Console e Videogames

ultimamente ho preso parecchi giochi per xbox360, pur avendo la console dal lontano ottobre 2008, mi sto accorgendo che ho una marea di roba da recuperare, ma non solo giochi di qualche anno fa, ma anche molti che stanno uscendo ora.
Solo che ho davvero poco poco tempo.

Ho bisogno di un consiglio non so che gioco prendermi per natale(ho ps3) vorrei provare a comprare un gioco di guida visto che non ci ho mai giocato sono indeciso tra:moto gp 2015(se ritorna disponibile alla game stop perché l'hanno finito),formula uno 2014 e gran turismo 6.Però sono anche tentato dal prendermi watchdogs o far cry 4.Voi cosa mi consigliereste potreste farmi una classifica?

Ho bisogno di un consiglio non so che gioco prendermi per natale(ho ps3) vorrei provare a comprare un gioco di guida visto che non ci ho mai giocato sono indeciso tra:moto gp 2015(se ritorna disponibile alla game stop perché l'hanno finito),formula uno 2014 e gran turismo 6.Però sono anche tentato dal prendermi watchdogs o far cry 4.Voi cosa mi consigliereste potreste farmi una classifica?
Personale, se vuoi un gioco di guida prendi Gran Turismo 6, è sicuramente il più completo e longevo; Watch Dogs è una bella avventura, preso a poco si può fare, Far Cry 4 è un bel FPS particolare, dipende proprio dai tuoi gusti!!!

Io li prenderei tutti e tre, GT 6, Far Cry 4 e Watch Dogs, tanto, usati o in offerta li trovi a buon prezzo

Cosa mi dite di Beyond two souls e Heavy rain...?
Entrambi sono in arrivo remastered per ps4...beyond a fine novembre e heavy rain a marzo prossimo....
Io vengo da 360 e ora ho One quindi disconosco questi giochi, però ho visto un paio di videorecensioni di entrambi di spaziogames e everyeye e devo dire che mi hanno fatto una buonissima impressione....grafica buonissima già su ps3, quindi sarà ancora meglio sulla 4 (usciranno dei remastered ottimi come the last of us o uncharted, almeno credo), ma soprattutto una storia singleplayer buonissima, con buona recitazione, doppiaggio, situazioni di "gameplay" (anche se sono videogiochi/film interattivi) varie....insomma grande immedesimazione mi sembra di capire con i vari personaggi dei due giochi...
Fortunatamente per me sono giochi abbastanza "reali" (cioè senza super poteri o spade laser o mostri mutanti o zombie o altre cose fantasy)....almeno heavy rain mi sembra "reale" al 100%....beyond un po' meno, xké c'è la componente dell'anima della ragazza che altera un po' il gameplay (e i miei gusti) ma ci posso passare sopra se questi momenti non sono troppi e troppo invadenti....
Quindi, in attesa di prendere anche ps4, aggiungo anche questi due titoli nella lista da comprare più avanti per ps4.

Intanto qualcuno avrebbe consigli, opinioni e dritte da darmi su questi due titoli?
Vi sono piaciuti? Qualsiasi info o problema è ben accetto...

Aloa :)

mostrone ma quindi stai passando xbox a ps1?

Entrambi sono in arrivo remastered per ps4...beyond a fine novembre e heavy rain a marzo prossimo....
Io vengo da 360 e ora ho One quindi disconosco questi giochi, però ho visto un paio di videorecensioni di entrambi di spaziogames e everyeye e devo dire che mi hanno fatto una buonissima impressione....grafica buonissima già su ps3, quindi sarà ancora meglio sulla 4 (usciranno dei remastered ottimi come the last of us o uncharted, almeno credo), ma soprattutto una storia singleplayer buonissima, con buona recitazione, doppiaggio, situazioni di "gameplay" (anche se sono videogiochi/film interattivi) varie....insomma grande immedesimazione mi sembra di capire con i vari personaggi dei due giochi...
Fortunatamente per me sono giochi abbastanza "reali" (cioè senza super poteri o spade laser o mostri mutanti o zombie o altre cose fantasy)....almeno heavy rain mi sembra "reale" al 100%....beyond un po' meno, xké c'è la componente dell'anima della ragazza che altera un po' il gameplay (e i miei gusti) ma ci posso passare sopra se questi momenti non sono troppi e troppo invadenti....
Quindi, in attesa di prendere anche ps4, aggiungo anche questi due titoli nella lista da comprare più avanti per ps4.

Intanto qualcuno avrebbe consigli, opinioni e dritte da darmi su questi due titoli?

Ciao, premesso che a me sono piaciuti molto entrambi (Heavy è nettamente superiore, Beyond da molti è stato stroncato) tieni presente che sono dei "non giochi".
Intendo dire che il gameplay (soprattutto in Beyond) quasi non esiste e più che videogiochi andrebbero definiti come storie, o film, interattive.
Occhio quindi che se il genere non ti piace per quanto ben fatti, oggettivamente, possano essere rischiano di venirti a noia o non piacerti (i giochi più simili in circolazione sono Farhenheit, sempre di David Cage, e diversi titoli della Telltale Games come The Wolf Amoung US o The Walking Dead Season one/two).
Beyond Two Souls è all'70% "fantastico" o sovrannaturale quindi se preferisci il genere realistico a livello di storia difficilmente potrebbe piacerti (ad un certo punto ho storto anch'io il naso per come la trama ha svoltato all'improvviso verso il paranormale spicciolo...), il gameplay, ripeto, è praticamente inesistente quindi c'è poco da dire.
Heavy Rain è secondo me un gioco, a prescindere dal genere, che va giocato assolutamente.
La storia è pienamente realistica, a parte una leggera spruzzatina di fantatecnologia, ed è leggermente più "videogioco" rispetto a Beyond (il gameplay rimane comunque una sequela di quick time event o di combinazioni di tasti quando richiesto).
I lavori di David Cage hanno uno stile ed un identità quasi unica, ma sono prodotti che alla stragrande maggioranza dei videogiocatori non piace proprio perché, di fatto, del videogioco hanno poco.
Il creativo francese utilizza il mezzo videoludico per raccontare una storia: se l'idea ti intriga compra tranquillo, se invece sei di quelli che skippano i dialoghi, non leggono i testi nel gioco, amano i giochi adrenalici allora passa...

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
Ps1 ??!!!!
ALT!!!! Non tradisco il mio amato controller di One....più avanti prenderò anche ps4 per giocarmi 6/7 esclusive che mi interessano e che mi sono già segnato (quanti soldi in meno però)....
Sai rispondermi al mio mess di poco sopra mostro?

buahahahaha volevo scrivere ps4 XDDD

meglio di pietro non potrei risponderti ;)

• Mi piace
Reazioni: Mostrone

hai giocato alan wake?

Beyond per me delusione totale. Ancora non mi capacito di cosa abbia combinato Cage con questa sua ultima opera. A parte la storia che è scritta peggio, è proprio tutto il resto che non funziona. Le scelte "morali" sono quasi assenti, la variabilità del plot narrativo dovuto alle scelte stesse è limitatissima, ed è stata inserita una piccola parte "giocata" che fa defecare.
HR era quasi perfetto, tutto tutto tutto dedicato alla narrazione e alle scelte, un vero film interattivo. Beyond tende ad essere un po più ibrido lasciando da parte alcune dinamiche che erano il vero punto di forza del primo gioco.
Mi auguro che per il prossimo gioco, già annunciato, Cage torni sui suoi passi. Ma ne dubito. Per natura è uno che tenta sempre qualcosa di diverso. Nel caso lo facesse ancora spero che si ispiri più a HR che a Beyond.... :(

hai giocato alan wake?

Che bei ricordi che mi hai evocato. Dolci e amari. Dolci perché non vedrei l'ora di giocare ad un seguito, amari perché se ripenso a quei tempi (e non è passata una vita) quel gioco lo consideravo non male ma nemmeno fantasmagorico, questo perché la qualità imho generale era più ampia. Essere multi piattaforma dava grandi soddisfazioni. Uscisse ora sarebbe una perla rara!

P.s.
Su tutto ricorderò a lungo la mini serie fantascientifica a episodi che beccavi in giro a caso nelle TV degli ambienti di gioco. Ero giù di testa cercando ogni TV in ogni dannata stanza per non perdermi nulla!

ah ok, io l'ho mollato circa ad 1/3 della storia, però l'atmosfera era veramente cupa.
Tra poco mi butto su halo reach e halo4 che ho recuperato, poi red dead redemption.

ah ok, io l'ho mollato circa ad 1/3 della storia, però l'atmosfera era veramente cupa.
Tra poco mi butto su halo reach e halo4 che ho recuperato, poi red dead redemption.
Io invertirei, parti da Red Dead. Incredibile che tu non l'abbia mai giocato!

eh sì, per anni praticamente mi son focalizzato su pes, fifa, e qualche fps, ora sto recuperando alla grande.
Son quasi al traguardo di forza horizon (davvero bellissimo), ho recuperato halo4, ho recuperato questa estate red dead e ho voglia di cominciarlo, solo che data la sua durata preferisco prima terminare giochi molto più corti.I due halo me li sparo a difficoltà media, non ho più voglia di diventar matto.

Mostrone, quando avrai ps4 dovrai assolutamente recuperare TLOUS, che a parte qualche piccola pecca nella IA rimane un capolavoro.

se non spendi tempo nel multy, allora potresti anche farcela, mediamente ormai nel single player i giochi difficilmente durano più di 10-12 ore a meno di non andare sugli open world.
Se però ti butti sul multy è finita, per un anno ti può bastare anche solo un titolo.

Per ps4 recupereró:

The last of us (anche se ci sono mostri/mutanti)
Until dawn (anche se ci sono mostri/mutanti)
Uncharted the nathan drake collection
Uncharted 4
Heavy rain
Beyound two souls (probabilmente)

Più qualche multipiatta che mi lascio indietro nel caso su ps4 siano molto meglio che su One....
Insomma mi toccherà fare spese folli...trovo un po' inutile avere due console, però se i giochi sono belli questo ed altro...spero solo di non trovarmi male col controller ps4.

anche La serie splinter cell s ps3 era ben fatta, non so se faranno un porting, a questo punto metti negli acquisti anche the division

Uhm...grazie a @pietro19771 e a @Dalitro
Si ho visto che heavy rain è realistico al 99%, tranne il fatto che il detective usa degli occhili che gli permettono di avere poteri extra (o qualcosa di simile) per analizzare le scene, ma non credo sia troppo invasivo come potere, poi considerando che si alternano i 4 personaggi, non sarà un problema....quindi ok acquisto sicuro (meglio se retail) quando avrò ps4.!!

Su Beyond Pietro è davvero così paranormale il fatto dell'anima??
Se non sbaglio dalle recensioni ho capito che si può scegliere se agire con la ragazzina o con l'anima fantasmagorica....quindi potrei ovviare al problema o quantomeno ridurlo?
Ma è proprio così ripetitivo il fatto di usare l'anima durante il gioco o solo in alcune parti qua e la..???
Grazie e ri aloa :)
Il fatto di usare "l'anima" (alla fine del gioco scopri veramente cos'è...) non è qualcosa che decidi di usare tu quando o come vuoi tipo, ad esempio, l'occhio dell'Aquila in Assassin Creed (giusto?): il gioco ti guida per mano e tu devi fare le azioni previste dalla storia, uso dell'anima compresa. Utilizzare Aiden (l'entita che vive dentro Joey, l'anima come dici tu...) è il succo del gioco e praticamente non puoi ridurlo o eliminarlo.
In alcune occasioni hai delle alternative, ad esempio in un capitolo devi guadagnare, per andare avanti nel gioco, 10 dollari; per farlo puoi usare Aiden "forzando" un parchimetro (o un bancomat) oppure suonare la chitarra con Joey sperando di ricevere l'elemosina (adirittura puoi fare un servizietto dietro ad un vicolo...io ho avuto rispetto di Joey ed ho evitato).
Globalmente il gioco non è libero però, c'è una storia da seguire, delle azioni da fare obbligatoriamente con l'uso di Aiden o senza; a volte puoi scegliere se agire in un modo o nell'altro (altro esempio: dopo un tentativo di stupro puoi scegliere di usare Aiden per uccidere i malfattori, oppure lasciarli scappare) ma non stiamo parlando di un open world (vado di la, faccio questo, uso questa abilità) o di un simil The Last of Us (dove c'è una storia da seguire ma rimane comunque un videogioco classico).
Sulla ripetitività nell'usare Aiden, che dire...ripetitivo è ripetitivo perché si tratta di muovere sempre RS e LS contemporaneamente verso l'interno o verso l'esterno, ma ragionando così tutto il gioco è ripetitivo perché si tratta semplicemente di premere X quando appare su schermo, o R1, o R2+X che sia.
Ma ripeto: sono discorsi di gameplay ed il gioco non si basa su quello. Devi partire dal pressupposto che stai per guardare una storia ed ogni tanto avrai la possibilità di prendere una decisione per cambiarla.
Comunque se per te è fastidiosa ideologicamente questa idea di usare l'anima, te lo sconsiglio vivamente perché è la parte preponderante del gioco (la trama comunque ad un certo punto diventa fantastica all'99%...).

• Mi piace
Reazioni: Peeta e Mostrone
HR sempre e cmq!
Gli occhiali magici del detective li usi solo 1 volta per 5 secondi in tutto il gioco per analizzare la scena di un crimine (non è spoiler, era pure nella demo).
Se esce a marzo mi vendo un rene perché esce pure uncharted 4 e quello... LO VOGLIO!

Perché sono giochi un po di nicchia. Beyond poi è stato un mezzo fiasco sia per la critica che per i fan. Comunque qualcosa pubblicizzeranno a ridosso delle due uscite.

Allora faccio un po'di chiarezza su Heavy rain e beyond:
Inanzitutto non sono due remastered, ma sono due versioni potenziate rispetto a ps3 (la cosa è un po'strana però anche tom's hardware dice così, infatti da nessuna parte si trova scritto remastered, cmq saranno a 1080p, con ombre e luci migliorate e piccolissimi aggiustamenti nel gameplay, piuun dlc per chi l'aveva...insomma non ho capito bene; sembrano due remastered ma non lo sono...cmq già erano buoni graficamente su old gen, con queste migliorie lo saranno sicuramente ancora di più)

Il 26 novembre esce su ps4 beyond two souls SOLO in digitale e costerà 30 euro.

Ai primi di marzo uscirà Heavy rain (sempre credo al costo di 30 euro) sempre in digitale.

Poi più avanti (aprile/maggio/giugno) uscita la Collection retail che li conterrà entrambi...non so a che prezzo, ma sarà sui 60 euro circa....

Prezzi abbastanza onesti per essere titoli vecchi..
C'è da capire due cose:
1 visto che sono titoli belli e famosi per ps3, xké nessuno li ha mai sponsorizzati su internet & company (cioè tlou o persino un qualsiasi sleeping dogs rimasterizzati sono stati pubblicizzati in ogni dove)
2 se sono rimastered o cosa...giusto per capire..

Un chiarimento sui dlc, almeno se si tratta degli stessi usciti per Ps3.
Per quanto riguarda Heavy Rain parliamo dell'IMBALSAMATORE: una storia slegata rispetto alla trama principale ma con le stesse meccaniche del gioco originale. Molto breve (io al tempo l'ho terminato in un'ora scarsa) poco rigiocabile con una trama discreta ma mooooolto banale (senza spoilerare immaginate cosa potrà fare un imbalsamatore in un trhiller...)
Beyond Two Souls: il dlc, ESPERIMENTI AVANZATI, è una porcheria...scusate il termine forse esagerato ma si tratta di un "qualcosa" che non c'entra nulla con il gioco principale. In pratica si tratta di usare le abilità di Aidan e Joedy per risolvere una serie di piccoli enigmi ambientali. Durata mezz'ora circa.
Per la risposta alle tue domande vale la considerazione di Peeta.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,399
Ultimo utente registrato
Mu88vnicu