Conventinho patch pc (serie B) vs 1.03.00 update3.00

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Salve voglio condividere questa piccola patch che ho realizzato per poter giocare la con la nostra serie b, editata sopra la Ligue 2 con la Ligue 1 scambiata con la serie a.
ISTRUZIONI :

1) Prima di cominciare qualsiasi operazione fare il backup della cartella download situata in : Disco locale (C.)-Programmi(x86)-Steam-steamapps-common-PRO EVOLUTION SOCCER 2019.

2) Controllare se nella suddetta cartella download avete i 6 file dlc di konami dt80_100E_x64, dt80_101e_x64, dt80_102E_x64, dt80_103E_x64, dt80_200E_x64 e dt80_300E_x64 (devono essere presenti tutti altrimenti la patch non funziona)

3) Scaricare i 7 file della cartella conventinho patch da qui :

https://mega.nz/#F!Eb4RHRqI!lqLibCDihIx38BwJmUHzWA

4) Scaricare il pacchetto stadi di MJTS da qui :

https://mega.nz/#!YnRUFaaQ!RUsoxmz2w5V7Osw8-8RLTiZMaXsIM5vNE9shk6BE_7E

password #PES2019

5) Copiare i 7 file della cartella conventinho patch nella famosa cartella download sostituendo il file DpFileList con quello nuovo.

6) Estrarre e copiare il file STADIUM#MJTS#PES2019 nella solita cartella download

7) Eliminare il file EDIT00000000 situato in Documenti-KONAMI-PRO EVOLUTION SOCCER 2019-76561198163143465-save

8) Avviare il gioco e disattivare gli aggiornamenti LIVE, poi andate su modifica e create il nuovo
file di modifica.

Un particolare ringraziamento a Lagun-2, zlac, HAWKE, MJTS per gli stadi,@Buffon99 per i kits della serie B, KIKI ROCHA, ANGELTORERO e ABRIL per i kits della Liga MX e tutti i kitmakers che hanno messo i propri lavori in rete.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gemix76

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Si i kit ci sono, ma sono quelli che ho reperito in rete e quindi non sono aggiornati alla stagione attuale.
Purtroppo con il nuovo update bisogna aggiornare il DpFileList se riesci a farlo, comunque quando ho un pò di tempo aggiorno la patch con la rosa di qualche squadra messicana e aggiusto i numeri di maglia della serie b.
 

gianno

Allievi A
7 Gennaio 2016
835
196
43
..grazie comunque sei stato bravissimo...ho visto che anche in Bundesliga numeri sbagliati esarebbe bello aggiornare Liga cinese..grazie di tutto appena hai pronto aggiornamento tuo aggiungilo
 

gianno

Allievi A
7 Gennaio 2016
835
196
43
..ciao dopo l'aggiornamento 1.03 di Konami mi sballa tutto...stamani prima dell'aggiornamento funzionava bene...puoi aiutarci conventinho. .??
 

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
Conventinho ma come si fa ad aggiornare la patch al nuovo DLC?...io ho creato la serie B sul DLC1.02 ma adesso come dovrei fare per aggiornarla al nuovo DLC?...ciao e grazie...
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Conventinho ma come si fa ad aggiornare la patch al nuovo DLC?...io ho creato la serie B sul DLC1.02 ma adesso come dovrei fare per aggiornarla al nuovo DLC?...ciao e grazie...
Se per le tue modifiche hai usato l'editor interno non devi aggiornare niente, se invece hai inserito dei file cpk nella cartella download devi aggiornare il file DpFileList aggiungendo la stringa con l'ultimo update konami

..grazie di tutto...dopo provo..ora si vedono anche le maglie di Roma e Inter aggiornate..??
Si Inter-Roma-Barcellona-River Plate sono state aggiornate con l'ultimo update Konami
 
  • Like
Reactions: Enklane

Sila®

Allievi A
3 Aprile 2018
861
685
93
Ciao amico,graie della patch e del tuo tempo innanzitutto,hai visto che ewwe,vecchio editer di un altro forum ormai chiuso,ha creato i file per aggiungere la serie b da zero senza spostare o scambiare con altre leghe 2...se vuoi ti passo il link e ci dai un occhiata!!!???
 

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
Se per le tue modifiche hai usato l'editor interno non devi aggiornare niente, se invece hai inserito dei file cpk nella cartella download devi aggiornare il file DpFileList aggiungendo la stringa con l'ultimo update konami


Si Inter-Roma-Barcellona-River Plate sono state aggiornate con l'ultimo update Konami

Grazie conventinho...:)
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ciao amico,graie della patch e del tuo tempo innanzitutto,hai visto che ewwe,vecchio editer di un altro forum ormai chiuso,ha creato i file per aggiungere la serie b da zero senza spostare o scambiare con altre leghe 2...se vuoi ti passo il link e ci dai un occhiata!!!???
Ciao amico mio, ho visto i file di ewwe, purtroppo per inserire i giocatori in quelle squadre bisogna agire manualmente sul PlayerAssignment (io non lo so fare).
In attesa di vedere se Lagun-2 abbia voglia e tempo di inserire i file di ewwe nel suo strumento, oppure che @Alby 17 ci faccia vedere come si agisce manualmente sul PlayerAssignment, io continuo con la mia piccola patch inserendo le rose alle squadre messicane, usando pes stats dove possibile in attesa del convertitore da FM.
 
  • Like
Reactions: Sila®

Alby 17

Giovanissimi B
17 Maggio 2016
277
205
43
In attesa di vedere se Lagun-2 abbia voglia e tempo di inserire i file di ewwe nel suo strumento, oppure che @Alby 17 ci faccia vedere come si agisce manualmente sul PlayerAssignment

Bisognerebbe editare manualmente il PlayerAssignment con i dovuti accorgimenti (evitare di ripetere gli stessi id più volte, i numeri di maglia ripetuti ecc) ogni byte ha un suo significato (su evoweb ci sta un thread che spiega i vari valori dei bytes).

Io purtroppo non ho ancora il gioco e quest'anno non ho tempo nemmeno per giocarci (figuriamoci per editare) :(

Comunque se è tornato ewwe, questa notizia che ci ha annunciato @Sila® è veramente buona per gli utenti PC!
Anche se personalmente io avrei agito in una maniera differente, senza intaccare il PlayerAssignment manualmente, per il resto De gustibus non disputandum est :)

In bocca al lupo @Sila® e @conventinho per questo progetto
 
Ultima modifica:

Sila®

Allievi A
3 Aprile 2018
861
685
93
Ciao alby,ewwe l ho sentito in privato e mi ha detto che è tornato per poco,giusto il tempo di creare nuove competizioni,di patch non ne vedremo,mi ha detto!
Ho letto pure che la.konami ha tolto la serie b e la liga 123 perché non c'è spazio nel file edit,ma il file edit non si crea da solo quando modifichi il gioco?
Forse intendono il file edit che si crea dopo gli aggiornamenti automatici???
 

Alby 17

Giovanissimi B
17 Maggio 2016
277
205
43
Ciao alby,ewwe l ho sentito in privato e mi ha detto che è tornato per poco,giusto il tempo di creare nuove competizioni,di patch non ne vedremo,mi ha detto!
State tranquilli ragazzi non ho detto questo, anzi apprezzo che qualcuno si sia dato da fare per cercare di trovare il modo di aggiungere nuove leghe :)
Ho letto pure che la.konami ha tolto la serie b e la liga 123 perché non c'è spazio nel file edit,ma il file edit non si crea da solo quando modifichi il gioco?
Forse intendono il file edit che si crea dopo gli aggiornamenti automatici???
In pratica il file Edit00000000 ha una dimensione fissa (stando a quanto avevo letto su Twitter tempo fa) e dunque ci sta un limite di giocatori e squadre massime; personalmente ricordo che a Pes 2017 (se non erro) si potevano mettere max 55 squadre in Altre Europa, se provavo ad aggiungerne altre sballava la struttura dei campionati e ledit stesso...
Secondo me bisogna analizzare bene bene l'exe di Pes 2019 per cercare di visualizzare correttamente le leghe aggiunte (hex editing).
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
State tranquilli ragazzi non ho detto questo, anzi apprezzo che qualcuno si sia dato da fare per cercare di trovare il modo di aggiungere nuove leghe :)

In pratica il file Edit00000000 ha una dimensione fissa (stando a quanto avevo letto su Twitter tempo fa) e dunque ci sta un limite di giocatori e squadre massime; personalmente ricordo che a Pes 2017 (se non erro) si potevano mettere max 55 squadre in Altre Europa, se provavo ad aggiungerne altre sballava la struttura dei campionati e ledit stesso...
Secondo me bisogna analizzare bene bene l'exe di Pes 2019 per cercare di visualizzare correttamente le leghe aggiunte (hex editing).

Ho inserito manualmente attraverso il PlayerAssignment 16 giocatori all'Ascoli del file di ewwe e ho scoperto che con i suoi file il gioco non mi crea più l'EDIT00000000.
Ho provato ad incominciare una master con quel Ascoli e i miei giocatori senza l'EDIT00000000 non hanno nome ma solo puntini e nell'anteprima di partita il giocatore dell'Ascoli manca proprio.
Senza contare che senza l' EDIT00000000 è impossibile accedere alle modifiche, infatti mi dice di creare dati di modifica all'infinito.
Come hai detto te, e lo pensavo anche io, per aggiungere le leghe bisogna modificare l'exe , e lì è un vero e proprio campo minato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,521
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana