Cross e contropiede, ma non solo; segnare contro chi abbandona il pad è ancora più dura

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Premesso, il gioco rispetto alla schifezza di un anno fa è migliorato. Purtroppo, però, è palese che l'online di Myclub, ho provato solo questo, sia pilotato e che il proprio stile di gioco debba variare più per sconfiggere lo scripting che per battere i soliti avversari prevedibili. Ho giocato una ventina di partite, sono in divisione 9 con un record che vede più sconfitte che vittorie; ma al contrario del 100% degli avversari che ho incontrato nel mio stile di gioco ci sono possesso palla, passaggio corto eccetera e tra le "qualità" di esso figura addirittura la finta, cosa sconosciuta a tutti. :eek: Uso il filtrante avanzato.

Ecco cosa succede quando è evidente che l'avversario non è più solo il tizio dell'online:
davanti ho un tridente leggero; spesso capita che nessuno dei 3 torna lasciandomi in 8, con il possesso in mio favore invece fanno movimenti assurdi, si accentrano, si pestano i piedi e diventa impossibile costruire azioni offensive logiche, a casa mia si chiama handicap; anche perchè con questi "schemi" per l'avversario diventa molto più facile recuperare palla e ripartire col solito contropiede. In difesa, invece, i difensori non acchiappano un pallone anche se arriva a mezzo centimetro da loro. Non dico niente quando partono i cross perchè abbiamo capito che è gol al 90%, io ne provo 2-3 a partita (al contrario dell'avversario che ne fa sempre 8-10) quindi non ho controprove circa la loro efficacia in mio favore. Tra tutte queste cose, mi ha colpito moltissimo la difficoltà che ho avuto nel segnare 1 rete a un avversario che aveva abbandonato il pad. DURISSIMA, chiusure, tackle, linea difensiva che scattava perfettamente mettendo i miei in fuorigioco. L'allenatore era uno di quelli che danno all'inizio. Magari i miei difendessero così, mi consigliate di lasciare il pad quando subisco? Provate anche voi. ;):rolleyes:
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Premesso, il gioco rispetto alla schifezza di un anno fa è migliorato. Purtroppo, però, è palese che l'online di Myclub, ho provato solo questo, sia pilotato e che il proprio stile di gioco debba variare più per sconfiggere lo scripting che per battere i soliti avversari prevedibili. Ho giocato una ventina di partite, sono in divisione 9 con un record che vede più sconfitte che vittorie; ma al contrario del 100% degli avversari che ho incontrato nel mio stile di gioco ci sono possesso palla, passaggio corto eccetera e tra le "qualità" di esso figura addirittura la finta, cosa sconosciuta a tutti. :eek: Uso il filtrante avanzato.

Ecco cosa succede quando è evidente che l'avversario non è più solo il tizio dell'online:
davanti ho un tridente leggero; spesso capita che nessuno dei 3 torna lasciandomi in 8, con il possesso in mio favore invece fanno movimenti assurdi, si accentrano, si pestano i piedi e diventa impossibile costruire azioni offensive logiche, a casa mia si chiama handicap; anche perchè con questi "schemi" per l'avversario diventa molto più facile recuperare palla e ripartire col solito contropiede. In difesa, invece, i difensori non acchiappano un pallone anche se arriva a mezzo centimetro da loro. Non dico niente quando partono i cross perchè abbiamo capito che è gol al 90%, io ne provo 2-3 a partita (al contrario dell'avversario che ne fa sempre 8-10) quindi non ho controprove circa la loro efficacia in mio favore. Tra tutte queste cose, mi ha colpito moltissimo la difficoltà che ho avuto nel segnare 1 rete a un avversario che aveva abbandonato il pad. DURISSIMA, chiusure, tackle, linea difensiva che scattava perfettamente mettendo i miei in fuorigioco. L'allenatore era uno di quelli che danno all'inizio. Magari i miei difendessero così, mi consigliate di lasciare il pad quando subisco? Provate anche voi. ;):rolleyes:
che TS hai? perchè se hai iniziato da poco ed hai un TS basso tutta la squadra girerà male...
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
ah... non saprei allora... hai provato a settare qualche tattica avanzata?
Sarebbero quelle: 2 in attacco, 2 in difesa? Si attivano automaticamente? Se non è così allora non le uso mai. Comunque credo di aver messo falso 9, gegenpressing, tiki taka e contropiede.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Premesso, il gioco rispetto alla schifezza di un anno fa è migliorato. Purtroppo, però, è palese che l'online di Myclub, ho provato solo questo, sia pilotato e che il proprio stile di gioco debba variare più per sconfiggere lo scripting che per battere i soliti avversari prevedibili. Ho giocato una ventina di partite, sono in divisione 9 con un record che vede più sconfitte che vittorie; ma al contrario del 100% degli avversari che ho incontrato nel mio stile di gioco ci sono possesso palla, passaggio corto eccetera e tra le "qualità" di esso figura addirittura la finta, cosa sconosciuta a tutti. :eek: Uso il filtrante avanzato.

Ecco cosa succede quando è evidente che l'avversario non è più solo il tizio dell'online:
davanti ho un tridente leggero; spesso capita che nessuno dei 3 torna lasciandomi in 8, con il possesso in mio favore invece fanno movimenti assurdi, si accentrano, si pestano i piedi e diventa impossibile costruire azioni offensive logiche, a casa mia si chiama handicap; anche perchè con questi "schemi" per l'avversario diventa molto più facile recuperare palla e ripartire col solito contropiede. In difesa, invece, i difensori non acchiappano un pallone anche se arriva a mezzo centimetro da loro. Non dico niente quando partono i cross perchè abbiamo capito che è gol al 90%, io ne provo 2-3 a partita (al contrario dell'avversario che ne fa sempre 8-10) quindi non ho controprove circa la loro efficacia in mio favore. Tra tutte queste cose, mi ha colpito moltissimo la difficoltà che ho avuto nel segnare 1 rete a un avversario che aveva abbandonato il pad. DURISSIMA, chiusure, tackle, linea difensiva che scattava perfettamente mettendo i miei in fuorigioco. L'allenatore era uno di quelli che danno all'inizio. Magari i miei difendessero così, mi consigliate di lasciare il pad quando subisco? Provate anche voi. ;):rolleyes:
Hai provato semplicemente a cambiare allenatore?
Non è che sia tanto bello che esca ''finta'' sulle tue qualità eh :D Vuol dire che persisti in una cosa che in questo gioco, semplicemente NON SI PUO'. E fidati perché io l'anno scorso ero tutto finte e dribbling con qualsiasi giocatore e mi divertivo di brutto (anche a me piace giocare così). Ma quest'anno.... Giocare in quel modo vuol dire appunto avere più sconfitte che vittorie. I gol di testa li eviti solo se in difesa hai i giganti da 190 cm e passa. I gol li fai facilmente se hai i 190cm e passa in attacco. Non so se mi sono spiegato :D
Il gioco ti propone questo e così dovresti cambiare il tuo modo di giocare...altrimenti non c'è via.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Sarebbero quelle: 2 in attacco, 2 in difesa? Si attivano automaticamente? Se non è così allora non le uso mai. Comunque credo di aver messo falso 9, gegenpressing, tiki taka e contropiede.
Mettere contropiede con una squadra con possesso palla e autodistruttivo.
Mettere Tiki taka con una squadra possesso palla è inutile.
Mettere gegenpressing è autodistruttivo che ti apre i buchi come neanche cicciolina.

Poi come ho già detto cambia modulo e mettiti il contropiede.
 
  • Like
Reactions: mav

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sarebbero quelle: 2 in attacco, 2 in difesa? Si attivano automaticamente? Se non è così allora non le uso mai. Comunque credo di aver messo falso 9, gegenpressing, tiki taka e contropiede.
se hai gli slot colorati (2 rossi e 2 blu sulla croce direzionale) in partita sono attive... inoltre tiki taka e contropiede sono 2 tattiche che se attive contemporaneamente credo facciano saltare gli schemi... o usi una o usi l'altra...
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Ragazzi, non sono un novellino. :D E' il terzo anno che gioco a Myclub, pessaro da ISS. Anche negli altri anni giocavo possesso e sono sempre arrivato in div.1, impazzendo contro gli avversari a mio modo di vedere ridicoli, non del tutto per colpa loro, ma ce l'ho fatta. Ce la farò anche quest'anno, rompendo più pad ovviamente (scherzo, non sono mica pazzo :p ). Faccio le finte ma so come si fanno, ho imparato contro la CPU nella master. Le tattiche avanzate si attivano con l'input, così c'è scritto, se non lo dai non dovrebbero funzionare. Comunque tolto contropiede, per sicurezza. L'allenatore che ho è quello che danno all'inizio con il 3-1-3-3, mi piace come caratteristiche, ho spostato il trq a cc per avere più centrocampo.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ragazzi, non sono un novellino. :D E' il terzo anno che gioco a Myclub, pessaro da ISS. Anche negli altri anni giocavo possesso e sono sempre arrivato in div.1, impazzendo contro gli avversari a mio modo di vedere ridicoli, non del tutto per colpa loro, ma ce l'ho fatta. Ce la farò anche quest'anno, rompendo più pad ovviamente (scherzo, non sono mica pazzo :p ). Faccio le finte ma so come si fanno, ho imparato contro la CPU nella master. Le tattiche avanzate si attivano con l'input, così c'è scritto, se non lo dai non dovrebbero funzionare. Comunque tolto contropiede, per sicurezza. L'allenatore che ho è quello che danno all'inizio con il 3-1-3-3, mi piace come caratteristiche, ho spostato il trq a cc per avere più centrocampo.
E da quel modulo si capisce anche perché sono più le sconfitte che le vittorie. La difesa a 3 è troppo svantaggiata o del tutto inutile in certi casi. Non la utilizza quasi nessuno... Io ti sto solo dicendo come stanno le cose, poi devi fare come vuoi tu :)
 

Simo771

Giovanissimi A
9 Gennaio 2015
505
234
43
Ragazzi, non sono un novellino. :D E' il terzo anno che gioco a Myclub, pessaro da ISS. Anche negli altri anni giocavo possesso e sono sempre arrivato in div.1, impazzendo contro gli avversari a mio modo di vedere ridicoli, non del tutto per colpa loro, ma ce l'ho fatta. Ce la farò anche quest'anno, rompendo più pad ovviamente (scherzo, non sono mica pazzo :p ). Faccio le finte ma so come si fanno, ho imparato contro la CPU nella master. Le tattiche avanzate si attivano con l'input, così c'è scritto, se non lo dai non dovrebbero funzionare. Comunque tolto contropiede, per sicurezza. L'allenatore che ho è quello che danno all'inizio con il 3-1-3-3, mi piace come caratteristiche, ho spostato il trq a cc per avere più centrocampo.
Prendi un allenatore con difesa a 4 e setta i terzini come dc vedrai che ne prendi di meno e soprattutto in difesa non resti con i soli 2 centrali
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
Sarebbero quelle: 2 in attacco, 2 in difesa? Si attivano automaticamente? Se non è così allora non le uso mai. Comunque credo di aver messo falso 9, gegenpressing, tiki taka e contropiede.
Probabilmente sbagli tattiche.pes 17 è più profondo di quel che pensi. la scelta dei giocatori con le loro abilità è fondamentale! il gegenpressing se non hai giocatori con alta resistenza lo sconsiglio perché li spompa subito. imparare a settare le tattiche non è facile perché dipende da chi ti trovi di fronte. cmq durante il match si attivano con L1+ tasti direzionali.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ragazzi, non sono un novellino. :D E' il terzo anno che gioco a Myclub, pessaro da ISS. Anche negli altri anni giocavo possesso e sono sempre arrivato in div.1, impazzendo contro gli avversari a mio modo di vedere ridicoli, non del tutto per colpa loro, ma ce l'ho fatta. Ce la farò anche quest'anno, rompendo più pad ovviamente (scherzo, non sono mica pazzo :p ). Faccio le finte ma so come si fanno, ho imparato contro la CPU nella master. Le tattiche avanzate si attivano con l'input, così c'è scritto, se non lo dai non dovrebbero funzionare. Comunque tolto contropiede, per sicurezza. L'allenatore che ho è quello che danno all'inizio con il 3-1-3-3, mi piace come caratteristiche, ho spostato il trq a cc per avere più centrocampo.
allora, se tu nel menù squadra setti le tattiche avanzate che preferisci queste te le ritroverai attive in partita; se ne hai settate 4 (2+2) saranno attive tutte e 4 e se hai messo possesso palla + contropiede la squadra quali impostazioni dovrebbe seguire?
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
E da quel modulo si capisce anche perché sono più le sconfitte che le vittorie. La difesa a 3 è troppo svantaggiata o del tutto inutile in certi casi. Non la utilizza quasi nessuno... Io ti sto solo dicendo come stanno le cose, poi devi fare come vuoi tu :)
Non sono molto d'accordo. Dipende da chi hai in difesa. Io sono sempre stato uno che ha preferito la difesa a 4 e tutt'oggi la preferisco. Però non ti nascondo che anche con il 3241 di Tuchel mi sono trovato bene. In difesa con Manolas Bonucci e Barzagli mi trovo bene...
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
Non sono molto d'accordo. Dipende da chi hai in difesa. Io sono sempre stato uno che ha preferito la difesa a 4 e tutt'oggi la preferisco. Però non ti nascondo che anche con il 3241 di Tuchel mi sono trovato bene. In difesa con Manolas Bonucci e Barzagli mi trovo bene...
Cmq in questo pes tre in difesa è da coraggiosi o da fenomeni.
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
beh, ragazzi... ho tolto 2 istruzioni avanzate (contropiede e falso 9), ora mi sono rimasti tiki taka e gegenpressing; 3 vittorie di fila e sono arrivato a 11, con 9 pareggi e 11 sconfitte. Pari :D

questi gli ultimi risultati, ridendo e scherzando non perdo praticamente mai e subisco pochissimi gol

0-0
3-3
0-0
1-1
3-0
0-1
0-0
1-1
1-1
2-0
2-1
3-0

la mia squadra, 3-4-3:

Di Natale ESA - Immobile P - Lestienne SP

Levenque CLS - Alli TRQ/CC - Gundogan CC/Med - Sergi Roberto CLD

Diop DC - Dunk DC - Lascelles DC

Hahn POR


non capisco le critiche alla difesa a 3, a me sta piacendo molto... sposti il centrale lontano quando vedi che non puoi fermare il crossatore e spazzi il colpo di testa con quadrato. Magari è solo un momento fortunato, comunque senza le 4 istruzioni non sto più vedendo movimenti assurdi... gli ultimi erano gli esterni di centrocampo che superavano le ali e andavano in fuorigioco o_O Tolto falso 9 ed è sparito. Quando voglio il centravanti fasullo metto SP al posto di P. Utilissimo nella ripresa con Di Natale.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Scusa ma quante partite hai fatto finora?
Secondo me devi soltanto ambientarti al nuovo gioco. Pensa che io stavo per mollare dopo 2 settimane per troppa frustrazione, ora sto sui 975 e picco massimo 1012. Giocavo da almeno 3 anni con 3-5-2, quest'anno invece già dalla demo avevo capito che ci volevano 4 difensori perché i terzini sono fondamentali sia in difesa che in attacco. Tocca adattarsi.
Finché non hai TS 99 i tuoi giocatori faranno sempre cappelle incredibili, le faranno anche dopo ma più raramente. Finché giocherai con i settaggi più manuali del tuo avversario avrai sempre un handicap, purtroppo quest'anno specie nel discorso "cross" è veramente importante. Io gioco a passaggi 2 e ho impostato il filtro avversario su "simile" perché chi crossa a liv.3 di assistenza la mette sempre in testa all'attaccante.
Poi dipende anche da che giocatori hai... io di palla nera ho solo Suarez e quindi evito di giocare contro chi ha squadra da 4 o 5. Purtroppo è limitante perché vorrei giocare al top ma finché non avrò anch'io una squadra top che senso ha prendere schiaffi da chi può permettersi di segnare con 2 passaggi dritti e 1 tiro? Ho visto Ronaldo & co. tirare bombe centrali e piegare le mani dei miei portieri. Insomma trova il livello forza squadra che si adatta meglio ai giocatori che hai e metti il filtro, è più divertente giocare alla pari.
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Scusa ma quante partite hai fatto finora?
Secondo me devi soltanto ambientarti al nuovo gioco. Pensa che io stavo per mollare dopo 2 settimane per troppa frustrazione, ora sto sui 975 e picco massimo 1012. Giocavo da almeno 3 anni con 3-5-2, quest'anno invece già dalla demo avevo capito che ci volevano 4 difensori perché i terzini sono fondamentali sia in difesa che in attacco. Tocca adattarsi.
Finché non hai TS 99 i tuoi giocatori faranno sempre cappelle incredibili, le faranno anche dopo ma più raramente. Finché giocherai con i settaggi più manuali del tuo avversario avrai sempre un handicap, purtroppo quest'anno specie nel discorso "cross" è veramente importante. Io gioco a passaggi 2 e ho impostato il filtro avversario su "simile" perché chi crossa a liv.3 di assistenza la mette sempre in testa all'attaccante.
Poi dipende anche da che giocatori hai... io di palla nera ho solo Suarez e quindi evito di giocare contro chi ha squadra da 4 o 5. Purtroppo è limitante perché vorrei giocare al top ma finché non avrò anch'io una squadra top che senso ha prendere schiaffi da chi può permettersi di segnare con 2 passaggi dritti e 1 tiro? Ho visto Ronaldo & co. tirare bombe centrali e piegare le mani dei miei portieri. Insomma trova il livello forza squadra che si adatta meglio ai giocatori che hai e metti il filtro, è più divertente giocare alla pari.
Sono arrivato alla trentina di partite, i problemi che ho avuto potevano essere dovuti alle tattiche avanzate. Come ho scritto, il gioco mi sembra migliorato rispetto a un anno fa. La mia squadra al meglio è di livello 3; magari avessi qualche top nei vari reparti, unica palla nera che ho trovato è stata Gundogan, niente male. A me piace la difesa a 3 anche perchè quando provi il fuorigioco, lo tento spesso, hai più controllo della situazione nel senso che i terzini possono anche stazionare in zone del campo assurde. Seppur i centrali a mia disposizione non siano top, hanno comunque l'altezza dalla loro, con buona velocità e abilità discreta nei passaggi. Se li trovi con queste caratteristiche ti consiglio di tornare ai 3 dietro, con tattica aggressiva. Spostali manualmente sul giocatore che dovrebbe ricevere i cross e cerca di acchiapparlo con quadrato. :D
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Come ti ho già detto sicuramente hai avuto un cattivo impatto sul gioco nuovo, e come hai detto tu le strategie non sempre fanno quello che dicono e vanno testate bene. Falso 9 poi è veramente una cavolata secondo me, come anche quelle difensive che già nella demo avevo provato (difesa decisa o qualcosa del genere). Io giocavo a 3 proprio per quello che dici tu, i Terzini facevano sempre tanti guai, ma quest'anno per prudenza sono voluto partire col 4-3-1-2 e ancora faccio difficoltà a lasciarlo. A breve proverò il 3-4-3 pesante, mettendo gli esterni di centrocampo in marcatura sugli esterni d'attacco avversari sperando così di facciano le veci dei terzini in difesa.

Cmq la cosa del pad lasciato è verissima, quest'anno la cpu in automatico difende meglio di un umano bravino. Hanno migliorato il piazzamento della squadra, difatti se non lo muovi tu il DC basso resta difronte alla traiettoria di tiro. Questo spiega anche come mai si fa più difficoltà a battere chi crea pochissime azioni, con la difesa schierata a volte non passa uno spillo pure se non stai facendo niente per difendere. Ragione per cui molti finiscono per andare sulla fascia e crossare tutto il tempo :mad:
 
  • Like
Reactions: skifami

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina