Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
guarda che se non sbaglio la ps4 ha la retrocompatibilità con i giochi della ps2. (non sono sicuro, ma ricordo di averlo letto da qualche parte)
E di che stiamo parlando? La differenza è che Microsoft sta creando la retrocompatibilità con i titoli XBOX 360, e basta avere un gioco 360 per poterlo giocare, Sony fa la retrocompatibilità di giochi PS2, soltanto comprandoli dallo store, e spesso al prezzo di 14.99, se permetti, preferisco la prima
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
E di che stiamo parlando? La differenza è che Microsoft sta creando la retrocompatibilità con i titoli XBOX 360, e basta avere un gioco 360 per poterlo giocare, Sony fa la retrocompatibilità di giochi PS2, soltanto comprandoli dallo store, e spesso al prezzo di 14.99, se permetti, preferisco la prima
no io dicevo inserendo il dischetto della ps2, cmq può essere anche che me lo sia immaginato eh.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
ma quindi se uno compra la ps4 in online sono disponibili giochi ps2 compatibili a 14,99 ???

ohibò...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non so se ne avete parlato e sia giusto farlo qui... che ne pensate delle nuove consolle da parte di Sony e Microsoft? In tal maniera vorrebbero cercare di trattenere più utenti possibili sulle consolle ma, secondo me, produrranno l'effetto contrario. Non spenderei mai altri soldi per una PS4 un pò più potente. Sarebbe anche inutile in quanto non ho un televisore 4K (quindi un ulteriore spesa; non vorrei sbagliarmi ma il 4K della nuova consolle servirà solo per i film per quanto riguarda PS4).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
All'E3 2014, Electronic Arts aveva annunciato un gioco basato sugli sport estremi, in fase di sviluppo negli studi di Criterion Games. Oggi, il publisher ha confermato che il progetto è stato definitivamente cancellato e non vedrà mai la luce.

Nonostante la cancellazione di questo titolo misterioso, Criterion continuerà a essere parte attiva della famigliaElectronic Arts e attualmente il team sta collaborando con DICE allo sviluppo di Star Wars Battlefront X-Wing VR Mission per PlayStation Vita. Le motivazioni che hanno portato la società a interrompere i lavori sul gioco non sono chiare, probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ricordo ancora quell'E3 e la speranza che avremmo avuto l'erede spirituale di Burnout.... :(
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non so se ne avete parlato e sia giusto farlo qui... che ne pensate delle nuove consolle da parte di Sony e Microsoft? In tal maniera vorrebbero cercare di trattenere più utenti possibili sulle consolle ma, secondo me, produrranno l'effetto contrario. Non spenderei mai altri soldi per una PS4 un pò più potente. Sarebbe anche inutile in quanto non ho un televisore 4K (quindi un ulteriore spesa; non vorrei sbagliarmi ma il 4K della nuova consolle servirà solo per i film per quanto riguarda PS4).
Se ne parla qui
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E' incredibile anche la bruttezza dello spot di Playstation VR, se prima ero già disinteressato ora proprio provo ribrezzo per questa sciocchezza (sarà che detesto di default i titoli in prima persona)

Mah, per 400 euro di spesa di visore virtuale e mazzi mi devono dare un'ottima giustificazione, mica spendo 400 bombe così alla leggera.
Se, come alcuni temono, potrebbe far la fine del Kinect, allora...
Tonfi clamorosi non solo MS con appunto il Kinect ma anche Sony col Move e la PS Vita, che prima di vedere se effettivamente ha una sua utilità bisogna aspettare che si spenga il fuocherello "della novità" e capire se è una cosa valida.

Domanda: ma se uno gioca con le cuffie originali da gaming della Ps4 (io le ho, amo le cuffie) e dovesse prendere il VR (non io perchè non mi interessa, ma ipotizziamo) come minchia si incastrano le cuffie col laccetto del VR?
Cioè ora per giocare alla Play uno dovrà imbragarsi manco se si facesse free clymbing, porca paletta.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mah, per 400 euro di spesa di visore virtuale e mazzi mi devono dare un'ottima giustificazione, mica spendo 400 bombe così alla leggera.
Se, come alcuni temono, potrebbe far la fine del Kinect, allora...
Tonfi clamorosi non solo MS con appunto il Kinect ma anche Sony col Move e la PS Vita, che prima di vedere se effettivamente ha una sua utilità bisogna aspettare che si spenga il fuocherello "della novità" e capire se è una cosa valida.

Domanda: ma se uno gioca con le cuffie originali da gaming della Ps4 (io le ho, amo le cuffie) e dovesse prendere il VR (non io perchè non mi interessa, ma ipotizziamo) come minchia si incastrano le cuffie col laccetto del VR?
Cioè ora per giocare alla Play uno dovrà imbragarsi manco se si facesse free clymbing, porca paletta.
Sulla tua ultima domanda: praticamente si.
Inizialmente è una cosa abbastanza difficile da indossare e bisogna farsi aiutare da un'altra persona (a detta di chi l'ha provato), ma l'esperienza sembra qualcosa di incredibile (sempre a detta di quelli sopra) e difficilmente spiegabile senza sperimentarla (tipo spiegare i colori ad un cieco...).
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sulla tua ultima domanda: praticamente si.
Inizialmente è una cosa abbastanza difficile da indossare e bisogna farsi aiutare da un'altra persona (a detta di chi l'ha provato), ma l'esperienza sembra qualcosa di incredibile (sempre a detta di quelli sopra) e difficilmente spiegabile senza sperimentarla (tipo spiegare i colori ad un cieco...).

Sì, ma lo capisco, ma poi penso vada analizzata in proporzione a quello che serve.

Ricordo la prima volta, a Gardaland, che vidi il cinema 3D: scene tipo in prima persona nei fondali marini, delle montagne russe (quando quelle reali erano là fuori, ma vabbè) e di treni che ti venivano addosso.
Bellissimo eh, meraviglia, stupore, fiiico. Ma finiva lì. Poi, dopo Prometheus, ho detto basta ai film 3D anche sotto tortura. Mi viene la nausea, dopo un po' mi girano le palle, e nemmeno mi gusto il film, che sarò vecchio io ma preferisco godermelo sullo schermo cinematografico, ma in 2D.

Ora, sto VR sarà la stessa cosa?
Cioè, bello a provarlo, bellissime sensazioni, bellissimo giocare ai giochi in prima persona, ti cali nell'ambientazione, ma poi? Dopo un po' verrà a noia? Perchè sta necessità di essere sempre al massimo, a 100 km orari? Non è lo stesso dilemma che si sono trovati di fronte tutti colori i quali poi sono diventati cocainomani, chiedendosi se ne valeva la pena di star sempre "al massimo" quando poi le conseguenze erano altre?
E' tutto quello che ci vortica attorno, ma penso che vada a seconda delle esigenze: per me un gioco è un passatempo, come la lettura, e che assuma pure questo aspetto boh, francamente non mi interessa.
Però magari ad altri piace.

Ma al di là del piacere, che longevità può avere uno strumento simile? Una volta morta la novità, che si fa?
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sì, ma lo capisco, ma poi penso vada analizzata in proporzione a quello che serve.

Ricordo la prima volta, a Gardaland, che vidi il cinema 3D: scene tipo in prima persona nei fondali marini, delle montagne russe (quando quelle reali erano là fuori, ma vabbè) e di treni che ti venivano addosso.
Bellissimo eh, meraviglia, stupore, fiiico. Ma finiva lì. Poi, dopo Prometheus, ho detto basta ai film 3D anche sotto tortura. Mi viene la nausea, dopo un po' mi girano le palle, e nemmeno mi gusto il film, che sarò vecchio io ma preferisco godermelo sullo schermo cinematografico, ma in 2D.

Ora, sto VR sarà la stessa cosa?
Cioè, bello a provarlo, bellissime sensazioni, bellissimo giocare ai giochi in prima persona, ti cali nell'ambientazione, ma poi? Dopo un po' verrà a noia? Perchè sta necessità di essere sempre al massimo, a 100 km orari? Non è lo stesso dilemma che si sono trovati di fronte tutti colori i quali poi sono diventati cocainomani, chiedendosi se ne valeva la pena di star sempre "al massimo" quando poi le conseguenze erano altre?
E' tutto quello che ci vortica attorno, ma penso che vada a seconda delle esigenze: per me un gioco è un passatempo, come la lettura, e che assuma pure questo aspetto boh, francamente non mi interessa.
Però magari ad altri piace.

Ma al di là del piacere, che longevità può avere uno strumento simile? Una volta morta la novità, che si fa?
Beh...anche quando uscirono i primi videogiochi qualcuno fece un discorso analogo al tuo (condivisibile per inciso): ma a cosa servono...se voglio giocare a tennis vado al campetto...è roba da scemi ecc.ecc.
Oppure con l'avvento della grafica 3D: non mi piace perché Lara Croft ha le tette a punta, preferisco la grafica bidimensionale, a cosa serve cercare di riprodurre gli ambienti in 3D ecc.ecc.
È prendendo il secondo esempio, io che ho vissuto questa transizione senza capirla (al tempo) pensavo le peggio cose sulla grafica 3D (agli albori ovviamente).
Bisognerà vedere come questa tecnologia verrà sfruttata, ovviamente, perché anche l'idea migliore del mondo può fallire se mal presentata...e grandi cagate invece entrare nelle case di tutti.
Personalmente ho visto qualche video su internet riguardo le possibili applicazioni del Vr, ed escludendo quello sfigato giapponese in tuta che "simulava"un coito con tanto di periferica aggiuntiva a forma di tetta da strizzare, sono rimasto colpito da alcune applicazioni: la possibilità di disegnare o modellare oggetti nello spazio e poi osservarli da ogni angolazione come fossero reali, il poter visitare determinati ambienti esistenti e interagire con essi (esempio stupido: invece di vedere una cucina o una camera da letto in negozio lo fai a casa tua provando eventualmente le altezze dei pensili e il funzionamento degli accessori), oppure in ambito videoludico dare un senso diverso anche all'azione più banale (per raccogliere un sasso da terra non si tratterà più di premere X ma di eseguire QUEL GESTO).
Tutte cose che se ben implementate possono allargare l'esperienza di gioco e non.
Ben implementate, ripeto.
Il Kinnect ha fallito perché oltre ad un supporto praticamente nullo, di fatto veniva usato per far muovere (male tra l'altro) il giocatore di fronte allo schermo come un ritardato.
La novità se ha una base valida perdura nel tempo e diventa abitudine, anzi la normalità.
Se la novità invece è una semplice fesseria come nasce muore poco dopo, non è il caso di porsi neppure il problema.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online