Control

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113


Visto l'annuncio dell'arrivo di Control anche sulle nuove console, ne approfitto per aprire un thread sul gioco...
Io l'ho acquistato pochi giorni fa e per quel poco che l'ho giocato, per il momento, mi ha lasciato a dir poco estasiato, sembra un gioco pazzesco..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

Domani finalmente uscirà la seconda espansione di questo giocone, non vedo l'ora.. peccato non aver giocato Alan Wake all'epoca...
@ninosbangif se cerchi qualcosa di bello da giocare eccoti servito...altro che Fall Guys :rotfl:
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Sto giocando Control, sempre coi miei ritmi pachidermici purtroppo, e mi sta piacendo molto. Ammetto che la storia non la sto seguendo granché se non a grandissime linee, non mi metto a leggere tutti i - tantissimi! - documenti che trovo in giro, sto saltando pure le secondarie in realtà, anche se la narrativa mi sembra molto bella. Mi sta piacendo soprattutto il gameplay, pur non essendo un grande consumatore di tps, anzi. Lo trovo comunque molto scorrevole, nel senso che anche quando becco una fase ostica, al terzo o quarto tentativo riesco sempre a superarla (non capisco se è il gioco che dopo qualche morte abbassa la difficoltà, ho questa impressione certe volte...). Giudizio molto positivo. Unica cosa, giocando un'oretta ogni tanto ho perso completamente il filo, ci sto su ormai da qualche settimana. Ho appena acquisito l'abilità di levitare, a che punto sono della storia principale più o meno? Quante ore mancheranno?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sto giocando Control, sempre coi miei ritmi pachidermici purtroppo, e mi sta piacendo molto. Ammetto che la storia non la sto seguendo granché se non a grandissime linee, non mi metto a leggere tutti i - tantissimi! - documenti che trovo in giro, sto saltando pure le secondarie in realtà, anche se la narrativa mi sembra molto bella. Mi sta piacendo soprattutto il gameplay, pur non essendo un grande consumatore di tps, anzi. Lo trovo comunque molto scorrevole, nel senso che anche quando becco una fase ostica, al terzo o quarto tentativo riesco sempre a superarla (non capisco se è il gioco che dopo qualche morte abbassa la difficoltà, ho questa impressione certe volte...). Giudizio molto positivo. Unica cosa, giocando un'oretta ogni tanto ho perso completamente il filo, ci sto su ormai da qualche settimana. Ho appena acquisito l'abilità di levitare, a che punto sono della storia principale più o meno? Quante ore mancheranno?
Dalla Lievitazione diciamo che forse sei a metà storia principale, se non sbaglio.

Occhio che c'è una secondaria che ti dà un'abilità che altrimenti non sbloccheresti.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Porc! come metà, e quando lo finisco? A sto ritmo faccio in tempo a finirlo quando ci sarà già la remaster su PS6 :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Soprattutto, se non L(I)EVITA, non può fare la pizza....

In questi ultimi giorni ti leggo in forma.

Porc! come metà, e quando lo finisco? A sto ritmo faccio in tempo a finirlo quando ci sarà già la remaster su PS6 :rotfl:

Anche io l'ho portato avanti piano piano, e me lo sono goduto. Fallo anche tu, senza fretta, ma ti consiglio di fare anche alcune secondarie ed esplorare l'ambiente.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

Boh, sarà che non sono per nulla amante dei multiplayer.. ma un mondo simile ce lo vedo veramente poco azzeccare con l'online.. oltre al fatto che, probabilmente, questo progetto allungherà i tempi per il sequel (che do per scontato)
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Ho iniziato anche io visto che ho trovato la PS5 e l’avevo riscattato con il Plus qualche tempo fa...mi sta prendendo tanto, anche se la trama è molto criptica...fantastici i riferimenti al loro gioco di punta come Easter egg e molto gradevole il gameplay generale, forse un po’ dispersivo in alcuni punti (troppi giri) però accettabile...io sono penso alla fine, per non fare spoiler dico solo che sono in un loop fatto di posta, caffè e altro, ma ho una marea e mezzo di secondarie da fare quindi dopo continuerò...in ogni caso bel gioco, su PS5 rende davvero bene (ho giocato in modalità performance per avere 60fps stabili)...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A me un po’ stufa il ripetere sempre le stesse cose...si salva solo perché ho ricollegato il loop ad un discorso fatto con un personaggio...a che punto sono!?

Eh fratello non mi ricordo il dettaglio... io ho letteralmente SBRANATO il gioco quando uscì col plus (aprile?), Però non è il tipo di titolo per cui la rigiocabilità è fondamentale. Dovrei riprenderlo per via delle missioni aggiuntive dei DLC da finire...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per quanto mi riguarda, la missione del labirinto del posacenere è imbattibile, mi aveva esaltato tantissimo.. sempre detto che lo considero un giocone, sicuramente mi farò una seconda run in futuro
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh fratello non mi ricordo il dettaglio... io ho letteralmente SBRANATO il gioco quando uscì col plus (aprile?), Però non è il tipo di titolo per cui la rigiocabilità è fondamentale. Dovrei riprenderlo per via delle missioni aggiuntive dei DLC da finire...
Quando ti deciderai a prendere prey sarà sempre troppo tardi :rolleyes::rotfl:
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Eh fratello non mi ricordo il dettaglio... io ho letteralmente SBRANATO il gioco quando uscì col plus (aprile?), Però non è il tipo di titolo per cui la rigiocabilità è fondamentale. Dovrei riprenderlo per via delle missioni aggiuntive dei DLC da finire...
Io penso di farmeli in sequenza così da avere fresca la storia, se no a riprenderlo dopo mi sarò dimenticato tutto
Per quanto mi riguarda, la missione del labirinto del posacenere è imbattibile, mi aveva esaltato tantissimo.. sempre detto che lo considero un giocone, sicuramente mi farò una seconda run in futuro
Missione top, credo una delle più belle degli ultimi tempi su un videogame
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Breve storia triste.
Sono sempre stato un fan dei Remedy, ho amato tutti i loro giochi, sono stato sempre super curioso riguardo questo Control ma visto il poco tempo che dedico a vg in questi anni non lo avevo ancora preso.
Finalmente ci ho giocato grazie e me lo sono quasi dormito nelle prime ore di gioco. L'ho trovato pesantissimo.
E non ci ho più giocato.
Fine.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
20210725111428_1.jpg

Per chi è arrivato quasi in fondo a Control

ecco un Easter Egg trovato in Borderlands 3

ci sono rimasto perchè non me lo aspettavo...