Console e Videogames

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
qualcuno mi spiega la differenza tra
ps4 chassis a/b/c
vai tranquillo e' la stessa macchina, e' la normale trafila di revision che si fanno, quando viene ottimizzato il processo di produzione, ad esempio migliorano il WI FI, o riescono a ridurre le dimensioni del dissipatore ecc ecc, logicamente la migliore è sempre l'ultima, ma non cambia niente a livello di processore o componenti
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ho recuperato recentemente forza horizon per xbox360, ma che giocone mi stavo perdendo?Graficamente pisca in testa a qualsiasi cosa abbia visto in termini racing sulle vecchie console, poi è divertente, vasto, vario.Il bello di rimanere ancorati alla old gen è che si trovano un sacco di capolavori a pochi euro.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Problema con la Xbox 360, dopo l'ultimo aggiornamento, la console non formatta più il pennino USB come Memory Unit, ma come normale periferica USB, di conseguenza i miei vecchi salvataggi trasportati su PC con Horizon non posso più importarli...come fare? Qualcuno ha qualche soluzione? Cioè devo buttare nel cesso 150 ore di Oblivion, 200 di Skyrim, iil save di Red Dead Redemption, GTA IV e V, i Batman, ecc...?!?!
 

marco1309

Pulcini
9 Aprile 2011
28
0
1
ciao a tutti,

vorrei prendere una ps4 (o xbox), ma allo stesso tempo vorrei prendere un notebook.

quindi le opzioni sono: prendere un notebook sugli 800€ ma credo che non potrò giocarci per più di tre anni, oppure prendere un pc meno buono e una consolle.

lasciando stare adesso la scelta di una delle due, i miei dubbi riguardano la tv. ho un hd ready da 22 pollici, dovrei giocare piuttosto vicino a un metro circa. ovviamente, se prendo pc e consolle non ce la faccio a prendere anche una tv, quindi la mia domanda è: vale la pena spendere 500€ di consolle con una tv di questo tipo?
 
Ultima modifica:

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuta, ho un paio di domande:

1.io ho disinstallato dei giochi per liberare spazio sulla PS4 tra cui mortal kombat x(ho disinstallato il gioco ma non i salvataggi)...avevo preso il pack kombat e ancora devo scaricare tremor...ora se lo riinstallo è tutto ok, ritrovo i miei pg scaricati e posso scaricare tremor tranquillamente?

2.ma i season pass vengono installati su account ps4 come per dire il plus o le card coi crediti psn giusto?

3.quindi nel caso di un gioco in cui ho preso il season pass; ANCHE se cancello SIA il gioco SIA i dati salvati una volta che lo riinstallo non c'è problema il season pass mi resta lo stesso, giusto?

4.se io ho un gioco e ho il season pass ma poi vendo il gioco, una volta che lo ricompro funziona tutto sia i miei salvataggi sia il season pass anche se non è lo stesso disco che avevo venduto in precedenza?
(esempio compro assassin creed con season pass---poi lo rivendo per prendere un altro gioco però lo lascio installato e tengo i salvataggi e i contenuti del season pass perchè so che in futuro l'avrei ricomprato-----poi lo ricompro perchè l'ho trovato in offerta)
ebbene in questo caso ovviamente il disco di assassin creed non è piu lo stesso che avevo venduto ma un altro che aveva un altra persona che a sua volta ha rivenduto e io ho comprato
in questo caso non c'è problema se il disco di gioco è un altro rispetto a quello che avevo io e con cui avevo fatto i salvataggi?
5. e anche se dovessi poi scaricare dei contenuti del season pass che non avevo scaricato in precedenza non c'è problema essendo un altro disco di gioco?
6.è normale che nei dati salvati dei giochi di cui ho cancellato il rispettivo gioco NON MI APPARE la foto del gioco ma il simbolo di un joypad con scritto sconosciuto????
( anche se poi effettivamente quando vai ad aprire e a guardare i salvataggi son giusti e son quelli dei giochi che ho disinstallato di cui ho tenuto i salvataggi )

scusate le domande un po contorte e forse stupide però davvero ringrazio tantissimo chi mi toglie questi dubbi ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo che la risposta sia SI a tutte le domande. Anche se non ne ho la certezza assoluta ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ciao a tutti,

vorrei prendere una ps4 (o xbox), ma allo stesso tempo vorrei prendere un notebook.

quindi le opzioni sono: prendere un notebook sugli 800€ ma credo che non potrò giocarci per più di tre anni, oppure prendere un pc meno buono e una consolle.

lasciando stare adesso la scelta di una delle due, i miei dubbi riguardano la tv. ho un hd ready da 22 pollici, dovrei giocare piuttosto vicino a un metro circa. ovviamente, se prendo pc e consolle non ce la faccio a prendere anche una tv, quindi la mia domanda è: vale la pena spendere 500€ di consolle con una tv di questo tipo?

No. Assolutamente no.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ciao a tutti,

vorrei prendere una ps4 (o xbox), ma allo stesso tempo vorrei prendere un notebook.

quindi le opzioni sono: prendere un notebook sugli 800€ ma credo che non potrò giocarci per più di tre anni, oppure prendere un pc meno buono e una consolle.

lasciando stare adesso la scelta di una delle due, i miei dubbi riguardano la tv. ho un hd ready da 22 pollici, dovrei giocare piuttosto vicino a un metro circa. ovviamente, se prendo pc e consolle non ce la faccio a prendere anche una tv, quindi la mia domanda è: vale la pena spendere 500€ di consolle con una tv di questo tipo?
Brevemente: no. Ps4=display fullhd, altrimenti sono soldi buttati (al momento, visto che graficamente la risoluzione maggiore è l'unico vantaggio della nextgen).
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Piccolo ot.
Voglio prendere la play 4 con destiny il re dei corrotti (edizione leggendaria) + pes annyversary Edition + secondo controller

Ho trovato un offerta da gamestop:
Play4 + Destiny: Il Re dei Corrotti (collector's Edition) + PSTV + infinity (3mesi) portando indietrola play3 e 2 giochi 249,98€ poi a questi dobbiamo aggiungere 74,90€ per pes anniversay Edition e levare 190€ per i buoni e 30 per i giochi ps3 indietro (poi visto che dedtiny è l'edizione da collezionisti la rivendo a 80€ (costa 90€ da gamestop) e mi compro da multiplayer l'edizione leggendaria a 59,90€) quindi in tutto spenderei 84,78€.

Un altra offerta è:
Play4+ pes day one Edition + 2* controller a 399.98€ meno 190 € di buono meno 150€ per la play3 e tutti i giochi indietro, poi aggiungiamo 59,90€ per dedtiny(edizione leggendaria) e infine vendiamo pes per 60€ e compro l'anniversary Edition a 74,90€. In tutto pago 134,78€.
Quale mi conviene? Per la prima offerta dovrei pagare 49,90€ per il secondo controller (compendolo su consoleplanet) e poi per la prima offerta devo portare indietro due giochi per ps3 dovranno avere un prezzo al pubblico della versione usata minimo di 29,98€ e io non so se ce li ho (i giochi più recenti che ho sono gta e pes 15 che però è in versione digitale e quindi non vale)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@sas Te l'ho spostato qui. Per domande inerenti il tuo prossimo acquisto usa questo topic e questa sezione ;)
Nello specifico io andrei sulla seconda offerta!
 
  • Like
Reactions: sas

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Grazie mille!
Prendi l'offerta che ti conviene di più, semplice, del resto sia PES che Destiny ti interessano, io invece sto fortemente vacillando, ho la PS4 limited di MGS V prenotata, ancora non l'ho presa, vorrei riprendere la Wii U, snobbata troppo presto, ma non era mia, ergo la rivorrei, voglio Super Mario Maker, Super Mario in generale, e il futuro Zelda!!!
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ho preso un gioco per ps4 nuovo fifa 16 e ho visto i requisiti 22gb
bene ho 25gb liberi quindi ok---infatti il gioco si è installato e anche la patch, mi ha fatto giocare a ut, mi ha installato l'aggiornamento rose, mi fa salvare il campionato quindi il gioco è TUTTO OK però appena avviato mi esce in alto a sinistra questa scritta:

LO SPAZIO DISPONIBILE NELLA MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE NON E' SUFFICIENTE PER REGISTRARE IL GIOCO

e ora anche TUTTI gli altri giochi che avvio mi esce sempre questa scritta in altro a sinistra ma i giochi vanno tranquillamente (però prima d'ora non mi era mai uscita questa scritta) che SIGNIFICA?

eppure vado a vedere lo spazio libero e ho ancora 3gb liberi

mi fate sapere graziee
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ho preso un gioco per ps4 nuovo fifa 16 e ho visto i requisiti 22gb
bene ho 25gb liberi quindi ok---infatti il gioco si è installato e anche la patch, mi ha fatto giocare a ut, mi ha installato l'aggiornamento rose, mi fa salvare il campionato quindi il gioco è TUTTO OK però appena avviato mi esce in alto a sinistra questa scritta:

LO SPAZIO DISPONIBILE NELLA MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE NON E' SUFFICIENTE PER REGISTRARE IL GIOCO

e ora anche TUTTI gli altri giochi che avvio mi esce sempre questa scritta in altro a sinistra ma i giochi vanno tranquillamente (però prima d'ora non mi era mai uscita questa scritta) che SIGNIFICA?

eppure vado a vedere lo spazio libero e ho ancora 3gb liberi

mi fate sapere graziee

credo intenda che che non puoi registrare col tasto share
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Cosa dite di questo nuovo gioco??
Far Cry Primal
http://www.tmag.it/2015/10/06/far-c...isoft-con-data-duscita-due-trailer-e-key-art/
@Dalitro...gran visir, oltre di Pes, anche di altri giochi....che dici??
Sinceramente le ambientazioni dei giochi targati Ubisoft mi hanno sempre fatto impazzire, però allo stesso tempo abusano troppo delle solite meccaniche di gameplay portando alla deriva alcuni loro ottimo prodotti....
Questo gioco cmq mi intrippa già dai primi video....
Spero che sia giocabile SOLO (o principalmente) Offline!
Aloa mostro e mostri :)
A me intrippa parecchio, è da quando cancellarono BC sulla prima XBOX (motivo per cui l'avevo presa) che aspetto un bel titolo preistorico, magari un survival, speriamo bene per il gameplay, e anche io spero nel'offline, del resto il nuovo Assassin's Creed, a quanto pare, non avrà il multiplayer, perchè si sono concentrati sulla storia, quindi c'è speranza per tutti (frecciata ad EA e DICE che hanno creato un gioco di Star Wars, facendo un FPS e per giunta solo multiplayer, che possano soffrire di turbo diarrea)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Cosa dite di questo nuovo gioco??
Far Cry Primal
http://www.tmag.it/2015/10/06/far-c...isoft-con-data-duscita-due-trailer-e-key-art/
@Dalitro...gran visir, oltre di Pes, anche di altri giochi....che dici??
Sinceramente le ambientazioni dei giochi targati Ubisoft mi hanno sempre fatto impazzire, però allo stesso tempo abusano troppo delle solite meccaniche di gameplay portando alla deriva alcuni loro ottimo prodotti....
Questo gioco cmq mi intrippa già dai primi video....
Spero che sia giocabile SOLO (o principalmente) Offline!
Aloa mostro e mostri :)

grazie mostrone, non sapevo di questo gioco, ma solo per quello che ho letto... lo voglio!!!
il 2016 avrà molto da offrire per i titoli di questo genere, dato che dovrebbe esserci anche l'uscita ufficiale di ARK, che voglio troppo anche...
c'è da dire che farcry è sempre stato fatto molto bene, meglio di assassin creed a mio parere, anche se gli fps non sono proprio il mio genere, infatti il 3 e il 4 li ho sempre giocati un po' ma mai finiti... però un'ambientazione del genere mi intriga davvero troppo!!!

ingannerò il tempo con fallout 4 appena uscirà :D
tu lo prenderai? ma forse fallout è un po' troppo "fantasy" per i tuoi gusti?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,275
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla