DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Provato diverse partite su PC. Che dire, ottimo, un miglioramento del 18 evidente anche se il salto di qualità decisivo non c'è stato, fondamentalmente un evoluzione . Quello che mi ha colpito positivamente, lato gameplay, è sicuramente quando la difesa è in difficoltà, sia dentro che fuori area, spazza via la palla senza guardare rinviando anche in zone vuote e non più come prima sempre sui piedi di un giocatore, pure in tribuna se necessario. Migliorati i rimpalli, ottima la stamina ( per quel che si può giudicare in un tempo limitato), buona la diversificazione delle squadre. Perplessità invece sull'attacco della cpu, azioni che tendono a ripetersi, tipo il dai e vai, decisioni sbagliate tipo ( visto anche in qualche filmato postato ) l'attaccante in area piccola invece di battere a rete si ferma a controllare e magari torna anche indietro.
INCOMPRENSIBILE la scelta di Konami di limitare la durata delle partite a 5 minuti.

P.s problemi grafici con lo stadio tedesco ( scheda grafica GT970 )

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Se è colpa dei 5 minuti sarei felice. Ma se ciò che vedo in 5 minuti sarà ripetuto nelle partite da 15 allora è da preoccuparsi

Dopo 5 ore di gioco sono sfinito...posso solo dire gioco stratosferico! Poi ognuno ha la sua opinione ma per me è il più bel gioco di calcio mai creato...non vedo l'ora di ritirare il gioco finale...super felice!
Anche io ho le tue stesse sensazioni positive mentre vedo che parecchi si lamentano....per curiosità mi dici un po’ i vari parametri che usi (velocità, telecamera, assistenze, schermate ecc... giusto per capire se abbiamo in comune qualcosa. Te lo chiedo perché ho il dubbio che chi non si diverte e’ perche gioca a Superstar e la CPU diventa molto scriptata nel suo modo di giocare cosa che invece non riscontro a professionista/campione.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Secondo te é un bene o un male nella master. Considerando anche il Ts.
Può essere piu divertente e meno ragionato

Secondo me un male assoluto.

Magari più divertente ma io voglio tattiche realistiche.

PES6 era un gioiello anche per il centrocampo, quella sensazione di densità incredibile quando giocavi con i 5 anziché con 3.

Anche io ho le tue stesse sensazioni positive mentre vedo che parecchi si lamentano....per curiosità mi dici un po’ i vari parametri che usi (velocità, telecamera, assistenze, schermate ecc... giusto per capire se abbiamo in comune qualcosa. Te lo chiedo perché ho il dubbio che chi non si diverte e’ perche gioca a Superstar e la CPU diventa molto scriptata nel suo modo di giocare cosa che invece non riscontro a professionista/campione.

Quelli che si lamentano sono gli stessi che erano molto critici con il 2018.

Dato che la base è quella difficile che cambino idea.

Io non riesco a concepire nella mia mente limitata(sarà per quello per carita') cosa si vuole PRETENDERE da un gioco,dio santo poi parliamo di un gioco di calcio,quante variabili ci sono in una partita?credo che dietro ci sia un lavoro enorme e si vede,qua non stiamo parlando della creazione di un picchia duro alla mortal kombat,ma si che ognuno di noi vorrebbe,anche io vorrei..ma va bene così

Sempre più bellooooo!!!!!!
Finalmente cio giocato 10 partite e posso dire la mia

+.tiri migliorati, in tutte le situazioni
+.fisicità ancora piu accentuata
+ tiri di testa migliorati
+ fatica ed eventuali sostituzioni ottime( in base al tempo da 5)NB
+ passaggi filtranti giustamente depotenziati o cmq piu difficili da calibrare
+ dribbling e calci piazzati ottimi come il 18
+graficamente poderoso come sempre( specie manto erboso ;) ) ma ancora dietro a recenti uscite

- ancora qualche fallo evidente( solo se premi R2 al momento giusto) nn fischiato :(
- alcuni movimenti ancora troppo "binarieschi"
- 5 minuti bastardi ma comprensibili

X me demo largamente SUPERATA ottimo 2 anno del trienni iniziato con pes2018

guarda, non è questione di divertimento, perchè il gioco, il suo gameplay, mi piace, è veramente bello.

quello che non mi piace è come la cpu renda noioso il tutto, con gli stessi pattern d'attacco, con un centrocampo che fa poco filtro e con un ia difensiva che si perde in un bicchier d'acqua.

ad esempio se prendete palla con un terzino e provate a venire dentro l'area, noterete come i difensori si prendano gli attaccanti che scappano, lasciando troppo spazio al terzino per entrare in area, o i troppi tacchi e le solite combinazioni 1-2 della cpu, il poco filtro del centrocampo in certi frangenti.

ed è la stessa cpu che però attua un bel pressing, che difende bene, che è veramente realistica come situazione difensiva, e pure un avvio dell'azione che è ottimo

poi si perde in passaggi millimetrici, combinazioni al fulmicotone, tacchi a gogo. non è nemmeno un problema di difficoltà, perchè se a campione queste cose scemano, non un problema giocarci, ma poi magari il gioco diventa troppo facile, ma con 5 minuti non so dire come è la difficoltà campione, quindi aspetto impressioni da chi avrà il gioco completo

Zona........che pensi dei colpi di testa in manuale?
Ti sembrano identici al 18 oppure sono più immediati senza sbattersi tanto tra timing, precisione e potenza
No,mi sembrano uguali al 18. Per ora ne ho fatti diversi,l'unico in cui ho beccato la coordinazione giusta ho segnato. I falli invece mi sembrano migliorati. Facendo la finta con R1 in corsa qualcuno ne ho guadagnato. La CPU comunque fa interventi sporchi,senza bisogno di finte o accorgimenti particolari. Non so,forse era il derby,ma in 5 min di partita 3 falli brutti e 2 ammoniti. E siamo in amichevole. Livello campione mi pare tostarello,forse bisogna prenderci la mano. Col 18 iniziai a prof. poi passi a campione con qualche sfuggita a superstar. Per ora mi piace.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e deliux9
Io non riesco a concepire nella mia mente limitata(sarà per quello per carita') cosa si vuole PRETENDERE da un gioco,dio santo poi parliamo di un gioco di calcio,quante variabili ci sono in una partita?credo che dietro ci sia un lavoro enorme e si vede,qua non stiamo parlando della creazione di un picchia duro alla mortal kombat,ma si che ognuno di noi vorrebbe,anche io vorrei..ma va bene così

Siamo liberi di esprimere dubbi pareri recensioni diversi o bisogna chiederti l’autorizzazione?

Non fate voi i polemici a creare due gruppi di scontenti o fan boy.

Dobbiamo sempre finire a rissa oppure si può parlare serenamente? Se tu pensi che molti vogliono troppo da un gioco io potrei dire che c’è chi si accontenta di troppo poco. Punti di vista. E non mi permetterei mai di dirtelo perché ognuno ha i suoi gusti. Rispetto i tuoi e magari sii reciproco

Dopo 3 ore di gioco vi dico che vado a letto soddisfatto. Mi sembra davvero un bel gioco. Sono convinto che quest'anno il divario col rivale si assottigliera', anche perché parecchie persone che sto sentendo sono stanche di fifa e vogliono provare qualcosa di diverso, dopo anni di monopolio, proprio come me. Il futuro è di Pes, ve lo dice uno che ha giocato a Fifa per tanto anni.
Ho un unico problema: sono una Pippa stratosferica, credo mi ci vorrà parecchio tempo per capirci qualcosa.. Tanto per capirci, superstar per me e' ingiocabile, e online prendo i gol col pallottoliere.. Poco male.. Dovrò sudare quest'anno..

Posso gentilmente chiedere... a chi ha voglia, di usare il Colo-Colo a liv campione, velocità e assistenze di default?
Io ho praticamente dominato sul Liverpool sia come possesso palla che come "iniziativa" in ogni partita che ho provato e riprovato.
Parlo di gioco OFFLINE contro CPU
Grazie mille in anticipo a chi vorrà provare!

Io mi domando ma la varietà del 15 o 17 che ne hanno fatto? Cestinato?
Varietà del 15?
Ogni tiro con R2 era gol
La cpu faceva melina anche con l Uganda
La cpu non crossava... Arrivava sul fondo e la passava indietro anche se nel mezzo c era Oliver Bierhoff....

Del passato rimpiangereste anche l amianto... Rimettiamolo in commercio !

Altro stiramento di Bonaventura, godo (perchè ci sono gli infortuni).
Chi ha 1 di resistenza infortuni è a forte rischio

• Mi piace
Reazioni: Eagles!! e deliux9
Varietà del 15?
Ogni tiro con R2 era gol
La cpu faceva melina anche con l Uganda
La cpu non crossava... Arrivava sul fondo e la passava indietro anche se nel mezzo c era Oliver Bierhoff....

Del passato rimpiangereste anche l amianto... Rimettiamolo in commercio !
vero ..pes 15 in generale era così , la cpu era capace di farti una melina che faceva finire la partita , rischiavi di addormentarti con il pad in mano ..non riuscivi nemmeno a fare le sostituzioni...pes 15 era ottimo da giocare 1v1 ....inoltre portieri con le mani ai gomiti.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,530
Ultimo utente registrato
uu88aecom3