Console e Videogames

mi serve una info,è la prima volta che mi succede,stavo scaricando l'aggiornamento di un gioco quando è saltata la corrente in casa...ho riacceso la ps4 e come avveniva per ps3 a fatto il ripristino automatico veloce e tutto pare apposto,solo quando sono andato in download ho ripreso a scaricare l'aggiornamento al gioco da circa dove era rimasto,solo che ha iniziato a riscaricare da zero patch di altri giochi come far cry4 che già avevo scaricato ed installato,cosa dovrei fare ora e normale sta cosa?

mi serve una info,è la prima volta che mi succede,stavo scaricando l'aggiornamento di un gioco quando è saltata la corrente in casa...ho riacceso la ps4 e come avveniva per ps3 a fatto il ripristino automatico veloce e tutto pare apposto,solo quando sono andato in download ho ripreso a scaricare l'aggiornamento al gioco da circa dove era rimasto,solo che ha iniziato a riscaricare da zero patch di altri giochi come far cry4 che già avevo scaricato ed installato,cosa dovrei fare ora e normale sta cosa?

Con PS4 riparte da dove s'è fermato, penso sia così anche per la 3 ma non ricordo bene

Ragazzi scusate ma il cavo USB per la ricarica del pad PS4 è uguale al PS3 o la presa mini USB è differente?

non avevo guardato fino a ieri,
ho visto ieri che ho solo 100 gb liberi sulla ps4 e ho appena 9 giochi (e pensare che li ho tutti retail non oso immaginare se li avessi presi dd)...mi sa che ci staranno solo ancora un paio di giochi :(
ma com'è possibile è troppo poco 500 gb di hdd con il peso che hanno i giochi ps4...non trovate?
su ps3 ho più di 50 giochi e ancora 200 gb liberi.....
e se prendo ancora 2 giochi tipo nba e gta che portan via 50gb ho già finito lo spazio......
vorrei prendere piu avanti the evil within, sapete quanto spazio occupa?

ho visto ieri che ho solo 100 gb liberi sulla ps4 e ho appena 9 giochi (e pensare che li ho tutti retail non oso immaginare se li avessi presi dd)...mi sa che ci staranno solo ancora un paio di giochi :(
ma com'è possibile è troppo poco 500 gb di hdd con il peso che hanno i giochi ps4...non trovate?
e se prendo ancora 2 giochi tipo nba e gta che portan via 50gb ho già finito lo spazio......

Non è solo il problema dei giochi, il SO già prende un bel pò di spazio, poi aggiungici gli aggiornamenti, spesso molto corposi ed il gioco è fatto, SONY deve sbrigarsi a fare come nella One, dove puoi collegare hard disk esterni capienti, basta che siano USB 3.0, e addirittura se ne guadagna in velocità di caricamento

Si anch'io ho il tuo stesso problema, con solo 112 GB liberi...

PROBLEMA PS4...
premetto che ora va normale ma l'altro giorno l'ho accesa 3 volte e per3 volte si vedeva in bianco e nero metà schermo e l'altra metà piena di pallini grigibianchi come quando le tv vecchie son spente....
ora va normale ma che sfaso stavo già per riportarla dove l'ho presa...
che dite vi è mai capitato?

Ragazzi che mi dite di destiny, sto scaricando la demo (ho preso la ps4 da nemmeno una settimana)

Sony Computer Entertainment ha annunciato che le vendite di Playstation 4 hanno raggiunto i 18.5 milioni in tutto il mondo.

La piattaforma ha piazzato 4.1 milioni di unità solo durante il periodo natalizio 2014 ed il suo successo sembra destinato a non arrestarsi grazie all'arrivo nel corso del 2015 di titoli importanti come Street Fighter V (Capcom), Final Fantasy XV (Square Enix), Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (Konami), The Tomorrow Children, The Order: 1886, Bloodborne (SCE Worldwide Studios) e prodotti indie come AsteBreed (Active Gaming Media), Galak-Z (17 Bit) e Mighty No. 9 (Comcept).

incredibile davvero, e tutto questo senza titoli di punta.

Domanda, qualcuno di voi ha preso i cappucci di protezione per gli stick del joypad?E se si quali?

non è che uno solo xké ha preso ps4 deve dire che One fa schifo....mi sembra da BM....

Cioè quello era un discorso molto articolato, lungo, a tutto tondo sulle due console. Sia io che foley, seppur divergenti in alcune cose lo abbiamo portato avanti in maniere pacata e ognuno sempre cercando di essere rispettosi di quello che scriveva l'altro. Io in particolare ho portato esempi dettagli ecc ecc e fra l'altro in quel caso scrivevo che in fatto di parco software le due console si equivalevano. E lo ribadisco tutt'ora. Sono entrambi piuttosto poveri e nessuno dei due spicca in maniera netta, questo a prescindere dai gusti personali.
Ora arrivi dopo un paio di mesi e spari questa frase così, mah guarda chi da l'idea di corrispondere a quella descrizione sembri proprio tu...

ognuno a qualche altro gioco esclusivo, da un lato c'è Ryse e Dead Rising (vabbè il primo è pure orripilante), dall......

Ecco forse da cosa derivava tutta quell'acredine. Prima cosa, si l'ho giocato. Seconda cosa mi scuso per l'aggettivo "orripilante". Effettivamente è un termine esagerato, se poi trovi chi ha amato il gioco è capace che se la prenda, come in questo caso. Era un commento "superficiale" anche se mica potevamo metterci ad analizzare e recensire per filo e per segno ogni gioco uscito per ps4 e one in quel discorso che si stava facendo.

Detto questo parli di soddisfazione "utenti" quando in realtà leggendo in giro corrispondono a quelle delle recensioni della critica specializzata. Se guardi su metacritic oltre alla media delle recensioni c'è anche una media del gradimento utenti e corrispondono in maniera perfetta. Tutti concordi nel fatto che sia un gioco appena sufficiente, da 6. Poco più o poco meno.
Comunque appunto l'ho giocato, e pure finito con un amico. Il gioco NON è orripilante in senso oggettivo. Ripeto, ritiro quell'aggettivo. Ma in ogni caso, in quel discorso metterlo come punto di forza del parco-giochi xboxone francamente no. Suvvia. Per carità, qualche pregio lo ha, può anche piacere, ma se ti è piaciuto così tanto è più per una questione tua soggettiva. Per dire, io vado pazzo di Arisa, lo so non è granchè, ho amici e pure consorte che mi prendono in giro da sempre, ma che ci devo fare, non so come spiegarlo ma mi piace da matti. Però riconosco che non ricalchi i canoni della donna veramente "bella".

Se vuoi parlare del gioco possiamo pure farlo.
Tecnicamente è una bomba. Tra le "grafiche" migliori che uno possa vedere in circolazione (escludiamo i pc ovviamente). Qualche problema di tipo "artistico" come per esempio i 5 o 6 modelli in croce dei nemici che in mezzo a cotanta bellezza visiva stonano, ma non scalfisce il fatto che graficamente è spettacolare. Il nuovo engine Crytek viene messo in mostra benissimo. Ecco, in quest'ottica è un buon titolo, un gioco per mostrare le potenzialità del nuovo motore grafico Crytek.

Sul resto oggettivamente non è un gioco poi memorabile. Questo a prescindere dai gusti eh, in base ai gusti personali tutto più essere bello e tutto può essere brutto.

I problemi di gestazione si vedono tutti, nel gameplay e nel sistema di gioco. Un progetto che gli sviluppatori in 5 anni hanno buttato nel rudo ben due volte per ripartire da 0 ed era nato come gioco che avrebbe dimostrato quando utile e bello fosse il kinect. 5 per buttare tutto e rifare quello che si era rivelato l'ennesimo fallimento della periferica MS.
Ne è venuto fuori un gioco di genere "action" che avrebbe dovuto essere, per come era stato "pompato", l'alternativa a GoW della Sony e l'erede morale di quel che fu Gear of Wars per il 360.
Mi ricorda molto quello che fu The Bouncer per ps2, non se se qualcuno con buona memoria se lo ricorda.

Io sono un amante del genere action, non dico che li gioco tutti, ma la maggior parte. Prediligo poi quelli più tecnici, tipo NG o Bayonetta, ma capisco e non disdegno quelli più semplice e commerciali alla God Of War e (in parte) Batman.
Questo si avvicina ovviamente a questi ultimi due, ma non ha la verve e comunque ha una ripetitivà nel combat system che non è surrogata e supportato da una "personalità" (gow) o da altri elementi ludici (batman) che possano farlo emergere. La durata poi cortissima in questo senso è un tocca sana, il rischio sbadiglio già arriva dopo 2, figurarsi dopo le 6 che servono per terminarlo (magari non al 100% ma nemmeno senza andare ai 200 all'ora). Puoi mettere tutti i rallenty che vuoi, ma fare e rifare le stesse identiche cose e per di più con nemici tutti uguali senza praticamente mai sussulti, stufa. Se metti pure che i boss sono tra i peggiori che si possono ricordare per carisma design e difficoltà, la frittata è fatta.
Qualche cosa carina c'è, le uccisioni finali sono carine (seppur praticamente sempre uguali), il sistema di ricompensa e di crescita non sono male (seppur nulla eccellente o particolarmente memorabile).

Certo, poi se ne sono lette veramente di tutti i colori. Quando un gioco fallisce dopo tanti anni di pubblicità e gestazione la rete è impietosa, alle volte capita anche con giochi oggettivamente validi, figurarsi per giochi che effettivamente deludono i più. In ogni caso il gioco non è così osceno come si è letto in giro (ma non tanto nelle recensioni parlo proprio dei commenti in giro) ma nulla da valer la pena di metterlo come gioco "distintivo" dell'xboxone.

Poi ripeto, per carità, se per qualche motivo ti ha colpito e ti piace tantissimo beato te avrai i tuoi motivi, ma oggettivamente è un gioco che ha deluso e che nel gameplay e per i canoni del genere a cui appartiene non è granchè.

Sony Computer Entertainment ha annunciato che le vendite di Playstation 4 hanno raggiunto i 18.5 milioni in tutto il mondo.

La piattaforma ha piazzato 4.1 milioni di unità solo durante il periodo natalizio 2014 ed il suo successo sembra destinato a non arrestarsi grazie all'arrivo nel corso del 2015 di titoli importanti come Street Fighter V (Capcom), Final Fantasy XV (Square Enix), Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (Konami), The Tomorrow Children, The Order: 1886, Bloodborne (SCE Worldwide Studios) e prodotti indie come AsteBreed (Active Gaming Media), Galak-Z (17 Bit) e Mighty No. 9 (Comcept).

incredibile davvero, e tutto questo senza titoli di punta.

Domanda, qualcuno di voi ha preso i cappucci di protezione per gli stick del joypad?E se si quali?

Anche io mi stupisco di questo incredibile successo. Per me molto deriva anche dall'avvio (e pre-avvio) disastroso della console microsoft. Bo. Comunque non me lo spiego nemmeno io.

Io i cappucci li ho presi. Ti consiglio di farlo il prima possibile! Più tardi ti linko quelli che ho preso io...

io la 4 mi sa che non la prenderò mai... anche se ok andrà sempre piu a put... la 3..ma non m interessa... ho 1 figlio di 4 anni.. sperum..

Mostro, mi spiace non so nulla di quel gioco e non mi dicono nulla nemmeno gli sviluppatori. Dicci di più tu!

Anche io mi stupisco di questo incredibile successo. Per me molto deriva anche dall'avvio (e pre-avvio) disastroso della console microsoft. Bo. Comunque non me lo spiego nemmeno io.

Io i cappucci li ho presi. Ti consiglio di farlo il prima possibile! Più tardi ti linko quelli che ho preso io...

peet, per piacere, potresti linkarli anche a me?

io avevo ordinato questi

http://www.amazon.it/Silicone-Contr...8954&sr=8-9&keywords=cappucci+antiscivolo+ps4

purtroppo son fermi da qualche parte, dopo 1 mese e 10 giorni non son arrivati, ho contattato la ditta e mi faranno un rimborso, nel frattempo ho ordinato gli orb.

speriamo perchè l'ergonomia del pad ps4 è davvero molto buona, quello che secondo me mi fa preferire ancora il pad ms (quello 360 che ho) è il fatto degli stick concavi, mentre quelli ps4 inspiegabilmente son ancora convessi, seppur con il bordo rialzato.
Detto questo dopo 6 mesi non ho il minimo segno di degrado della gomma, ma non si sa mai.

Oramai io sono un utente One, non credo di riprendere in futuro la PS4, ma devo dire, dal profondo del cuore, che Ryse è una puttanata coi fiocchi ben confezionata; preso a 20 euro nuovo da Gayostop lo metto subito, e...delusione totale, graficamente è incredibile, ma tecnicamente una monnezza (animazioni slegate, collisioni non ottimali), ma il suo problema è proprio il gameplay, questo affettare nemici non mi da alcuna soddisfazione, dato che sembra pari pari un rhythm game, tasto X, poi Y, di nuovo X, oppure X, X e Y, oppure A Y X Y, insomma, non mi piace proprio, lo tengo per collezionismo, ma non penso lo finirò mai, sono arrivato al secondo livello credo (le navi che approdano sulle spiagge)

Ovviamente è il mio pensiero, sicuramente non è questo un titolo che spinge a preferire la One alla PS4

Dai filmati Ryse mi intripperebbe anche.Cioè penso lo comprerei se avessi la one.

a ognuno i suoi gusti..cmq albus ma un call of duty qualsiasi è ripetitivo o no???
x me si è tutto un mira con LT e spara scariche di mitragliate con RT....boh saranno gusti...xké in pes non è tutto un X A B...X B A...B A A X A A A B A A X Y... B Y X X.....dipende solo dal gioco se ti prende è ok...se non ti prende lo si trova noioso, ripetitivo, ecc...
aloa

Assolutamente si, ognuno ha i suoi gusti, per fortuna, e assolutissimamente si, i CoD et similia sono ultra ripetitivi, ma difatti io odio qualsiasi gioco su binario, a meno che non abbiano una forte componente emotiva/evolutiva o interessante come sceneggiatura/scenografia, faccio un esempio, God of War, ai tempi per PS2, per tutti un capolavoro, a me ha preso un pò solo perchè l'ambientazione ed il background sono molto interessanti, e lo stesso dicasi per Dante's Inferno, mentre il gameplay l'ho tollerato a malapena, di contro, da profondo odiatore di FPS, ho amato la saga di Bioshock (tanto da leggere anche il libro, che consiglio a tutti, di John Shirley) , perchè, si, alla fine è un FPS, su binario (nel senso abbastanza guidato) ma è troppo un capolavoro stilistico, di storia, e di ciò che accade emotivamente giocandolo

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,292
Ultimo utente registrato
nowgoalindotop