DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché sono amareggiato...
Devo essere sincero, l'ia del 2018 anche se più scriptata rispetto al 2017 mi dava più varietà nell'attaccare... cross tiri da lontano, dribbling... ecc...
Nella DEMO tutto questo non avviene... si va be ogni tanto crossano e qualche tiro da lontano 1 su 100 lo fanno ma i dribbling? Vedere un Messi che non prova nemmeno un cenno di dribbling è assurdo... lo vedo che gira su stesso, torna indietro, passettini laterali poi cerca l'uno due e via... mah scherziamo?!?

Secondo te posso mao fare una Master in queste condizioni? No no...

Ecco perché ora sono proiettato al 30... devo sperare essendo una DEMO che il gioco andrà rivisto e migliorato...

Che tristezza!..

Havana.

Aspetta il gioco finale dai .... a me ad es Salam ha fatto un dribbling in area e tiro a girò sul secondo palo con gol ...

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Devo essere sincero, l'ia del 2018 anche se più scriptata rispetto al 2017 mi dava più varietà nell'attaccare... cross tiri da lontano, dribbling... ecc...
Nella DEMO tutto questo non avviene... si va be ogni tanto crossano e qualche tiro da lontano 1 su 100 lo fanno ma i dribbling? Vedere un Messi che non prova nemmeno un cenno di dribbling è assurdo... lo vedo che gira su stesso, torna indietro, passettini laterali poi cerca l'uno due e via... mah scherziamo?!?

Ecco perché ora sono proiettato al 30... devo sperare essendo una DEMO che il gioco andrà rivisto e migliorato...

Che tristezza!..

Havana.

Giochi assistito giusto? Campione o superstar?

Giochi assistito giusto? Campione o superstar?

Gioco alternando Campione e Superstar in assistito lvl.1.
D'accordo con certe dinamiche della CPU rispetto al 2018 ma vedi c'hanno messo tipo 3-4 anni per farli tirare da lontano e crossare e che fanno? Ritornano di nuovo a prima... questi sono strani è?

Cosa ci voleva ad aggiungere altro senza stravolgere il buono dell'IA del 2018?

Tutto qui... vedere 9 volte su 10 crossare basso all'indietro... non dribblare... non puntarti come nel 2018 mi fa rabbia!!!

Io gioco al 99% offline quindi presumiamo che limano qualcosina e rimanga cosi che faccio io quest'anno? Gioco a Tennis?

Ho ingoiato troppo per altre questioni e lo sanno in tanti... ma vedere passi indietro ancora oggi è da imbecilli... e pensare che manca davvero poco!!!! Poco!!!!

Compro PES dalla nascita della serie e sempre al d1 a prescindere... quindi?

Dai aspettiamo con calma il 30.

Havana.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
No! È impossibile! Il tuo problema è che secondo me hai lasciato gli stessi parametri ed è un errore! Io se lasciavo a pes18 i parametri di pes17 il gioco era penoso (e pes17 come ricordiamo bene era stato un netto passo indietro rispetto a pes16 graficamente parlando).
Riparti quindi da zero, setting base tutto a metà, disattiva i filtri ed inizia a impostare tutto.
È impossibile che pes19 sia peggiore di pes18.
Fortunatamente utilizzando un monitor Asus 4k per gaming zero sbattimento.. Metto il gioco è devo solo intervenire su Contrasto e luminosità.. non contando del risultato visivo.. per me le TV sono finite da un bel po'...

Hola.

Ragazzi voglio farvi una domanda.

A cosa servono tutte queste licenze, manti erbosi, 40 stadi, luci e nuove animazioni quando l'IA è tremendamente peggiorata???

Purtroppo ho abbandonato la DEMO causa poco feeling giocando offline.

L'unica speranza è che il 30 rimettono a posto l'IA almeno in attacco... se no va a rotoli tutta la Master...

Che ansia ... si mette male, proprio male se non corrono ai ripari.

PS. Chiedo venia per i miei post ossessivi ma ci tengo troppo a Pes e non mi va giù la superficialità della konami.

E poi ogni anno a prescindere investo i miei 50 verdoni e pretendo il giusto!

Havana.
E se ti dico che io invece vedo ia migliorata in difesa (tantissimo) e uguale in attacco e che pes 2017 lo sentivo molto molto molto più scriptato del 2018?
Non state lì a cercare la perfezione o a inseguire il vostro ideale, divertitevi con quel che c'è, oggi per il tempo che avevo ho fatto un paio di partite, le ho pure perse ma ho spento con soddisfazione perchè è una goduria giocare, anche offline.

Scusami ... ma è semplicemente impossibile ... se io gioco un match Barsa Liverpool da 5 minuti e faccio 3 tiri io e 4 il Liverpool e ci sono complessivamente 5 falli 2 miei e 3 CPU ... in un match da 15 minuti immagino che accadrà ben di più ...
Certo Luca, intendevo, in proporzione, che la cpu non tira da fuori e crossa spesso e volentieri rasoterra

Che tristezza!..

Havana.
Quoto, c'è da dire che mi sta andando ad alti e bassi, più alti rispetto al 18 ma ci sono ancora tanti bassi purtroppo.
E i 50 verdoni non so ancora se darglieli.
Sicuramente aspetto anche la demo di fifa

• Mi piace
Reazioni: Paja87
D'accordo con certe dinamiche della CPU rispetto al 2018 ma vedi c'hanno messo tipo 3-4 anni per farli tirare da lontano e crossare e che fanno? Ritornano di nuovo a prima... questi sono strani è?

Tutto qui... vedere 9 volte su 10 crossare basso all'indietro... non dribblare... non puntarti come nel 2018 mi fa rabbia!!!

Io gioco al 99% offline quindi presumiamo che limano qualcosina e rimanga cosi che faccio io quest'anno? Gioco a Tennis?

Ho ingoiato troppo per altre questioni e lo sanno in tanti... ma vedere passi indietro ancora oggi è da imbecilli... e pensare che manca davvero poco!!!! Poco!!!!

Havana.
Bisogna anche vedere il codice della demo a che punto è.. ottimismo Havana.. vedrai che il 30 sistemeranno.. ;)

Havana.
Attenzione che le amichevoli sono una cosa e le competizioni un'altra.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Il gol che ho visto di Messi...i difensori del Liverpool che movimento hanno fatto? Quello più lontano dalla palla che va su Messi e quello più vicino che si allontana...assurdo...

Havana.

Aspetta il 30 e vedrai che limano tutto: questo pes19 al netto di quale difettuccio che sarà impossibile non esserci, sarà un capolavoro

cmq mi sbaglierò ma in sto pes è importante giocare di prima il + delle volte o essere + veloci x le giocate se no sei fritto..

Per me questa è una DEMO da paura
Sono d'accordo e secondo me il titolo finale sarà molto meglio.
Nel 2018 per esempio, ricordo una demo molto diversa dal gioco finale.

Aggiungo una piccola postilla, il livello medio degli utenti online è imbarazzante, non tanto per il valore tecnico ma per il fatto che giocano tutti allo stesso modo con le stesse squadre sfruttando i cosidetti glitch.

Se per caso gira qualche amante del full manual su STEAM che mi contatti pure!

Stiamo parlando di una demo.
Ok.
Questo è quello che abbiamo.

Ma in questa demo la cpu, offensivamente, è indietro rispetto allo scorso anno e anche a quello prima.
Io non credo che non lo vediate,

E non vedo come questa cosa, per chi gioca contro la cpu, non sia un problema.

Voglio essere ottimista per il gioco completo,ma l'esperienza dei falli dello scorso anno, e di altre cose in passato, non mi lascia molto tranquillo.

Provate a pensare a come avete preso gol finora in questa demo, oppure cominciate a farlo da adesso.
E' evidente come ci sia una grande percentuale di gol subiti in un certo modo e un'assoluta mancanza di gol presi in modi che invece dovrebbero essere relativamente frequenti.

Allora ragazzi........

Finalmente lasciata la scimmia a bruciare sotto il sole :D e provata sta benedetta demo.........dopo una Full inmersión, come prima impressione devo dirvi che mi sono divertito tantissimo.

La grafica......ASSURDA!!!!!

ma questo si sapeva, ho dovuto smanettare di brutto con le impostazioni della tv ed alla fine ho avuto l’orgasmo:D
In pratica vedo un upgrade di Pes 2018, lo si nota chiaramente già dopo solo una partita, ma i cambiamenti apportati stravolgono completamente le dinamiche del gameplay, i fattori a mio avviso sono.....
caratterizzazione delle squadre e dei giocatori che sembrano rispecchiare mai come in passato il loro valore.
Difatti sono rimasto sorpreso dal controllo che hanno i nostri giocatori sul pallone, così come la loro miglior risposta in base alle situazioni e contrasti che si creano in campo soprattutto quando il pallone arriva tra i loro piedi........determinanti sono le loro stat.
Ora è importante avere il baricentro giusto per colpire bene, altrimenti basta esser posizionati male mentre stiamo per passare, che la palla può avere tutt’altra direzione a causa di un doppio tocco involontario dato alla sfera in fase di controllo.......pazzesco!!
Non só, ma ho l’impressione che siano fondamentali alcuni fattori quando si riceve e si controlla la palla come:

Altezza
Fisicità
Piede preferito e quello debole
Velocità nello stretto, nel dribbling e allungo.

Questi a mio avviso faranno la differenza perché mai come in passato il pallone può arrivarti in qualsiasi direzione, c’è una casualità in campo tra rimpalli e traiettorie della sfera mai vista in passato come se fosse ancor di più un’entità a sè.
Il tutto è legato in maniera fluida e reale da una serie di animazioni, come per esempio......la maniera con cui si posizionano per anticipare, di come mettono il corpo nella protezione palla e quindi far valer il fisico e di come mettono il braccio davanti all’avversario per andare in allungo, altresì dicasi per i falli.........ora le animazioni ci permettono di vedere esattamente come avvengono i contrasti e gli scontri al punto da sapere, la maggior parte delle volte, già quale sarà la decisione dell’arbitro, mentre nel 18 quante volte due giocatori si scontravano e non sapevamo se il fallo sarebbe stato a nostro favore oppure no?........tutte queste cose danno veramente il senso di una partita di calcio....... MAI VISTO UN REALISMO DI TALE PORTATA!!
Vogliamo parlare della fisica della palla?...........SPETTACOLARE!!!
Mi auguro davvero che non la tocchino più perché è mostruosa.
Questo fa si che il pallone si comporta in maniera coerente con le dinamiche dei giocatori in campo........ancora più slegata e libera di prima, io direi che è semplicemente fantastica.
Ritmo sublime!!!!!
preferisco il -2 perche è quello che mi permette di cercare e vedere in campo ciò che più voglio.
Il livello non fa testo per ora, perché è comunque da testare nuovamente in fase di rilascio qualora fosse presente il livello leggenda e non solo.........non dimentichiamoci il TS, come sará?
Lo avranno cambiato oppure sarà lo stesso del 18?......vedremo!!!!

Non entro in merito riguardo al comportamento della CPU in alcuni frangenti EVIDENTI, perché preferisco aspettare il gioco completo..........essendo una demo e quindi un codice incompleto, presumo e SPERO che alcuni problemi possano essere risolti in fase di rilascio.

Premetto che non sono un player abituale dell’online, anzi......non lo sono affatto, anche se non vi nascondo che nel 18 qualche partita l’ho giocata........ma soprattutto sono stato spinto dal fatto che, oltre per la curiosità, in questa modalità c’è la possibilità di giocare partite da 10 m.
Quello che più mi ha sorpreso è stata la scioltezza nel gameplay durante la partita contro umano, che mi ha permesso di fare praticamente ciò che volevo senza nessun ritardo e nessun lag, nessun problema di stabilità al punto tale da sembrare una partita offline, anche se questo può cambiare una volta che apriranno i server il 30 Agosto e quindi aumenteranno il numero di giocatori in rete.
Il problema è tendenzialmente si cercano squadre con giocatori veloci e bravi nei dribbling.......però a differenza dello scorso anno se si abusa troppo degli stessi.......... la stamina si che fà la differenza, ed io direi .....era ora.
Quello che ho anche notato è che a differenza del 18.........quello bravo e veloce, che con 2-3 tocchi si liberava e tirava una bomba in diagonale da fuori aria, ora invece ha più difficoltà a fare i dribbling, saltare l’uomo e quindi ad andare a rete........perché i movimenti difensivi, così come la maggior fluidità e reattività dei nostri 11 in campo, sono per fortuna migliorati, quindi...........bisogna aspettare il momento in cui questi giocatori perdono la loro forza per cercare successivamente di fare la partita, perché se si abusa eccessivamente della loro energia.........saranno i primi ad accusare la fatica e ad uscire dal campo.

Concludo dicendo che il gameplay ora è molto più godibile rispetto al 18 che ho apprezzato tantissimo, spero solamente che problemi legati alla CPU, anche se andava testato con partite di almeno 10m, così come lo script, che vedere squadre piccole che fanno le piccole e le grandi che rimangono tali, siano risolti una volta per tutte..........perché se così fosse allora si che davvero ci sarà da divertirsi sul serio.

Ultima modifica:
Stiamo parlando di una demo.
Ok.
Questo è quello che abbiamo.

Ma in questa demo la cpu, offensivamente, è indietro rispetto allo scorso anno e anche a quello prima.
Io non credo che non lo vediate,

E non vedo come questa cosa, per chi gioca contro la cpu, non sia un problema.

Voglio essere ottimista per il gioco completo,ma l'esperienza dei falli dello scorso anno, e di altre cose in passato, non mi lascia molto tranquillo.

Provate a pensare a come avete preso gol finora in questa demo, oppure cominciate a farlo da adesso.
E' evidente come ci sia una grande percentuale di gol subiti in un certo modo e un'assoluta mancanza di gol presi in modi che invece dovrebbero essere relativamente frequenti.

Ooooooh... d'accordo!

Parole sante!

@Holland_ ottima analisi ora tornatene al mare… :P

scherzoooooooooooooooo… che tv hai? io non ho settato nulla e non mi lamento (ho un lg fullhd led)

Ecco perfetto,mi dici i tuoi settaggi per i colori?

Ma credo dipenda da monitor a monitor e da tv a tv poi non sò se hai anche tu monitor lg 4k cmq per i colori ci sono varie opzioni e modalità io ho questi settaggi trovati un pò in rete ed alcuni li ho modificati per rendere al meglio e credo di aver trovato la quadra io te li elenco ma credo non vadano bene se non si ha monitor lg.

Gamma 4
rosso 50
verde 50
blu 50

sei colori

tonalità rosso 50
saturazione 52

tonalità verde 50
saturazione 55

tonalità blu 50
saturazione 65

tonalità ciano 50
saturazione 65

tonalità magenta 50
saturazione 55

tonalità giallo 50
saturazione 52

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv