Delusione

chryRKO

Primi Calci
3 Agosto 2015
8
0
1
PSN ID
chryRKO
Ciao a tutti
Sono sempre stato un fan di Pes, ma questo gioco mi sta facendo ricredere perché mi ha deluso TANTISSIMO.
Uniche note positive sono la grafica (davvero ottima, anche se l'80% dei giocatori sono uguali) e in parte il game play (movimenti giocatori più naturali)

Note negative, a parer mio, tantissime.
Non sono di certo un fenomeno a giocare, ma non posso neanche considerarmi un principiante visto che gioco da pes da quasi 10 anni.

- portieri ridicoli, praticamente inesistenti: é una valutazione generale, sia x quelli comandati dalla CPU, ma soprattutto il portiere della tua squadra (puoi prenderli con valutazione 70 o 80...che non le prende comunque)

-difese a tratti buone e a tratti che non toccano palla, e se la toccano, l'arbitro fischia sempre fallo con relativa ammonizione (altro grave difetto secondo me)

-modalità di ingaggio giocatori Nel campionato master troppo lenta e macchinosa... tra poco si spreca più tempo a cercare giovani talenti che a giocare

Scusate lo sfogo ma é dovuto alla grande delusione personale per un gioco da cui avevo grandi aspettative ☺

Voi cosa ne pensate?
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Per me la vera rovina di sto gioco è l'online scadente e facilmente vulnerabile da autenti poco sportivi.
Lasciamo perdere lo script che dedice quando devi perdere, lasciamo perdere i portieri che si fanno uccellare con tiri ridicoli e certe sberle le parano come niente (perchè tanto capita anche all'avversario), lasciamo perdere che ogni tanto i difensori vanno in bambola........Ma la razionalità delle ammonizioni/espulsioni è da far ridere e come detto prima l'online, almeno per me queste sono le pecche maggiori, le altre sono secondarie.
 
  • Like
Reactions: spartaco30

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Sono contento a non essere l'unico ad essere deluso

Il gioco non è male, anzi, a me è sembrato un ritorno ai vecchi PES, ok se giochi offline con amici a casa ma snervante se provi l'online. Se avessero usato le maniere dure contro certi utenti bannadoli e chiudendo il loro IP a eventuali nuove connessioni, forse non mi sarei neanche lamentato della mal calibrazione delle ammonizioni.
 
Ultima modifica:

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Premetto che gioco solo online e solo a myclub, così come gli anni precedenti giocavo solo la mlo.

Per me Pes2015 è nettamente il miglior pes di sempre, sia per il gameplay, sia per il sistema di ricerca/selezione giocatori e allenatori.

Ci gioco da Novembre e ancora non mi ha stancato.

Unica pecca i cheater, ma sono anche essi in fortissimo calo rispetto al passato, me ne capita non più di uno a settimana.
 

runatone

Pulcini
3 Agosto 2015
49
10
8
PSN ID
runatone
ciao sono d'accordo con te,in effetti i portieri sono qualcosa di scandaloso in alcuni momenti.peggio ancora l'arbitraggio,anche se devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento è leggermente migliorato.io gioco sulla ps3 ma spesso rimetto su la ps2 per fare qualche partita ai vari winning e pes da 1 in poi ed è tutt'altra roba ;-)
 

chryRKO

Primi Calci
3 Agosto 2015
8
0
1
PSN ID
chryRKO
Io sull'online non posso dire niente perché ho giocato pochissimo. .. comunque l'unico modo in cui mi diverto davvero é quando gioco contro i miei amici, perché è vero che i portieri sono scandalosi. . Ma lo sono x entrambi, quindi può anche capitare di fare 6-7 gol in una partita... se giochi contro la CPU questo non è possibile
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Io sull'online non posso dire niente perché ho giocato pochissimo. .. comunque l'unico modo in cui mi diverto davvero é quando gioco contro i miei amici, perché è vero che i portieri sono scandalosi. . Ma lo sono x entrambi, quindi può anche capitare di fare 6-7 gol in una partita... se giochi contro la CPU questo non è possibile

Giocare contro la CPU non è difficile, tranne quando decide lo script, segnare e tenerli lontano dall'area è facile. Poi la COM ha i suoi difetti, basta andare sulla fascia accentrarsi e tirare con un mancino dalla destra o un destro dalla sinistra per fare gol, o lanciare palla filtrante al centro e i difensori vanno a farfalle e ti ritrovi davanti al portiere.
 

Taccia

Pulcini
4 Dicembre 2014
52
2
8
PSN ID
Zlatan1976
Xbox Gamertag
Taccia
Io ho sia Fifa che Pes e il meno peggio è Pes...sono LONTANISSIMI i tempi di Winning Eleven 6, 6 final edition e 7....ma pes è IL MENO peggiore tra i due.
Sono fiducioso perché Pes rispetto a 3/4 anni fa ha fatto passi in avanti, mentre Fifa è sempre troppo arcade anke se ha tante licenze.
Pes2016 ovvierà a tale problema con i file opzioni anke su Ps4 e Xbox One e lì ne vedremo delle belle!
Questo è un mio pensiero soggettivo e dettato dai risultati sul campo...quando vengono a casa i miei amici mi CHIEDONO LORO di giocare a Pes e non a Fifa! Quale miglior FEED BACK per incensare il.miglior gioco???
 

chryRKO

Primi Calci
3 Agosto 2015
8
0
1
PSN ID
chryRKO
In effetti ho giocato a casa di un mio amico con fifa...ed era facilissimo
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Il problema è che quando arrivano in area segnano al 100%

Dipende dai difensori che usi e dal livello del COM, io faccio la Masters con questi due centrali:
http://pesdb.net/pes2015/?id=37294
http://pesdb.net/pes2015/?id=2052
la metto sul piano fisico, tanto se ti devono scappare in velocità usando le finte non li prendi a prescindere, meglio un paio di sportellate e recupero palla.
Se capisci i movimenti sistematici della COM in attacco vinci le Masters come se stessi facendo la Novellino, chiudi, riparti, gol tuo, recupero palla e passaggio al portiere fino alla fine del tempo. Semplice. ;)
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Boh raga ho giocato!tutti i pes dal 97 e gli ultimi due si sono totalmente discostati dai precedenti. Fino al 2013 c'é sempre stato un filo conduttore nel gameplay...meglio!peggio...son considerazioni personali ovviamente .
A me nn piace più...avesse avuto un altro nome provandolo non lo avrei mai comprato. Non riesco proprio ad entrare nelle meccaniche di gioco pensate che col 2014 dopo 5/6 mesi nn riuscivo per niente a difendere. E fino all'anno prima in difesa ero fortissimo. Cmq ho smesso di giocare da marzo. Ah l'online....che stress vedere ogni partita i tuoi giocatori andare la metà degli altri e poi magari quelle poche partite in cui andava un po meno peggio e vinci il tuo avversario fa cadere la connessione e ti da anche partita persa. Come l'unica volta in cui arrivai ad una finale in una competizione online...connessione caduta al mio avv prima della finale e partita persa a me per differenza reti peggiore!!! Ma vaff konami.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,150
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
joseneto