Console e Videogames

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Utilizziamo questo topic per discutere e parlare del mondo dei videogiochi al di fuori del nostro Pes.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PlayStation4-FeaturedImage.jpg


PS4, prezzo al lancio di 399€ e niente connessione always-on


Un boato questa notte, quando è stato finalmente annunciato il prezzo di lancio della prossima console di casa Sony: PS4 debutterà nei negozi di tutta Europa a 399 €! Considerando il prezzo scelto da Microsoft, notiamo come la società giapponese abbia giocato al ribasso. E ancora, non sarà presente né l’obbligo di una connessione continua, né la necessità di doversi collegare alla rete almeno una volta ogni 24 ore.

Una botta di buone notizie dunque che rincuorano tutti i fan della console nipponica e tirano un duro colpo ai rivali di Microsoft che, ora, si trovano in svantaggio anche dal punto di vista del prezzo di lancio. Vedremo nei prossimi giorni dell’E3 2013 cosa verrà detto ulteriormente.

PS4 continuerà a portare avanti il PlayStation Plus in maniera piuttosto decisa, perché mentre prima aveva una funzione abbastanza passiva, adesso essere membri Plus sarà davvero importante: mentre si potranno giocare tutti i giochi in singolo anche senza membership, per quanto riguarda i giochi multiplayer online non sarà così, bensì richiederanno il PlayStation Plus. Altra notizia interessantissima riguardante la neonata console, è che non ci sarà alcun tipo di restrizione riguardo i giochi usati; sono dunque concessi gli scambi, i prestiti e le vendite non controllate.

Jack Tretton ha inoltre affermato che sono soddisfatti degli andamenti e del modello seguito da PS3, per cui non hanno avuto intenzione di cambiare strada; non c’era affatto bisogno di cambiare strategia quando i giocatori sono entusiasti.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
sicuramente sia sul versante hardware, sul blocco usato e always on scongiurati e sul prezzo...Ps4 vince a mani basse. Uniche note negative sono l'abbonamento al plus che sara' 5 euro al mese e meno esclusive al lancio rispetto a Xboxone che presenta diverse IP interessanti...ma sicuramente Sony recuperera' in seguito....Mi fa piacere che la telecamera sia solo opzionale (è li' che sta la differenza di prezzo con xbox che include kinect)...e a me va bene cosi'....
Cmq ho notato che metal gear solid 5 che sara' multi è davvero fenomenale col fox engine!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bè, in effetti per MS è una sorta di umiliazione quasi totale. E il prezzo finale da il colpo di grazia.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
MGS 5 per me è in assoluto il titolo più sbalorditivo graficamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che delusione

E' l'unica nota stonata, ma ragazzi, parliamoci chiaro, ci sta. L'online gratuito ormai in questo mondo sarebbe stato impensabile. Per altro per gli abbonati regaleranno pure un gioco della line-up. Insomma ci sta, soprattutto visto il prezzo finale e tutte le buone news in ambito giochi usati e gioco offline.
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
E' l'unica nota stonata, ma ragazzi, parliamoci chiaro, ci sta. L'online gratuito ormai in questo mondo sarebbe stato impensabile. Per altro per gli abbonati regaleranno pure un gioco della line-up. Insomma ci sta, soprattutto visto il prezzo finale e tutte le buone news in ambito giochi usati e gioco offline.
Lo so, Lo So.
Sono un pò deluso perchè sono un boxaro e quindi speravo di dover addio al gold
Beh... pazienza: almeno posso comprare l'usato
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Lo so, Lo So.
Sono un pò deluso perchè sono un boxaro e quindi speravo di dover addio al gold
Beh... pazienza: almeno posso comprare l'usato

Io ormai sono abituato a pagare il servizio online, xbox pure io, però MS per xboxone ha annunciato 300.000 server utilizzabili dalle varie SH per l'online...mica roba da poco, ieri sera all'E3 si è vista una demo di Battlefield 4 con 64 giocatori!!!
Su PS4 pagherei comunque...ma in cosa consiste il loro servizio sull'online???

PS4 mi sembra aver già vinto sul profilo estetico, per il momento anche su quello del prezzo, sull'usato e sull'assenza del "always online", sulla retrocompatibilità e sulla potenza pura del suo hardware.

Ma sono ancora indeciso...difatto però mancano ancora info per poter scegliere.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Bella la PS4, ricorda un po' la ps2, il prezzo è ottimo credo l acquisterò non appena esce, peccato non ci sara' pes, mi sarebbe piaciuta anche una versione in alta definizione con qualche chicca grafica e una modalità esclusiva ad esempio, certo non mi faccio illudere dal trailer del calcistico canadese next Gen che ad occhio e croce sembra lo stesso gioco con gli stessi difetti di sempre, mentre il nuovo Metal gear solid sembra essere spettacolare, e già da solo basta per convincermi a comprare la PS4..
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Al uscita di ps4 prendo subito Gran turismo 6 e MGS 5 sono entrambi giochi spettacolare!
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
Al uscita di ps4 prendo subito Gran turismo 6 e MGS 5 sono entrambi giochi spettacolare!
Mi sa che anche io passerò, dolorosamente, a PS4. La XboxOne non mi ha convinto per niente.
Però non la prenderò appena esce, perché il 17 settembre c'è GTA V *____________* (e io avrò appena finito la sessione d'esami)
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Mi sa che anche io passerò, dolorosamente, a PS4. La XboxOne non mi ha convinto per niente.
Però non la prenderò appena esce, perché il 17 settembre c'è GTA V *____________* (e io avrò appena finito la sessione d'esami)

Ovviamente non tradirò mai Sony!! Tra qualche giorno vado a prenotarla! Adesso devo vedere chi mi fa la miglior offerta
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Devo dire che la ciliegina sulla torta sarebbe la retrocompatibilità... Mi farei una piccola bella raccolta di giochi dalla quinta all'ottava gen
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
MGS 5 per me è in assoluto il titolo più sbalorditivo graficamente.



devo dire che non avevo mai visto animazioni del genere in campo equino.... sembra davvero di cavalcare un cavallo vero!!! non solo esteticamente ma pure tutti i contorni dei movimenti e dei comportamenti tipici. davvero qualcosa su stupefacente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Anche watch dogs ha una grafica stupenda!! Mi intriga... Ditemi la vostra
 

snake

Pulcini
6 Giugno 2013
64
0
6
notizia da xbox:Xbox ama i giochi e soprattutto i giocatori. Abbiamo annunciato cambiamenti su #XboxOne e sul modo di giocare, condividere, prestare e rivendere i propri giochi, esattamente come succede oggi con Xbox 360.

In più anche la connessione internet non sarà necessaria per giocare offline con i giochi di Xbox One. Grazie a tutti i nostri fan per il prezioso supporto!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82