Teams DATABASE SERIE C (e non solo... forse!) 2020/21

Volete anche i PDF, con lo stesso metodo usato per la Serie C, per le migliori squadre di Serie D?

  • A) Sì, ben vengano anche le squadre migliori della Serie D!

    Voti: 6 85.7%
  • B) No, non mi interessano, mi basta la Serie C.

    Voti: 1 14.3%

  • Votatori totali
    7
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ciao io avrei una richiesta se possibile non voglio una squadra ma mi basterebbe un solo giocatore se possibile Federico Gerardi del Gubbio grazie e buona serata
In questi giorni, quantomeno entro fine settimana, dovrei pubblicare tutte le squadre mancanti dei tre gironi, quindi arriverà anche il Gubbio e spero di trovare non solo Gerardi ma anche altri giocatori. Chiaramente alcune squadre sono un po' più problematiche di altre. Come sempre farò tutto il possibile.
 
  • Like
Reactions: bmarco89

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: entro stasera spero di riuscire a pubblicare tutte le squadre di Serie C mancanti, ne troverete i PDF in prima pagina, allegati ai post dal #2 al #7. Su alcune squadre purtroppo è andata veramente male (pochissimi giocatori presenti nelle varie edizioni di PES, da PES 2015 a PES 2021), quindi sempre stasera, stavolta sì, aprirò anche un apposito topic dove discutere delle stats e provare a creare noi, in questo modo, i vari giocatori mancanti. Ovviamente spero che ci sia una buona partecipazione di tifosi delle varie squadre, altrimenti un topic di questo tipo rischia di essere quasi inutile.

P.s.: @bmarco89 Gerardi c'era già stato in PES (in due edizioni), e come lui svariati giocatori del tuo Gubbio ;)
 
  • Like
Reactions: bmarco89

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
AGGIORNAMENTO: entro stasera spero di riuscire a pubblicare tutte le squadre di Serie C mancanti, ne troverete i PDF in prima pagina, allegati ai post dal #2 al #7. Su alcune squadre purtroppo è andata veramente male (pochissimi giocatori presenti nelle varie edizioni di PES, da PES 2015 a PES 2021), quindi sempre stasera, stavolta sì, aprirò anche un apposito topic dove discutere delle stats e provare a creare noi, in questo modo, i vari giocatori mancanti. Ovviamente spero che ci sia una buona partecipazione di tifosi delle varie squadre, altrimenti un topic di questo tipo rischia di essere quasi inutile.

P.s.: @bmarco89 Gerardi c'era già stato in PES (in due edizioni), e come lui svariati giocatori del tuo Gubbio ;)
Immagino che nell Arezzo nei hai trovati pochissimi per nn dire punti comunque nn so se lo sai ma a preso il portiere Andrea Sala nn so se nei passati pes ci sia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunicazione di servizio: un piccolo contrattempo mi impedisce di pubblicare stasera le squadre di Serie C mancanti, ma domattina vi garantisco al 100% che saranno tutte caricate nella prima pagina di questo topic, come già detto nei post dal #2 al #7. Scusatemi per il ritardo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ancora qualche piccolo contrattempo stamattina mi ha impedito di pubblicare le varie squadre, ma vi comunico che le ho finite tutte e nei prossimi minuti inizio a pubblicarle.

@Andreaarezzo86 altro che Sala, ho trovato svariati altri giocatori dell'Arezzo, mica solo lui. Poi vedrai ;)
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pubblicati in prima pagina tutti i PDF delle 59 squadre di Serie C 2020-2021, nei post dal #2 al #7. :)

Stasera poi inaugurerò un apposito topic (credo di collocarlo, almeno per adesso, nella sezione Editing & Patch, e non in una delle due sottosezioni, [Raccolta] o [Richieste]... comunque poi metterò qui il link) dove confrontarci sui giocatori mancanti, chiaramente sarà preferibile che i vari tifosi delle varie squadre dicano la loro. Nessuno meglio di chi segue una certa squadra può dare indicazioni precise sui vari giocatori di quella certa squadra. ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aperto il topic per discutere della creazione di un nostro database Serie C:

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pensavo, nei giorni scorsi... "Cosa posso fare di più per avere rose più complete in Serie C"?

Pensando pensando, ho ricordato che @capitan marchisio aveva pubblicato dei video su YouTube con varie squadre di Serie C che aveva creato in PES 2017 e PES 2018... E da lì si possono ricavare sicuramente alcuni giocatori attualmente mancanti nei PDF che ho pubblicato.

Poi, se non dovessero esserci lì, male che vada potrei cercare anche su Pes Stats Database, anche se lì solitamente i valori tendono ad essere un po' pompati...

Insomma, alla fine ho deciso: nei prossimi giorni verranno via via ripubblicati tutti i PDF delle squadre di Serie C 2020/21, con l'eventuale aggiunta dei giocatori editati da capitan marchisio visibili nei suoi video YouTube (con indicazione del minuto al quale quel certo giocatore è visibile) e/o presenti su Pes Stats Database!

Stay tuned! :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Cari amici appassionati di Serie C, non ho dimenticato questo topic ovviamente.

Vi annuncio che entro Natale o al massimo entro fine settimana arriveranno i PDF di 30 squadre di Serie C (10 per girone), con l'aggiunta di vari giocatori editati a suo tempo da capitan marchisio oppure presenti su Pes Stats Database, mentre entro fine mese arriveranno poi i PDF delle restanti squadre dei tre gironi.

Ovviamente chi aveva già scaricato i precedenti PDF dovrà scaricare quelli nuovi per avere le stats per un maggior numero di giocatori.

A presto! :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualche piccolo contrattempo mi ha impedito di avere pronti entro ieri i PDF nuovi, ma oggi verranno pubblicati. Va detto che alcune squadre, anche avvalendosi di queste ulteriori risorse (i video YouTube gentilmente messi a disposizione da CapitanMarchisio ed il sito pesstatsdatabase.com) rimangono problematiche. Purtroppo quest'anno va così, se solo avessimo potuto utilizzare ancora il convertitore sarebbe stato tutto diverso... :(
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Doveroso aggiornamento sulla situazione.

Come avrete notato, non ho ancora pubblicato i PDF aggiornati delle varie squadre, a causa di vari contrattempi.
Nel frattempo è iniziata la sessione invernale di calciomercato, e quindi ho dovuto iniziare ad aggiornare anche le rose.

Di conseguenza, spero nel prossimo weekend (16/17 gennaio) di poter pubblicare tutti i PDF aggiornati, non solo con l'aggiunta dei giocatori trovati nei video YouTube di CapitanMarchisio e/o su PesStatsDatabase, ma anche con le rose aggiornate al calciomercato di gennaio, quantomeno fino alla data di pubblicazione dei PDF.

A fine calciomercato poi, come già fatto due anni fa, pubblicherò un post per ciascun girone contenente gli acquisti e le cessioni, squadra per squadra, ufficializzate dopo la data di pubblicazione dei PDF, per cui mi raccomando (ma questo avviso lo proporrò nuovamente quando pubblicherò i PDF nuovi), quando poi ci saranno i post in questione non scrivete ad es. "eh ma non ha segnato Currarino tra gli acquisti del Monopoli", perché il giocatore in questione lo troverete già nel PDF aggiornato; in quei post inserirò solo i movimenti di mercato ufficializzati DOPO il 17 gennaio e fino alla chiusura della sessione.

Ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati della Serie C per la pazienza.
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Doveroso aggiornamento sulla situazione.

Come avrete notato, non ho ancora pubblicato i PDF aggiornati delle varie squadre, a causa di vari contrattempi.
Nel frattempo è iniziata la sessione invernale di calciomercato, e quindi ho dovuto iniziare ad aggiornare anche le rose.

Di conseguenza, spero nel prossimo weekend (16/17 gennaio) di poter pubblicare tutti i PDF aggiornati, non solo con l'aggiunta dei giocatori trovati nei video YouTube di CapitanMarchisio e/o su PesStatsDatabase, ma anche con le rose aggiornate al calciomercato di gennaio, quantomeno fino alla data di pubblicazione dei PDF.

A fine calciomercato poi, come già fatto due anni fa, pubblicherò un post per ciascun girone contenente gli acquisti e le cessioni, squadra per squadra, ufficializzate dopo la data di pubblicazione dei PDF, per cui mi raccomando (ma questo avviso lo proporrò nuovamente quando pubblicherò i PDF nuovi), quando poi ci saranno i post in questione non scrivete ad es. "eh ma non ha segnato Currarino tra gli acquisti del Monopoli", perché il giocatore in questione lo troverete già nel PDF aggiornato; in quei post inserirò solo i movimenti di mercato ufficializzati DOPO il 17 gennaio e fino alla chiusura della sessione.

Ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati della Serie C per la pazienza.
Più chiaro di così nn potevi essere!!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ulteriore piccolo aggiornamento sulla situazione.

Attualmente mi rimangono 5-6 squadre da sistemare, da integrare coi giocatori rinvenuti nei video di CapitanMarchisio o su PesStatsDatabase. Domani rimuoverò gli attuali PDF in prima pagina, e nel frattempo inizierò un giro di verifica, per scrupolo, tra le varie squadre, per correggere eventuali sviste o aggiungere movimenti di mercato che potrebbero essermi sfuggiti. Domenica poi saranno pubblicati i PDF nuovi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Come avrete notato (e qualcuno magari mi maledirà per questo... immagino commenti a mio carico del tipo "guarda sto ritardatario che promette i PDF e poi non li caccia fuori... esci i PDF maledetto!" :D), è trascorsa la giornata di ieri senza la pubblicazione dei PDF che vi avevo promesso, integrati coi link (eventuali) ai video YouTube di Capitan Marchisio e/o a PesStatsDatabase. Ebbene, ci sono delle spiegazioni valide per questa situazione. Seguitemi bene.

Ho notato fortuitamente (e vi faccio l'esempio concreto, così vi renderete conto) che il database del sito PESDb.net, pur vastissimo, non è completo. Spiego meglio: mentre cercavo i giocatori della Pro Vercelli presenti in PES, tra i giocatori in rosa c'era anche (c'è tuttora, ovviamente) Jeremy Pétris, terzino francese che è stato anche in rosa nel Crotone per alcuni mesi tra il 2019 ed il 2020. Ebbene, alla luce di questa cosa, pensavo di ritrovarlo in PES 2020, e invece cercandolo su PESDb il risultato era il seguente:


Per scrupolo (ed anche per un po' di sana curiosità) ho cercato lo stesso giocatore su PESMASTER, e...


Alla luce di questa stranezza che ho notato, ritengo che potrebbe essere preferibile verificare anche su PESMASTER se è possibile rinvenire dei giocatori di Serie C, ma questo richiede ancora un po' di tempo.

Per altro verso...


Se avete un minimo di competenza sulle stats, un po' di buona volontà e una più o meno buona conoscenza dei vari giocatori della squadra che vi interessa... Che ne direste se provassimo a cercare anche nel titolo concorrente, in FIFA, nelle sue varie edizioni, qualche riferimento per creare i giocatori che mancano, nonostante le stats tra i due giochi non siano sempre perfettamente coincidenti?

Fatemi sapere cosa preferite. In ogni caso, io inizio a ritenere preferibile il differimento della pubblicazione dei PDF a sessione di calciomercato conclusa, anche se nel dubbio gli attuali movimenti di mercato li avevo tutti aggiornati e avevo anche cercato nei video di Capitan Marchisio e via dicendo. Ma se potessimo trovare ancora più giocatori sarebbe ottimo. Valutate bene.
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Come avrete notato (e qualcuno magari mi maledirà per questo... immagino commenti a mio carico del tipo "guarda sto ritardatario che promette i PDF e poi non li caccia fuori... esci i PDF maledetto!" :D), è trascorsa la giornata di ieri senza la pubblicazione dei PDF che vi avevo promesso, integrati coi link (eventuali) ai video YouTube di Capitan Marchisio e/o a PesStatsDatabase. Ebbene, ci sono delle spiegazioni valide per questa situazione. Seguitemi bene.

Ho notato fortuitamente (e vi faccio l'esempio concreto, così vi renderete conto) che il database del sito PESDb.net, pur vastissimo, non è completo. Spiego meglio: mentre cercavo i giocatori della Pro Vercelli presenti in PES, tra i giocatori in rosa c'era anche (c'è tuttora, ovviamente) Jeremy Pétris, terzino francese che è stato anche in rosa nel Crotone per alcuni mesi tra il 2019 ed il 2020. Ebbene, alla luce di questa cosa, pensavo di ritrovarlo in PES 2020, e invece cercandolo su PESDb il risultato era il seguente:


Per scrupolo (ed anche per un po' di sana curiosità) ho cercato lo stesso giocatore su PESMASTER, e...


Alla luce di questa stranezza che ho notato, ritengo che potrebbe essere preferibile verificare anche su PESMASTER se è possibile rinvenire dei giocatori di Serie C, ma questo richiede ancora un po' di tempo.

Per altro verso...


Se avete un minimo di competenza sulle stats, un po' di buona volontà e una più o meno buona conoscenza dei vari giocatori della squadra che vi interessa... Che ne direste se provassimo a cercare anche nel titolo concorrente, in FIFA, nelle sue varie edizioni, qualche riferimento per creare i giocatori che mancano, nonostante le stats tra i due giochi non siano sempre perfettamente coincidenti?

Fatemi sapere cosa preferite. In ogni caso, io inizio a ritenere preferibile il differimento della pubblicazione dei PDF a sessione di calciomercato conclusa, anche se nel dubbio gli attuali movimenti di mercato li avevo tutti aggiornati e avevo anche cercato nei video di Capitan Marchisio e via dicendo. Ma se potessimo trovare ancora più giocatori sarebbe ottimo. Valutate bene.
Buona idea ma nn sono sicuro che su fifa si trovino certi giocatori
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre