⚽️ Da "Pichici" ad allenatore: DIEGO TRISTÁN la storia ricomincia[RCD MAIORCA] ⚽️

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113

Capitolo 1

"Regresando a casa?"






149104



"Viaggi, Hotel, Aerei, Treni, Continenti, Nazioni, Città, Stadi...eppure...eppure nulla e' più bello del fatto di tornare a casa...

Si "Casa" con la lettera maiuscola, anche essendoci stato per poco tempo, questo rimarrà sempre un posto speciale.


Ho smesso di giocare da un paio d'anni, il ricordo di quegli anni ancora mi tormenta...dentro ho ancora il fuoco come se fosse sempre la prima volta...ma l'età avanza, e' inevitabile, e il fisico ormai e' andato da un bel pezzo.

Ho preso chili, ora non sono più una Star, non segno più goal, non faccio più gridare i tifosi come quando ero un calciatore...eppure....eppure sono vivo, il calcio non mi ha abbandonato, la mia passione e' sempre qui...dentro di me...una passione che sento nelle viscere...un fuoco che arde ormai da troppo tempo....sorseggio il mio buon Gin pensando che in fondo, se nessuno mi aveva dato ancora una chanche fino ad oggi forse...forse e' perchè la passione in fin dei conti da sola non bastava.


Quella chanche però potrebbe essere arrivata...niente di ufficiale, solo pour parler....ma questa occasione non devo lasciarmela sfuggire. Ok, non dipende solo da me....ma se il Dio del pallone esiste davvero...
.

Muoio dalla voglia di ricalcare il campo, anche se non più come calciatore...sentire l'odore dell'erba, la passione dei tifosi...essere li, in mezzo alla lotta anche se stavolta appena fuori il rettangolo verde...lo devo a me stesso...io che non son mai stata una Star al livello dei più grandi, ma che comunque....comunque ho saputo farci più di tanti altri a grandi livelli.


Sono pronto, mi sento come un bambino ansioso di affrontare il suo primo giorno di scuola...la vita mi ha dato tanto, specie quella sportiva...da calciatore...ma non l'ho fatto mai per soldi...sempre e solamente perchè quello era il mio destino e per la passione che avevo dentro di me per questo sport.


I sacrifici, gli sforzi, il migliorarsi ogni giorno...anni di lotte, di sudore, di soddisfazioni...ma ora sono io che voglio insegnarli...perchè lo devo a me...e lo devo ad una città che mi ha dato, seppur per poco tempo, tantissimo.


Ormai non si torna indietro...suerte"




 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Capitolo 2

"Grinta en los ojos"


149125




"E' un attesa che snerva...neanche da calciatore ho vissuto questo turbine di emozioni che mi attanaglia da giorni...la mia mente, la mia anima, e il mio cuore son già proiettati su quelle che ahime', fino ad oggi, son solamente speranze ...un qualcosa ad oggi di effimero, ma che vorrei toccare con mano in un futuro prossimo...una dolce realtà scaturita dal sogno di una vita.


Il carattere non mi e' mai mancato...ho affrontato i migliori sempre a testa alta...ho dato sempre il 100% ovunque sia andato....i miei occhi...quelli no...non hanno mai mentito...hanno trasmesso sempre grinta...e come si sa, gli occhi son lo specchio dell'anima...un anima che appartiene a questa gente, a questa città, a questa squadra...


Le ore passano lente, i giorni ancora meno...a volte penso chi me lo ha fatto fare a tornare...ma il richiamo era troppo forte...ho lasciato qualcosa di incompiuto qui da calciatore, e voglio che da allenatore questo cerchio si chiuda.


Le tattiche, i moduli, gli allenamenti....i discorsi alla squadra, le chiacchierate con il Presidente e il Ds...ho già immaginato tutto...ma il calore della gente, quello no....quello me lo vivrò attimo per attimo se le cose dovessero andare come spero che vadino...ora o mai più..."

 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Capitolo 3

"El sueño
esta mas lejos"





20 Giugno 2019, Barcellona ore 16.00


149149 "Ciao, come stai?"

149150 "Impaziente, logorato, smanioso: serve altro?"

149151 "Ti capisco...ascolta, ti ho chiamato perchè ci sono due importanti novità: una positiva, l'altra un pò meno..."


149152 "Grazie Borja....allora di che si tratta?"


149154 "So che sei a Barcellona per qualche giorno di relax,...ho parlato con il Ds della squadra e ci sono novità in merito per la posizione di allenatore..."


149156 "Si sono a Barcellona Borja, ma per favore puoi dirmi che succede? Non tenermi sulle spine...sai quanto ci tengo a questa cosa, e non voglio che il mio sogno venga infranto....son giorni che aspetto...ergo tagliamo la testa al toro e non ne parliamo più"


149157 "Calma...capisco il tuo stato d'animo ma niente e' precluso...allora la notizia buona e' che il Cda ha accolto positivamente la tua candidatura...anzi il tuo nome e' stato proposto settimane fà al Presidente da Jesus Aruntexte, che come ben sai ha un ruolo "di spicco" all'interno della Società...d'altro canto però la notizia meno buona e' che il Presidente, pur ammirando la tua figura di ex calciatore e uomo, pare abbia dato mandato per chiudere con un altro allenatore...."


149159 "Chi?...."


149160 "Non mi pare il caso adesso di dirti chi è....quello che conta e' che la situazione al momento sembra pendere in suo favore"



149161 "Borja...io ho il diritto di sapere...son stato contattato da loro, quando TU mi hai proposto a Jesus...quindi ho il sacrosanto diritto di sapere la verità...ho dato tanto a questa gente, anche se per poco tempo....quindi dimmi in tutta onestà di chi si tratta...."
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Capitolo 4

"
Momen
to crucial"



20 Giugno 2019, Barcellona ore 16.00




149162 "Ok...Il nome e' quello di Paco Jémez...e' un nome forte che il Presidente ha accolto di buon grado...mi han detto che hanno già avuto contatti, e' che lui vorrebbe chiudere in 48 ore...il tuo rimane il nome caldo nel caso le trattative con Jèmez dovessero per qualche motivo arenarsi"


149163 "Capisco Borja...beh in effetti Jémez ha molta più esperienza del sottoscritto, anche se non avrà la stessa voglia e passione che ho io e soprattutto l'amore che ho verso questa squadra..."


149164 "Si siam perfettamente d'accordo...ma ti ripeto, non fasciarti la testa prima del tempo...il tuo nome e' ancora in ballo, e c'e' anche una parte del Cda oltre a Jesus che sta spingendo per la tua candidatura...ti hanno ammirato come giocatore, hai lasciato un gran ricordo qui e la gente questo lo sa...saresti alla prima vera esperienza in panchina e' vero....ma....ma penso che nessuno quanto te voglia questo lavoro....le remore del Presidente son appunto per la tua inesperienza....anche se ha dato mandato di chiudere per Jémez, lui e' stuzzicato in fondo da questa "scommessa" che farebbe con te....ripeto abbi fede"


149166 "Lo so Borja...so di essere alle prime armi come allenatore, ma nessuno più di me vorrebbe questo incarico...."



149168 "Ascolta...mi ha mandato un messaggio Jésus...dice che il presidente vorrebbe vederti tra 2 giorni a Girona per un faccia a faccia chiarificatore....solo tu e lui...nessun intermediario, nessun agente, nessun membro del Cda...solo tu e lui...mi ha detto che l'appuntamento e' fissato per il 22 giugno alle 11.00 all' Hotel Gran Ultonia Gran Via de Jaume I, 22, 17001 Girona. Conti di esserci?"


149170 "E me lo chiedi? Contengo la mia felicità Borja perché questo incontro vuol dire tutto e vuol dire niente...ma ci sarò, pronto a prendermi quello che sogno ormai da tanto tempo"




 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Capitolo 5

"Enfrent
amiento final"



22 Giugno 2019, Girona ore 11.00




149178 "Eccoci...finalmente...grazie per aver accettato il mio invito...siediti, ordina quello che vuoi, non farti problemi...."


149179 "Grazie Presidente...per me e' un onore essere qui, anche se devo dire sono un pò sorpreso visto ciò che mi aveva riferito Borja due giorni fà..."


149180 "Si fondamentalmente avevamo chiuso con Paco Jémez, ma poi mi son detto: perchè non dare una chance a questo ragazzo almeno per un colloquio faccia a faccia? E quindi preso dalla curiosità ho deciso di darti questa possibilità...ovviamente da uomo franco ti anticipo già che Jémez e' bloccato, ma comunque ho spiegato a lui che finchè non c'e' firma sul contratto tutto può accadere. Sai queste cose nel calcio si capiscono subito, e lui pur sapendo che avevo in programma un altro incontro, da grande uomo qual'e' ha accettato senza batter ciglio. A me poco importa di chi tu sia stato in passato, anche se devo dire che eri un gran bel giocatore e ti ho sempre apprezzato...per me conta solo chi sei ora...Ti faccio una domanda secca, senza discutere di moduli, acquisti e belle storielle che tutti conosciamo....COSA PUÓ DARE UNA PERSONA COME TE A QUESTA SOCIETÀ? rifletti bene perchè questa risposta inciderà sull'andamento di questa chiacchierata...."


149181 "Io non faccio promesse, non mi descrivo come portatore di verità, non mi ergo a paladino della giustizìa...certi "leccaculismi" li lascio ad altri. Presidente io so di poter dare a questa Società quello che in pochi potrebbero dare al mio posto....sacrifici, sudore, mentalità, tutto questo e' relativo se non si iha n fondo una cosa che a molti manca....ovvero AMORE....amore per una piazza, una città, una tifoseria, un popolo che merita più di quanto avuto....dare risalto ai valori che con il tempo sono andati persi...ridare luce ad una Società che merita il meglio...sono anni che ardo dalla voglia un giorno di poter sedere su quella panchina...e se dovessi avere la possibilità, darei tutto me stesso e anche di più...lo merito io, lo meritate voi, lo merita soprattutto la gente..."


149187 "Beh che dire...hai fatto centro...lascia che ti dica una cosa...in realtà con Jémez non c'era nessun accordo...ho chiesto a Jesus di "inventare" di questo presunto dualismo che in realtà non vi e' mai stato...avevo già scelto in cuor mio, ma volevo essere sicuro di non sbagliare....le tue parole han confermato quello che pensavo...quindi che dire...BEN TORNATO A CASA!"


149188 "Aspet...aspetti un attimo quindi lei mi sta dicendo che sarò io il nuovo allenatore?"


149189 "Esattamente...ci vedremo in sede tra 4 giorni per definire l'accordo sul contratto....BIENVENIDO A CASA!"


149191 "Mi trema la voce al sol pensiero...che dire grazie di tutto Presidente...non riesco a trattenere le lacrime dalla gioia...non la ringrazierò mai abbastanza. Ci vediamo tra 4 giorni, non vedo l'ora di iniziare..."

 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Capitolo 6

"Comienza el sueño"






UFFICIALE : Diego Tristán
nuovo allenatore del Maiorca



149208
149207





Palma di Maiorca - Sarà dunque Diego Tristán il nuovo allenatore a cui il Maiorca, ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a partire da questa stagione.

Contratto quadriennale per l'ex bomber proprio di Maiorca e Deportivo, che dunque torna nell'isola delle Baleari dopo quasi 20 anni dal suo debuto nella formazione B de "Los Bermellónes" nel 1998.

Il presidente del clùb maiorchino, l'ex cestista Steve Nash ha dichiarato: "Diego e' una soluzione che noi tutti abbiam fortemente voluto. Torna sull'isola che lo ha lancianto al grande calcio, e nel clùb che ha dato il via ad una carriera incredibile. Vogliamo tornare a competere con i mostri sacri della Liga, e tornare ad essere una squadra temibile, ma nello stesso tempo che faccia divertire il "pueblo".
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Bellissima scelta del personaggio e ottima idea il Mallorca... speriamo aggiungano prima o poi anche lo stadio, così... giusto per ricordare che sarebbe una partnership ufficiale
 
  • Like
Reactions: Kimi85

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
Complimenti! Adesso sono curiosissimo di sapere come giocherai e con quali uomini...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Liga sempre affascinante! Vediamo se riuscirai a fare bene col club sulla carta meno attrezzato del campionato spagnolo
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
DiarioAS.png

Diego Tristán: "Felice ed emozionato. Darò il massimo per questo club. Partiremo per salvarci. Le parole di Caparros? Me ne sbatto le p****!


el-ex-futbolista-del-deportivo-de-la-coruna--diego-tristan--en-el-entrenamiento-de-su-ex-equipo-esta-manana--twitter.jpg

Diego Tristán nuovo allenatore del Maiorca @reuters



Palma de Maiorca - Un Diego Tristán in grande spolvero quello intercettato dai microfoni di Diario AS dopo l'ufficializzazione del suo ingaggio da parte del Maiorca. "Sono estremamente felice e orgoglioso di ritornare a Palma, ed al Maiorca soprattutto. Qui anche se per poco ho passato momenti fantastici, ed e' grazie a questo club che ho potuto dare una svolta alla mia carriera." "Obiettivi? Salvarci" prosegue il "Mago" "non prendiamo in giro nessuno, ci sarà da soffrire ma daremo battaglia". Un punto poi sulle parole di Caparros che ha definito Tristán un 'preistorico in età moderna'. "Me ne sbatto le p****, Caparros può dire ciò che vuole, ma se io sono 'Preistoria' si domandi cosa ci faccia lui ancora in panchina. Non avrò l'esperienza di un Guardiola, la sagacia di un Klopp, un portamento alla Zidane, o un carattere alla Mourinho, ma non son qui a rubare lo stipendio, ne tantomeno disposto a farmi infamare da gente che neanche mi conosce"'. Dunque un Tristán sul 'piede di guerra', di certo se ne vedranno di scintille nella Liga quest'anno. L' era Trìstán a Maiorca e' già iniziata, tenetevi forte.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113

Allegati

  • 8074296b24dc7c727b3385c9d0ae3016a5.png
    8074296b24dc7c727b3385c9d0ae3016a5.png
    16.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • 8074296b24dc7c727b3385c9d0ae3016a5.png
    8074296b24dc7c727b3385c9d0ae3016a5.png
    16.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • 1581510551889.png
    1581510551889.png
    5.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
149917

CALCIOMERCATO



Diego Tristàn: "Ci muoveremo sul mercato con cautela"


Un Diego Tristàn "cauto ma ottimista" parla dal ritiro di Klagenfurt in Austria del mercato che inizierà tra qualche giorno.

"Sono cautamente ottimista diciamo cosi, sappiamo che c'e' da lavorare per puntellare la rosa che sicuramente ha bisogno di essere migliorata. Veniamo da una promozione e quindi dobbiamo farci trovare pronti, specie in un campionato cosi blasonato. Parliamo di squadre come Real, Barcellona, Atletico, Valencia, Siviglia, Villareal, Betis, Athletic Bilbao...insomma non le ultime arrivate. Dobbiamo farci trovare pronti sotto il profilo delle opportunità, in modo da poter dare battaglia in campo. Non vogliam passare per vittima sacrificale, ma vogliamo dare qualità, energia, dinamismo e esperienza alla rosa.Stiamo già lavorando da tempo, e a breve penso potremo già annunciare qualche colpo"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,976
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
kubetlaw