Console e Videogames

I gusti sono sempre intoccabili. Però è vero anche che, così come in tutti gli ambiti, ci sono anche dei canoni o degli elementi per valutare in maniera più oggettiva un gioco (o un film ecc ecc).

p.s.
bioshock credo sia forse l'unico gioco con cui ho raggionto i 1000G (equivalente del platino) su 360. Capolavoro. Ecco, anche in questo caso io conosco qualcuno che proprio non gli è piaciuto, secondo i sui gusti.

anche a me i giochi non troppo veritieri non mi son mai garbati molto.Cioè ho giocato finito e apprezzato bioshock, ma non mi ha dato comunque la carica per giocare a quelli usciti dopo.Stessa cosa per la saga di halo, ho giocato e finito solamente halo3, di cui ho apprezzato sopratutto la IA nemica, ma non mi piaccion proprio della saga le locazioni, le armi, il design dei nemici.
Però la saga di gears su 360 l'ho apprezzata lo stesso.Quantomeno le armi le trovavo comunque più umane, e anche i nemici più verosimili rispetto a quelli di halo.
Amo i giochi sulla ww2, che purtroppo son scarseggiati la scorsa gen.

son quelli che ho ordinato io, a giorni mi arrivano.Ma restan ben saldi sullo stick oppure hanno gioco?Perchè leggo cose abbastanza discordanti nei commenti.

Per me restano ben saldi e difatti ho fatto un pò di fatica a metterli, ma una volta messi stanno saldi. Una coppia è liscia in superficie, l' altra ha dei piccoli pallini minuscoli per fare un pò di attrito.

Oh, poi magari c'è chi ha dita enormi e fa una pressione enorme e li sfila. Bo, può essere anche se non mi pare possibile.

é vero il bello è il fatto che tutto é soggettivo...io ad esempio bioshock 1 e 2 su 360 non li avevo neanche presi in considerazione, i giochi inventati nel futuro, giochi di magia, o con armi megagalattiche, ecc...non mi piacciono proprio.
forse a me é piaciuto molto ryse e aspetto e spero in kingdom come deliverance, perché da piccolo giocavo ed amavo alla follia Age of Empires e ho sempre sognato giochi simili in prima o terza persona...
viva i gusti personali e la diversità :)

Minch** che ricordi, la prima volta che installai Age of empire II su PC, cominciai a provarlo poco dopo cena, mi accorsi di essere un pò stanco, guardai l'orario, erano le 3, mi avevano pure dato la buonanotte e detto di andare a dormire, non avevo sentito nulla intorno a me!!!

Ecco, anche a me, se dessero un titolo action/adventure con un pò di ruolistica, ambientato nel medioevo, o anche un pò prima o poco dopo, ma puramente storico, sarebbe la fine della mia vita sociale/sentimentale/lavorativa

ok raga vado 1attimino OT.. ma evito di aprire 1topic apposta....

tempo fa il mio vicino di casa mi regalò "marvel vs capcon 3"... e ok non saràun granchè ma il vicino di casa sa che son cresciuto con pane e nutella (pes e street fighters e un pò mortal kombat) e oggi ho scambiato (tramite ebay) appunto marvel con "super street fighter 4 arcade edition" (colui che me l ha dato aveva anche la non acarde) ma che cambia!?
grazie e scusatemi

Minch** che ricordi, la prima volta che installai Age of empire II su PC, cominciai a provarlo poco dopo cena, mi accorsi di essere un pò stanco, guardai l'orario, erano le 3, mi avevano pure dato la buonanotte e detto di andare a dormire, non avevo sentito nulla intorno a me!!!

Ecco, anche a me, se dessero un titolo action/adventure con un pò di ruolistica, ambientato nel medioevo, o anche un pò prima o poco dopo, ma puramente storico, sarebbe la fine della mia vita sociale/sentimentale/lavorativa

Ecco qua :)

http://it.ign.com/age-of-empires-on...soft-e-alle-prese-con-un-amato-strategico-per

ok raga vado 1attimino OT.. ma evito di aprire 1topic apposta....

tempo fa il mio vicino di casa mi regalò "marvel vs capcon 3"... e ok non saràun granchè ma il vicino di casa sa che son cresciuto con pane e nutella (pes e street fighters e un pò mortal kombat) e oggi ho scambiato (tramite ebay) appunto marvel con "super street fighter 4 arcade edition" (colui che me l ha dato aveva anche la non acarde) ma che cambia!?
grazie e scusatemi

Uno è una versione leggermente più avanzata. Non so con esattezza, ma tipo magari qualche personaggio in più, o altre piccole cose in più insomma.

mmmm...slurp, fosse vero AoE, e soprattutto un gioco serio, e non qualche porcata online multiplayer

Uno è una versione leggermente più avanzata. Non so con esattezza, ma tipo magari qualche personaggio in più, o altre piccole cose in più insomma.
Esattamente, ci sono dei personaggi in più, un bilanciamento dei lottatori, costumi, stage e altra roba

Ragazzi a me far cry piace 8
I vari assassins creed 7
E gta next gen 6
Se più avanti prendessi sleeping dogg limited edition per xbox one a poco prezzo??
Xké gta che non avevo mai giocato prima mi sta un po' deludendo e stufando....sarà xké anche se conosco l'inglese non avendo i dialoghi in italiano mi perdo molto della trama, o sarà xké il fatto di avere 3 personaggi intercambiabili non mi piace molto.

Cosa mi consigliate?
Aloa e grazie ragazzacci

bhe tra un po' usciranno bei titoli, the order, the division, life is strange...

Sono su one, ma quelli da te citati non mi piacerebbero cmq.
Un'altra domanda su metal gear solid, anche questa serie non ho mai giocata, me nel 5 che uscirà tra poco il protagonista e i nemici hanno abilità/armi/poteri normali o usano armi laser, poteri magici vari, robot da sconfiggere ecc..??

no, dovrebbe essere tutto normale, tranne le solite cose metal gear, scatoloni, cappelli strani...Metal Gera 5: Ground Zero è un capolavoro

Un'altra domanda su metal gear solid, anche questa serie non ho mai giocata, me nel 5 che uscirà tra poco il protagonista e i nemici hanno abilità/armi/poteri normali o usano armi laser, poteri magici vari, robot da sconfiggere ecc..??

aaaa ecco

MGS è sempre stato un bel gioco, dal 1º all'ultimo, certo qualcuno un po meno, ma sempre ben fatti e con chicche ad ogni capitolo
MGS5GZ almeno sullo store psn costa pochissimo, andrebbe la pena provarlo.

il prossimo capitolo lo condividerò con amici, almeno divido le spese, con la DV...

Ragazzi a me far cry piace 8
I vari assassins creed 7
E gta next gen 6
Se più avanti prendessi sleeping dogg limited edition per xbox one a poco prezzo??
Xké gta che non avevo mai giocato prima mi sta un po' deludendo e stufando....sarà xké anche se conosco l'inglese non avendo i dialoghi in italiano mi perdo molto della trama, o sarà xké il fatto di avere 3 personaggi intercambiabili non mi piace molto.

Cosa mi consigliate?
Aloa e grazie ragazzacci
A me Sleeping Dogs è piaciuto molto, storia interessante, bei combattimenti, e le versioni next gen hanno tutti i dlc, tra cui il torneo di arti marziali sull'isola che è un bijoux, di contro, come fa a non piacere GTA V per me è un mistero, quello è IL gioco, soprattutto se cerchi realismo, azione, divertimento, la lingua resta un problema, perchè mentre guidi non puoi leggere i sottotitoli, e l'americano non è come ascoltare l'inglese; ovvio, i gusti son sempre gusti, ed io amo la saga GTA da sempre, anche dal primo con la sua visuale dall'alto, ma il prodotto in se è validissimo, a trovarne produzioni così, mi facessero un gioco simile, con un'ambientazione storica, impazzirei, difatti Red Dead Redemption è uno dei miei titoli preferiti di sempre

A me MGS non è piaicuto più, forse avevo troppe aspettative, presi la PS2 quasi al lancio solo per MGS2, e ne rimasi deluso, troppo assurdo, troppo cazzaro rispetto al primo, e con personaggi ridicoli se confrontato al primo per PS1, di base ha comunque un gameplay realistico, anche se ci sono troppe "japponesate" e Kojima è diventato un montato ridicolo, ma è il mio parere, sono uno dei pochissimi a cui la saga non piace

Ultima modifica:
sto riscaricando sleeping dogs che era in regalo con games with gold qualche tempo fa.

Gta 5 è un gran gioco e non ci piove.Però anche a me i 3 personaggi mi han fatto storcere il naso.E infatti lo mollai al 10% della storia.

Lo riprenderò più avanti.

sto riscaricando sleeping dogs che era in regalo con games with gold qualche tempo fa.

Gta 5 è un gran gioco e non ci piove.Però anche a me i 3 personaggi mi han fatto storcere il naso.E infatti lo mollai al 10% della storia.

Lo riprenderò più avanti.

Stranamente, io ero scettico sui 3 personaggi, invece mi è piaciuto com'è stato gestito il tutto, e soprattutto, un pò meno Franklyn, ma Michael e Trevor li adoro!!!

Ma quindi mi confermate che MGS 5 the phantom pain è ambientato nel presente e che non ci sono nemici futuristici con super poteri o robot con raggi laser o cose magiche ecc....?
Xké ste robe inventate non mi piacciono proprio.

Ma albus sleeping dogs x next gen mi confermi se ha il parlato ITA o se è come gta in inglese...
Grazie a tutti mostri

Ti giuro che non ricordo, però ecco, tieni

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi mi confermate che MGS 5 the phantom pain è ambientato nel presente e che non ci sono nemici futuristici con super poteri o robot con raggi laser o cose magiche ecc....?
Xké ste robe inventate non mi piacciono proprio.

Ma albus sleeping dogs x next gen mi confermi se ha il parlato ITA o se è come gta in inglese...
Grazie a tutti mostri

si, trovate le conferme, Metal Gera Solid: Phantom Pain partirà nel 1975, dove si era interrotto ground zero, quindi non ci sono armi laser e altre cose in stile MGS Revengeance

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,277
Ultimo utente registrato
xoilaczheal