Creazione kit su richiesta

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
@whiterussian
ciao, ho caricato il kit del Monaco nel gioco ed ho visto che davanti il rosso del colletto si sovrappone alla trama della maglia per una larghezza maggiore che nella realtà.
Quindi tu vorresti la stessa modifica che il grande Buffon ha fatto sulla maglia del Galatasaray (con l'unica variante di un sottilissimo bordo rosso uniforme alla fine)?

Visualizza allegato 57305 Visualizza allegato 57303
Esatto hai capito perfettamente il problema :) se poi il bordino non riesce non è un grosso problema, il problema sono le righe mancanti sul colletto.
 

Mazinga64

Allievi A
4 Maggio 2015
855
669
93
PSN ID
Mazinga64
@whiterussian
Ho fatto un primo tentativo rendendo trasparente quel tratto del colletto, pensando di vedere la pettorina sottostante.
Invece il programma lo piazza nel buco del collo e quindo vedo una linea nera.
Ho avuto un'altra idea e la sto sperimentando. Subito dopo devo uscire ma in serata ti faccio sapere comunque qualcosa.
 
  • Like
Reactions: whiterussian

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
@whiterussian
Ho fatto un primo tentativo rendendo trasparente quel tratto del colletto, pensando di vedere la pettorina sottostante.
Invece il programma lo piazza nel buco del collo e quindo vedo una linea nera.
Ho avuto un'altra idea e la sto sperimentando. Subito dopo devo uscire ma in serata ti faccio sapere comunque qualcosa.
Credo che si debba lavorare proprio sul colletto, nei punti che ti ho evidenziato nell'immagine allegata, solo che non ho la più pallida idea di quale direzione devono avere le righe
c0112p1.png
 

Mazinga64

Allievi A
4 Maggio 2015
855
669
93
PSN ID
Mazinga64
@whiterussian
Ho trovato la soluzione:
1)ho fatto una copia del template di Buffon inserendo il kit in ogni sosttostruttura (fascia, camicia, colletto, maniche, pantaloni, calze). Poi nella sottostruttura della camicia ho copiato la parte terminale delle righe in un nuovo livello, che poi ho trasferito nel colletto e piazzato in una delle parti trasparenti, poi ho duplicato il livello e coperto anche l'altra area trasparente.
FUNZIONA!
Le righe sono però invertite e quindi devo ruotarle e poi sicuramente calibrarle per allinearle con quelle della pettorina. Ora purtroppo devo scappare, ma penso che nella mia ampia serata di 6 ore riesco a mandartelo.
 
  • Like
Reactions: whiterussian

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
@whiterussian
Ho trovato la soluzione:
1)ho fatto una copia del template di Buffon inserendo il kit in ogni sosttostruttura (fascia, camicia, colletto, maniche, pantaloni, calze). Poi nella sottostruttura della camicia ho copiato la parte terminale delle righe in un nuovo livello, che poi ho trasferito nel colletto e piazzato in una delle parti trasparenti, poi ho duplicato il livello e coperto anche l'altra area trasparente.
FUNZIONA!
Le righe sono però invertite e quindi devo ruotarle e poi sicuramente calibrarle per allinearle con quelle della pettorina. Ora purtroppo devo scappare, ma penso che nella mia ampia serata di 6 ore riesco a mandartelo.
Grazie per lo sbattimento! Ci si aggiorna! :)
 

AntoRo

Giovanissimi B
26 Maggio 2015
285
122
43
@whiterussian Ho seguito tutti i tuoi suggerimenti ma non va...Ecco cosa compare nel programma..:
ff.JPG
Ed ecco cosa compare nella cartella download: Tutto corretto?
Cattura.JPGhfhfh.JPG
 

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
Cancella tutti i file della cartella download tranne quelli sottolineati e poi fai partire il programma selezionando selezionando lo scoreboard della serie a e salvando il tutto cliccando su "generate dpfilelist"
 

cabanaxbox

Juniores
17 Marzo 2016
1,772
282
83
PSN ID
cabanaxbox
TEXTURE REAL/RELIEVE BY: HOMER S/CABANAXBOX EDIT

cabanaxbox1-png.57521

template-cabanaxbox.png
 
  • Like
Reactions: GIGIFER

Mazinga64

Allievi A
4 Maggio 2015
855
669
93
PSN ID
Mazinga64
@whiterussian
Ho fatto parecchi tentativi ma purtroppo non ci sono riuscito.
Il problema è che le singole strisce, anche se ad assi paralleli, hanno larghezza variabile.
Sul colletto la trama è distorta e perciò le strisce non hanno più gli assi paralleli e quindi per allinearle con quelle della pettorina dovrebbero essere ruotate ognuna di un angolo diverso. La larghezza variabile rende ancora più evidente la diversa inclinazione e ancora più complicato l'allineamento. Questo su un mezzo colletto.
Sull'altro mezzo colletto ci dovrebbe essere invece una sola striscia, ma curvata e con curvatura opposta a quella del colletto per avere di nuovo l'asse parallelo alla prima striscia sulla pettorina (facile a dire ma a fare...).
Per risolvere il problema le strisce sul colletto dovrebbero essere tracciate in 3D, ma non so se è possibile e comunque non ho ancora dimestichezza col 3D. Devo studiare ancora un pò per poterti accontentare.
Mi dispiace.
 

whiterussian

Giovanissimi A
20 Agosto 2015
536
354
63
@whiterussian
Ho fatto parecchi tentativi ma purtroppo non ci sono riuscito.
Il problema è che le singole strisce, anche se ad assi paralleli, hanno larghezza variabile.
Sul colletto la trama è distorta e perciò le strisce non hanno più gli assi paralleli e quindi per allinearle con quelle della pettorina dovrebbero essere ruotate ognuna di un angolo diverso. La larghezza variabile rende ancora più evidente la diversa inclinazione e ancora più complicato l'allineamento. Questo su un mezzo colletto.
Sull'altro mezzo colletto ci dovrebbe essere invece una sola striscia, ma curvata e con curvatura opposta a quella del colletto per avere di nuovo l'asse parallelo alla prima striscia sulla pettorina (facile a dire ma a fare...).
Per risolvere il problema le strisce sul colletto dovrebbero essere tracciate in 3D, ma non so se è possibile e comunque non ho ancora dimestichezza col 3D. Devo studiare ancora un pò per poterti accontentare.
Mi dispiace.
Grazie mille comunque! avevo fatto qualche tentativo anch'io ed ero giunto alla tua stessa conclusione, troppo complicato :)
 
  • Like
Reactions: Mazinga64

Mazinga64

Allievi A
4 Maggio 2015
855
669
93
PSN ID
Mazinga64
Grazie mille comunque! avevo fatto qualche tentativo anch'io ed ero giunto alla tua stessa conclusione, troppo complicato :)

La parte del colletto è la meno intuitiva del kit, già per il solo fatto che in pratica lo disegni guardandolo da dietro mentre la pettorina la guarda davanti. Credo che però bisogna andare per gradi, cominciando da un esempio più semplice (tipo strisce verticali di uguale larghezza ma di colore diverso che proseguono nel colletto).
 
  • Like
Reactions: whiterussian

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,408
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online