CPU vs CPU

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Salve. Sto impazzendo cercando il modo di veder giocare delle squadre costruite da me una contro l'altra. Da diversi anni non avevo più un gioco di calcio perché il mio computer aveva una vecchia scheda video che fra l'altro non potevo e non mi meritava sostituire. Adesso ho un nuovo computer e ho preso subito Pes 2018. Ma, come dicevo all'inizio, non riesco a trovare la modalità cpu contro cpu come invece mi ricordo PES aveva diversi anni fa.
L'unica modalità che si avvicini è quella di "modalità allenatore" che trovi dentro "esibizione", ma questo significa che anche se le squadre giocano da sole, le sostituzioni le fa solo la squadra avversaria in automatico...quella che io "alleno" no, ovviamente, perché aspetta che le faccia io.
E ammettendo che questo possa non scoraggiarmi e intervenga io con le sostituzioni cercando di rimanere il più obiettivo possibile o elimini la possibilità delle sostituzioni (cosa che comunque non mi piacerebbe), rimane il fatto che non saprei quale livello di abilità avversario scegliere...ieri ho provato a far giocare due squadre uguali una contro l'altra con il livello di abilità avversario settato su "medio", e quella del cpu è stata presa a pallonate (ho interrotto sul 4 a 0). C'è un livello di abilità corretto su cui settare il cpu per vedere partite equilibrate? Cioè, su quale livello è settata in automatico la squadra che io uso?
Nessuno sa aiutarmi o consigliarmi?
Ora, è vero che mi è costato poco avendolo comprato adesso, ma mi dispiacerebbe aver buttato via una ventina di euro dato che è una delle modalità in cui mi divertivo di più (anche se sono certo a voi sembrerà assurdo) e che l'altra modalità per cui l'ho preso e che mi divertiva era quella dei tornei online corti (tipo a 16 squadre) che invece adesso non esiste più , ho letto (a parte mi sembra la domenica, se ho letto bene, ma io non l'ho trovata neppure oggi).
E' davvero possibile che PES non abbia più le due modalità che io cerco e con cui giocavo anni fa?
Scusate per la lunghezza, ma volevo essere certo che capiste bene.
E grazie in anticipo per le risposte.
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Visto che mi pare nessuno sappia rispondermi, sapete mica se esiste un punto del forum dove si possano fare domande a moderatori esperti? Grazie ;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Confermo. Ma perché ti piacerebbe questa modalità? Ti va do raccontarci cosa ci fai?
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Confermo. Ma perché ti piacerebbe questa modalità? Ti va do raccontarci cosa ci fai?
Mah, è solo il gusto di pensare uno sport più equilibrato "all'americana" (una delle rare cose sane che ha l'america sono gli sport) in cui c'è il tetto (almeno in nfl ed nba ma credo in ogni sport) e quindi non ci potranno mai essere squadre superforti e squadre scarsisssime per tanti anni di fila come ormai avviene in europa. Così tolgo a scelta un numero fisso di giocatori (in questo caso 5 a squadra) e li scambo con altre squadre a seconda di regole che non ti sto a spiegare ma basate su un sorteggio (ti dico ad esempio che comunque le squadre con 5 e 4 stelle e mezzo che già sono forti non possono scambiarsi giocatori fra di loro). In questa maniera più o meno le più forti rimangono tali ma si indeboliscono un po' a favore delle minori (in questo caso ho scelto 150 squadre) cercando di riequilibrare un po' ma senza deformare troppo la realtà. In più lascerò rose di massimo 18 giocatori (13 originale più i 5 nuovi arrivi) in maniera che i giocatori in più con alto valore delle più forti possa comunque riusarli in una seconda fase di sorteggio ridistribuendoli a quelle che ne hanno bisogno.
Poi, una volta che uno ha tutte le rose, può farne ciò che vuole. Tornei a eliminatorie , a gironi, a eliminazioni diretta o un mix di tutto ciò come me.
In genere il godimento sta nel vedere i giocatori con le maglie diverse in fase di scambio e nel costruire le nuove squadre con giocatori diversi... la fase della visione delle partite vera e propria passa paradossalmente in secondo piano. In passato in genere ho iniziato qualche partita , ma poi arriva la primavera e non gioco più.... :)
Lo so, è folle, ma l'inverno per me è particolarmente terribile, e non avendo altri videogiochi a parte un vecchio altro, ogni tanto fra un'influenza e l'altra lascio venir fuori la mia parte malata con queste cose...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Mah, è solo il gusto di pensare uno sport più equilibrato "all'americana" (una delle rare cose sane che ha l'america sono gli sport) in cui c'è il tetto (almeno in nfl ed nba ma credo in ogni sport) e quindi non ci potranno mai essere squadre superforti e squadre scarsisssime per tanti anni di fila come ormai avviene in europa. Così tolgo a scelta un numero fisso di giocatori (in questo caso 5 a squadra) e li scambo con altre squadre a seconda di regole che non ti sto a spiegare ma basate su un sorteggio (ti dico ad esempio che comunque le squadre con 5 e 4 stelle e mezzo che già sono forti non possono scambiarsi giocatori fra di loro). In questa maniera più o meno le più forti rimangono tali ma si indeboliscono un po' a favore delle minori (in questo caso ho scelto 150 squadre) cercando di riequilibrare un po' ma senza deformare troppo la realtà. In più lascerò rose di massimo 18 giocatori (13 originale più i 5 nuovi arrivi) in maniera che i giocatori in più con alto valore delle più forti possa comunque riusarli in una seconda fase di sorteggio ridistribuendoli a quelle che ne hanno bisogno.
Poi, una volta che uno ha tutte le rose, può farne ciò che vuole. Tornei a eliminatorie , a gironi, a eliminazioni diretta o un mix di tutto ciò come me.
In genere il godimento sta nel vedere i giocatori con le maglie diverse in fase di scambio e nel costruire le nuove squadre con giocatori diversi... la fase della visione delle partite vera e propria passa paradossalmente in secondo piano. In passato in genere ho iniziato qualche partita , ma poi arriva la primavera e non gioco più.... :)
Lo so, è folle, ma l'inverno per me è particolarmente terribile, e non avendo altri videogiochi a parte un vecchio altro, ogni tanto fra un'influenza e l'altra lascio venir fuori la mia parte malata con queste cose...

Non è folle per nulla. E' la tua modalità di divertimento. Per ciascuno di noi PES è qualcosa di diverso, personale, speciale. Io mi ero inventato Diventa un Mito con i miei amici su PS2 molto prima che fosse implementato nel gioco.

Mio consiglio:

Anzichè spostare i giocatori ricreati tu tutte le squadre che vuoi usando le due leghe FAKE a disposizione (PAS, PEU e PLA League).

- Per importare i giocatori usa il comando "Copia Base". Non distruggi le squadre originali e gli aggiornamenti rose non si applicano per queste squadre.
- Ricreati le magliette come vuoi con questo editor: http://www.pesmaster.com/pes-2018/kit-creator/

Enjoy!
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Non è folle per nulla. E' la tua modalità di divertimento. Per ciascuno di noi PES è qualcosa di diverso, personale, speciale. Io mi ero inventato Diventa un Mito con i miei amici su PS2 molto prima che fosse implementato nel gioco.

Mio consiglio:

Anzichè spostare i giocatori ricreati tu tutte le squadre che vuoi usando le due leghe FAKE a disposizione (PAS, PEU e PLA League).

- Per importare i giocatori usa il comando "Copia Base". Non distruggi le squadre originali e gli aggiornamenti rose non si applicano per queste squadre.
- Ricreati le magliette come vuoi con questo editor: http://www.pesmaster.com/pes-2018/kit-creator/

Enjoy!
Ah, grazie. Allora ignora l'altro post sull'altro thread. Non so se ho capito bene come funziona ma proverò. Cioè, io non voglio nuove magliette o nuove squadre, voglio solo giocare con le squadre normali già esistenti ma dopo un mercato fatto da me (c'è spazio per 150 squadre?) che rimanga tale....
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Non è folle per nulla. E' la tua modalità di divertimento. Per ciascuno di noi PES è qualcosa di diverso, personale, speciale. Io mi ero inventato Diventa un Mito con i miei amici su PS2 molto prima che fosse implementato nel gioco.

Mio consiglio:

Anzichè spostare i giocatori ricreati tu tutte le squadre che vuoi usando le due leghe FAKE a disposizione (PAS, PEU e PLA League).

- Per importare i giocatori usa il comando "Copia Base". Non distruggi le squadre originali e gli aggiornamenti rose non si applicano per queste squadre.
- Ricreati le magliette come vuoi con questo editor: http://www.pesmaster.com/pes-2018/kit-creator/

Enjoy!
Ho provato ma non ci sono versi. Non ho nessuna delle leghe da te indicate (tutte le leghe che ho dalla serie A a quelle inglesi, alla brasiliana o asiatica sono tutte leghe realmente esistenti a me pare.) e poi non ho la più pallida idea di cosa sia il comando "Copia Base". Scusa, ma è possibile che non ci sia un modo per sovrascrivere i dati delle nuove rose offline senza che nessun aggiornamento le modifichi? Mi sembra strano davvero. Nel senso. Io una volta potevo crearmi tutte le serie di rose che volevo. Potevo caricare, ad esempio, quelle a cui avevo dato il nome "Rose sfida 150" , quelle a cui avevo dato il nome "Rose scontri diretti" etc... Potevo avere 100 Bayern e 100 Barcellona in contemporanea sullo stesso gioco. E nessuna veniva modificata dagli aggiornamenti. Ora, da quel che ho capito, anche se trovassi queste fantomatiche leghe, potrei al massimo creare una sessantina di squadre e niente più. Prima potevo crearne più o meno all'infinito (o a seconda di quanta memoria libera c'era nel gioco). C'è qualcosa che non mi torna. Forse non ho capito io cosa intendevi dire. Altrimenti non si spiegherebbe una scelta così surreale rispetto al passato, mi pare. MA come ti dicevo, è un po' di anni che non gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest