Crimson Desert

Foto prese dal giocato di ieri:

1 - ricercata catturata e trasportata col cavallo
2 - una enorme e grande cava della quale ancora non so nulla, affollatissima di lavoratori
3 - dopo una quest, mi ritrovo in un luogo fatato con tanto di negozio particolare

Crimson Desert 04_04_2026 14_54_03.pngCrimson Desert 04_04_2026 21_06_54.pngCrimson Desert 04_04_2026 22_49_24.png

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: the fez e CT79
Io adoro il senso di scoperta che questo gioco regala. Alcune delle cose che voi avete scoperto io in 50 ore non le ho minimamente viste, mentre forse alcune delle cose che ho visto io non le avete viste voi. Perchè questo gioco porta tutti ad esplorare in maniera diversa.

Comunque a livello di storia più che la narrazione della quest principale in sè, che mi sembra parecchio blanda (anche se qualcuno dice che cambia decisamente di passo andando avanti), secondo me la vera "storia" è raccontata attraverso la ricchissima lore di gioco. Se ci pensate questo era nato per essere un MMO sequel di Black Desert Online, ci sta che la storia del mondo di gioco sia raccontata attraverso attraverso il codex, i dialoghi sparsi qua e là, lettere, libri che si trovano in giro e quant'altro

• Mi piace
Reazioni: the fez e Tidus63
Per oggi buò bastare.
E' essenziale, ad un certo punto, portare avanti la storia: al secondo capitolo ti apre altre quest e "?" che prima non c'erano, dotandoti anche di altre abilità ed oggetti, come un elmo che legge i Ricordi e permette anche di accedere ad alcuni enigmi.
Sono sempre nella prima regione: la quest di una taglia si è buggata, quella del ricercato Alessio. L'avevo catturato, ma durante il viggio a cavallo è caduto ed il gioco mi dice di rifarla. Solo che mi indica il luogo dove è caduto, ma non c'è. Allora, girando nei paraggi, lo ritrovo in un accampamento di banditi. Lo riprendo, ma se lo porto a destinazione non mi chiude la quest. Allora lo ammazzo, ma resta sempre aperta :rotfl:

Foto 1 - un panorama dall'alto
Foto 2 - la visione di un Ricordo con il famoso Elmo.
Foto 3 e 4 - la scoperta di una grotta dentro la quale ho ottenuto dei Diamanti e delle stalattiti
Foto 5 e 6 e 7 - sempre con il famoso Elmo, trovato un altro ricordo con relativo enigma risolto,

Crimson Desert 05_04_2026 16_30_20.pngCrimson Desert 05_04_2026 17_02_01.pngCrimson Desert 05_04_2026 18_07_14.pngCrimson Desert 05_04_2026 18_08_43.pngCrimson Desert 05_04_2026 18_13_30.pngCrimson Desert 05_04_2026 18_18_59.pngCrimson Desert 05_04_2026 18_19_10.png

Ultima modifica:
  • Adoro
  • Mi piace
Reazioni: CT79 e the fez
Foto prese dal giocato di ieri:

1 - ricercata catturata e trasportata col cavallo

Anvedi che stile il cavallo dell'edizione speciale : )

2 - una enorme e grande cava della quale ancora non so nulla, affollatissima di lavoratori

Ci tornerai... E bestemmierai :D

3 - dopo una quest, mi ritrovo in un luogo fatato con tanto di negozio particolare

Io con quella fatina ho fatto 4 ricerche. Ora quelle successive costano troppo e non ho soldi che sto preferendo non vendere più il loot ma lo dò dentro all'accampamento che mi sta mandando in bancarotta.
Difatti anche le donazioni di argento le ho messe in stand by che da oltre 200 e passa son tornato ad una cinquantina di patrimonio :_ )

Io adoro il senso di scoperta che questo gioco regala. Alcune delle cose che voi avete scoperto io in 50 ore non le ho minimamente viste, mentre forse alcune delle cose che ho visto io non le avete viste voi. Perchè questo gioco porta tutti ad esplorare in maniera diversa.

Meraviglioso. Mondo fatto benissimo.
Vivo, animato, tanti animali, tanti punti da scalare. E poi svolazzando è molto divertente girarsela

Peccato che con l'ultima patch abbiano bloccato il bug del volo "infinito".
Praticamente se in volo entravi in modalità concentrazione potevi fare lunghissime distanze

Comunque a livello di storia più che la narrazione della quest principale in sè, che mi sembra parecchio blanda (anche se qualcuno dice che cambia decisamente di passo andando avanti), secondo me la vera "storia" è raccontata attraverso la ricchissima lore di gioco. Se ci pensate questo era nato per essere un MMO sequel di Black Desert Online, ci sta che la storia del mondo di gioco sia raccontata attraverso attraverso il codex, i dialoghi sparsi qua e là, lettere, libri che si trovano in giro e quant'altro

A me non sta dispiacendo la storia. Per quanto basica e per ora (cap. 4) criptica.

Ma come dici te è anche bella scoprirla col mondo...

Per oggi buò bastare.
E' essenziale, ad un certo punto, portare avanti la storia: al secondo capitolo ti apre altre quest e "?" che prima non c'erano, dotandoti anche di altre abilità ed oggetti, come un elmo che legge i Ricordi e permette anche di accedere ad alcuni enigmi.

Esattamente. Fermarsi troppo all'inizio secondo me non è la scelta più giusta.

Sia per i poteri che sblocchi, ma soprattutto per l'accampamento che penso diventerà una delle cose principali.

A me verrebbe da dire ad uno che inizia di arrivare fino al capitolo 4 e poi fare tutto...

Perché almeno l'accampamento progredisce e non rimane bloccato

Sono sempre nella prima regione: la quest di una taglia si è buggata, quella del ricercato Alessio. L'avevo catturato, ma durante il viggio a cavallo è caduto ed il gioco mi dice di rifarla. Solo che mi indica il luogo dove è caduto, ma non c'è. Allora, girando nei paraggi, lo ritrovo in un accampamento di banditi. Lo riprendo, ma se lo porto a destinazione non mi chiude la quest. Allora lo ammazzo, ma resta sempre aperta :rotfl:

Azz. Ho letto in giro di sto problema che non sei l'unico che ha avuto. Non hai un save recente vero?

Dopo resoconto un po' anch'io durante la partita

Io purtroppo niente foto che son in montagna e con la linea che ho non riesce ad upparle da ps ad app.

Comunque giocato tanto. E fatto un po' di tutto.
Avevo finito qualsiasi secondaria ed incarico. Oltre ovviamente esser andato a tutti i "?" della prima zona

Ho sempre quella secondaria dei bambini di pororin ma son agli estremi della mappa.
Ed era l'unica cosa che ho aperta.

Molte missioni mi hanno fatto uscire un po' dalla zona iniziale addentrandomi nella nebbia. Ma ancora non ho trovato città con campanile per toglierla.

A quel punto ho proseguito con la principale che mi ha portato al capitolo 4. Dove mi ha aperto nuove missioni e "?" Anche nella zona dove già ero.

Tra l'altro ho visto che certe missioni mi hanno portato in posti che avevo già esplorato e ripulito costringendomi a rifare per la seconda volta le stesse cose (a differenza di altri giochi che attivi una missione già completata e te la dà immediatamente fatta). Non so se sta dinamica mi piace o meno : D

Ma ora il focus è fare tutte le missioni secondarie di questo capitolo mentre cerco altri mantogrigio da fare unire al mio campo che è stato ampliato (e questo mi ha portato il baule da 240 a 340 spazi)
E nel mentre attivo man mano spedizioni varie con i miei 6 lavoratori che ho a disposizione.

È una droga sto gioco <3

Ps. Fatti un paio di boss.
Uno della storia principale ed uno di una secondaria fighissima di una fabbrica da riattivare... Quando torno a Monza li uppo.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Azz. Ho letto in giro di sto problema che non sei l'unico che ha avuto. Non hai un save recente vero?
Anche l'avessi avuto, non l'avrei utilizzato. Avevo fatto delle scoperte a catena: l'idea di perdere tutto, per una taglia che si era buggata, proprio non l'ho presa in considerazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
@Walker ho bisogno di aiuto.
Ho fatto una missione di recupero mantogrigio.
Arrivo e becco Ronnie, tranan e brice.
Li saluto e dicono che si uniranno.

Peccato che al mio accampamento non ci siano io e non sia passato da 6 a 9.
Ho fatto altre missioni, ho dormito ma niente.

Arrivano dopo?
Non arrivano proprio?
Arrivano ma non son considerati forza lavoro?
Devo fare altre quest' sempre di ricerca mantogrigio?

Mi controlli gentilmente se te ce li hai e sono attivi e selezionabili nelle missioni dell'accampamento...

Seconda cosa. Te cambi sempre le missioni dell'accampamento? Che io per adesso sto mandando sempre alla cava a raccogliere pietre ed ad una segheria per raccogliere legname.

Ho fatto una di costruzione di una statua che mi ha chiesto la casata Felix. Sennò sto facendo sempre quelle...

Grazie mille

-EDIT-
Risolto. Trovati!
Avevano aperto dei negozi all'accampamento : )

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Walker
Seconda cosa. Te cambi sempre le missioni dell'accampamento? Che io per adesso sto mandando sempre alla cava a raccogliere pietre ed ad una segheria per raccogliere legname.
Fai fare loro proprio una vita demm....a! :rotfl:
Donne non ce ne sono? Qualche svago? Uno spritz party? :rotfl:

Fai fare loro proprio una vita demm....a! :rotfl:
Donne non ce ne sono? Qualche svago? Uno spritz party? :rotfl:

Ci sono. Ma non da far lavorare : )
Almeno per adesso per quel che mi riguarda.

Una mi ha mandato a fare delle tinture.
Peccato che non abbia uno scarabeo rinoceronte (o altri insetto che non ho ancora beccato) da utilizzare insieme alle peonie

@Walker ho bisogno di aiuto.
Ho fatto una missione di recupero mantogrigio.
Arrivo e becco Ronnie, tranan e brice.
Li saluto e dicono che si uniranno.

Peccato che al mio accampamento non ci siano io e non sia passato da 6 a 9.
Ho fatto altre missioni, ho dormito ma niente.

Arrivano dopo?
Non arrivano proprio?
Arrivano ma non son considerati forza lavoro?
Devo fare altre quest' sempre di ricerca mantogrigio?

Mi controlli gentilmente se te ce li hai e sono attivi e selezionabili nelle missioni dell'accampamento...

Ho fatto una di costruzione di una statua che mi ha chiesto la casata Felix. Sennò sto facendo sempre quelle...

Grazie mille

-EDIT-
Risolto. Trovati!
Avevano aperto dei negozi all'accampamento : )
Io per le missioni generalmente quella che ho sempre attiva è quella di guardia ad una delle ville in città, per raccogliere soldi, poi in base alle risorse che servono li mando in missione.

Alcune delle secondarie che raccogli che chiedono di costruire roba richiedono parecchie risorse

• Mi piace
Reazioni: the fez
Anche l'avessi avuto, non l'avrei utilizzato. Avevo fatto delle scoperte a catena: l'idea di perdere tutto, per una taglia che si era buggata, proprio non l'ho presa in considerazione.
Umhhh...vedo che la missione di Alessio me la indica adesso al punto originale. Vi farò sapere.
Intanto ripulita tutta una zona a nord est della regione iniziale e liberato gli schiavi.
Droga, droga,droga... per fortuna che riesco staccare ad una certa ora.

sto proseguendo con tutte le quest secondarie, incarichi e richieste di aiuto del capitolo 4.
soprattutto allargando sempre di più il mio campo base.
ora ho 11 lavoratori che posso mandare in missione.
e di solito son fissi:
3 taglialegna a tagliare ovviamente legna
2 agricoltori a raccogliere mele / pomodori
3 a fare la guardia ad una villa
3 a picconare pietre
ma soprattutto si sono aggiunte tante attività.
un mercante, un cuoco, lo stalliere, la fucina, la gestione dei carri (anche se non ne ho).
finalmente! comodissimo aver tutto a portata di mano.
ed ora marius mi ha dato tante altre missioni di reclutamento in base alle voci che gli sono arrivate. figo!

in più tutti i mantogrigio trovati mi chiedono sempre dei favori...
e son le missioni che "odio" che son quelle in cui devo seguire a cavallo l'npc andando a due all'ora : )
tra l'altro ci son dei mantogrigio veramente problematici, uno in particolare... ubriacone ed attaccabrighe che devo tirare sempre fuori dai guai. maledetto yann!

purtroppo, come dicevo qualche post fa, alcune missioni ti manda a fare sfide già effettuate che sei costretto a rifare. tipo quella del combattimento a mani nude (con la simpaticissima barra alla street fighter) o quella di vincere al gioco del primo piano della locanda di hernand

mentre per la principale ho fatto solo la prima. indagare su un esplosione...
molto carina che devi ripristinare dei forni con puzzle differenti
finendola mi ha dato un calderone portatile che mi fa immagazzinare oggetti giganti come se fosse la borsa di mary poppins : D
anche se non so esattamente l'utilità di sti oggetti che dovrei metter dentro.

poi mi son anche dilettato dalla strega, portando tutte le armi/equipaggiamento che avevano "sfere" equipaggiate, rimuovendole e mettendole su altre armi/armature.
figa sta cosa. in pratica se c'è un arma con una weapon art che ci piace, possiamo prenderla e metterla su un'altra : )
quindi mi son messo alcune abilità particolari come un +2% alla velocità di scalata, +1 difesa, +1 velocità etc etc, togliendo le abilità che non mi piacevano/interessavano. ed aggiunto due mosse fighe alla mia spada del lord
- una che quando subisco un colpo se premo subito cerchio fa una schivata e poi fa un geyser d'acqua che colpisce i nemici
- una che se carico la pugnalata mi fa un colpo speciale.
figo!

ed ovviamente sbloccato tanti manufatti dell'abisso che mi han fatto sbloccare nuove abilità ed ora ho una serie di combo con combinazioni tasti folli :)
ma la peggiore è senza ombra di dubbio la super mano su L3. penso di non aver mai trovato un comando così scomodo ed insensato in 30 anni di videogiochi!
mi verrebbe da comprare il dualsense da 200 euro che ha dei tasti in più programmabili per metter sto comando da altre parti... ma non essendoci nei menù la mappatura dei tasti ho il timore che butterei solo soldi :D

ps. avevo pasticciato in una missione, perchè questo gioco ha troppe cose da fare.
una donzella mantogrigio mi dice di effettuare una tintura. mentre andavo al calderone seguendola a cavallo probabilmente mi ha dato gli ingredienti. proprio davanti alla casa noto però con la coda dell'occhio un puntino arancione (che corrisponde ad un npc con una richiesta). non sapendo se queste richieste rimangono sempre attive, se si spostano da altre parti o quant'altro... per non rischiare di perderla ho subito deviato ed aiutato sta povera donzella che in realtà mi ha condotto ad un imboscata. ammazzo ovviamente tutti e probabilmente poi ho donato/venduto anche gli oggetti della missione per la tintura (che erano dei fiori e degli insetti. penso almeno perchè non ricordo di averli ricevuti). fatto sta che andando al calderone non avessi gli ingredienti.
su 4 ricette fabbricabili la più facile era una con peonia (che ne ho tante che le raccolgo sempre per fare le pillole palmar) e due insetti (scarabeo rinoceronte ed un cerambicide).
peccato che, con inventario ancora non espanso, avessi venduto tutti gli insetti raccolti. gasp!
alchè guardo su internet dove trovo lo scarabeo rinoceronte e trovo una zona vicino alle cascate.
mi metto a cercare ed intanto raccolgo un pò di tutto che ora che ho espanso l'accampamento ho portato il baule a 440 spazi e son più sereno come spazio inventario. risultato? trovo due punti dove spawanano vicino agli alberi e li recupero.
torno al calderone per vedere quale fosse il secondo insetto e scopro che era uno di quelli che avevo già preso mentre cercavo lo scarabeo... bucio de _ _ _ _ : )

66 ore di gioco. 21% stato di avanzamento storia.
in prospettiva saranno tante, tante, ma tante ore per fare storia e poi completare tutte le altre missioni.
una droga... o un lavoro :D

ultime due cose:
- @Walker ma te stai andando sulle isole dell'abisso o aspetti che ti ci riporti la storia?
che io a parte all'inizio non le ho più cagate di striscio anche se ho letto che ci si può comunque andare (dai viaggi rapidi sbloccati) per trovare nuovi puzzle/armi/stati elementali...
- ho deciso che non userò più campane per rimuovere la nebbia dalla mappa.
alla fine girando la nebbia viene dispersa, e così ho la certezza assoluta dei posti dove non son ancora andato. ed in un gioco del genere dove l'esplorazione è tutto penso sia la scelta più adatta a come voglio giocare (ovviamente le userò a posteriori a nebbia ormai tolta)

sto proseguendo con tutte le quest secondarie, incarichi e richieste di aiuto del capitolo 4.
soprattutto allargando sempre di più il mio campo base.
ora ho 11 lavoratori che posso mandare in missione.
e di solito son fissi:
3 taglialegna a tagliare ovviamente legna
2 agricoltori a raccogliere mele / pomodori
3 a fare la guardia ad una villa
3 a picconare pietre
ma soprattutto si sono aggiunte tante attività.
un mercante, un cuoco, lo stalliere, la fucina, la gestione dei carri (anche se non ne ho).
finalmente! comodissimo aver tutto a portata di mano.
ed ora marius mi ha dato tante altre missioni di reclutamento in base alle voci che gli sono arrivate. figo!

in più tutti i mantogrigio trovati mi chiedono sempre dei favori...
e son le missioni che "odio" che son quelle in cui devo seguire a cavallo l'npc andando a due all'ora : )
tra l'altro ci son dei mantogrigio veramente problematici, uno in particolare... ubriacone ed attaccabrighe che devo tirare sempre fuori dai guai. maledetto yann!

purtroppo, come dicevo qualche post fa, alcune missioni ti manda a fare sfide già effettuate che sei costretto a rifare. tipo quella del combattimento a mani nude (con la simpaticissima barra alla street fighter) o quella di vincere al gioco del primo piano della locanda di hernand

mentre per la principale ho fatto solo la prima. indagare su un esplosione...
molto carina che devi ripristinare dei forni con puzzle differenti
finendola mi ha dato un calderone portatile che mi fa immagazzinare oggetti giganti come se fosse la borsa di mary poppins : D
anche se non so esattamente l'utilità di sti oggetti che dovrei metter dentro.

poi mi son anche dilettato dalla strega, portando tutte le armi/equipaggiamento che avevano "sfere" equipaggiate, rimuovendole e mettendole su altre armi/armature.
figa sta cosa. in pratica se c'è un arma con una weapon art che ci piace, possiamo prenderla e metterla su un'altra : )
quindi mi son messo alcune abilità particolari come un +2% alla velocità di scalata, +1 difesa, +1 velocità etc etc, togliendo le abilità che non mi piacevano/interessavano. ed aggiunto due mosse fighe alla mia spada del lord
- una che quando subisco un colpo se premo subito cerchio fa una schivata e poi fa un geyser d'acqua che colpisce i nemici
- una che se carico la pugnalata mi fa un colpo speciale.
figo!

ed ovviamente sbloccato tanti manufatti dell'abisso che mi han fatto sbloccare nuove abilità ed ora ho una serie di combo con combinazioni tasti folli :)
ma la peggiore è senza ombra di dubbio la super mano su L3. penso di non aver mai trovato un comando così scomodo ed insensato in 30 anni di videogiochi!
mi verrebbe da comprare il dualsense da 200 euro che ha dei tasti in più programmabili per metter sto comando da altre parti... ma non essendoci nei menù la mappatura dei tasti ho il timore che butterei solo soldi :D

ps. avevo pasticciato in una missione, perchè questo gioco ha troppe cose da fare.
una donzella mantogrigio mi dice di effettuare una tintura. mentre andavo al calderone seguendola a cavallo probabilmente mi ha dato gli ingredienti. proprio davanti alla casa noto però con la coda dell'occhio un puntino arancione (che corrisponde ad un npc con una richiesta). non sapendo se queste richieste rimangono sempre attive, se si spostano da altre parti o quant'altro... per non rischiare di perderla ho subito deviato ed aiutato sta povera donzella che in realtà mi ha condotto ad un imboscata. ammazzo ovviamente tutti e probabilmente poi ho donato/venduto anche gli oggetti della missione per la tintura (che erano dei fiori e degli insetti. penso almeno perchè non ricordo di averli ricevuti). fatto sta che andando al calderone non avessi gli ingredienti.
su 4 ricette fabbricabili la più facile era una con peonia (che ne ho tante che le raccolgo sempre per fare le pillole palmar) e due insetti (scarabeo rinoceronte ed un cerambicide).
peccato che, con inventario ancora non espanso, avessi venduto tutti gli insetti raccolti. gasp!
alchè guardo su internet dove trovo lo scarabeo rinoceronte e trovo una zona vicino alle cascate.
mi metto a cercare ed intanto raccolgo un pò di tutto che ora che ho espanso l'accampamento ho portato il baule a 440 spazi e son più sereno come spazio inventario. risultato? trovo due punti dove spawanano vicino agli alberi e li recupero.
torno al calderone per vedere quale fosse il secondo insetto e scopro che era uno di quelli che avevo già preso mentre cercavo lo scarabeo... bucio de _ _ _ _ : )

66 ore di gioco. 21% stato di avanzamento storia.
in prospettiva saranno tante, tante, ma tante ore per fare storia e poi completare tutte le altre missioni.
una droga... o un lavoro :D

ultime due cose:
- @Walker ma te stai andando sulle isole dell'abisso o aspetti che ti ci riporti la storia?
che io a parte all'inizio non le ho più cagate di striscio anche se ho letto che ci si può comunque andare (dai viaggi rapidi sbloccati) per trovare nuovi puzzle/armi/stati elementali...
- ho deciso che non userò più campane per rimuovere la nebbia dalla mappa.
alla fine girando la nebbia viene dispersa, e così ho la certezza assoluta dei posti dove non son ancora andato. ed in un gioco del genere dove l'esplorazione è tutto penso sia la scelta più adatta a come voglio giocare (ovviamente le userò a posteriori a nebbia ormai tolta)
No io non ci sono più tornato. Anzi, ci sono tornato solo una volta per completare una sfida che voleva che mi buttassi da lì e toccassi terra in meno di 30 secondi tipo.

Per il resto me ne ero completamente dimenticato. Considera che non ho nemmeno visitato tutta la regione di Hernand, e nonostante vada per le 60 ore di gioco ancora procedo a rilento con la quest principale (sono al capitolo 6 mi pare) perchè ho paura di andare troppo di fretta 😂

Per il resto me ne ero completamente dimenticato. Considera che non ho nemmeno visitato tutta la regione di Hernand, e nonostante vada per le 60 ore di gioco ancora procedo a rilento con la quest principale (sono al capitolo 6 mi pare) perchè ho paura di andare troppo di fretta 😂
Io sono ancora al capitolo 2 (lo sto ultimando), ma le cose da fare sono sempre tante.
Ieri mattina ho finalmente adattato un cane, un Alano, giusto per provarlo: l'ho addobbato per bene con armatura ed elmo. Conto di prendermi anche un Pastore, che ho trovato al Nord della prima regione, mentre per un gatto (o più) appena avrò voglia di ricimentarmi.
I nostri amici a quattro zampe raccolgono per noi quello che trovano, ma molto spesso si è costretti a scartare alcuni "reperti" perchè si intasa il nostro inventario.
Preso altri ricercati, ma le "mezze tacche" (alias banditi che non sono ricercati, ma che fuggono dopo una scoppola) se vengono inseguite e catturate, vanno soltanto ammazzate: se le porti alla guardie, manco gliene frega qualcosa. Puoi ammazzarle davanti a tutti, senza conseguenze.
Trovato anche un paio di armi (un martello ed un'ascia) che non posso usare.
Ho trovato anche un Tempio, ma mi esce un avviso che devo incontrare prima un certo personaggio (che non so chi sia): ecco perchè, secondo me, almeno i primi 4 capitoli devono essere giocati: aprono nuovi scenari, possibilità ed attività.
E' un mondo vivo, dove nulla è statico e le quest secondarie le sto trovando molto carine, sempre intervallate da godibili filmati.
Il classico gioco che durerà mesi, per la gioia del sottoscritto.

Il mio Alano, altre vedute dall'alto ed un boss che ho fatto fuori con arco e spada.
Da quest'ultimo ottenuto un'escavatore per la roccia.
E per stasera è tutto: arrivato al Capitolo 3

P.s.: sto impazzendo!

Crimson Desert 07_04_2026 19_47_12.pngCrimson Desert 07_04_2026 19_50_52.pngCrimson Desert 07_04_2026 19_50_57.pngCrimson Desert 07_04_2026 20_43_10.png

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Sessione post lavoro pre champions

Portato a 25 i miei lavoratori all'accampamento andando in giro a sentire voci sui mantogrigio

Una decina li ho subito mandati a soddisfare una richiesta di costruire un ponte per l'ospedale psichiatrico per raggiungere la scogliera e raccogliere erbe medicinali.
Questo mi è costato però oltre 8000 rame dei fondi e quindi ho mandato una super pattuglia a fare la ronda ad azemir che mi porta un bel po' di fondi (a memoria oltre 9k in rame)
Altri 4 li ho mandati in segheria a raccogliere legna, e gli ultimi 5 in una cava a raccogliere pietre

Appena finisce il ponte ho un costruttore ed ingegnere da mandare a soddisfare una richiesta di armi della fucina e per la costruzione del carro

E nel mentre son esplose le richieste di commissioni da parte dei mantogrigio ritrovati (che se però son in missione per l'accampamento non si possono contattare e quindi iniziare la quest)

In tutto questo...
Che fine han fatto @the elder ed @Azzurri ? : )

Sessione post lavoro pre champions

Portato a 25 i miei lavoratori all'accampamento andando in giro a sentire voci sui mantogrigio

Una decina li ho subito mandati a soddisfare una richiesta di costruire un ponte per l'ospedale psichiatrico per raggiungere la scogliera e raccogliere erbe medicinali.
Questo mi è costato però oltre 8000 rame dei fondi e quindi ho mandato una super pattuglia a fare la ronda ad azemir che mi porta un bel po' di fondi (a memoria oltre 9k in rame)
Altri 4 li ho mandati in segheria a raccogliere legna, e gli ultimi 5 in una cava a raccogliere pietre

Appena finisce il ponte ho un costruttore ed ingegnere da mandare a soddisfare una richiesta di armi della fucina e per la costruzione del carro

E nel mentre son esplose le richieste di commissioni da parte dei mantogrigio ritrovati (che se però son in missione per l'accampamento non si possono contattare e quindi iniziare la quest)

In tutto questo...
Che fine han fatto @the elder ed @Azzurri ? : )
Io ho rinviato, penso, al prossimo week-end.
Un po' perchè ho avuto, e ho ancora, un po' di cose da fare.

E un po', lo confesso, perchè sono presissimo da questa run con Elden Ring nata per caso per seguire un po' quella di @Snake "PES" Plissken .
E' diventata la run più completa di tutte.
Stasera sono arrivato a dover fare Maliketh per finire Farum Azula (dove ho fatto anche draghi opzionali che di solito saltavo),
Per il resto ho fatto veramente tutto,
Intendo ogni dungeon, tombe comprese , tutti i cavalieri notturni , tutti gli uccelli della morte , tutte le galere , tutti i cacciatori di globi cinerei, tutti i boss o semiboss (stasera, non l'avevo mai fatto anche perchè nella prima run non lo avevo trovato, Placidusax), tutte le quest, tutti i quadri, tutti i nemici almeno una volta.
Proprio stasera, dopo aver affrontato la sentinella a cavallo prima di Maliketh, ho fatto quello che mi mancava.
La coppia di cavalieri notturni, l'ultimo uccello della morte, la galera all'altare del chiaro di luna, ho chiuso la quest di Varrè e quella di Millicent, ho fatto il gigante quello che si deve scendere giù al Dracotumulo (solo 6000 rune, veramente poche per un semiboss così tosto) e perfino, per la prima volta, Placidusax che nella prima run non avevo trovato, nella seconda mi aveva segato velocemente e poi non avevo più tentato.
E mi sono volate più di due ore.

In pratica mi mancherebbe solo Malenia che non provo nemmeno e Mohg che farò alla fine se deciderò di rifare anche il dlc.

Lo so che tu non concepisci più di una run per gioco, ma a più di 4 anni dall'uscita trovo questo gioco ancora incredibile, anche se manca ovviamente il senso della scoperta (anche se non è che mi ricordo tutto con precisione).

Per dare un'idea, ho farmato solo quando mi mancavano poche rune per il livello e dovevo affrontare qualcosa di tosto, sono comunque al livello 199...

• Mi piace
Reazioni: Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,951
Ultimo utente registrato
taixiu68a12com