Dal Giappone all'Europa...con scalo in America!

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
E' arrivata l'ora di cominciare la Master grazie alle V11. Ho deciso di voler vincere tutti i trofei disponibili, partendo ovviamente dall'Asia per poi passare alla CONCACAF e finire in Europa.

Sono partito, dunque, dal Giappone. La scelta della squadra non è stata facile, e ho optato per l'unica squadra che avesse un giocatore a me conosciuto: lo Yokohama F Marinos, che qualche anno fa ha giocato anche il Mondiale per Club, dove sta svernando la leggenda giapponese (ormai a fine carriera) Shunshuke Nakamura.

Premetto di giocare a Livello Superstar, quindi necessito di un periodo di adattamento. L'obiettivo è finire tra le prime 3, per giocare la AFC Champions League nella prossima stagione.

Sarà suggestivo, sarà difficile: mi impegno a portare avanti il thread con continuità

article-2633731-1E09391100000578-178_634x434.jpg



PALMARES

1 Coppa dell'Imperatore (Yokohama F Marinos, 2016)​
 
Ultima modifica:

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
La squadra è in linea con le altre del campionato giapponese, non è la più forte, tendenzialmente si assesta intorno a metà classifica guardando puramente la forza squadra. Oltre a Nakamura ci sono Kayke, punta centrale ibrida discreta sia di testa che con i piedi, e l'ala destra originaria di Curacao Quenten Martinos, a distinguersi sugli altri.

Nel mercato cerchiamo ovviamente di liberarci dei giocatori più scarsi e di trovare qualche buon prospetto. Il budget è limitato, per cui arrivano solo due giocatori: la punta ventiduenne giapponese Asano, folletto bravo con i piedi, e il colpo dall'Ajax Frankie De Jong, trequartista diciassettenne (ovr 71) già in odore di power up.


L'esordio stagionale è in trasferta contro una nobile, il Kashiwa Reysol. Kayke la sblocca di testa all'undicesimo e il risultato rimane invariato, partiamo con una vittoria. Vittoria che non arriva invece contro il Nagoya Grampus, una delle grandi favorite del campionato. Passano subito in vantaggio sfruttando un nostro errore difensivo e resistono all'improduttivo assedio dei Marinos.

Prima della terza giornata arrivano De Jong e Asano e la differenza è notevole. Andiamo sotto nell'incontro casalingo contro i Sagan Tosu (allenati, per chi non lo sapesse, dall'italiano Ficcadenti), poi a ribaltare il risultato sono proprio loro due con una doppietta per l'olandese e un goal per il giapponese.

Contro i rivali del Sanfrecce Hiroshima, in una partita sentitissima, è ancora de Jong il protagonista con la pennellata su calcio d'angolo direttamente sulla testa di Shunsuke Nakamura autore, al minuto 39, del primo e unico goal di una partita in cui asfaltiamo sul piano del gioco i rivali. Nell'ultima partita del mese, invece, non andiamo oltre lo 0-0 sul campo degli Urawa Red Diamonds confermando una certa sterilità offensiva.

Marzo si apre con la terza trasferta in fila, contro il Vissel Kobe, squadra che annovera diversi brasiliani in rosa e che sarà la prossima destinazione calcistica di Lucas Podolski. Il Kobe ci fulmina subito con un azione nello stretto, poi al 40'' addirittura raddoppiano con un tiraccio innocuo deviato da un nostro difensore. Riusciamo a reagire prima della fine del primo tempo con uno stacco imperioso di Kayke per poi segnare il definitivo 2-2 con i nuovi entrati Asano e De Jong, con l'olandese autore di un meraviglioso filtrante basso per Asano che brucia in velocità due difensori e deposita alle spalle del portiere avversario.

Torniamo improduttivi in attacco contro il Vegalta Sendai, quarta trasferta consecutiva e sconfitta 1-0. Goal loro nei primi minuti a cui non sappiamo mai reagire. Chiudiamo il mese con l'assedio ai danni dell'Avispa Fukuoka, la palla non vuole entrare, porta stregata...nell'occasione più nitida prendiamo il palo a porta sguarnita, la palla rimbalza sulla schiena del portiere ospite ed entra...ma che fatica!



Partite (1-8)

Yokohama F Marinos - Kashiwa Reysol 1-0 | Kayke (Saito)
Nagoya Grampus - Yokohama F Marinos 1-0
Yokohama F Marinos - Sagan Tosu 3-1 | de Jong (Asano), Asano (Kobayashi), De Jong (Asano)
Sanfrecce Hiroshima - Yokohama F Marinos 0-1 | Nakamura (de Jong)
Urawa Red Diamonds - Yokohama F Marinos 0-0
Vissel Kobe - Yokohama F Marinos 2-2 | Kayke (Hyodo), Asano (de Jong)
Vegalta Sendai - Yokohama F Marinos 1-0
Yokohama F Marinos - Avispa Fukuoka 1-0 | Autogol

Classifica

1. Kashima Antlers 20
2. Nagoya Grampus 19
3. Sagan Tosu 16

4. FC Tokyo 15
5. Vissel Kobe 15
6. Kawasaki Frontale 14
7. Yokohama F Marinos 13
8. Sanfrecce Hiroshima 11
9. Shonan Bellmare 9
10. Urawa Red Diamonds 9
11. Avispa Fukuoka 9
12. Ventforet Kofu 8
13. Vegalta Sendai 8
14. Kashiwa Reysol 7
15. Omija Ardija 7
16. Albirex Niigata 7
17. Jubilo Iwata 5
18. Gamba Osaka 3
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Netto crollo in aprile e maggio. Sapevamo che il calendario non era facile, però...ci facciamo spesso beffare dopo aver dominato le partite, siamo disattenti...per due mesi non vinciamo in campionato, lasciando ogni velleità di qualificazione alla Afc Champions League.

Nella trasferta contro i Kashima Antlers, primi in classifica e strafavoriti, facciamo un figurone ma come spesso accade finiamo sotto nel punteggio per poi dominare e pareggiare con un rigore trasformato con un meraviglioso cucchiaio da de Jong, figlio di una sua azione personale in cui si era fatto stendere praticamente davanti al portiere.

Lo scontro con i rivali del Kawasaki Frontale è una comica, i loro legni tremano per due volte sonno i nostri colpi. Poi, esattamente come nella successiva partita contro l'Omiya Ardija, entrambe le squadre piazzano la zampata nel finale in contropiede. E sono due sconfitte consecutive in casa.

A maggio, se vogliamo, va ancora peggio. Perdiamo 3-0 una partita dominata - no, non è un errore -, contro Tokyo. Il solito errore difensivo ci costringe a rimanere in 10 già da inizio partita, sull'azione scaturita i padroni di casa aprono le marcature. Poi è un nostro monologo interrotto da due loro contropiedi che gli regalano rispettivamente il secondo e il terzo goal.

L'occasione per rifarci sembra chiaramente lo scontro casalingo contro un Gamba Osaka in tremenda difficoltà. E invece, dopo aver aperto immediatamente le danze con Asano, preferito a Kayke, che impatta perfettamente un cross teso del terzino Ubingi, gingilliamo senza riuscire a chiuderla e ci facciamo uccellare, al solito, nel finale, concedendo una punizione dal limite che gli ospiti chiaramente trasformano.

Ormai lontanissimi in JLeague, ci resta solo la Coppa dell'Imperatore. Troviamo curiosamente ancora il Gamba Osaka, beffardamente riescono anche a passare in vantaggio ma prima l'ala di riserva Hyodo piomba su una corta respinta del portiere ospite e pareggia i conti, poi l'altra ala Martinus, oggi partito dalla panchina per scelta tecnica nonostante sia uno dei migliori giocatori della squadra, fa a fette la difesa di Osaka e serve un pallone facile nel mezzo per il piattone di Asano che ci assicura il passaggio ai quarti nei supplementari.

La situazione non è risolta però: se si fatica a vincere col Gamba, una delle più scarse...e infatti arriva un'altra sconfitta casalinga in campionato, stavolta con l'Albirex Nigata. Un classico: noi all'attacco, sprechiamo tantissimo e loro nell'unico tiro in porta della partita la insaccano.

Situazione delicata. Un recupero fino al terzo posto è impensabile, stiamo trattando alcuni calciatori per il mercato estivo (che qui capita a metà stagione) ma sembriamo sprofondati in crisi nera.

JLeague (9-14)

Kashima Antlers 1-1 Yokohama F Marinos
Yokohama F Marinos 0-1 Kawasaki Frontale
Yokohama F Marinos 0-1 Omiya Ardija
FC Tokyo 3-0 Yokohama F Marinos
Yokohama F Marinos 1-1 Gamba Osaka | Asano (Ubingi)
Yokohama F Marinos 0-1 Albirex Nigata

Coppa dell'Imperatore

Yokohama F Marinos 2-1 Gamba Osaka d.t.s. | Hyodo, Asano (Martinus)

Classifica JLeague

1. Fc Tokyo 29
2. Kashima Antlers 28
3. Sanfrecce Hiroshima 25

4. Sagan Tosu 25
5. Nagoya Grampus 25
6. Kawasaki Frontale 24
7. Vissel Kobe 22
8. Kashiwa Reysol 20
9. Avispa Fukuoka 19
10. Jubilo Iwata 18
11. Omiya Ardija 18
12. Yokohama F Marinos 16
13. Ventforet Kofu 14
14. Urawa Red Diamonds 13
15. Albirex Niigata 13
16. Shonan Bellmare 12
17. Vegalta Sendai 12
18. Gamba Osaka 11
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
La parte centrale di stagione ci regala un nuovo guaio, l'infortunio del nostro esterno destro di centrocampo Martinus. Lo sostituiamo come possiamo ma, analizzando la classifica e considerando che ormai per il terzo posto è andata (a nove punti...) decidiamo di sperimentare in campionato un modulo iper-offensivo, il solito 4-2-2-1-1 ma con la freccia rossa da inizio a fine partita. E le cose, seppur leggermente, migliorano. Scopriamo che con la freccia rossa la nostra difesa in fase offensiva diventa a 3, con i terzini che si chiudono e uno dei due centrali, Nakazawa, che va a fare l'uomo in più fino a fare la punta. Beh, ragazzi...Nakazawa da questo momento segnerà UNDICI gol (con svariati assist)

Ma andiamo per gradi. Prima dell'attuazione del modulo siamo protagonisti di un mese altalenante, con 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il modesto Jubilo Iwata. Apriamo il girone di ritorno con il ritorno al gol, dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, di Shunshuke Nakamura nella vittoria interna contro il Kashiwa Reysol. Nakamura si ripete nella vittoria 2-1 con il Nagoya Grampus, poi espugniamo 3-1 il campo del Sagan Tosu di mister Ficcadenti. Siamo lanciati ma ci facciamo fregare nello scontro diretto contro il Sanfrecce Hiroshima, squadra che occupa il terzo e ultimo posto valido per la AFC Champion League, andando in vantaggio con Kayke per farci poi rimontare e superare.

Subiamo il colpo non andando oltre il 3-3 nell'incontro casalingo con Urawa: i Red Diamonds passano in vantaggio, noi ribaltiamo, prendiamo il 2-2, segniamo il 3-2 al novantesimo prima di cadere in zona Cesarini.

Un goal di Nakazawa ci riconsegna i 3 punti dopo due giornate contro il Vissel Kobe, di cui inizia una striscia che vede una vittoia roboante contro il Vegalta Sendai, un 1-0 esterno al ritorno in campo di Martinus a Fukuoka e la prestigiosa vittoria interna per 3-2 contro il Kashima Antlers capolista, vittoria con cui probabilmente consegniamo la J League all'Fc Tokyo. Asano, punta rapida da alcune partite preferito alla torre Kayke, ci porta in coppia con Nakazawa addirittura sul 3-0 prima che gli Antlers attuino una tardiva reazione. A questo punto potremmo anche rientrare in corsa per il terzo posto ma gli impegni di coppa, di cui parleremo dopo, ci prosciugano e arriva solo un punto nel doppio scontro con i rivali del Kawasaki Frontale e dell'Omiya Ardija. Rendiamo parzialmente il favore agli Antlers fermando la corsa della capolista Fc Tokyo con un secco 3-1 (doppietta di Frankie de Jong) che fa ben sperare per la prossima stagione.

E in coppa? Ci eravamo lasciati in semifinale, la giochiamo proprio con il Tokyo Fc e la vinciamo 1-0 grazie a una zampata dell'uomo più rappresentativo, Shunshuke Nakamura. La finale con il Sagan Tosu è da RICORDARE!
Nakazawa entra nella storia, segna QUATTRO gol da difensore centrale! I primi 3, nel primo tempo, ci portano sul 3-0, poi il Tosu accorcia ma siamo bravi a replicare ancora con Nakazawa. Sul 4-1 pensiamo di aver già vinto e subiamo due goal in rapida successione, loro si buttano tutti avanti e al novantatreesimo in contropiede Kayke fa esplodere lo stadio per il definitivo 5-3 che ci consegna l'ottava Coppa dell'Imperatore, la seconda da quando la JLeague è diventato un campionato professionistico!





J League (15-30)

Urawa Red Diamonds - Yokohama F Marinos 0-2 | Saito (Kayke), Kida (Nakamura)
Yokohama F Marinos - Ventforet Kofu 0-0
Shonan Bellmare - Yokohama F Marinos 1-2 | Kida, Nakazawa (Kayke)
Jubilo Iwata - Yokohama F Marinos 2-0
Yokohama F Marinos - Kashiwa Reysol 1-0 | Nakamura (De Jong)
Yokohama F Marinos - Nagoya Grampus 2-1 | Nakamura (Saito), Nakazawa (Asano)
Sagan Tosu - Yokohama F Marinos 1-3 | Nakazawa (Hyodo), Kayke (Kobayashi), Kayke (Saito)
Yokohama F Marinos - Sanfrecce Hiroshima 1-2 | Kayke (Kida)
Yokohama F Marinos - Urawa Red Diamonds 3-3 | Kayke (De Jong), Nakazawa (Saito), Kida
Yokohama F Marinos - Vissel Kobe 1-0 | Nakazawa (Saito)
Yokohama F Marinos - Vegalta Sendai 3-0 | De Jong (Nakazawa), Asano, Nakazawa (Kobayashi)
Avispa Fukuoka - Yokohama F Marinos 0-1 | Martinus
Yokohama F Marinos - Kashima Antlers 3-2 | Asano (Kida), Asano (Nakazawa), Nakazawa (Asano)
Kawasaki Frontale - Yokohama F Marinos 1-1 | Asano (Nakazawa)
Omiya Ardija - Yokohama F Marinos 1-0
Yokohama F Marinos - Fc Tokyo 3-1 | Asano (Saito), De Jong, De Jong (Nakazawa)

Classifica J League
1. Fc Tokyo 56
2. Kashima Antlers 53
3. Sanfrecce Hiroshima 52

4. Nagoya Grampus 47
5. Yokohama F Marinos 46
6. Vissel Kobe 45
7. Sagan Tosu 45
8. Jubilo Iwata 42
9. Omiya Ardija 41
10. Kashiwa Reysol 40
11. Kawasaki Frontale 40
12. Gamba Osaka 39
13. Urawa Red Diamonds 36
14. Avispa Fukuoka 34
15. Shonan Bellmare 26
16. Ventfortet Kofu 26
17. Vegalta Sendai 25
18. Albirex Nigata 25

Coppa dell'Imperatore - Semifinale
Yokohama F Marinos - Fc Tokyo 1-0 | Nakamura

Coppa dell'Imperatore - Finale
Yokohama F Marinos - Sagan Tosu 5-3 | Nakazawa, Nakazawa (Saito), Nakazawa (Kayke), Nakazawa (Nakamura), Kayke (Nakazawa)
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Forse con la pancia piena per la vittoria della Coppa dell'Imperatore siamo protagonisti di un brutto calo di tensione nel finale: di speranze di arrivare terzi e qualificarci al torneo continentale ce n'erano poche, ma dopo una sofferta vittoria esterna con il Gamba Osaka gettiamo nel cestino le residue velleità andando a perdere clamorosamente 2-0 contro l'Albirex Niigata, tra le formazioni peggiori del campionato. Non c'è più niente da fare, inutile la larga vittoria esterna con il Ventforet Kofu. Kayke si scatena con 5 goal nelle ultime 2 partite contro Shonan Bellmare e Jubilo Iwata ma arrivano solo due pareggi e chiudiamo con un comunque onorevole quarto posto per come erano cominciate le cose.

JLeague (30-34)

Gamba Osaka - Yokohama F Marinos 0-1 | Nakazawa (Saito)
Albirex Niigata - Yokohama F Marinos 2-0
Ventforet Kofu - Yokohama F Marinos 1-4 | De Jong (Nakazawa), Martinus (Asano), Asano (Martinus), Nakazawa
Yokohama F Marinos - Shonann Bellmare 3-3 | Kayke (Saito), Kayke (Martinus), Kayke
Yokohama F Marinos - Jubilo Iwata 2-2 | Kayke (Kida), Kayke

JLeague classifica finale

1. Fc Tokyo 69
2. Kashima Antlers 60
3. Sanfrecce Hiroshima 60
4. Yokohama F Marinos 54
5. Sagan Tosu 52
6. Kawasaki Frontale 49
7. Vissel Kobe 48
8. Nagoya Grampus 48
9. Kashiwa Reysol 47
10. Omiya Ardija 47
11. Gamba Osaka 46
12. Avispa Fukuoka 45
13. Jubilo Iwata 45
14. Urawa Red Diamonds 42
15. Albirex Niigata 36
16. Shonan Bellmare 33
17. Vegalta Sendai 30
18. Ventforet Kofu 29

Yokohama F Marinos - Marcatori

13 goal - Nakazawa
12 goal - Kayke
10 goal - Asano
7 goal - De Jong
4 goal - Nakamura
3 goal - Kida
2 goal - Martinus
1 goal - Hyodo, Saito
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Mercato

A sorpresa scopro di partecipare alla AFC Champions League avendo vinto la coppa nazionale. Serve dunque aumentare il numero di giocatori in rosa per l'impegno su tre fronti.

Risolviamo il problema portiere ingaggiando il portiere ucraino Rybka (vgg 70), giocatore in passato anche nel giro della nazionale. Dalla primavera inseriamo il difensore belga Bouwers (vgg 69), utile ricambio per gli stakanovisti Nakazawa e Fabio Aguiar. Nonostante l'aumento del budget stipendi, quello trasferimenti è basso e l'appeal della squadra è ancora scarso quindi completiamo con Rafinha (vgg 74), esterno destro dalla primavera (in realtà CC, ma lì il suo VGG crolla) e dall'Italia lo svincolato Melchiorri, lasciato andare dal cagliari e snobbato dalle altre squadre di A e B

Supercoppa del Giappone

In una partita chiusissima purtroppo sprechiamo l'opportunità di centrare il primo trofeo stagionale perdendo contro i campioni in carica dell'Fc Tokyo..loro passano in vantaggio, noi ci proviamo in tutti i modi ma non c'è niente da fare.

Tokyo - Yokohama Marinos 1-0

JLeague

Si preannuncia una stagione appassionante, l'obiettivo è il titolo e lo facciamo capire subito con la giovane punta giapponese Asano che segna 3 goal nelle prime due partite, impegni casalinghi contro il Jubilo Iwata e il Gamba Osaka. Purtroppo con quest'ultimi emerge ancora il nostro lato "zemaniano" e andiamo sotto di due goal prima di acciuffare il pareggio.

Patiamo l'infelice parentesi in Supercoppa del Giappone facendoci battere anche dal Kashima Antlers in campionato, poi ci gustiamo la vendetta proprio su Tokyo battendoli stavolta 2-0 fuori casa. Nella difficile partita esterna contro i rivali del Kawasaki Frontale la partita rimane bloccata nel primo tempo, poi il difensore goleador Nakazawa con due inzuccate ci manda in paradiso e a -1 dalla vetta.

Yokohama Marinos - Jubilo Iwata 2-1
Yokohama Marinos - Gamba Osaka 2-2
Kashima Antlers - Yokohama Marinos 2-1
Fc Tokyo - Yokohama Marinos 0-2
Kawasaki Frontale - Yokohama Marinos 0-3

1. Vissel Kobe 11
2. Yokohama Marinos 10
3. Sagan Tosu 10
4. Kashima Antlers 10
5. Avispa Fukuoka 9
6. Kawasaki Frontale 9
7. Kashiwa Reysol 8
8. Gamba Osaka 8
9. Albirex Niigata 7
10. Fc Tokyo 7
11. Vegalta Sendai 7
12. Urawa Red Diamonds 7
13. Nagoya Grampus 6
14. Ventforet Kofu 4
15. Omiya Ardija 3
16. Sanfrecce Hiroshima 3
17. Shonan Bellmare 3
18. Jubilo Iwata 1


Afc Champions League

Difficile far pronostici ora, ma l'esordio casalingo con l'Al-Ittihad Jeddah fa ben sperare. Arriva un secco 5-0 con Kayke ad aprire le marcature e De Jong e Nakazawa a legittimare il tutto, con l'olandese che pennella due splendide punizioni sotto l'incrocio dei pali, una nel primo e una nel secondo tempo, confermandosi la vera stella della squadra

Yokohama Marinos - Al Ittihad Jeddah 5-0
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Comincio questo report con una sorpresa, l'Italia ha deciso di credere in me come CT per guidarla alla qualificazione ai mondiali che si disputeranno nella prossima stagione. Girone facile, con Scozia, Polonia e Irlanda ma le difficoltà di adattamento al modulo e la scelta di escludere Destro per uno sterile Belotti ci creano subito problemi. Arrivano infatti solo 2 pareggi nelle prime due partite, uno 0-0 in Polonia che ci potrebbe anche star bene in una partita chiusissima dove l'occasione più nitida è un missile di Parolo al 94° disinnescato da Szczesny, ovviamente migliore in campo, e un 1-1 casalingo contro l'Eire dove ci facciamo beffare al novantesimo dopo che Bonaventura, con una grandissima azione personale, l'aveva sbloccata a metà secondo tempo con un diagonale imprendibile per Given.

Qualificazioni Mondiali 2018

Polonia - Italia 0-0
Italia - Irlanda 1-1

Afc Champions League

Lo Yokohama, invece, va a gonfie vele in Afc Champions League. Conquistiamo la qualificazione con due gare di anticipo, battendo l'El Jaish, cenerentola del girone, 2-0 a casa loro e il Tractor Sazi per 2-1 in casa in una partita comunque sempre sotto controllo. Legittimiamo anche il primo posto espugnando il campo dei sauditi dell'Al Ittihad nella quinta giornata, aprendo a un probabile turnover nell'ultima partita che precede l'importante primo turno di Coppa dell'Imperatore.

El Jaish - Yokohama Marinos 0-2
Yokohama Marinos - Traktor Sazi 2-1
Al Ittihad - Yokohama Marinos 0-1

JLeague

L'alternanza con gli impegni di coppa non ci permette mai di decollare realmente nel campionato nazionale ma, come avrete notato, è un torneo abbastanza equilibrato e quindi nonostante un inizio non esaltante ci troviamo in testa. Dopo uno sterile pareggio casalingo contro il Nagoya Grampus, partita di esordio dell'attaccate italiano Melchiorri, diamo una seconda opportunità all'ex Cagliari che non delude siglando una doppietta nel debordante 4-1 al Ventforet Kofu. Nell'ultima partita di novembre, purtroppo, ci facciamo fregare dai rivali dello Shonan Bellmare che prima partono alla carica impegnando Rybka in molteplici occasioni, poi ci invitano ad attaccare scoprendo il fianco e nel finale piazzano la zampata facendoci tornare a Yokohama senza punti al seguito.

Ad Aprile, con la qualificazione in Champions già certa, siamo già sciolti e in un match spettacolare liquidiamo gli Urawa Red Diamonds prima di conquistare altre due vittorie esterne: la prima, nel finale, a Fukuoka e la seconda, rotonda, contro il non irresistibile Omiya Ardija con Melchiorri, preferito a Kayke e ad un Asano leggermente sparito dai riflettori causa condizione fisica, autore della seconda doppietta in maglia Marinos.

Yokohama Marinos - Nagoya Grampus 0-0
Yokohama Marinos - Ventforet Kofu 4-1
Shonan Bellmare - Yokohama Marinos 1-0
Yokohama Marinos - Urawa Red Diamonds 3-1
Avispa Fukuoka - Yokohama Marinos 0-1
Omiya Ardija - Yokohama Marinos 0-3


1. Yokohama Marinos 23
2. Sagan Tosu 22
3. Kashima Antlers 22
4. Vissel Kobe 21
5. Avispa Fukuoka 17
6. Urawa Red Diamonds 17
7. Kashiwa Reysol 16
8. Fc Tokyo 16
9. Albirex Niigata 15
10. Kawasaki Frontale 15
11. Nagoya Grampus 14
12. Sanfrecce Hiroshima 13
13. Vegalta Sendai 12
14. Omiya Ardija 11
15. Gamba Osaka 11
16. Ventforet Kofu 10
17. Shonan Bellmare 9
18. Jubilo Iwata 5
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Mese di maggio da censurare, è la fine del sogno triplete. In campionato battiamo 2-1 i rivali del Sanfrecce prima di chiudere il girone di AFC Champions League a punteggio pieno battendo 2-0 l'El Jaish con ampio turnover. Altri 3 punti in campionato, stavolta contro il Sagan Tosu di Mr.Ficcadenti prima dell'importantissima partita secca di Coppa del Giappone, dove travolgiamo l'Omiya Ardija con un secco 4-0.

E' il momento degli ottavi di Champions, andiamo in trasferta sul campo dell'Al Nassr. Le loro intenzioni sono chiare, farci sfogare e colpire in contropiede ma la partita non si sblocca nonostante ottime occasioni da entrambe le parti. A sbloccarla ci pensa il subentrato Kayke che con un imperioso colpo di testa gela lo stadio e ci regala un vantaggio importante per il ritorno.

Prima del ritorno si disputa però l'impegno di campionato contro il Vissel Kobe e lì si comincia a scricchiolare. Subiamo un netto 3-0 esterno che non preoccupa troppo, considerati i tanti ricambi utilizzati, ma il peggio deve arrivare...

Dobbiamo gestire l'1-0 nel ritorno con l'Al Nassr ma gli ospiti ci freddano in contropiede a metà primo tempo, così si andrebbe ai supplementari. Ci spingiamo all'attacco, la porta sembra stregata ma al settantaquattresimo dopo una serie di rimpalli De Jong fa esplodere lo stadio con il goal del pari. Sembra fatta ma l'Al-Nassr non molla, andiamo nel panico e al settantottesimo commettiamo fallo da rigore. La stella Mierzewski si occupa della trasformazione, non sbaglia e nonostante il forcing finale andiamo clamorosamente a casa.



Afc Champions League

Yokohama Marinos - El Jaish 2-0 (girone)
Al Nassr - Yokohama Marinos 0-1
Yokohama Marinos - Al Nassr 1-2

Coppa dell'Imperatore

Yokohama Marinos - Omiya Ardija 4-0

JLeague

Yokohama Marinos - Sanfrecce Hiroshima 2-1
Yokohama Marinos - Sagan Tosu 3-1
Vissel Kobe - Yokohama Marinos 3-0
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12