ieri giocato un pò per superare l'infinita amarezza della nazionale :_(
prima ho fatto delle richieste per i pororin.
dovrei anche ritrovare dei pischelletti che son partiti all'avventura ma non son mai tornati.
però guardando la location nella mappa son veramente lontani da hernand e quindi messo in stand by
comunque già che ero lì ho avviato un progetto.
che mi ha sbloccato
che non ho capito bene come funzionano...
ho visto che equipaggiandole ne avevo 2. poi, senza aver mai usato l'arco, erano passate a 13.
ho avviato anche il secondo progetto per ottenere la ricetta per le pillole palmar che però ho già trovato.
la fregatura del farmare le pillole è che ti chiede 2 parti di acqua e 15 erbe medicinali (rosmarino principalmente ma pure altre). che son tante se uno si vuole fare una scorta.
li in zona cambiando tipo di mappa ho notato che una zona che avevo già passato è diventata rossa.
come se fosse occupata. son andato subito lì, spada alla mano, ma nonostante i punti di domanda non c'erano nemici nè nulla da fare
@Walker sai per caso delucidarmi?
poi vagando a caso in giro ho visto che sulla mappa delle fazioni c'era una missione in cui dovevo aiutare un comandante a ritrovare dei soldati dispersi in una zona in cui morivano tutti quelli che ci andavano.
e chi son io per non andarci???
questo mi ha portato a delle rovine a nord/ovest di hernand verso le montagne
e dopo averle raggiunte una bella boss fight in tre fasi che son riuscito a farla al primo tentativo ma usando tantissimi consumabili sia per la salute che per lo spirito!
questa! dove tra l'altro avevo evocato anche la tipa per assistermi ma mi sa che se l'è fatta sotto e non presentata alla boss fight
a proposito dello spirito... voi che usate per ricaricarlo?
io della frutta cotta che però me ne ripristina pochissimo... (dagli 8pt. ai 12, quando una mossa me ne costa 10)
battendolo però mi ha droppato uno scudo da paura e nelle rovine ho trovato pure una stanza segreta (che mi son gasato tantissimo di aver beccato) dove ho trovato un mantello che fa resistere al gelo (ottimo visto che in questa zona, e non voglio immaginare più avanti, il personaggio ha freddo e la stamina si consuma più velocemente).
ovviamente la strada per il forte era piena di nemici. tutto quello che ho loottato (con l'aiuto del cane che anche lui raccoglie oggetti) l'ho donato all'accampamento. armi, cibo, materiali, vestiti... anche soldi che mi chiedeva di versare 50argento. l'ho fatto e mi è venuto fuori che devo versarne altri 200/250. mecojoni.
mi chiedo a che pro sto donando, quale sia l'obiettivo da raggiungere, se si donerà e basta o si farà anche altro attivamente.
alcune cose non potevo però darle dentro e son andato in città a venderle dal tizio fuori la fucina. col quale ho raggiunto il 100% di affinità e non so se per questo nel suo inventario nelle cose da acquistare ho trovato questo.
che ho ritrovato nel mio inventario, c'era il tasto usa, usato e scomparso. non so effettivamente cosa fa...
mentre per la storia dal menù missioni a parte la ricerca dei pischelletti pororin non ho nulla se non una richiesta di don alfonso che è il capo di una casata in città. che sarà la prossima cosa che farò.
ps. ieri ho scoperto che se si fa il viaggio rapido partendo direttamente da un altro viaggio rapido non fa l'animazione del "camminare tra i pixel" ed è molto più veloce.
comunque troppo rispetto a tanti altri giochi su ps5 dove i caricamenti non dico che son immediati o quasi.
qui si parla anche di 15 secondi in alcune circostante, che si riducono a 5/10 partendo da un'altra "grazia"