocita' della luce e colpi di tacco per far inserire l'ultimo uomo in area in mezzo ad una marea di giocatori miei senza sapere come al solito dov'e' posizionato allora ti senti un pochino preso in giro e ti rendi conto che dopotutto anche se migliorato rispetto al passato rimangono ancora giocate della CPU troppo precise e irreali.Se avessi provato a farla io un'azione del genere.. due passaggi e mi avrebbero intercettato la palla subito.ah e sto giocando a livello campione eh.:rolleyes: Per la cronaca Io Barcellona contro River Plate che ha valori complessivi molto piu' bassi rispetto ai catalani, ma pure se fosse stata un'altra squadra sarebbe stata la solita musica, lo so perche' ho fatto altre partite ieri e si nota sempre questo modo di giocare della IA. :(

Ma possibile che l Inter la maltrattino cosí nei voti e nei ruoli dei giocatori?

Candreva sono anni che é CLD e se lo metti esterno destro d attacco perde tipo 4/5 punti.

Perisic finalista mondiale, segnato in semifinale e finale, portato l Inter in champions con un campionato più che discreto passato da 84 a 82 e da esterno sinistro a seconda punta.

Qualcuno sa se hanno introdotto il migliorare il punteggio durante la stagione secondo il rendimento come fifa?

Grazie

Ciao ti do la mia opinione da Pessaro Interista.

- Perisic è ancora 84 mi pare. Per cui credo ci sta.

- Candreva è un CLD non è mai stato un esterno puro di attacco e mai lo sarà. Come sai quest'anno zero gol per cui credo sia giusto perda overall avanzandolo. Considerando il suo rendimento per me è ancora troppo alto. Diciamo io non gli darei più di 81.

- Brozovic e' vero, un poco bassino si recupero palla e abilità difensiva credo crescerà. Sopratutto come mediano. Per me è un 82.

Konami non aggiorna con la frequenza di Fifa ma due o tre aggiornamenti l'anno in concomitanza dei DLC me li aspetterei.

@Kimi85 tu che dici?

dopo tantissime partite credo che posso dare un mio giudizio personale che serve solo a me poi ognuno ovviamente ha le sue idee...purtroppo gioco che ha un potenziale assurdo castrato da uno sviluppo dell'ia in attacco da principianti....inutile girarci intorno, ho giocato contro qualsiasi squadra da medio a superstar e attaccano sempre allo stesso modo...noia mortale..longevità bassissima...poco fa mi sono cadute le palle quando Icardi guidato dalla cpu davanti al portiere con il mio difensore dietro si ferma e va sull'esterno invece di sganciare la mina..mah..ho chiuso tutto....ora se questa demo deve convincere un'utente ad acquistare il gioco credo che il buco nell'acqua sia evidente poi se non si vede questo per partito preso è un altro discorso..annullerò l'ordine ed aspetterò le opinioni di chi acquisterà il gioco finale anche se dopo tantissimi anni di konami credo poco nei cambi sul gameplay dalla demo al gioco finale...Ripeto i primi giorni gioco stramigliorato in tutto ma poi subentra la noia per via della cpu..io dico solo offline forse la politica della konami e dei giochi ormai è l'online, per i vecchietti come me 42 anni la vedo male.
Buon ferragosto.
è accaduto anche a me più di una volta la cpu quasi davanti al portiere invece di tirare la data indietro ..un altra volta si è fermato e il giocatore stesso è tornato indietro e io ho recuperato...mah !!

• Mi piace
Reazioni: slego

Grazie
Per me molti valori assegnati ai giocatori sono troppo bassi sarebbero da rivedere ma non da quest'anno ma gia' da passate edizioni.Ci sono giocatori che hanno resistenza e forma fisica che manco uno zombie.L'ho sempre pensato pure io ma non ho mai visto miglioramenti chissa' che.:rolleyes:

Mah, io cerco di non essere pessimista, ma per me il comportamento della cpu è tutto, è proprio fondamentale.
Inutile che ci raccontiamo che serve un intervento da poco, qui si tratta di rivedere il modo di giocare della cpu.
L'unica speranza sensata è che fossero già al lavoro su questo problema e che le partite da soli 5 minuti contro la cpu siano dovute proprio al fatto che non hanno fatto in tempo per la demo.

Facendo molta attenzione per rendere difficili le solite azioni della cpu e vedere se cambiava qualcosa.
La prima partita ci sono riuscito e la cpu ha abbozzato un minimo di azioni diverse. Ma proprio un abbozzo.
La seconda ci stavo riuscendo di nuovo, quando ad un certo punto la cpu va sul fondo, la mette sul primo palo, io avevo seguito proprio quel giocatore quindi ero tranquillo, ma quello riesce comunque seppur marcato a mettere la palla in mezzo all'area di rigore, ovviamente senza guardare, ovviamente di tacco e, ancora più ovviamente, sui piedi del compagno ovviamente solo.
Ho spento.

Purtroppo se non fixano questa monotonia per i giocatori di vecchia data sarà un flop.

Si intravedeva nei primi video questo stile tiki taka e ahimè lo confermi anche tu.

Avevo ovviato nel 2018 alle incongruenze della Master con i Campionati, la mancata differenziazione Big/Piccole con il cambio di Livello intracompetizione, ma questo sullo stile di gioco è impossibile da eludere.

Speriamo non sia un difetto strutturale ma qualcosa di settabile, altrimenti grossa mina per la longevità.

è accaduto anche a me più di una volta la cpu quasi davanti al portiere invece di tirare la data indietro ..un altra volta si è fermato e il giocatore stesso è tornato indietro e io ho recuperato...mah !!
Ma io dico solo una cosa ma li testano i giochi prima di rilasciarli o no?..cioè questa cosa è palese dai non puoi non accorgerti

Ma Pellegri l'hanno davvero fatto 1.96 m di altezza?

Pagando meno tasse mel principato gli hanno restituito 8 centimetri?

Tra l'altro gira voce li avrebbe preferiti da qualche altra parte...

Ho spento.
Ahimè..vedo che non sono l'unico a notare questo scempio.. e vedo che il molti stiamo spegnendo il gioco...gioco da pes da sempre e una cosa così da parte della cpu in fase offensiva non l'avevo mai vista ..stanno rischiando grosso..questo sarà il primo anno che non prendo il gioco al day one. ..questa cosa non mi piace proprio.

Qualche pagina addietro avete discusso del sonoro.
Giocando la demo ho sentito "ohi ohi ohi, Pippo Inzaghi segna per noi". Pippo si è ritirato nel 2012...
Se non ci sono fondi da destinare alla cura dell'audio, è tanto difficile rimuovere cori inattuali da sei anni?
È soltanto menefreghismo, tempo e fondi non c'entrano.

Ultima modifica:
Dopo diverse partite,online e vs CPU,pensavo ad un confronto tra Pes18 e questa demo,per quanto si possa confrontare una demo ad un gioco "finito".Nel 18,divertentissimo l'online 1vs1,davvero difficile dire di no all'ennesima amichevole,pure se si era fatta la mezzanotte e mezza ed il giorno dopo c'era la sveglia alle 06:00 per andare in officina. Di contro vs CPU problemi gravi,secondo me. In master,a campione FM,dopo aver raggiunto un certo TS,partite troppo facili. A superstar non riuscivo proprio a digerire i tacchi a centrocampo,le azioni di prima incredibili,e a volte,poco contrastabili della CPU,l'assenza cronica di falli ed infortuni. Tutti aspetti che mi hanno fatto abbandonare l'offline dopo una master e mezza. In questa demo,oltre che l'aspetto grafico migliorato per me(nel derby Milan-Inter vedere l'espressioni dei giocatori cambiare durante le fasi di gioco o dopo un contrasto,i volti,il campo,le movenze dei calciatori ecc) sono migliorati quegli aspetti che mi avevano reso noiosa la CPU. Ci sono i falli,gli infortuni(Bonaventura avrebbe bisogno di una benedizione,tocca sempre a lui!:D),spariti,o quasi i tacchi, o almeno più consoni allo sviluppo dell'azione,il lancio lungo non c'è più, la CPU non sarà molto intraprendente nell'1vs1, ma gioca,gira il pallone,torna indietro, se temporeggi con R2 fa un minimo di possesso,cambia atteggiamento a seconda di come va la partita. Tutti gli aspetti per me negativi sono stati migliorati. Si può fare di più? Certo,forse. Magari vedremo patch correttive durante l'anno,magari no. Io però mi ritengo soddisfatto dalla prova,e non vedo l'ora di mettere le mani sul gioco completo. Buon ferragosto!
Direi proprio di sì.. Al netto di ciò che ho provato sono d'accordissimo con te... meglio le problematiche di questa demo che sicuramente hanno margine di miglioramento con le patch che usciranno e parliamo cmq di una demo e non di un gioco completo, a differenza degli ostacoli e problemi insormontabil dell'edizione precedente...

Grazie
Non hai seguito niente di pes 2019 vero? ;)
Cmq x le squadre premium si..verranno aggiornati i valori dei giocatori settimanalmente. ..( finché nn le vedo nn mi fido di konami )
X le statistiche all'inizio della demo lo dicono chiaramente che i valori sono aggiornati a maggio 2018..

• Mi piace
Reazioni: the elder
...
Sai fare meglio? Realizza una mod per pc e dacci un PES fotorealistico fluido e perfetto, poi però ti devi aspettare i commenti degli incontentabili pure te XD.

p. s.
sì è un tormentino estivo come fosse una "canzone" di Rovazzi.

Quindi se dico un difettino tu mi dici allora che dovrei farmi io il gioco.

Come se tu andassi a reclamare alla Renault un difetto, e il concessionario ti dice va beh fatti te l’auto :);):D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,179
Ultimo utente registrato
xoilaczear