DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, dopo almeno 3 anni che non giocavo peso ma solo Nba 2k, da ieri sto giocando la demo. Allora venendo dal basket ,tv full hd no 4k, graficamente mi sembra inferiore al Baker ma di molto. Per la giocabilità,prendendo spunto da un utente credo spinning 91, sto usando la telecamera verticale da dietro come nel basket, ebbene a liv campione con i settaggi predefiniti, mi piace molto gioco godibilissimo nel limite dei 5 minuti a tempo, cpu commette anche qualche fallo,per me ottimo gioco. Provate , se volete questa visuale insolita per il calcio è poi secondo me , almeno contro cpu, vs umano no provato, non tornerete indietro. Questo anno mio al day one

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Il punto non è pensarla in maniera diversa.
Il punto è come ci si pone di fronte alle altre persone.

Anche se in questo forum c'è un clima molto amichevole, in realtà non siamo amici.
Non stiamo parlando con un amico mentre ci beviamo una birra.

Probabilmente persone che non ci sono simpatiche sul forum lo sarebbero nella vita reale.
E viceversa.

Sarebbe opportuno rileggere sempre, perlomeno quando si risponde a qualcuno in maniera contrastante, i propri messaggi prima di inviarli.
Spesso non ci si rende conto che basterebbe togliere una parola, cambiarne un'altra, per dire le stesse cose senza sembrare aggressivi, presuntuosi o peggio.

Inoltre, se non la pensiamo allo stesso modo, sarebbe bene spiegare il perchè e, quando possibile, dare consigli su come far si che ciò che per qualcuno è un problema non lo sia più.
Il forum dovrebbe servire soprattutto a questo.

In alternativa si può sempre evitare di replicare (non vince qualcosa chi ha l'ultima parola) e, in casi estremi di utenti che proprio non sopportate, esiste il tasto "ignora".
Permettimi di dissentire persone che non mi stanno simpatiche sul forum nella realtà darei una testata e gli spaccherei il setto nasale ovviamente il tutto con grande umiltà e rispetto
:D:D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Di testa si segna, bisogna però colpire con il giusto tempismo. È cambiato un po' il metodo, per schiacciarla devi premere il quadrato quando la palla è vicinissima al giocatore. Per ora nelle mie 30 partite ne ho segnati diversi: 2 con Giroud, 2 con Birgstaller, uno con Barroso del Colo Colo, uno con Van Dijk e uno con Messi su calcio d'angolo :)D). È questione di timing

Ma tu non eri quello che editava solo? :D:D:p:p

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
A no.
Nel senso che il 19 é l'evoluzione finale del triennio 17-19.
Però riguardando adesso, non é tanto diverso dal 18. In game sicuramente meglio. Ma per il resto sembra uguale.

16 il top. (E chissà cosa vedono quelli cn pro e X E Pc...)

ora capisco perché ogni anno tutti dicono che la grafica é da spaccamascella, mentre io la mascella l'ho rotta solo per Pes2016: il problema non é che io ho ps4 base + full hd, il problema é che sono l'UNICO (e 2 utenti) con ps4 base + hd. Mentre il 98% degli altri hanno il televisore migliore e/o ps4 non-base/PC :)
Anche io ho quella tv e ps4 base.

io in manuale ogni anno nella demo e nel gioco finale prima delle patch trovo sempre lo stesso problema, i giocatori restano spesso immobili sui cross anche premendo il tasto del tiro guardano la palla senza saltare. Ma è tanto difficile dettare bene il manuale?? Se lo inserite come opzione o comando almeno lavorateci su e se ci sono bug correggeteli subito. Questa è una cosa che si nota immediatamente.

io in manuale ogni anno nella demo e nel gioco finale prima delle patch trovo sempre lo stesso problema, i giocatori restano spesso immobili sui cross anche premendo il tasto del tiro guardano la palla senza saltare. Ma è tanto difficile dettare bene il manuale?? Se lo inserite come opzione o comando almeno lavorateci su e se ci sono bug correggeteli subito. Questa è una cosa che si nota immediatamente.
ciao Giovanni prova la visuale verticale in manual e se ti va fammi sapere

I quit rage sul mio 1-0 dopo 5 minuti di timer partita...
Credevo di aver visto tutto...
Che schifo

il modulo fluido serve per questo... mi sa che stai facendo confusione

Non è la stessa cosa però. Poter dare ogni singola istruzione per tutti e 11 giocatori in campo da una profondità in più alle tattiche. Su FIFA ad un esterno gli puoi chiedere di giocare largo o tagliare dentro, di dare una mano in difesa o di restare avanti, di accorciare per chiedere il pallone tra i piedi o di svariare e questo solo per gli esterni. Un attaccante può restare largo o centrale, può inserirsi alle spalle, di far salire la squadra mettendosi con il corpo spalle alla porta oppure di fare il falso nueve. Ai CC gli puoi addirittura chiedere se entrare in area se c'è un cross oppure di restare al limite dell'area. Queste cose su PES sono molto limitate, spesso legate agli Stili di Gioco che però si possono cambiare solo nella Master League e forse in MyClub (non lo so perché non ci gioco). Se Konami in futuro riuscisse a mettere una simile opzione, mandando in letargo gli obsoleti Stili di Gioco, le tattiche ne guadagnerebbero molto. In passato c'erano le freccette ma anche quelle sono sparite eppure erano utilissime

Qualche video,per par condicio,anche col Milan. Nel primo la protezione palla. Ricordo che non c'è tasto dedicato,bisogna trovarsi tra palla ed avversario. Per comodità, se il giocatore corre verso la palla premo R1 per fermarlo di colpo,diversamente, come qui,l'animazione parte da sola,credo senza toccare nulla. Poi gol con R2,tiro calibrato. A seguire un gol in acrobazia ed uno mangiato. Dovrò seguire il consiglio di @huigoman99 per i colpi di testa. Il mio gioco col 4-3-3 è monotematico, lo so. Palla al centravanti che smista a destra o sinistra e poi va in area.

Qualche video,per par condicio,anche col Milan. Nel primo la protezione palla. Ricordo che non c'è tasto dedicato,bisogna trovarsi tra palla ed avversario. Per comodità, se il giocatore corre verso la palla premo R1 per fermarlo di colpo,diversamente, come qui,l'animazione parte da sola,credo senza toccare nulla. Poi gol con R2,tiro calibrato. A seguire un gol in acrobazia ed uno mangiato. Dovrò seguire il consiglio di @huigoman99 per i colpi di testa. Il mio gioco col 4-3-3 è monotematico, lo so. Palla al centravanti che smista a destra o sinistra e poi va in area.
Ehm...:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non è la stessa cosa però. Poter dare ogni singola istruzione per tutti e 11 giocatori in campo da una profondità in più alle tattiche. Su FIFA ad un esterno gli puoi chiedere di giocare largo o tagliare dentro, di dare una mano in difesa o di restare avanti, di accorciare per chiedere il pallone tra i piedi o di svariare e questo solo per gli esterni. Un attaccante può restare largo o centrale, può inserirsi alle spalle, di far salire la squadra mettendosi con il corpo spalle alla porta oppure di fare il falso nueve. Ai CC gli puoi addirittura chiedere se entrare in area se c'è un cross oppure di restare al limite dell'area. Queste cose su PES sono molto limitate, spesso legate agli Stili di Gioco che però si possono cambiare solo nella Master League e forse in MyClub (non lo so perché non ci gioco). Se Konami in futuro riuscisse a mettere una simile opzione, mandando in letargo gli obsoleti Stili di Gioco, le tattiche ne guadagnerebbero molto

vero, ma fino a fifa 17, le ho usate mille volte... non servono a nulla, non funzionano. Ripeto fino al17le ho provate mille volte, su fifa18 non lo so, non l' ho giocato personalmente.
Cmq è vero li devi mixare con gli stili di gioco, boh a me piace, ti fa preferire un giocatore rispetto a un altro, e se in master vuoi insegnare a un pupino a giocare in modo diverso (che so far diventare un mediano mastino in uno di sviluppo) ci vuole tempo e pazienza e non è detto neanche che funzioni, dipende dalle statistiche...
Io lascerei tutto così, che secondo me è fatto davvero bene, anzi aumenterei gli stili di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e huigoman99
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,381
Ultimo utente registrato
bongdaluadult