Console e Videogames

l'unico da te menzionato per me interessante è skate story.
tutti gli altri, soprattutto i survivor, non rispondono ai miei gusti : )

provato skate story che è gratis nell'abbonamento ps plus extra/premium

stilosissimo come direzione artistica e grafica... ma annoiato e mollato appena finito il tutorial (circa una mezzoretta).
sarebbe anche carina l'idea in un gioco di skate di una storia da seguire (ed il contesto di un demone che vuole ribellarsi è anche interessante), se solo fosse spiegato meglio il mondo, le cose da fare, esattamente dove andare. invece sei subito un pò abbandonato a te stesso e sta cosa è stata la mia pietra tombale su sto titolo.
non son male nemmeno i comandi e la risposta pad alla mano... però non mi è bastato per continuare a giocarci (e dubito lo riprenderò conoscendomi... o un gioco mi prende subito o finisce nel dimenticatoio)

19b075f7cb66-screenshotUrl.jpgScreenshot_20251210-093349~2.png

Adoro quando è così, e devo ringraziare Konami, che con l'assenza di PES mi da sempre opportunità di giocare altro...
...sono ad una quaterna di scelte...

1) Oblivion remaster, messo su per provarlo appena preso, è una bomba, i feels non sono cambiati, ma è un titolo che conosco comunque a menadito;
2) Shadow of the Colossus, il mio gioco preferito, preso in offerta in digitale (ma lo avevo già fisico) e ho già attaccato i primi due...;
3) Spider Man, iniziato e mai scoccata la scintilla, ma ultimamente l'ho ripreso e mi stava piacendo...
4) Yakuza, ho preso la anniversary dei primi due, cominciato il primo ai tempi della PS2 e mai continuato, ed è una saga che merita un botto!!!

Cosa fare...

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Hai proprio ragione...come detto mi sono preso la Retroid Pocket e ho ripreso Bully sulla PS2 che non avevo mai giocato più una serie di altri giochi (Alundra, Ecc) che rigiocherò volentieri...in attesa anche di Cat Quest 3 che arriverà il 16 sul plus/premium
Io sono molto interessato invece a prendere un mini PC non troppo potente, per giocarmi i titoli NES/SNES/Arcade e Gamecube.

• Adoro
Reazioni: Patosky85
Io sono molto interessato invece a prendere un mini PC non troppo potente, per giocarmi i titoli NES/SNES/Arcade e Gamecube.
Ma guarda secondo me potresti andare sulla retroid Pocket...so che si può prendere la desk station per utilizzarla sulla TV (un po' come la switch) ed essendo Android e avendo bluetooth e WiFi puoi collegare anche dei joystick esterni...GameCube e le altre console le gestisce tranquillamente (sto giocando a Zelda Twilight e Wind) ;)

Buongiorno a tutti.

Clair Obscur davvero un gioco magnifico 😍
Giocato e finito, molto bello, commovente e (per me) stressante.
Ha vinto praticamente tutto, ma non meritava il GOTY come miglior RPG.
Quello, se permettete, spettava ad un altro capolavoro, totalmente snobbato (non ha vinto un c....o) nomato KCD2.
E KCD2 in futuro lo rigiocherò, Expedition 33 no.

Giocato e finito, molto bello, commovente e (per me) stressante.
Ha vinto praticamente tutto, ma non meritava il GOTY come miglior RPG.
Quello, se permettete, spettava ad un altro capolavoro, totalmente snobbato (non ha vinto un c....o) nomato KCD2.
E KCD2 in futuro lo rigiocherò, Expedition 33 no.
Io KCD2 non l'ho preso in considerazione, perchè giocato il primo, l'ho trovato troppo, esageratamente macchinoso, non che mi spaventa il realismo, anzi, ma ho dato fiducia al team, però ho totalmente snobbato il 2.

E' davvero così tanto ben sviluppato rispetto all'1? Non sei il primo che ne trasmette il valore....

Io KCD2 non l'ho preso in considerazione, perchè giocato il primo, l'ho trovato troppo, esageratamente macchinoso, non che mi spaventa il realismo, anzi, ma ho dato fiducia al team, però ho totalmente snobbato il 2.

E' davvero così tanto ben sviluppato rispetto all'1? Non sei il primo che ne trasmette il valore....
Migliorato in tutto rispetto al primo capitolo.
Narrato magnificamente con personaggi indimenticabili.
All'inizio sei in balìa degli eventi, ma la progressione lenta e costante fa sì che ad un certo punto tu possa tranquillamente barcamenarti e diventare, alla fine, QUASI invincibile.
E' un GDR che sembra inizialmente complicato (come cibarsi e dormire), ma le meccaniche diventano poi talmente "spontanee" che manco te ne accorgi.
Ed è un GDR vero: hai scelte da operare, non una semplice distribuzione di punti EXP come in "Expedition".
Per questo trovo completamente assurdo il GOTY come miglior GDR a "Expedition", che non ha nulla a che fare con questo genere, trattandosi principalmente di un "action a turni dinamici". Dirò di più, poichè per certi versi non è nemmeno un "innovatore": la combinazione di tasti da usare in tempo per colpire o schivare la si poteva trovare in "The Legend of the Dragoon" del 1999, un JRPG della Sony, ovviamente a turni.
"Expedition" è un grandissimo prodotto che ha attinto qui e là, ma credo che tutti siano stati influenzati emotivamente dalla storia, fin troppo strappalacrime e per certi versi nichilista, lasciandosi per strada, nella parte finale, il peso ed il valore dei compagni di viaggio, con i quali abbiamo condiviso tutto, oltre a punti interrogativi su altre questioni.

Migliorato in tutto rispetto al primo capitolo.
Narrato magnificamente con personaggi indimenticabili.
All'inizio sei in balìa degli eventi, ma la progressione lenta e costante fa sì che ad un certo punto tu possa tranquillamente barcamenarti e diventare, alla fine, QUASI invincibile.
E' un GDR che sembra inizialmente complicato (come cibarsi e dormire), ma le meccaniche diventano poi talmente "spontanee" che manco te ne accorgi.
Ed è un GDR vero: hai scelte da operare, non una semplice distribuzione di punti EXP come in "Expedition".
Per questo trovo completamente assurdo il GOTY come miglior GDR a "Expedition", che non ha nulla a che fare con questo genere, trattandosi principalmente di un "action a turni dinamici". Dirò di più, poichè per certi versi non è nemmeno un "innovatore": la combinazione di tasti da usare in tempo per colpire o schivare la si poteva trovare in "The Legend of the Dragoon" del 1999, un JRPG della Sony, ovviamente a turni.
"Expedition" è un grandissimo prodotto che ha attinto qui e là, ma credo che tutti siano stati influenzati emotivamente dalla storia, fin troppo strappalacrime e per certi versi nichilista, lasciandosi per strada, nella parte finale, il peso ed il valore dei compagni di viaggio, con i quali abbiamo condiviso tutto, oltre a punti interrogativi su altre questioni.
Grazie, allora prenderò la versione completa appena possibile.

Comunque il Goty ha lo stesso status degli Oscar o del Pallone d'oro...o come il lavoro in Italia, non sempre vince la meritocrazia.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e the fez
Scaricato Doom the dark ages e Doom 4 (2016).
Mai attratto dagli fps in genere,ma giocare a dei giochi libero mentalmente,con l'obbiettivo di distruggere ogni cosa che ti si para davanti,dove il boss finale sei tu,dove demoni,mostri,umani,hanno paura di te,mi mancava,e lo sto trovando divertente.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom