Crimson Desert

Comunque per il discorso taglie / ricercati avevo il video di quello che ho descritto qua sopra. Tutto abbastanza rapido poiché l’ho beccato nel punto dove sarebbe dovuto essere mentre il gioco diverse volte ha sottolineato come sia possibile non trovare i ricercati nella zona prevista.
Nel video si vede la planata proprio vicino la zona del nemico che e’ di spalle; il nemico che viene catturato (si può anche minacciare o assassinare); il nemico che chiama gli scagnozzi; noi che per legarlo (altra cosa strana) dobbiamo prima tirargli dei pugni (mi e’ capitato pure per un furto che ho fatto a casa di un tizio. se non lo colpisci tre volte non si può legare mah); poi i suoi compari che si avvicinano ma lentamente; ed infine la consegna.

Ma poi mi domando, perche’ un fuorilegge goblin in Crimson Desert, che e’ un gioco coreano, deve avere un nome italiano: Alessio :rotfl:
Un altro era Salvatore
Cose senza senso😂

• Haha
Reazioni: the fez
io ho visto tanti video come questo, per trovare armi top, per trovare armature, per fare i soldi velocemente.
non ne ho seguito uno : )

per una volta deve esser tutto casuale senza scorciatoie. che penso che questo gioco sia fatto apposta sulla scoperta. ed andare a recuperare qualcosa vedendolo su internet al momento non mi garba per nulla : )

E pur avendo una canna da pesca, non so come attivare tale procedura, pur selezionandola. Però per la pesca ho visto un avviso di una Tizia che mi dice di andare da lei: forse da lì sarà possibile.

mi ero perso sto post.
la equipaggi dalla ghiera delle armi (è nello slot dove hai l'arco)
so che sei su pc, ma ti dico i tasti della play...
poi premi L2, scegli il punto dove indirizzare la lenza e rilasci per lanciare (come per le frecce)
quando il pesce abbocca premi R2 (che su play sarebbe l'attacco pesante)
ora il pesce inizierà a muoversi. ed essenzialmente devi girare la canna SEMPRE in direzione opposta a quella in cui sta tirando. a differenza di red dead in cui puoi girare il mulinello solo quando non tira, qui ho notato che puoi farlo sempre ma l'importante è che la direzione sia sempre opposta. se vai nella stessa la lenza si rompe.

Altra patch:

Note della patch 1.01.01

• Risolto un problema per cui il pulsante "Usa" dei talismani per le 5 nuove cavalcature appariva attivo anche per i personaggi Damiane e Oongka.
  • Risolto un problema per cui, dopo la morte, Stella nera continuava a volare sul posto invece di scomparire.
  • Risolto un problema per cui l'ATAG non veniva distrutto anche quando la sua salute raggiungeva zero.
  • Risolto un problema per cui l’interfaccia per selezionare l'oggetto del raffinamento non era disponibile in determinate occasioni.
  • Risolto un problema per cui, durante le missioni a cavallo, tenere premuto il pulsante per seguire un PNG causava movimenti anomali del cavallo.
  • Risolto un problema per cui la corsa veloce non poteva essere utilizzata mentre si cavalcava l'Orso Bianco.
  • Risolto un problema per cui i comandi diventavano non disponibili durante l’uso di “Esamina” con l’Elmo della costellazione.
  • È stato risolto un problema in cui il rifinimento dell'equipaggiamento non era possibile per Damiane e Oongka.

• Mi piace
Vedo che ha preso più di qualcuno anche qui. Dopo quasi 45 ore sono tipo solo al capitolo 4 o 5, la quantità di roba da fare è incredibile e non ho nemmeno esplorato tutta la regione di Hernand.

Era dai tempi dei due Zelda che non avevo questo piacere della scoperta di luoghi, segreti e meccaniche di gioco senza che il gioco me le sbattesse in faccia o mi prendesse per mano. Ho preso giusto una katana "per colpa" di uno short su youtube. Ormai il danno era fatto, tanto vale prenderla. Anche se non è così op come era stata presentata, infatti spesso e volentieri torno al caro vecchio spada e scudo

ieri giocato un pò e come al solito volevo fare certe cose ed ho fatto altro.

girando per fare i punti di domanda sono arrivato dove i bambini elfo mi cerbottanano... e

prima volta manco mi son accorto e mi son risvegliato alla tenda
seconda volta rientro e uguale.
nella terza riesco ad arrivare fino alle rovine ogni tanto facendo la mossa del palmo su sti spiritelli cerbottanosi ma poi mi han beccato

al risveglio c'era una bambina che mi ha chiesto un favore e come ricompensa mi avrebbe permesso di entrare nel villaggio.

la missione era di recuperare un oggetto "sulla testa di un amico".
l'amico è venuto fuori che fosse grooth (l'albero che cammina dell'universo marvel).
trovato, ci son saltato sopra e recuperato.

riportato alla bambina che ha mantenuto la promessa.

al villaggio pororin c'è un tipo (tipo... un uomo gatto blu : ) ) che ti permette di tinteggiare i vestiti, ma soprattutto c'è un altro mercante dove puoi sviluppare dei progetti... che devo approfondire bene come funzionano.

poi visto che avevo un pò di soldi (circa 170 pezzi d'argento) ho comprato un pò di mobili per la casa ma soprattutto il calderone dove posso fare le pozioni e cucinare le pillole palmar (che son quelle che quando muori puoi resuscitare col 30% di energia). peccato che mi manchi il rosmarino che è necessario per la ricetta.

non contento ho iniziato a donare cose all'accampamento. tutti gli oggetti con sfondo blu che però devono esser impacchettati da un determinato costo. quindi giro un pò di soldi all'accampamento e li dono tutti (ed ora li trovo li nell'inventario dell'accampamento non so bene a far cosa!). ho donato anche qualche arma che mi ha fatto salire il counter di quella categoria. penso si debbano dare risorse diverse ma non ho ancora capito bene tutto. so solo che son tornato povero ed ho solo 70pezzi d'argento :_ )

poi una missione mi ha mandato in una zona fuori hernand dove c'erano soldati dell'altra fazione.
che mi han fatto un culo quadro. visto che dopo aver beccato un gruppo di una decina di soldati ne son arrivati a iosa, compresi tre mezzi giganti che se mi colpivano con la mazza mi toglievano 3/4 di energia.
ho sterminato la prima pattuglia ma tutta la zona era pienissima di puntini rossi e quindi me ne son andato a gambe levatissime verso la missione senza più ingaggiare nessuno.

ah, ho catturato anche due ricercati.
il primo si chiamava blinx se non ricordo male ed era a sud della mia casa...
la missione mi si è buggata un paio di volte.
arrivavo giù, non sapevo chi era il ricercato e chi i suoi scagnozzi. menavo tutti come fabbri e mi usciva che avevo ammazzato il ricercato e mi dava missione fallita ricaricandomi il save di poco prima. quando ho capito chi fosse eliminavo solo gli altri e poi a lui picchiavo a mani nude. peccato che per due volte cadeva attaccato alle rocce e non potessi caricarlo. ho dovuto ricaricare due volte e poi alla fine me l'ha fatto prendere.

e, @Azzurri , son riuscito a caricarlo sul cavallo. vai vicino, premi L1 e ti esce opzione carica. però è fatta malino perchè ti esce questa opzione non su tutto il cavallo ma solo in certi punti.
una volta caricato l'ho riportato alla prigione, rimpiangendo che non c'è il tasto per tirargli un pugno come in red dead per farlo smettere di parlare...

poi sicuramente ho fatto altro... 3 ore che son volate facendo qualsiasi cosa che non sia la missione principale : )

ah, ho catturato anche due ricercati.
il primo si chiamava blinx se non ricordo male ed era a sud della mia casa...
la missione mi si è buggata un paio di volte.
arrivavo giù, non sapevo chi era il ricercato e chi i suoi scagnozzi. menavo tutti come fabbri e mi usciva che avevo ammazzato il ricercato e mi dava missione fallita ricaricandomi il save di poco prima. quando ho capito chi fosse eliminavo solo gli altri e poi a lui picchiavo a mani nude. peccato che per due volte cadeva attaccato alle rocce e non potessi caricarlo. ho dovuto ricaricare due volte e poi alla fine me l'ha fatto prendere.
lo stesso tizio che pure a me mi ha dato la missione fallita! Però io a lui comunque alla fine l’ho ucciso sempre per primo, perche era quello che mi caricava prima. Comunque con un messaggio a schermo, dopo la penultima patch, avevo letto che si possono pure ammazzare i ricercati, ma si guadagna solo la meta’ della taglia originaria
e, @Azzurri , son riuscito a caricarlo sul cavallo. vai vicino, premi L1 e ti esce opzione carica. però è fatta malino perchè ti esce questa opzione non su tutto il cavallo ma solo in certi punti.
una volta caricato l'ho riportato alla prigione, rimpiangendo che non c'è il tasto per tirargli un pugno come in red dead per farlo smettere di parlare...

poi sicuramente ho fatto altro... 3 ore che son volate facendo qualsiasi cosa che non sia la missione principale : )
ah ottimo devo provare la cosa del “carica” sul cavallo! Si, io quel Blinx ho provato a caricarlo stando dietro al cavallo, invece lo ha fatto cadere (con lascia) e mi ha dato la missione fallita 😂

Ultima modifica:
lo stesso tizio che pure a me mi ha dato la missione fallita! Però io a lui comunque alla fine l’ho ucciso sempre per primo, perche era quello che mi caricava prima. Comunque con un messaggio a schermo, dopo la penultima patch, avevo letto che si possono pure ammazzare i ricercati, ma si guadagna solo la meta’ della taglia originaria

Sissi c'è scritto nei manifesti che la taglia è dimezzata se lo ammazzi. Però se lo ammazzavo mi dava fallimento e mi faceva ricominciare.
Io ho tirato giù prima i suoi scagnozzi. Poi lui a pugni. Era a terra immobile e non ha mai parlato. Quindi non so se era morto o meno. Ma cmq ho potuto consegnarlo

ah ottimo devo provare la cosa del “carica” sul cavallo! Si, io quel Blinx ho provato a caricarlo stando dietro al cavallo, invece lo ha fatto cadere (con lascia) e mi ha dato la missione fallita 😂

Ti avevo fatto pure il video ma mi ero scordato di upparlo

list.png

qui si posson vedere tutte le varianti di ogni animale

Ero tentato dal prenderlo.
Non c'e' il Corgi.
Non lo prenderò.

Fine :D

Vabbè io non avevo dubbi sul non trovare un mezzo pastore bergamasco :D

Qui mi farò un alano bianco nero...
Però quello con cui ero arrivato al 50% di fiducia è scomparso alla prima tenda :_(

Ah dimenticavo...
Ieri c'era online un mio amico che è venuto un po' a sbirciare. Ad un certo punto volevo fare pausa gelatino ed ha preso in mano lui il pad da remoto...

Incredibilmente ha scoperto che se stai fermo sul posto, fai doppio salto, e poi R3 (non tenuto premuto e fino a 3 volte) lui farà salti aggiuntivi. Che però consumano spirito.
E lo spirito che son a 5/14 per aumentarlo ancora mi chiede 4 manufatti dell'abisso,sigh!

L'avevo visto in qualche video ma pensavo si sbloccasse con la storia o con qualche abilità. Invece ce l'avevo già ma ovviamente i koreani non ne hanno manco accennato ne spiegato nulla...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
ieri giocato un pò per superare l'infinita amarezza della nazionale :_(

prima ho fatto delle richieste per i pororin.
dovrei anche ritrovare dei pischelletti che son partiti all'avventura ma non son mai tornati.
però guardando la location nella mappa son veramente lontani da hernand e quindi messo in stand by

comunque già che ero lì ho avviato un progetto.
che mi ha sbloccato
19d484d7f5c6-screenshotUrl~2.jpg

che non ho capito bene come funzionano...
ho visto che equipaggiandole ne avevo 2. poi, senza aver mai usato l'arco, erano passate a 13.

ho avviato anche il secondo progetto per ottenere la ricetta per le pillole palmar che però ho già trovato.
la fregatura del farmare le pillole è che ti chiede 2 parti di acqua e 15 erbe medicinali (rosmarino principalmente ma pure altre). che son tante se uno si vuole fare una scorta.

li in zona cambiando tipo di mappa ho notato che una zona che avevo già passato è diventata rossa.
come se fosse occupata. son andato subito lì, spada alla mano, ma nonostante i punti di domanda non c'erano nemici nè nulla da fare
19d484d977444-screenshotUrl.jpg

@Walker sai per caso delucidarmi?

poi vagando a caso in giro ho visto che sulla mappa delle fazioni c'era una missione in cui dovevo aiutare un comandante a ritrovare dei soldati dispersi in una zona in cui morivano tutti quelli che ci andavano.
e chi son io per non andarci???
questo mi ha portato a delle rovine a nord/ovest di hernand verso le montagne
19d484dc15217-screenshotUrl.jpg

e dopo averle raggiunte una bella boss fight in tre fasi che son riuscito a farla al primo tentativo ma usando tantissimi consumabili sia per la salute che per lo spirito!
questa! dove tra l'altro avevo evocato anche la tipa per assistermi ma mi sa che se l'è fatta sotto e non presentata alla boss fight

a proposito dello spirito... voi che usate per ricaricarlo?
io della frutta cotta che però me ne ripristina pochissimo... (dagli 8pt. ai 12, quando una mossa me ne costa 10)

battendolo però mi ha droppato uno scudo da paura e nelle rovine ho trovato pure una stanza segreta (che mi son gasato tantissimo di aver beccato) dove ho trovato un mantello che fa resistere al gelo (ottimo visto che in questa zona, e non voglio immaginare più avanti, il personaggio ha freddo e la stamina si consuma più velocemente).
ovviamente la strada per il forte era piena di nemici. tutto quello che ho loottato (con l'aiuto del cane che anche lui raccoglie oggetti) l'ho donato all'accampamento. armi, cibo, materiali, vestiti... anche soldi che mi chiedeva di versare 50argento. l'ho fatto e mi è venuto fuori che devo versarne altri 200/250. mecojoni.
mi chiedo a che pro sto donando, quale sia l'obiettivo da raggiungere, se si donerà e basta o si farà anche altro attivamente.

alcune cose non potevo però darle dentro e son andato in città a venderle dal tizio fuori la fucina. col quale ho raggiunto il 100% di affinità e non so se per questo nel suo inventario nelle cose da acquistare ho trovato questo.
19d484dd0f467-screenshotUrl~2.jpg

che ho ritrovato nel mio inventario, c'era il tasto usa, usato e scomparso. non so effettivamente cosa fa...

mentre per la storia dal menù missioni a parte la ricerca dei pischelletti pororin non ho nulla se non una richiesta di don alfonso che è il capo di una casata in città. che sarà la prossima cosa che farò.

ps. ieri ho scoperto che se si fa il viaggio rapido partendo direttamente da un altro viaggio rapido non fa l'animazione del "camminare tra i pixel" ed è molto più veloce.
comunque troppo rispetto a tanti altri giochi su ps5 dove i caricamenti non dico che son immediati o quasi.
qui si parla anche di 15 secondi in alcune circostante, che si riducono a 5/10 partendo da un'altra "grazia"

Ultima modifica:
mentre queste son le prime boss fight che ho affrontato nei giorni scorsi

estrattore di marmi (boss nella prima cava da liberare)

kailok lo spezzacorna

l'incubo scarlatto

Se non erro gli edifici rossi col punto interrogativo non indicano per forza nemici, ma più in generale una fazione che ancora non si conosce

• Mi piace
Io sono fermo da domenica, sono giorni impegnativi e non è un gioco da giocare al volo, secondo me.
Da sabato penso di ripartire in maniera seria.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom