Console e Videogames

MI RIVOLGO AI POSSESSORI DI PS4

noto molte stranezze

1- avvolte fa fatica a connettersi con il segnale wfi , o comunque a connettersi col psn

2- avvolte anche se accedo tranquillamente al psn la demo non parte dicendomi che non si è connessi per verificare la licenza

3- ventola che fa più rumore della ps3

Se collego via cavo nessun problema invece

Lo fa anche a voi?

MI RIVOLGO AI POSSESSORI DI PS4

noto molte stranezze

1- avvolte fa fatica a connettersi con il segnale wfi , o comunque a connettersi col psn

2- avvolte anche se accedo tranquillamente al psn la demo non parte dicendomi che non si è connessi per verificare la licenza

3- ventola che fa più rumore della ps3

Se collego via cavo nessun problema invece

Lo fa anche a voi?
Si a tutte, ma i problemi di connettività sono del PSN ultimamente sotto attacco lamer almeno 1 volta a settimana...

Allora Alessio, come saprai anche da solo è assolutamente consigliabile, ove possibile, usare la connessione via cavo.

Detto questo ti dico che la PS4 ad oggi è veramente accozzaglia di problemi di ogni tipo. A prescindere dal cavo o dal wifi.
Chi più chi meno tutti hanno problemi.
-alle volte non si connette al psn
-alle volte tarda a connettersi al psn
-alle volte sei connesso al psn ma il gioco a cui giochi non lo rileva e ti dice di uscire e connetterti. Alchè devi riavviare.
-ci sono problemi con la lista amici
-spesso ci mette molto tempo a caricare gli amici in lista e vedi online gente che non c'è in realtà
-è successo alcune sere fa che per chissà quale problema tu eri normalmente connesso al psn ma la lista amici non la caricava proprio
-la messaggistica ha grossi problemi
-alle volte i messaggi arrivano dopo svariati minuti (ad alcuni anche delle mezz'ore)
-alle volte il messaggio proprio non arriva
-alle volte se sei connesso con l'app playstation il messaggio arriva prima sul cell che sulla console
-il party chat presenta problemi alle volte gravi
-con party numerosi è frequentissimo che compaia il messaggio "impossibile sostenere il party con "tizio" per problemi di connessione" e così qualcuno non si sente. Questa cosa alle volte succede anche nei party a due
-il sistema di notifiche video è gestito male. Non ti avvisa se arriva qualcuno online ma invece ti avvisa sempre se qualcuno inizia un party "generico". Cosa senza senso. Tant'è che se hai tanta gente in lista amici (tipo me) dopo un paio di mesi inizierai ad odiare quelle notifiche di inizio party (di altri eh senza nemmeno che tu venga invitato) fino ad arrivare a disattivarle di peso
-a contorno di questo cè il fatto che la qualità audio è scadente. il sistema era gestito in toto molto ma molto meglio già 10 anni fa sul primo xbox
-il lato multimediale è lacunoso. La mancanza delle usb mozza tutto, non solo i FO di pes, ma qualsiasi video o foto che vuoi vedere alla tv (io su ps3 utilizzavo spesso la funzione, era comodissima).
-capita a volte, e non si capisce perché, che un dvd o un blu ray non lo legga e ti dia un errore. Da impazzire. Si risolve riavviando e andando a tentativi, dopo un po' si sblocca la situazione
-durante la visione di un film si sono dimenticato di farlo capire al sistema e dopo un ora o due (in base a come è stato impostato) la console si spegne perché inattiva. su ps3 non credo succedesse.
-un problema che è capitato a me (ma poi ho visto online ed è capitato anche ad altri) è che può capitare senza motivo apparente (dovrebbe essere un bug) che senza motivo il sistema di cancelli l'ultimo gioco giocata tra quelli scaricati dallo store
-in generale mi è capitato un po' troppe volte in cui ho dovuto riavviare un gioco. I freeze alla console non sono tanti rispetto alla ps3, ma delle applicazioni si.

Più in generale i giochi hanno problemi legati all'online. Vedi gli ultimi casi di destiny e Drive Club e anche nba2k15. Lo stesso fifa ha grossi problemi di stabilità (anche se è un problema che ha da qualche anno, ma quest'anno sembra peggiore su ps4).

Poi c'è pure il pad. Io consiglio assolutamente di comprare dei gommini per gli analogici. A parte che trovo siano pure scomodi e poco ergonomici (con pes dopo mezz'ora mi faceva male il dito), ma è quasi certo che nel giro di non troppo tempo quelli base si rompano.

grazie per le (cattive) notizie...
almeno mi rincuora che siano "problemi noti" (magari provvederanno a rimuoverli con degli aggiornamenti) che non "solo problemi miei"....stavo avendo un brutto presentimento..

Allora Alessio, come saprai anche da solo è assolutamente consigliabile, ove possibile, usare la connessione via cavo.

Detto questo ti dico che la PS4 ad oggi è veramente accozzaglia di problemi di ogni tipo. A prescindere dal cavo o dal wifi.
-alle volte sei connesso al psn ma il gioco a cui giochi non lo rileva e ti dice di uscire e connetterti. Alchè devi riavviare.
-spesso ci mette molto tempo a caricare gli amici in lista e vedi online gente che non c'è in realtà
-è successo alcune sere fa che per chissà quale problema tu eri normalmente connesso al psn ma la lista amici non la caricava proprio
-alle volte i messaggi arrivano dopo svariati minuti (ad alcuni anche delle mezz'ore)
-alle volte se sei connesso con l'app playstation il messaggio arriva prima sul cell che sulla console
-con party numerosi è frequentissimo che compaia il messaggio "impossibile sostenere il party con "tizio" per problemi di connessione" e così qualcuno non si sente. Questa cosa alle volte succede anche nei party a due
-il sistema di notifiche video è gestito male. Non ti avvisa se arriva qualcuno online ma invece ti avvisa sempre se qualcuno inizia un party "generico". Cosa senza senso. Tant'è che se hai tanta gente in lista amici (tipo me) dopo un paio di mesi inizierai ad odiare quelle notifiche di inizio party (di altri eh senza nemmeno che tu venga invitato) fino ad arrivare a disattivarle di peso
-a contorno di questo cè il fatto che la qualità audio è scadente. il sistema era gestito in toto molto ma molto meglio già 10 anni fa sul primo xbox
-il lato multimediale è lacunoso. La mancanza delle usb mozza tutto, non solo i FO di pes, ma qualsiasi video o foto che vuoi vedere alla tv (io su ps3 utilizzavo spesso la funzione, era comodissima).
-capita a volte, e non si capisce perché, che un dvd o un blu ray non lo legga e ti dia un errore. Da impazzire. Si risolve riavviando e andando a tentativi, dopo un po' si sblocca la situazione
-durante la visione di un film si sono dimenticato di farlo capire al sistema e dopo un ora o due (in base a come è stato impostato) la console si spegne perché inattiva. su ps3 non credo succedesse.
-un problema che è capitato a me (ma poi ho visto online ed è capitato anche ad altri) è che può capitare senza motivo apparente (dovrebbe essere un bug) che senza motivo il sistema di cancelli l'ultimo gioco giocata tra quelli scaricati dallo store
-in generale mi è capitato un po' troppe volte in cui ho dovuto riavviare un gioco. I freeze alla console non sono tanti rispetto alla ps3, ma delle applicazioni si.

Più in generale i giochi hanno problemi legati all'online. Vedi gli ultimi casi di destiny e Drive Club e anche nba2k15. Lo stesso fifa ha grossi problemi di stabilità (anche se è un problema che ha da qualche anno, ma quest'anno sembra peggiore su ps4).

Poi c'è pure il pad. Io consiglio assolutamente di comprare dei gommini per gli analogici. A parte che trovo siano pure scomodi e poco ergonomici (con pes dopo mezz'ora mi faceva male il dito), ma è quasi certo che nel giro di non troppo tempo quelli base si rompano.
Caxxo, brutta tegola, io ho deciso di prendere ps4 tra qualche giorno, tipo martedì, ma ttti quei problemi possono essere causa del fatto che molta gente l'ha presa all'inizio e quindi più buggata? Anche su ps3 era così, se non molto peggio con la prima versione,secondo me e facile giudicare migliore la ps3,quando la si compara la prima versione ps4 con l'ultima versione ps3, e ce ne sono voluti centinaia di aggiornamenti in questi 7 anni per mettere tutto, poi l'online lo giudico una caxxata immane,ha rovinato i videogiochi, capisco gli aggiornamenti di sistema e dei giochi, ma tutto il resto è diventato un Facebook su consoles e le console stanno diventando troppo telefonini, prima le consoles nenache avevano i menù, ma è anche meglio averli eh,con tutte le cose che puoi personalizzare e anche le immagini e la musica, ok, ma tutte le applicazioni, cose simili sono inutili, peccato che i produttori hanno fatto sta cagata che i giochi devono essere per forza online, così che gli utenti entrano nelle nostre stanze a romperci i maroni mentre facciamo na gara o altro per completare la storia o altro,se poi si può disattivare meglio,capisco, per scaricare demo o altro va benissimo,ma se poi ci devono essere sti problemi e un'altra cosa è che devi pagare l'online e sei costretto, proprio per avere un gioco più completo oppure perchè c'è l'unione tra le due modalta singolo e multigiocatore...
Spero che con l'aggiornamento abbiano corretto sti problemi, spero che inviate i feedback alla sony per i bug

Probabilmente col fatto che hanno anticipato l'uscita rispetto ai tempi o comunque hanno sviluppato il sistema operativo in ritardo, unito al fatto che la console ha ottenuto vendite da record (pare non se lo aspettasse nemmeno sony) ha portato a tutti questi problemi di instabilità che piano piano sistemeranno (si spera :) ) con l'andare dei mesi e poi degli anni.

Peeta, ma se tu dovessi consigliare per ora, anche leggendo su internet bugs e altro,quale consiglieresti? La ps4 o Xbox One?

Finalmente è uscito il gioco che mi farà passare in buona compagnia l'attesa del 13 novembre :D

bayo.jpg

2 capolavori dell'action al prezzo di 1, tra l'altro!

pam.jpg

Ci voleva! L'attesa di PES cominciava a farsi insopportabile :cool:

Allegati

• bayonetta-2-special-edition-wiiu-945622.jpg
    bayonetta-2-special-edition-wiiu-945622.jpg
    94.7 KB · Visualizzazioni: 7
Peeta, ma se tu dovessi consigliare per ora, anche leggendo su internet bugs e altro,quale consiglieresti? La ps4 o Xbox One?
Se posso risponderti io.
guarda, tornando indietro, forse, e dico forse, opterei per one.Live più stabile, pad migliore, giochi usciti sicuramente di più e migliori, sistema operativo sicuramente fatto meglio (del resto Ms fa sistemi operativi da un bel pò), console molto più multimediale rispetto a ps4 (cosa comoda).
Poi è ancora troppo presto per fare un bilancio, siamo solo ad un anno dal lancio e come visto anche nella scorsa gen sony ha dato il meglio di sè alla fine mentre ms all'inizio, sta di fatto che se tornassi indietro non so se rifarei la stessa scelta.

Direi che mi hai tolto quella spasmodica attesa che mi sta' lentamente consumando nell'acquisto della PS4...;-)

Mah, ti dirò, effettivamente i problemi sono tanti, ma io a differenza di Foley nonostante tutto non cambierei scelta.
Su one ci sono probabilmente meno problemi di quel tipo (ne ha anche lei cmq eh) ma continuo a ritenere che i veri problemi della console ms stanno proprio alla base della concezione di quella console.
L'avevano pensata in un modo per anni fino a pochi mesi dalla commercializzazione. Dopodiché hanno fatto un dietrofront clamoroso riguardo un sacco di features su cui era nato l'hardware e il sistema operativo. E non felice poi hanno pure eliminato il kinect, che se anche è correggere un errore (ma chi diavolo lo vuole quell'aggeggio) ma pure in questo caso l'integrazione del kinect era basilare nella console.
Morale tecnicamente è globalmente superiore la ps4 e non di poco. Basti pensare ai problemi che TUTTI i giochi ms hanno in fatto di risoluzioni e performance tecniche.

Detto questo, che cmq in fin dei conti a me interessa veramente in minima parte, per quanto concerne i giochi (cosa per me ESSENZIALE) sony ha/avrà sempre una marcia in più. E' proprio nella loro filosiofia. Hanno pensato la macchina con in testa prima di tutto i giochi. Ms lha pensata "anche" per i giochi.
Quindi ti ritrovi i titoli multipiattaforma "tendenzialmente" più performanti su ps4, mentre a livello di esclusive ms arranca pesantemente. Anche se poi va detto che entrano in gioco un po' i gusti.

A questo aggiungo che io valuto anche la generazione precedente, dove le ho avute entrambi. Per qualche anno ho sempre visto la console ms come una grandissima console in tutti i reparti compresi i giochi, ma alla lunga chi mi ha soddisfatto di più è stata la ps3. Ms ha lasciato quasi morire il 360 in questi ultimi 2-3. E' stata una cosa vergognosa a mio avviso. Sony invece che era partita non troppo bene alla lunga a mostrato di avere più lungimiranza e solidità, soprattutto nella parte ludica.

Ultima cosa, ho molti più amici con ps4 che con one. Tra l'altro c'è stato una sorta di esodo tra le mie amicizie. Un sacco di boxari sono passati ora a ps4.

Se dovessi suggerire suggerirei, nonostante tutto, PS4.

Finalmente è uscito il gioco che mi farà passare in buona compagnia l'attesa del 13 novembre :D

Visualizza allegato 24953

2 capolavori dell'action al prezzo di 1, tra l'altro!

Visualizza allegato 24954

Ci voleva! L'attesa di PES cominciava a farsi insopportabile :cool:

Ma grandissimo! Killer Application. L'action della gen passato e quello che probabilmente sarà l'action per definizione di questa nuova gen.
Appena finisco TEW sarà mio.
E' uno dei pochissimi motivi che mi hanno portato all'acquisto un po' compulsivo della WiiU.

Concordo, ed io ho fatto tutta la old gen su XBOX 360, ma la One non mi è proprio piaciuta, senza contare che il sistema operativo Windows 8 è orrendo e in una console (così come negli smartphone) ci sta una cagata, IMHO, l'unica cosa che ancora apprezzo di più è il controller, ma per il resto, soprattutto appena scendono in gioco le esclusive SONY, la PS4 è ciò che consiglio per giocare

Ma grandissimo! Killer Application. L'action della gen passato e quello che probabilmente sarà l'action per definizione di questa nuova gen.
Appena finisco TEW sarà mio.
E' uno dei pochissimi motivi che mi hanno portato all'acquisto un po' compulsivo della WiiU.

YEAH Peeta! :cool:
Hai fatto benissimo a comprare una Wii U! E' una console fantastica :D e ricca di titoli esclusivi!

YEAH Peeta! :cool:
Hai fatto benissimo a comprare una Wii U! E' una console fantastica :D e ricca di titoli esclusivi!
LA Wii U va presa SOLO per le esclusive Nintendo, anche Bayonetta stesso credo che l'IP sia stata comprata da Nintendo, o ha solo finanziato il progetto? Non ricordo...

Comunque, se non fosse per quel fastidiosissimo paddone ed il prezzo eccessivo, la prenderei

LA Wii U va presa SOLO per le esclusive Nintendo, anche Bayonetta stesso credo che l'IP sia stata comprata da Nintendo, o ha solo finanziato il progetto? Non ricordo...

Comunque, se non fosse per quel fastidiosissimo paddone ed il prezzo eccessivo, la prenderei

Anche perchè i giochi non esclusivi praticamente non esistono o quasi ormai :lol:

Comunque guarda che il paddone non è affatto male. E tieni presente che la pensavo esattamente come te. In realtà è molto meglio di quello che si pensi. Giuro che non ci avrei mai scommesso una lira. In ogni caso se proprio non ti aggrada c'è il classic pad pro.

Anche il prezzo. Ha venduto talmente poco il WiiU che cercando bene te lo tirano dietro. Se cerchi in qualche mercatino o in qualche offertona sottocosto arrivi a trovarlo meno di 150 euro. Io l'ho pagato 110 euro su subito.it, era praticamente nuovo imballato. Ok che la console tecnicamente non è un mostro, però pagarla dai 100 ai 150 non si può proprio dire che il prezzo è eccessivo.
Mi sono giocato Mario Kart e Pikmin 3 (capolavori entrambi), ora c'è Bayonetta che da solo vale il prezzo della console (se piace il genere).

Mah, ti dirò, effettivamente i problemi sono tanti, ma io a differenza di Foley nonostante tutto non cambierei scelta.
Su one ci sono probabilmente meno problemi di quel tipo (ne ha anche lei cmq eh) ma continuo a ritenere che i veri problemi della console ms stanno proprio alla base della concezione di quella console.
L'avevano pensata in un modo per anni fino a pochi mesi dalla commercializzazione. Dopodiché hanno fatto un dietrofront clamoroso riguardo un sacco di features su cui era nato l'hardware e il sistema operativo. E non felice poi hanno pure eliminato il kinect, che se anche è correggere un errore (ma chi diavolo lo vuole quell'aggeggio) ma pure in questo caso l'integrazione del kinect era basilare nella console.
Morale tecnicamente è globalmente superiore la ps4 e non di poco. Basti pensare ai problemi che TUTTI i giochi ms hanno in fatto di risoluzioni e performance tecniche.

Detto questo, che cmq in fin dei conti a me interessa veramente in minima parte, per quanto concerne i giochi (cosa per me ESSENZIALE) sony ha/avrà sempre una marcia in più. E' proprio nella loro filosiofia. Hanno pensato la macchina con in testa prima di tutto i giochi. Ms lha pensata "anche" per i giochi.
Quindi ti ritrovi i titoli multipiattaforma "tendenzialmente" più performanti su ps4, mentre a livello di esclusive ms arranca pesantemente. Anche se poi va detto che entrano in gioco un po' i gusti.

A questo aggiungo che io valuto anche la generazione precedente, dove le ho avute entrambi. Per qualche anno ho sempre visto la console ms come una grandissima console in tutti i reparti compresi i giochi, ma alla lunga chi mi ha soddisfatto di più è stata la ps3. Ms ha lasciato quasi morire il 360 in questi ultimi 2-3. E' stata una cosa vergognosa a mio avviso. Sony invece che era partita non troppo bene alla lunga a mostrato di avere più lungimiranza e solidità, soprattutto nella parte ludica.

Ultima cosa, ho molti più amici con ps4 che con one. Tra l'altro c'è stato una sorta di esodo tra le mie amicizie. Un sacco di boxari sono passati ora a ps4.

Non voglio fare l'avvocato difensore, però One obiettivamente, ha fatto vedere qualcosa di più a livello di giochi, fino ad ora.Non fosse altro che ha fatto uscire i due FM che meritano, mentre su ps4 a livello di esclusive, non c'è davvero nulla di così meritevole.
One sarà partita con altri progetti, ma da quando c' Spencer ha cambiato rotta e si vede, e in questo anno, han fatto vedere cose migliori, e questo gli va riconosciuto.
Che poi ps4 non sarà fatta con l'idea di un centro multimediale, però sarebbe ora di dare una sterzata anche in tal senso, feature che c'erano in ps3 non possono mancare su ps4.
Sul versante tecnico vero che è più potente, ma la differenza non è così netta da far vedere cose così impossibili su una console piuttosto che un altra.
Il problema è che One è stata presentata malissimo, con un kinect inutile messo lì per forza, con un hardware meno potente e con 100 euro in più da metterci.

Però per il resto direi che pian piano, con Phil al posto giusto, sta cambiando tutto.

Sia chiaro, ps4 non ho intenzione di venderla, l'ho presa per TLOUS, perchè per il resto ora c'è davvero poco o nulla, un pad pieno di cose inutili che si scarica dopo pochissimo, un sistema operativo aggiornato ogni morte di papa (e speriamo che il 2.0 di domani porti un pò di cose utili), un plus che da un sacco di problemi, la multimedialità castrata, insomma, diciamo che chi prende ps4 ora lo fa più che altro per quello che darà in futuro, più che per quello che ha fatto vedere in questo primo anno.

Anche perchè i giochi non esclusivi praticamente non esistono o quasi ormai :lol:

Comunque guarda che il paddone non è affatto male. E tieni presente che la pensavo esattamente come te. In realtà è molto meglio di quello che si pensi. Giuro che non ci avrei mai scommesso una lira. In ogni caso se proprio non ti aggrada c'è il classic pad pro.

Anche il prezzo. Ha venduto talmente poco il WiiU che cercando bene te lo tirano dietro. Se cerchi in qualche mercatino o in qualche offertona sottocosto arrivi a trovarlo meno di 150 euro. Io l'ho pagato 110 euro su subito.it, era praticamente nuovo imballato. Ok che la console tecnicamente non è un mostro, però pagarla dai 100 ai 150 non si può proprio dire che il prezzo è eccessivo.
Mi sono giocato Mario Kart e Pikmin 3 (capolavori entrambi), ora c'è Bayonetta che da solo vale il prezzo della console (se piace il genere).
Io l'ho avuta, il bundle con Zelda Wind Waker con il pad aerografato, ma non mi è piaciuto moltissimo giocare con il paddone, e spendere altri 60 cartoni per il pro pad non mi andava proprio, più avanti se troverò una buona offerta, probabilmente la riprenderò, ma per le mie esigenze da giocatore (oltre che per motivi di denari) per adesso passo

Il pad Pro costa 39.90 ed è eccellente tra l'altro. :cool:

Il padellone è fantastico, il remote play genialata se si condivide la tv con altri. Ottimo per navigare oltretutto. ;)

Nessuno che gioca a Mario Kart?? tra poco c'è il DLC, fremo :cool:
Oh mariokart graficamente è spaventoso. una gioia per gli occhi!

Nintendo regna suprema.

Ultima modifica:

Nintendo ha finanziato interamente il progetto e si è anche accollata la distribuzione. Ergo Bayonetta2 è ESCLUSIVA Nintendo.
Tra l'altro il progetto era stato rifiutato da diversi publisher, prima fra tutte la stessa SEGA. Senza l'intervento di Nintendo non ci sarebbe Bayonetta 2 (acclamato dalla stampa a furor di 10, al pari del primo episodio).

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,200
Ultimo utente registrato
fs88marketing

Utenti online