Teams DATABASE SERIE C (e non solo... forse!) 2020/21

Volete anche i PDF, con lo stesso metodo usato per la Serie C, per le migliori squadre di Serie D?

  • A) Sì, ben vengano anche le squadre migliori della Serie D!

    Voti: 6 85.7%
  • B) No, non mi interessano, mi basta la Serie C.

    Voti: 1 14.3%

  • Votatori totali
    7
  • Sondaggio chiuso .

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ora ci guardo meglio! Il gioco l ho comprato i primi di ottobre
Cerca bene perché lo trovi sicuro... Ti ho chiesto quando hai comprato il gioco perché l'anno scorso chi lo ha acquistato dopo il DLC 2.00 ha trovato molti meno svincolati nell'apposito elenco, ma non è il tuo caso (il DLC 2.00 di PES 2021 è quello rilasciato giovedì, tu il gioco lo avevi già installato a quella data).
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Cerca bene perché lo trovi sicuro... Ti ho chiesto quando hai comprato il gioco perché l'anno scorso chi lo ha acquistato dopo il DLC 2.00 ha trovato molti meno svincolati nell'apposito elenco, ma non è il tuo caso (il DLC 2.00 di PES 2021 è quello rilasciato giovedì, tu il gioco lo avevi già installato a quella data).
Non ce l'ho dopo C. Nhamoinesu c è N. Sarr di Cerci neanche l ombra
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non ce l'ho dopo C. Nhamoinesu c è N. Sarr di Cerci neanche l ombra
Assurdo, ma tu come la fai la ricerca svincolati? Sei in modalità Modifica?

Nell'applicare il DLC che avevi fatto con le spunte? L'aggiornamento Live lo stai facendo?

Vedi se ce l'hai ancora nella Salernitana a sto punto.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma scusa ma su modifica come si fa a fare l aggiornamento live?
Non lo fai da Modifica, lo fai dal Menu Principale > Impostazioni > Applica ultimo aggiornamento Live.

Attenzione però se hai il FO installato a spuntare solo club e non anche nazionali. Fai riferimento alle guide pubblicate nel primo post del topic della versione che hai installato.
 
  • Like
Reactions: Andreaarezzo86

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Non lo fai da Modifica, lo fai dal Menu Principale > Impostazioni > Applica ultimo aggiornamento Live.

Attenzione però se hai il FO installato a spuntare solo club e non anche nazionali. Fai riferimento alle guide pubblicate nel primo post del topic della versione che hai installato.
Grazie
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento importante sulla situazione del progetto concernente le squadre convertite da FM a PES

Dopo svariati messaggi relativi ai volti dei giocatori di Serie C (altro aspetto dell'editing di Serie C su cui ho cercato di impegnarmi molto, per cercare di migliorarlo, trovando in @Vic un eccezionale collaboratore), ritengo sia opportuno riportare l'attenzione sulla finalità specifica di questo topic. So bene che tanti aspettano le prime squadre di Serie C convertite, siamo già al 25 ottobre, sono quello più in ritardo per quanto di mia competenza sull'editing Serie C.

La revisione del convertitore prosegue quasi ogni giorno, non senza difficoltà. Basti pensare che sono passato da un funzionamento solo parziale del convertitore stesso (problema poi fixato da un provvidenziale colpo di genio di @Kimi85, altrimenti starei qui con tante voci non calcolate e altre calcolate in modo non corretto), all'introduzione di una formula apposita per il calcolo della resistenza agli infortuni (prima indicata tenendo conto dello storico degli infortuni di quel certo calciatore, metodo molto più dispendioso in termini di tempo), passando per una talvolta radicale revisione di alcune formule. Ne mancano ancora alcune da sistemare, in particolare quelle relative alle abilità difensive, e poi lo specifico calcolo della conversione per i portieri (che hanno formule specifiche non soltanto per le abilità specifiche del ruolo, ma anche per tutte le altre abilità).

Spero nella prossima settimana di potervi sottoporre quantomeno alcuni giocatori (almeno uno o due per ogni ruolo), per valutare il buon funzionamento della attuale revisione del convertitore, perciò vi chiedo di seguire questo topic sia per darmi indicazioni su qualche giocatore che vorreste valutare (magari qualche giocatore che stando ai PDF dell'anno scorso aveva un overall un po' troppo alto) e sia soprattutto per darmi feedback sui risultati delle conversioni. Mi raccomando, il vostro apporto sarà fondamentale, perché prima accertiamo se il convertitore funziona bene e prima posso iniziare a convertire le varie squadre.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
In data 05/11/2020, il sito Fmdataba.com, essenziale per il presente progetto, è stato costretto a rimuovere i dati dei vari giocatori su espressa richiesta di SEGA per violazione del copyright (in buona sostanza, a seguito di quello che solitamente viene definito un copyright claim). Attualmente, all'interno di qualsiasi pagina dedicata a qualsiasi giocatore presente nel database di Fmdataba, compare l'indicazione sottostante:

Screenshot_2020-11-07 Jean-Clair Todibo FM 2020 Profile, Reviews.png
E le tabelle contenenti le stats estratte da FM hanno attualmente questo aspetto:

Screenshot_2020-11-07 Jean-Clair Todibo FM 2020 Profile, Reviews(1).png
Va da sé che ciò ha evidenti ripercussioni sul convertitore che, purtroppo, non ha alcun modo di funzionare in assenza di stats numeriche, sostituite come potete vedere da semplici riquadri colorati.

Tutto ciò premesso, con profondo rammarico devo comunicare la sospensione del progetto concernente la creazione di un database Serie C derivante dalla conversione dei vari giocatori da Football Manager a PES, essendo di fatto impossibilitato, al momento, a proseguire su tale progetto. Ovviamente qualora la situazione dovesse cambiare potrò riprendere in considerazione il progetto, ma qui purtroppo scivoliamo nel campo delle speranze, più ancora che delle aspettative e delle probabilità. Ora come ora la situazione è questa.

Tuttavia, se siete d'accordo, potrei almeno fare ciò che ho fatto ai tempi di PES 2019 (per chi non conosce il lavoro svolto ai tempi di PES 2019,
questo è il mio topic di allora), cioè andare a cercare i giocatori delle varie squadre già presenti in PES 2021 e PES 2020 (ditemi voi se volete che cerchi i giocatori anche in edizioni precedenti, ad es. PES 2019 e anteriori) e indicare il link PESdb contenente le stats di quei giocatori. D'altra parte è una cosa che avevo già deciso di fare, se ricordate (al fine di recuperare tempo dato che eravamo in ritardo quest'anno). Ditemi voi. E credetemi, sono amareggiato come non mai per la situazione attuale.
 

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
In data 05/11/2020, il sito Fmdataba.com, essenziale per il presente progetto, è stato costretto a rimuovere i dati dei vari giocatori su espressa richiesta di SEGA per violazione del copyright (in buona sostanza, a seguito di quello che solitamente viene definito un copyright claim). Attualmente, all'interno di qualsiasi pagina dedicata a qualsiasi giocatore presente nel database di Fmdataba, compare l'indicazione sottostante:

E le tabelle contenenti le stats estratte da FM hanno attualmente questo aspetto:

Va da sé che ciò ha evidenti ripercussioni sul convertitore che, purtroppo, non ha alcun modo di funzionare in assenza di stats numeriche, sostituite come potete vedere da semplici riquadri colorati.

Tutto ciò premesso, con profondo rammarico devo comunicare la sospensione del progetto concernente la creazione di un database Serie C derivante dalla conversione dei vari giocatori da Football Manager a PES, essendo di fatto impossibilitato, al momento, a proseguire su tale progetto. Ovviamente qualora la situazione dovesse cambiare potrò riprendere in considerazione il progetto, ma qui purtroppo scivoliamo nel campo delle speranze, più ancora che delle aspettative e delle probabilità. Ora come ora la situazione è questa.

Tuttavia, se siete d'accordo, potrei almeno fare ciò che ho fatto ai tempi di PES 2019 (per chi non conosce il lavoro svolto ai tempi di PES 2019,
questo è il mio topic di allora), cioè andare a cercare i giocatori delle varie squadre già presenti in PES 2021 e PES 2020 (ditemi voi se volete che cerchi i giocatori anche in edizioni precedenti, ad es. PES 2019 e anteriori) e indicare il link PESdb contenente le stats di quei giocatori. D'altra parte è una cosa che avevo già deciso di fare, se ricordate (al fine di recuperare tempo dato che eravamo in ritardo quest'anno). Ditemi voi. E credetemi, sono amareggiato come non mai per la situazione attuale.
:eek::eek: Una batosta incredibile! Mi dispiace moltissimo e posso comprendere la tua delusione. Aspettavo il tuo db per rendere il mio lavoro sulla Serie C ancora più realistico...maledetti, loro e il copyright!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
:eek::eek: Una batosta incredibile! Mi dispiace moltissimo e posso comprendere la tua delusione. Aspettavo il tuo db per rendere il mio lavoro sulla Serie C ancora più realistico...maledetti, loro e il copyright!
Sapessi come ho preso male questa "novità"... Alla fine Fmdataba pubblicava il database di FM ormai da FM 2019, a giorni doveva uscire il database di FM 2021, non pensavo che ci potessero essere problemi del genere, o meglio mi aspettavo che potessero esserci prima, dato che non c'erano stati credevo che SEGA stesse lasciando correre, che non ci fossero problemi. E invece...

Ditemi voi cosa volete che faccia, se volete che almeno cerchi giocatori di Serie C in PES 2021, PES 2020 ed eventualmente anche in edizioni precedenti... Mi dispiacerebbe terribilmente lasciare gli appassionati di Serie C senza nulla in mano quest'anno, sono sincero.
 
  • Like
Reactions: AlexYala

AlexYala

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
298
353
63
Sapessi come ho preso male questa "novità"... Alla fine Fmdataba pubblicava il database di FM ormai da FM 2019, a giorni doveva uscire il database di FM 2021, non pensavo che ci potessero essere problemi del genere, o meglio mi aspettavo che potessero esserci prima, dato che non c'erano stati credevo che SEGA stesse lasciando correre, che non ci fossero problemi. E invece...

Ditemi voi cosa volete che faccia, se volete che almeno cerchi giocatori di Serie C in PES 2021, PES 2020 ed eventualmente anche in edizioni precedenti... Mi dispiacerebbe terribilmente lasciare gli appassionati di Serie C senza nulla in mano quest'anno, sono sincero.
Per me il "piano B" che proponi è comunque un grande sforzo da parte tua per questa parte della community che si occupa di Serie C. Hai il mio completo appoggio e naturalmente valorizzerò questo tuo lavoro nel mio progetto.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
In data 05/11/2020, il sito Fmdataba.com, essenziale per il presente progetto, è stato costretto a rimuovere i dati dei vari giocatori su espressa richiesta di SEGA per violazione del copyright (in buona sostanza, a seguito di quello che solitamente viene definito un copyright claim). Attualmente, all'interno di qualsiasi pagina dedicata a qualsiasi giocatore presente nel database di Fmdataba, compare l'indicazione sottostante:

E le tabelle contenenti le stats estratte da FM hanno attualmente questo aspetto:

Va da sé che ciò ha evidenti ripercussioni sul convertitore che, purtroppo, non ha alcun modo di funzionare in assenza di stats numeriche, sostituite come potete vedere da semplici riquadri colorati.

Tutto ciò premesso, con profondo rammarico devo comunicare la sospensione del progetto concernente la creazione di un database Serie C derivante dalla conversione dei vari giocatori da Football Manager a PES, essendo di fatto impossibilitato, al momento, a proseguire su tale progetto. Ovviamente qualora la situazione dovesse cambiare potrò riprendere in considerazione il progetto, ma qui purtroppo scivoliamo nel campo delle speranze, più ancora che delle aspettative e delle probabilità. Ora come ora la situazione è questa.

Tuttavia, se siete d'accordo, potrei almeno fare ciò che ho fatto ai tempi di PES 2019 (per chi non conosce il lavoro svolto ai tempi di PES 2019,
questo è il mio topic di allora), cioè andare a cercare i giocatori delle varie squadre già presenti in PES 2021 e PES 2020 (ditemi voi se volete che cerchi i giocatori anche in edizioni precedenti, ad es. PES 2019 e anteriori) e indicare il link PESdb contenente le stats di quei giocatori. D'altra parte è una cosa che avevo già deciso di fare, se ricordate (al fine di recuperare tempo dato che eravamo in ritardo quest'anno). Ditemi voi. E credetemi, sono amareggiato come non mai per la situazione attuale.
speriamo che lo reinseriscano ,ho buttato due anni per fare il convertitore cacchio ..
l unico modo e possedere il gioco e fare tt manuale
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
Sapessi come ho preso male questa "novità"... Alla fine Fmdataba pubblicava il database di FM ormai da FM 2019, a giorni doveva uscire il database di FM 2021, non pensavo che ci potessero essere problemi del genere, o meglio mi aspettavo che potessero esserci prima, dato che non c'erano stati credevo che SEGA stesse lasciando correre, che non ci fossero problemi. E invece...

Ditemi voi cosa volete che faccia, se volete che almeno cerchi giocatori di Serie C in PES 2021, PES 2020 ed eventualmente anche in edizioni precedenti... Mi dispiacerebbe terribilmente lasciare gli appassionati di Serie C senza nulla in mano quest'anno, sono sincero.
Per quanto può valere la mia opinione per me va benissimo anche il tuo piano b!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per me il "piano B" che proponi è comunque un grande sforzo da parte tua per questa parte della community che si occupa di Serie C. Hai il mio completo appoggio e naturalmente valorizzerò questo tuo lavoro nel mio progetto.
Su questo "piano B" posso mettermi all'opera anche subito e procedendo in questo modo in una decina di giorni penso che abbiamo tutte le squadre pronte... Magra, magrissima consolazione.

speriamo che lo reinseriscano ,ho buttato due anni per fare il convertitore cacchio ..
l unico modo e possedere il gioco e fare tt manuale
Eh immagino pure il tuo di rammarico, certo... Ho pensato anche a te infatti nel constatare questa "novità", purtroppo è una cosa che travolge il lavoro di tutti quelli che hanno un convertitore basato su quel sito... Speriamo che la situazione in futuro cambi ma non riesco ad essere particolarmente ottimista purtroppo, so che quando mettono di mezzo presunte o effettive violazioni del copyright e quant'altro nessuno si prende certi rischi. Ovviamente se dovessi essere smentito mi farebbe piacere, ci mancherebbe.

Per quanto può valere la mia opinione per me va benissimo anche il tuo piano b!
Ti ringrazio per il supporto! Vale anche la tua opinione, vale certo... Lo sapete che ci tengo ai vostri feedback, fin dal primissimo topic dedicato alle squadre di Serie C è stato così... Ditemi fino a quale edizione di PES devo "cercare" i vari giocatori, e già stasera mi metto all'opera casomai. Ditemi voi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,926
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online